Fastweb, “diamo 98 Mbps reali”, smentisce Telecom

di alex il 15 Novembre 2011

Arrivano dettagli di smentita alle dichiarazioni di Telecom, secondo cui Fastweb non riesce a dare i 100 Megabit reali essendo su vecchia tecnologia.

 

“Dal suo lancio l’offerta è già stata sottoscritta da diverse migliaia di clienti che hanno potuto usufruire della piena disponibilità di banda di 100Mb/s. Lo testimoniano le puntuali verifiche di velocità effettuate sulla customer base dove si raggiunge velocità di picco di oltre 98 megabit per secondo, a prova della capacità tecnologica della rete in fibra ottica di Fastweb di supportare i valori massimi di velocità”.

Non potendo testare personalmente le due tecnologie e non essendoci ancora un campione di test pubblici, dobbiamo prendere per buono il tutto.

UPDATE

Un amico mi ha girato uno speedtest Fastweb 100, velocità reale 93 Mbps

 

{ 2 commenti }

Dusty Novembre 16, 2011 alle 22:28

L’offerta 100mbit di fastweb per privati prevede solo 10mbit di banda in upload mentre nello snapshot allegato c’è scritto che la velocità rilevata è 74mbps.

Quindi o l’immagine è un falso oppure l’utente ha usato un altro tipo di abbonamento (o provider?).

Dusty

canada goose Novembre 17, 2011 alle 0:35

La redazione di Nuto gestisce il sito ma lo scambio di informazioni è assolutamente libero. E dati alla mano era uno spazio che ci voleva: in un paio di settimana si sono iscritti più di 400 dottori.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

Articolo precedente:

Articolo successivo: