Già craccata la protezione del nuovo Internet Explorer

di alex il 28 Ottobre 2006

Di questa cosa mi soon accorto qualche giorno fa ma solo ora ho avuto tempo di postare (ero al Von Italy).
Sapete che per ora solo gli utenti che hanno fatto convalidare la propria versione di WIdnows come genuina (non piratata) possono scaricare IE7 (fra un po’ sarà rilasciata anche come aggioranmetno automatico agli utenti italiani, però).
Ma i pirati non aspettano: su bittorrent si trova già la versione final di IE7 con il salto della Genuine Validation. Come fanno? Hanno craccato il file di setup, distribuendolo sotto forma di insieme di file dal quale installare il file di update.exe, così da saltare la fase di verifica.

UPDATE
Mi rendo conto che Microsoft ancora non ha trovato o non ha voluto trovare una pezza contro il noto file wga.reg, che aggiunge modifiche al registro tali da debellare il genuine validation…
Forse aspettano di applicare l’arma risolutrice trusted computing e quindi per adesso non si preoccupano tanto di inseguire queste piraterie?

{ 6 commenti }

F. Ottobre 28, 2006 alle 22:12

non solo…..
basta un piccolo aggiornamento al registro di windows per far credere che windows sia stato attivato e quindi poter installare qualunque programma che richiede il controllo genuin”o” oppure installare qualunque aggiornamento anche non critico…..

(da livehacker.com)

Smeerch Ottobre 29, 2006 alle 10:11

Una domandina semplice semplice. Mi conviene attendere la versione italiana o mi consigliate di installare quella inglese?

F. Ottobre 29, 2006 alle 18:53

Ma non fanno l’aggiornamento a FF2.0 dalla 1.5.0.7 dall’update integrato?

Filippo Ottobre 30, 2006 alle 7:57

No, i major update non sono mai automatici di norma…..
Cmq basta scaricare FF2 e installare. Ci va sopra senza problemi.

F. Ottobre 30, 2006 alle 13:58

Ok, grazie !

Fabrizio Novembre 13, 2006 alle 11:25

Il mio consiglio è: Usate FIREFOX e per quei siti che richiedono “per forza” IE usate l’estensione IEtab che include il motere di BigM in FF. Si possono anche impostare i siti che si vuole vengano aperti automaticamente con IE, oppure cambiarlo runtime…

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 3 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: