No alle pellicce

di alex il 1 Marzo 2006

Gira un video che mostra come in Cina sono scuoiati vivi gli animali destinati a diventare pellicce. Barbarie. Barbarie anche acquistare le pellicce, tanto più in un Paese caldo come l’Italia. E’ come andare in giro con un cartello che dice “sono un’insensibile”.
Il sottoscritto è animalista e vegetariano da dieci anni. La pelliccia non sono soltanto decine, centinaia di animali uccisi. Sono altrettanti animali torturati, costretti a una vita da lager, al freddo perché il loro pelo cresca, sottoposti a torture e alla fine scuoiati. Chi ha il coraggio di indossare questo dolore e morte?
Ho la sensazione che fra 100 anni ci si guarderà alle spalle e non si crederà possibile che in paesi civili ci siano state queste barbarie contro gli animali, gratuite, sorrette da motivi purametne estetici (di dubbio gusto peraltro). Ma quando si vive in un’epoca tutto intorno è nebbia; i contrasti sono attutiti e solo alcuni hanno la consapevolezza necessaria per leggere l’orrore nel proprio vicino.

via mante

{ 37 commenti }

sos animali Marzo 4, 2006 alle 12:42

Pronto soccorso gratuito per gli animali a Roma

Articolo tratto da tuttonet.com

Il portale di informazione nazionale “Italy Media” in collaborazione con la storica emittente romana “Radio Roma”, con la partecipazione fissa dell’On. Fabrizio Panecaldo, consigliere comunale, della giornalista Federica Rinaudo, di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura e associazioni di tutela degli animali, hanno promosso una campagna per istituire l’apertura di un pronto soccorso gratuito per animali a Roma. Una struttura indispensabile per garantire a tutti gli animali domestici l’assistenza sanitaria, assente nella Capitale. Per questo motivo a partire dal 1° marzo alle ore 22.30 all’interno del noto programma radiofonico “la radio dei vip”, ideato e condotto da Antonello De Pierro, si svolgerà una volta al mese una puntata speciale dedicata agli amici a quattro zampe e ai loro sostenitori. Ospiti della prima puntata: Lello Arena, Erika Blanc, Marina Ripa di Meana, Carmen Russo. Per adesioni o segnalazioni: Clicca qui per contattare

http://www.italymedia.it/sosanimali

http://www.tuttonet.com/apri_doc.asp/doc_npa2566

Betta Marzo 9, 2006 alle 19:15

Sono assolutamente d’accordo con quanto affermato fin’ora. Indossare una pelliccia significa portare con sè morte, dolore, sofferenze.. Mia mamma possedeva, da tanti anni, una pelliccia di volpe bianca.. Dopo aver conosciuto il mio disprezzo in proposito, l’h buttata.. Sono stata veramente felice di quel gesto.. Certo, le povere bestiole, che hanno reso mia madre bella per tanti anni, non saranno mai restituiti alla libertà ed alla vita.. Ma per lo meno, nella mia famiglia, nessuno indosserè mai più il frutto del’eterno dolore.. Che coloro che provano indifferenza verso l’argomento possano provare i peggiori dolori..

Anonimo Marzo 15, 2006 alle 12:45
francesca Aprile 11, 2006 alle 9:52

Torino 11/04/06
Sono una ragazza di 16 anni e frequento la seconda liceo.
Non sono vegetariana ma non per questo sono a favore delle pellicce. Io credo che sia nella natura di un uomo “uccidere” per nutrirsi perchè in questo caso si tratta di una cosa naturale, ma penso che imprigionare, ammazzare, scuoiare una creatura vivente per il semplice gusto di indossare una bella pelliccia sia una cosa disgustosa!
Girando per negozi ho visto moltissimi oggetti fatti con le pellicce, come un semplice cappellino di lana con l’agginta di lapen, pantofole interamente di pelliccia, scarpe con applicazioni di pelliccia, pennellini da barba di peli di tasso, coltelli in avorio…la lista è lunghissima e stupida!non è necessario uccidere per vestirsi!

ery Maggio 8, 2006 alle 19:04

ciao sono una ragazza di 13 anni. non sono vegetariana ma cerco di mangiare lo stretto indispensabile di carne. sono assolutamente contro le pellicce perchè uccidere animali in questo modo è una barbaria. e a che scopo piuttosto? per le persone vanitose? se potessi scuoierei loro vive!!! BASTA UCCIDERE QUELLE POVERE BESTIE!!!!!!!!!!!!!!

SILVIA Luglio 18, 2006 alle 12:39

hai proprio ragione povere creature nn si npreoccupano neanche di alleviare loro sofferenze inutili come lo scuoiamento da vivi e uno schifo vorrei poter fare di piu che scrivere questo messaggio e prendere tutte quelle persone che sfoggiano pellicce costose solo
per essere guardate e far provare loro le stesse identiche sofferenze
NO ALLE PELLICCE E A CHI LE COMPRA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marianna(NO ALLE PELLICCE) Dicembre 19, 2006 alle 22:19

ciao, io ho 14 anni e non sono vegetariana, ma odio le pellicce con tutta me stessa. ho visto il video e non intendo rivederlo, inizialmente pensavo che prima venisssero uccisi e poi squoiati, ma vedendo il video, sentivo le grida degli animali mentre venivano squoiati, agghiacciante, non ho dormito per 3 giorni, orribile davvero orribile. Poi apparte che le pellicce non si dovrebbero fare da principio perchè quelle ecologiche sono meglio e più belle, dico io, ma questi che le fanno, potrebbero almeno avere la delicatezza di uccidere gli animali e evitargli una sofferenza così atrroce e dopo squoiarli. ma invece cosa molto più semplice sarebbe non farne proprio pellicce o no??? si dovrebbero raccogliere delle firme o che so io, ma muoviamoci o altri cuccioli innocenti moriranno!!! salviamoli noi!!!!!!!! contattami grazie

loius Gennaio 23, 2007 alle 12:12

Actually i am not an active serfer, but this this site is really great, i will spread it through my friends.

lookers Gennaio 23, 2007 alle 12:17

Actually i am not an active serfer, but this this site is really great, i will spread it through my friends.

louisvitton Gennaio 23, 2007 alle 12:20

Actually i am not an active serfer, but this this site is really great, i will spread it through my friends.

louie Gennaio 23, 2007 alle 12:24

Actually i am not an active serfer, but this this site is really great, i will spread it through my friends.

porcelein Gennaio 24, 2007 alle 0:04

Actually i am not an active serfer, but this this site is really great, i will spread it through my friends.

kanats Gennaio 24, 2007 alle 6:00

Actually i am not an active serfer, but this this site is really great, i will spread it through my friends.

knitted Gennaio 24, 2007 alle 6:15

Actually i am not an active serfer, but this this site is really great, i will spread it through my friends.

shonest Gennaio 24, 2007 alle 16:18

Actually i am not an active serfer, but this this site is really great, i will spread it through my friends.

siruta Gennaio 24, 2007 alle 16:25

Actually i am not an active serfer, but this this site is really great, i will spread it through my friends.

kaitlyn Gennaio 24, 2007 alle 20:05

Actually i am not an active serfer, but this this site is really great, i will spread it through my friends.

trmadol Gennaio 27, 2007 alle 10:02

Bonjour! What a super websight! Very refreshing to peruse from where we live in Paris (France). I eat frogs and drink wine. Woold like more informatons on this. Best regards! Mikael.

datch Maggio 24, 2007 alle 17:27

Tutti quelli ke uccidono gli animali così brutalmente solo x ricavarne una pelliccia dovrebbero solo vergognarsi…e si dovrebbero vergognare anche coloro ke le indossano!!!DICIAMO NO ALLE PELLICCIE.

datch Maggio 24, 2007 alle 17:31

io ho guardato solo l’inizio di quel video: mi ha fatto schifo vedere quella persona (se si può definire così) uccidere in modo così brutale quelle povere bestiole…mi piacerebbeke la stessa sorte toccasse anche a lui e a tutti gli altri che praticano queste barbarie sugli animali solo x ricavarne una pelliccia…MI FANNO SCHIFO CERTE PERSONE.

DATCH Maggio 24, 2007 alle 17:35

NO ALLE PELLICCE NO ALLE PELLICCE NO ALLE PELLICCE

DATCH Maggio 24, 2007 alle 17:36

NO ALLE PELLICCE

elisa Novembre 23, 2007 alle 20:09

Io mi kiedo… ma cm si fa ad andare in giro con un animale adosso ? ki sono quei barbari assassini ke lo fanno ? Io penso ke dovrebbero sentire questo: nel comandamento non uccidere non era solo per l uomo ma per ogni essere vivente . Ora quel video non lo guardo perke MORIREI A VEDERE QUANTO é CADUTA IN BASSO LA NOSTRA SOCIETà

Elisa Angelica Dicembre 18, 2007 alle 13:18

Siamo due ragazze di 19 anni e siamo pienamente daccordo con te non capiamo come possa essere possibile uccidere degli animali indifesi in un modo così brutale!!!!Sarebbero torture che dovrebbero provare non solo chi uccide questi poveri animali ma anche chi compra le pellicce fregandosene di cosa passano queste bellissime creature!!!!!Nessuno si rende conto del tesoro naturale che rappresentano gli animali e che noi stiamo piano piano distruggendo portandoli all’estinzione!!!!Nemmeno noi abbiamo visto il video per la mancanza di coraggio….NO ALLE PELLICCE!!!

karina Dicembre 20, 2007 alle 22:16

ho appensa visto quel video..ed è proprio vero..nn sn riuscita a finirlo….m mette tristezza pensare che noi, esseri umani che dovremmo distinguerci dagli animali per il buon senso, siamo quelli che capiscono meno..il punto è ke se ne parla, se ne parla ma alla fine non si riesce a fare niente..lo so..tutti vorrebbero cambiare questa cosa..chi ha una pelliccia probabilmente nn ha visto come vengano trattati gli animali..nessuno è talmente insensibile..chiamiamoli solo superficiali…. dovete far girare quel video il più possibile.anche se è crudo, anke se è sconvolgente…ma la gente deve capire quello che succede all’infuori della bella famigliola e del mondo felice che vediamo in televisione!

antonella Dicembre 27, 2007 alle 23:03

troppe persone non sanno cosa sta dietro agli inserti in pelliccia
se vedessero il video degli orrori credo che molte sceglierebbero il sintetico
perchè le TV non lo mandano in onda ?

matilde Febbraio 12, 2008 alle 20:16

mi fate pena.ma perchè fate una cosa del genere!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
se volete continuare ad ammazzare gli animali che hanno bisogno di voi questo è il modo migliore.
ma SIETE PAZZI!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

valentina Maggio 3, 2008 alle 10:17

io dico no alle pelliccie degli animali , io con una mia amica stiamo raccogliendo delle firme contro la pelliccia degli animali . ormai gli animali sono quasi tutti in via di estinsione e noi invece di aiutarli , se prendiamo la loro pelliccia li facciamo più male. per esempio gli orsi polari con la loro pelliccia stanno anadado in via di estinsione, ma oltre alla pelliccia gli orsi polari vanno in estinsione a causa dello scioglimento dei ghiacciai.

SARA Luglio 8, 2008 alle 13:42

PELLICCE X RISCALDARSI? CHI LE INDOSSA DOVREBBE MORIRE CONGELATO E SCUOIATO….GLI ANIMALI VANNO SALVATI ED è IL DOVERE DI TUTTA LA GENTE CHE è CONTRO A TUTTO CIò NON POSSIAMO SOLO SCRIVERE .. AGIAMO ALLA CRUDELTA E ALL INDIFFERENZA DI MOLTI

Angela Agosto 9, 2008 alle 14:14

Anch’io sono contro la pellicce e contro qualsiasi tipo di aggressione, tortura e massacro di animali…per questo ho deciso di far girare una mail … questa è contro il massacro dei cuccioli di foca ( di Canada)… se siete già informati su tale massacro e volete fare qualcosa contattatemi, mi manderò una lettera già scritta e tradotta in inglese da inviare al Primo Ministro di Canada, se non sapete ancora niente su questo fatto chiedetemi pure…
mars_17@hotmail.it
—– Angela——

costi Settembre 8, 2008 alle 14:10

no alle pellicce qst e il messaggio fondamentale da diffondere…sn 1 ragazza di 13 anni e sn vegetariana da 1 anno…nn sl m i sento meglio cn la coscienza ma il mio corpo sta meglio… pelle + bella e sn dimagrita molto…prima di uccidere 1 animale e farne 1 pelliccia dovrebbero pensare “ucciderei mai il mio cane???” …no penso proprio di no!!!!! io odio le pellicceeeeeeeeeeeeeeeeeeee…..

sassa Settembre 19, 2008 alle 16:11

posso solo dire ke tutti quelli ke fanno le pellicce sn dei figli di puttana e ke dio gli maledica ke tutti i loro famigliari muoiano ugualmente a quelle povere bestiole NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ALLE PELLICCEEEEEEEEEEEEEEE
ANDATE A FANCULO TUTTI QULLI KE LE PORTANO COME SHARON STONE ! MUORI BRUTTA PUTTANA

pelliccia Novembre 18, 2008 alle 14:12

hahahaha RIDICOLO!!le pellicce sn stupende morbide e calde, perche non dovrei comprarle???prima di pensare agli animali pensa a tutti i bambini che vengono torturati costretti a prostituirsi e che muoiono di fame…pensiamo a salvare loro invece che gli animali!!!!

salviamo gli animali! Novembre 22, 2008 alle 12:56

pelliccia so ke è giusto salvarli ma anke gli animali sono creature come noi! pensa se fossero loro al tuo posto e tu al loro! allora anke loro direbbero “salviamo i nostri cuccioli e facciamo scannare gli uomini tanto non contano nulla!” nn sarebbe molto bello…. non è un ragionamento tanto difficile, sai??? ho fatto 1 esempio banale e forse anke 1 po ridicolo ma almeno qualke persona ke ha anke 1 pizzico di cervello lo capirebbe!! ciao a tutti.

kellina Novembre 22, 2008 alle 12:58

brava “salviamo gli animali!”! sn cn lei/lui.

kellina Novembre 22, 2008 alle 12:58

bravo/a “salviamo gli animali!”! sn cn lei/lui.

urserfaerssds Dicembre 1, 2009 alle 14:34

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 8 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: