Sulla flat Telecom ci mette una pezza

di alex il 3 Marzo 2006

Le proteste hanno sortito effetti: è comparso un’ulteriore nota sulla scheda di Teleconomy Internet:

“Dal 1 marzo 2006 è operativa la migrazione dal vecchio numero 701.0187.187 per i clienti che hanno sottoscritto Teleconomy Internet prima di tale data. Questi clienti riceveranno un messaggio che li inviterà a modificare le impostazioni della connessione inserendo il nuovo numero 702.0187.187. Fino alla ricezione di tale messaggio, per la tariffazione del numero 701.0187.187 continueranno ad essere applicate le precedenti condizioni economiche”.

Non sapremo mai se Telecom intendeva fin dall’inizio fare così e ha sbagliato a non comunicarlo con chiarezza… Oppure se si è inventato questo rimedio sull’onda delle proteste

{ 3 commenti }

agh Marzo 3, 2006 alle 8:54

diciamo che ci ha provato? A pensar male si fa peccato ma Telecom è ormai specialista da anni in questo genere di furberie. Se ne potrebbero elencare a decine, forse centinaia. Vi racconto l’ultima, di ieri, con la quale mi hanno ciulato elegantemente 17 euro.

Navigo col cellulare (tim-telecom) con la webfacile-reacharge, ebbene quando scade il bonus di 500 mb il servizio non si interrompe come sarebbe logico aspettarsi in un *servizio prepagato*, ma si “mangia” silenziosamente il credito che c’è sulla scheda, al modico costo di 6 euro a megabyte! Nessun avviso di nessun genere vi avverte dello scippo in corso.

Il controllo del credito del resto è assai macchinoso (musichette, spot vari etc), impreciso e spesso addirittura non funziona. Metteteci un po’ di distrazione dell’utente e il gioco è fatto.

La cosa più incredibile ed indecente però è che la sim, una volta consumato tutto il credito, va a debito! C’e’ gente che si è trovata “sotto” di centinaia di euro e se li è visti “risucchiare” in un baleno alle successive ricariche.

Quanti miliardi succhia tim agli utenti con questi espedienti vergognosi? Non sarebbe più serio, più corretto, avvisare l’utente del cambio di tarrifazione?

Tim manda decine di sms-spazzatura ma si guarda bene dall’avvisare che il bonus è esaurito e si sta navigando a 6 euro/mb. Su queste scorrettezze e moltissime altre ovviamente le authority dormono dalla grossa.

marco Marzo 3, 2006 alle 12:21

No, Telecom non ci ha provato. Ci sono iniziative che hanno una visibilita’ piu’ immediata di altre, e questa e’ una di quelle. Cambiare la numerazione della flat coinvolge troppi utenti, oltretutto applicare la tariffazione a consumo sul vecchio numero, la cui sostituzione e’ stata comunicata con soli 15 gg di preavviso, sarebbe stato di fatto una modifica della tariffa, palesemente contraria al punto 14 delle condizioni contrattuali dell’offerta teleconomy Internet.

AntiDigitalDivide ha polemizzato senza ragionare perche’ prevenuta. Non che abbia torto a pensare male di Telecom, oero’ bastava fare due considerazioni…

Si fa prima a introdurre variazioni in modi e casi non contemplati nelle condizioni contrattuali (non c’è scritto da nessuna parte che si può fare, ma nemmeno il contrario). Come con la con la webfacile-reacharge del nostro amico AGH.

Macie Dasia Aprile 6, 2006 alle 18:22

Professor Brown choked on his drink online casinos Hey man what happened to your digital quartz.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

Articolo precedente:

Articolo successivo: