Offline, maledizione italica

di alex il 8 Marzo 2006

Siamo sottosviluppati e uno spassoso post di Vittorio ce lo racconta bene. Le cose a distanza, telefonica, Internet, fanno paura. I commercianti vogliono guardarti negli occhi e prenderti i soldi dalle mani. Come fa a decollare l’e-commerce in un popolo così? Forse non è ancora stato detto abbastanza: se l’economia italiana va male rispetto all’Europa non è solo colpa del nano, ma anche della nostra (vorrei tanto dire “loro”) cultura così inadatta a gestire un’economia che si fa sempre più immateriale e telematica.
A Vittorio: fa tanto rabbia anche a me quando chiedi qualcosa al telefono e ti dicono di andare di persona. Anche per sapere il prezzo di una fotocamera. Una delle prossime volte risponderò: sì, ma se vengo di persona ti faccio un culo così. Tanto per provare con un linguaggio a loro familiare.

{ 3 commenti }

Zetavu Marzo 8, 2006 alle 18:54

un culo così?

alex Marzo 8, 2006 alle 22:19

Nun se po’ dì?:)

Fabrizio Marzo 9, 2006 alle 1:11

Manco a farlo apposta, volevo comprare su Ticketweb i biglietti dello spettacolo di Luttazzi, ma apprendo a questa pagina http://ticketweb.prenofacile.it/faq.aspx che nn accettano VISA electron, e io con la mia carta Postepay sono fregato. Bene.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

Articolo precedente:

Articolo successivo: