Un buon esempio ADSL: MC-link

di alex il 22 Febbraio 2006

Qualche ora fa MC-link ha eliminato la propria Adsl 4 Megabit e l’ha riportata a 1.280, a prezzo invariato (38,40 euro al mese). Mossa onesta, coraggiosa, contro corrente rispetto a marketing selvaggio che spinge verso Adsl 4 megabit di nome ma non di fatto.
MC-link ha fatto retro marcia dopo essersi resa conto che le 4 megabit non funzionavano bene per via di alcune regole imposte da Telecom sul controllo della banda.
Certo, MC-link può permetterselo perché è un operatore che da sempre mira alla qualità e non ai grandi volumi. Altri, come Wind, non possono rinunciare alle 4 Megabit (l’utnete comune non capisce che sono pegigo di un’Adsl 1280) e poi fanno i salti mortali per rattopparle.

{ 9 commenti }

fabio Febbraio 22, 2006 alle 20:36

Bravo, bella notizia. Questo è fare giornalismo. Anzi Giornalismo

alex Febbraio 22, 2006 alle 20:39

No, non è giornalismo, ma è un misto di opinioni personali e notizia. Questo è un blog personale, un articolo non l’avrei scritto in quel modo.

Harlock75 Febbraio 23, 2006 alle 4:17

Peccato, perchè tutti gli articoli andrebbero scritti così (e c’è chi li scrive così): sia che si tratti di cose buone, ma soprattutto quando si tratta di cose “non buone”.

Tenedor Febbraio 23, 2006 alle 10:22

grandissima mc-link, peccato che la loro rete vendite è inesistente. ho provato a contattarli per sapere se nella zona dove abito (trigoria, che per chi non lo sapesse si trova 2km dopo il raccordo anulare di Roma) nonostante non ci arrivi telecom (vergognoso che abito in una grande città e non posso avere l’adsl) magari loro potevano far qualche cosa, ma non ho ricevuto nessuna risposta 🙁

Cirano Febbraio 23, 2006 alle 10:48

x Tenedor
Ti rispondo io : se non è in grado TELECOM ITALIA di fornire il servizio ADSL al 100 % non è in grado nessun altro operatore! Tanto meno una piccola realtà com Mc-Link!
E’ importante abitare entro 4 km da una grande centrale Telecom. ( o comunque da uno dei 4000 Stadi di Linea allestiti per l’ADSL da Telecom)
Spero di essere stato utile

Tenedor Febbraio 23, 2006 alle 11:02

si purtroppo lo so come stanno le cose (anche se sapevo 6km dalla centrale) però speravo magari in una adsl unbudling magari visto che mammatelecozz non aggiorna gli impianti lo fanno gli altri operatori, cmq per ora mi attacco e sarò costretto a farmi una ISDN perchè unica alternativa di qualità per le mie esigenze di videogiocatore.

Aris Febbraio 25, 2006 alle 23:24

Ho misurato la mia velocità con http://meter.mclink.it/applet.html
3969 in download
279 in upload
Telecom Alice mega il mio contratto.
Sono un caso raro ? o devo pensare che il test è tarocco ?
Ciao Aris.

porn oral Febbraio 1, 2007 alle 15:41

Since one of the ideas is to split strings not into words, but hopefully into phrases more semantically informative than the words they are made of, doing that better should mean better suggestions, and avoiding what essentially are word n-tuples should make for smaller data and slightly faster querying.

Massimo M. Febbraio 21, 2012 alle 17:58

A tutt’oggi a Trigoria non è disponibile l’adsl ai nuovi utenti , e nemmeno la possibilità di un telefono fisso (con telecom) .
Altro che digital divide…
In periferia, dov’ero prima avevo la fibra ottica e la 20 mega di Fastweb.. qui non posso avere nemmeno il telefono fisso :S

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

Articolo precedente:

Articolo successivo: