Ecco la copertura Adsl

di alex il 9 Marzo 2006

La notizia è sfuggita ai quotidiani, ma la riporto in questo pezzo su Repubblica.it : adesso la copertura Adsl è sotto il 90 per cento della popolazione, ma supererà il 90 per cento nel 2006 (Telecom aveva promesso il 91 per cento per fine 2005, promessa mancata mi sa). Ci sono dati interessanti anche sulla copertura Adsl 2 Plus, sulla Tv ad alta definizione…

Qui il dettaglio della copertura Adsl pianificata.

copertura

{ 32 commenti }

davide ardizzoia Marzo 9, 2006 alle 14:07

@ AleX

Dove si può trovare una mappa delle coperture ADSL previste nel 2006 ?

alex Marzo 9, 2006 alle 14:17

L’ho scritto nel post ora
cmq

max Marzo 9, 2006 alle 14:21

Mappa dei piani di copertura? Utopia… 😉
E comunque quello sbandierato 86% (e quindi anche quel 98%) cosa vorrà mai dire? Copertura del territorio, della popolazione, delle centrali?

Harlock Marzo 9, 2006 alle 14:55

Ottimo, se ho fortuna, quando il 10% della popolazione potrà usufruire di VDSL (2008, stando alla Telecom), non rientrerò nel 2% che non è raggiunto dalle linee a 6 Mbps. Incrocio le dita 😐

agh Marzo 9, 2006 alle 15:19

ma davvero credete che gli utenti siano coperti al 90%? E’ una balla galattica, come “le tariffe più basse d’europa”. E poi qual è la fonte di questi dati???

agh Marzo 9, 2006 alle 15:26

Ah ecco mi pareva: sono andato a controllare la fonte sull’articolo di Repubblica: è Riccardo Ruggiero di Telecom Italia. Capirai, è come chiedere all’oste se il vino è buono 🙂
Non dovrebbe essere l’Authority a certificare questi dati? E’ come se io dichiarassi che la mia compagnia mastella.com ha coperto l’89% della popolazione. Tanto chi può smentirmi? Dai non è una cosa seria.

alex Marzo 9, 2006 alle 15:33

I dati sul presente invece vanno presi con una certa fiducia, perché Telecom è quotata e se dice fesserie passa i guai.

agh Marzo 9, 2006 alle 16:33

e chi è in grado di smentire le cifre di telecom? L’Authority non sa neppure quanto costano VERAMENTE le telefonate. Fin da quando era statale, si sono sempre prese per buone le cifre di Telecom e lo Stato non faceva altro che controfirmarle. Da allora non è cambiato nulla, neppure l’indecente scambio di dipendenti dell’authority che venivano assunti in Telecom (Romano Righetti), e viceversa (Paola Manacorda).

Non esiste, che io sappia ,nessun ente dipendente serio n grado di accertare quali siano le cifre reali. Solo qualche volta l’Authority ha timdamente contestato le cifre telecom, per esempio quelle riguardo al cosiddetto “deficit di accesso”. Secondo telecom nel 2000 era di 4400 miliardi, il Garante Cheli stabilì invece che il costo reale era di 1100 miliardi! Vale a dire Telecom gonfiava i costi del 300%!

alex Marzo 9, 2006 alle 17:05

L’Agcom sta valutando in questi giorni, per la prima volta, i costi della rete Telecom. Comunque, niente da dire, sei ben informato…

angelo Novembre 14, 2006 alle 20:38

Mi sapete dire quando avremo la coperura adsl anche ad Imbersago ? Siamo veramente esausti di promesse mai mantenute

angelo Marzo 7, 2007 alle 18:50

ancora nessun segno di vita per adsl nel nostro paesino di imbersago chissa’ se prima o poi ci considereranno parte del mondo civile

Paolo Aprile 13, 2007 alle 10:47

salve, secondo me qui a Ravarino (MO) dove sono, la adsl è un film di fantascienza, per il semplice fatto che tra il sindaco ed enti c’è forse poca pappa. ma a convenzionare altre cavolate che alla popolazione non servono a niente tutti sono daccordo. forse siamo stanchi di aspettare e prima o poi faremo partire qualche denuncia di verifica bilanci .

Paolo Aprile 13, 2007 alle 11:16

sono stati approvati dal comune sistemi di adsl tramite wi-fi con altre aziende, e non sistemi di banda larga con cavi ottici , come prevedeva il progetto del 2003. come mai ? forse c’è qualcuno che deve arricchirsi ? o più di qualcuno ? . dovete sapere cari cittadini di Ravarino in provincia di Modena che per fare queste opere di servizio publico sono stati chiesti alla regione Emila Romagna circa 10.000.000,00 di euro . li avranno utilizzati per questo ? come per fare la nuova coop ? cara giunta comunale forse è il caso che ci date il servizio adsl per telecom o altri gestori, con cavi ottici come tutti .

paolo Maggio 25, 2007 alle 23:07

comunque adesso visto che la telecom non fa nulla, il sindaco di ravarino invece è troppo impegnato a fare pappa e ciccia con pica costruzioni, adesso renderemo la notizia publica , e abbiamo già aperto una denucia con il gip , per tangenti. adesso vediamo se questi maiali sanno solo mangiare pane a tradimento.

Alberto Maggio 31, 2007 alle 12:24

A Ravarino come in tante altre zone limitrofe l’adsl non arriva…certo i cavi sono vetusti, le centraline invase da fromicai e quindi la spesa da prte della telecom è sproporzionata rispetto alla domanda.
Unico vero aiuto è arrivato a dicembre 2006 da parte di ditta del nord che è riuscita a propagare un wi-fi partendo da Stuffione.
Costi leggermente + alti ma funzione perfettamente.
Peccato che il comune non si sia interessato per nulla all’inizziativa…
Continuiamo ad aspettare questi benedetti CAVI.

Simone Giugno 19, 2007 alle 9:48

E dire che a me era stato detto che per il 2007 eravamo a posto…
Ho smesso di mandare le mail al sindaco perchè tanto non risolvo nulla -.-

Cesa Luglio 2, 2007 alle 11:47

Intanto la nuova coop si è collegata alla fibra ottica del comune, chissà quanti altri soldini sono entrati nelle tasche del sindaco. Non sapevo che le coop fossero degli edifici amministrativi come il comune, la biblioteca ecc ecc… Loro che hanno i soldi possono farlo e noi che siamo delle persone normali dobbiamo pagare cifre spropositate per usare un 56k o un ISDN.
Grazie per l’ennesima cagata Signor Sindaco.

Paolo Luglio 9, 2007 alle 20:11

ragazzi basta diamoci un incotro a ravarino e denunciamoli tutti , questi maili , anche i dirigenti coop, che stanno per inagurare questa di ravarino, cominciamo con stampare volantini per il paese, poi andiamo con la stampa locale e nazionale , mettamoli davanti all’opinione publica, prepariamo una manifestazione davanti al comune. siamo in tanti e sicuramente più potenti di loro quando ci dovranno rispondere davanti alle televisioni, cosa ne pensate di striscia la notizia?

Simone Luglio 10, 2007 alle 20:53

La notizia, se messa in risalto a livello regionale o provinciale, credo che qualche effetto immediato possa ottenerlo..
E allo stesso tempo credo che non valga la pena cercare di discutere nuovamente col comune etc… a parole si dimostrano sempre molto bravi ad accontentare tutti.. poi si finisce con l’assistere all’inaugurazione di una Coop o di una pista ciclabile nuova.
Io personalmente non voglio perdere tempo col criticare quello che fanno o non fanno (anche se come dite voi da dire ce ne sarebbe eccome..), vorrei tuttavia tornare agli impegni presi un anno fa…impegni che sembrano essere ben lontani dall’essere rispettati.

Edoardo Settembre 18, 2007 alle 8:47

Ciao ragazzi…
vi dico subito che ho da 15 gg ca alice tutto incluso.
Ho atteso 4 mesi prima che me la attivassero, quando mi hanno consegnato il pacco con modem e aladino vado a montare il tutto e scopro che non mi avevavno attivato ancora in centrale la connessione.
Aspetto un paio di giorni me la attivano ma non funziona il modem!
Aspetto altri 2-3 giorni arriva il tecnico mi cambia il modem e sembra che tutto funzioni.
Tempo 4-5 giorni e noto un crollo della banda che ancora oggi stesso 18 settembre 2007 subisco.
Navigo peggio di quando avevo l’isdn, ho avvertito la telecom dell’anomali sabato scorso e sto ancora aspettando che un tecnico mi chiami!!!
Se continua così li mando a fa….. e passo ad altro gestore.
Ciao a tutti!

Maria Ottobre 30, 2007 alle 18:58

Vorrei tanto sapere quando sara’ possibile avere la copertura ADSL nel comune di Pergola (PU) sul n.0721.736447. Verificando con il Tester presente in Telecom On Line x Alice la risposta e’ sempre la stessa:
“Siamo spiacenti, ma il numero telefonico inserito non è in una zona in cui il servizio ADSL è disponibile”.

Qualcuno puo’ aiutarmi ? Vi ringrazio moltissimo.

Nicola Novembre 18, 2007 alle 10:04

Vorrei sapere quando cavolo arriva l’adsl a boara pisani sotto padova quello che mi rompe boara polesino sotto rovigo è già coperta dall’ adsl e c’è una differenza di ca 100 metri
Telecom è un provider di merda scusate la parola in quanto dice sempre che dopo 1 mese porta la connessione ma è un anno che continuano con sta storia e io ho bisogno dell’ adsl

Non so più cosa fare giuro che passo ad altro provider dopo vediamo

bubudoiu Gennaio 24, 2008 alle 18:27

non ho ancora l’adsl!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! porca paltta .-(

fra Febbraio 6, 2008 alle 20:05

salve gente, non vorrei disturbarvi ma con il commerciale Telecom è impossibile comunicare. Dovrei trasferirmi a Staffoli, frazione del comune di S. Croce sull’Arno, ma non sono sicura che la zona sia coperta dal servizio ADSL. la cosa è fondamentale al punto che, se non fosse coperta, dovrei cercare un’altra abitazione. Dal sito di Alice sembrerebbe coperta (utilixzzo un numero di un eventuale vicino) la le graziose e cortesi centraliniste non mi garantiscono il servizio fintanto che non faccio il contratto. Ma non esiste una benedetta mappatura dell’ADSL?
grazie

alex Febbraio 6, 2008 alle 20:07

L’unica è scoprire sattamente a quale centrale saresti associato con il telefono e vedere se la centrale è coperta, dal sito http://www.wholesale-telecomitalia.it

ANONIMO VENEZIANO Maggio 15, 2008 alle 12:19

TELECOM INVESTE TROPPO NELLO STIPENDIO DEI SUOI MANAGER

Alessandro Leoni Maggio 29, 2008 alle 23:41

Anno 2008

Io vedo che passano gli anni e governi di destra di sinistra o di centro ,ma qui nel mio paese a Longastrino (Emilia Romagna),non vedo l’ADSL ,malgrado diverse petizioni e richieste,quindi questo mi fa capire quanto a questa gentaglia inutile interessa far diventare competitivo il nostro paese,e la beffa e’ che l’abbiamo tuttintorno!!!

p.s. eppure pago il canone come gli altri.

PINO Agosto 28, 2008 alle 21:14

NEL MESE DI APRILE 2008 IN TANTI ABBIAMO SOTTOSCRITTO UN PRE-CONTRATTO CON LA TELECOMM XCHE’ CI HANNO DETTO CHE PER LA FINE DEL MESE DI APRILE AVREBBERO ATTIVATO L’ADSL.CHE ILLUSI A TUTT’OGGI ANCORA NIENTE E NESSUNO CI DICE NIENTE

ROBERTO GASPARETTO Giugno 3, 2010 alle 23:00

adopero alice da sempre e come al solito ti aspetti un miglioramento della copertura invece no .dalle 8 alle20 per lavoro la stessa tim ti dice di andare sul web in orario diverso cosi ci troviamo tutti noi paganti di un servizio che non ce che ti rimane un paio d ore adesso voglio rivolgermi all associazione che difende i consumatori vi lascio il mio nome e e mail forse tutti assieme…….roberto gasparetto roberto.gaSPRETTO@GMAIL.COM

green Smoke promo code Marzo 31, 2013 alle 10:53

Whoops …The truth is It did appear in the discussion.
Never made the minimize.

candida Ottobre 18, 2013 alle 19:04

Great post.

http://www.neilsite.net/topic.php?id=61036&replies=1#post-61076 Novembre 7, 2015 alle 18:43

How is it that just anybody can write a blog and get as popular as this? Its not like youve said anything incredibly impressive more like youve painted a pretty picture over an issue that you know nothing about! I dont want to sound mean, here. But do you really think that you can get away with adding some pretty pictures and not really say anything?
http://www.neilsite.net/topic.php?id=61036&replies=1#post-61076 http://www.neilsite.net/topic.php?id=61036&replies=1#post-61076

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 4 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: