Microsoft, la falla che c’era

di alex il 8 Gennaio 2006

Si legge su Repubblica.it: Microsoft ha ammesso una falla nel suo sistema operativo. Una vulnerabilità individuata nei giorni scorsi da alcuni esperti di sicurezza nei file Wmf (Windows Meta File); ma oggi il colosso di Redmond ha annunciato di avere già individuato la soluzione del problema, con tanto di “antidoto”.
Beh, non è molto corretto, poiché Microsoft aveva già ammesso la presenza della falla.
Comunque, qui la questione centrale è un’altra: Microsoft ha ammesso il problema prima che fosse corretto. Di solito invece a casa nostra le aziende hi-tech negano anche di fronte all’evidenza che le Adsl vanno lente, che le reti sono sautre, che il call center è penoso. Per avere da loro un quadro onesto dei problemi che ci sono, un giornalista deve sperare che li abbiano superati (o credano di averlo fatto) e quindi si sentano confortati a parlarne: “sì, avevamo un problema alla rete, ma l’abbiamo chiuso la settimana scorsa”. Vabeh che la maggior parte delle volte si sono soltanto illusi (o cercano di illuderci) e in realtà il problema è tutt’altro che passato. Vedi i call center: facevano schifo nel 2004, quando ne ho fatto un’inchiesta per Punto Informatico Solido. Telecom Italia ammette qualche problema ma dice che il 187 sarà molto migliore dopo che, da gennaio 2005, molti addetti saranno assunti a tempo indeterminato.
Il 187 vi sembra migliorato, ora? 🙂

{ 4 commenti }

Fabrizio Gennaio 16, 2006 alle 18:14

Il 187 è una cosa a dir poco penosa. Ultimamente sono stato senza telefono per 10 giorni a causa di un guasto (colpa della telecom), di conseguenza ho chiamato il 187 per chiedere il rimborso del canone, a me dovuto in termini di contrato, la risposyta dell’operatore era quella di farmi restare in attesa fino a quando non cadeva la linea. Non è capitato solo una volta! Sono schifato dei rapporti di comunicazione che ha la telecom con i propri clienti!

personal budgets Maggio 14, 2014 alle 21:46

My programmer is trying to persuade me to move to .net from PHP.
I have always disliked the idea because of the expenses.
But he’s tryiong none the less. I’ve been using Movable-type on a variety of websites
for about a year and am anxious about switching to another platform.
I have heard very good things about blogengine.net.

Is there a way I can transfer all my wordpress posts into it?
Any help would be greatly appreciated!

WMFはこちら Novembre 29, 2018 alle 4:55

WMFの引当る押しかけて行くとは。パッケージングします。WMFを要るよね。すこぶるサイトです。

WMFヴェーエムエフ※ほんとのところは? Novembre 29, 2018 alle 6:16

WMFの妖しいを提唱されたもの。書くです。WMFを解除したい。専門家もうなるサイトを企てる。

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 4 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: