Musica e terrore tra i siti pugliesi

di alex il 2 Agosto 2006

Una cosa orrida. Ma chi è che fa i siti a questi qui? Una caratteristica di molti siti pugliesi, ma credo non solo, che parlano di eventi musicali è la presenza di musica fastidiosissima. Un esempio tremebondo, nonostante sia un bel festival, con tanti gruppi, anche i Buena Vista Social Club. Possibile che non sappiano quanto la musica sia da evitare nei siti Web?

{ 7 commenti }

Marco Agosto 3, 2006 alle 8:19

Non ti ho capito stavolta

Solange Agosto 3, 2006 alle 14:43

La musica dura 6 secondi sul sito linkato.. a me sembri idiota. O forse avevi un sassolino nella scarpa?

Gianluca Agosto 4, 2006 alle 11:08

Confermo quanto detto da Solange, dura 6 secondi circa, anche sul mio pc.
E poi non parlerei di “musica fastidiosissima”: non so quali altri siti lei abbia visitato, ma (per sua informazinoe) ciò che ha sentito su lanottedellataranta.it (“questi qui”?) è semplicemente il giro ritmico base della pizzica salentina, che tanto successo sta riscuotendo ultimamente (ne ha mai sentito parlare, signor giornalista?).
Ed essendo quello il sito ufficiale del festival (ripeto: ne ha mai sentito parlare, signor giornalista?), non mi sembra strano che all’apertura si possa sentire, per sei secondi circa, il riff base della pizzica. Se questo è fatidiosissimo…..
Ah, una domanda: ma allora cosa dire, ad esempio, della maggior parte dei siti del mondo della moda, dove la musica non si ferma nè, a volte può essere stoppata dall’utente? Li ha mai visitati, quelli, signor giornalista?

alex Agosto 4, 2006 alle 11:17

Se continuate a non capire che la musica che ti aggredisce di colpo sul web è tremenda, non c’è speranza: vi rimando a jackob nielsen, che ho intervistato, e non se ne parla più. Anche perché, sarà forse il caldo, ma state esagerando

Marco 2 Agosto 4, 2006 alle 13:31

Non sono per niente d’accordo con la visione di “usabilità” proposta da Jacob Nielsen. La trovo obsoleta e poco creativa.

Ciao

Gianluca Agosto 4, 2006 alle 13:32

Eh, il caldo, sì sì

Luigi Agosto 21, 2007 alle 14:40

Ragazzi Guardate com’è bella l’animazione di questo sito:
http://www.barlettiamo.net !!!

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 1 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: