Reporter di 3 Italia: le critiche

di alex il 14 Luglio 2006

Il Barbiere denuncia una stranezza: per diventare reporter della nuova Tv su cellulare di Tre bisognerebbe indicare peso, altezza, colore dei capelli e degli occhi.

Giornalismo o spettacolo? Non ho le idee chiare a riguardo. Tre può selezionare come vuole se vuole fare spettacolo…ma se vuole proporre notizie nel senso tradizionale del termine- come credo voglia fare- con giornalisti e tutto quanto, chiedere quei dettagli forse non è tanto in linea con le norme di questo mestiere.

{ 9 commenti }

massimo cavazzini Luglio 14, 2006 alle 7:11

Non mi pare sia una ricerca di _giornalisti_ …

Pier Luigi Tolardo Luglio 14, 2006 alle 12:16

In genere sono per bastonare senza pietà quelli di 3, ma anche quelli di Tim, Vodafone e Wind, a differenza di MaxKava che non può, però sono per spezzare una lancia a favore di H3G. Non sarà una ricerca di giornalisti però quelli di 3 meriterebbero un’Oscar per l’assenza di ipocrisia e per la sincerità: senza pensare agli abusi di Valettopoli la bella presenza è sempre stata richiesta anche alla tv locale di Casalpusterlengo. Avete mai visto una ragazza cicciottella e un po’ brufolosa, con fondi di bottiglia, leggervi qualsiasi news, anche se in possesso di 2 lauree e parlante tre lingue fluentemente.? O un ragazzo con i denti brutti e le orecchie decisamente a sventola?
Per cui niente ipocrisie, oggi Viva 3!

Pier Luigi Tolardo Luglio 14, 2006 alle 12:22

Aggiungo solo questo: perfino la Gabanelli che fa tanto la moralista sarebbe diventata una star se non fosse un bel tipo, begli occhi e snellissima, altro che Report! Avete notato che l’Italia è il Paese in cui il direttore dei servizi segreti(!)Marco Mancini si fa riprendere all’aeroporto mentre porta giù la Sgrena dall’aereo e lo fa con look da attore? L’Italia è questa ma il resto del mondo non è meglio!

Ferd Luglio 14, 2006 alle 14:32

“perfino la Gabanelli che fa tanto la moralista sarebbe diventata una star se non fosse un bel tipo, begli occhi e snellissima”

sarò scemo ma non l’ho capita ‘sta frase :S

Pier Luigi Tolardo Luglio 14, 2006 alle 16:14

“Non” sarebbe diventata, ho omesso il non e mi scuso per questo.

aghost Luglio 16, 2006 alle 7:15

invece c’e’ una logica: non tanto per il peso e l’altezza, ma per il volto si. In uno schermino di pochi centimetri un bel volto che catturi l’attenzione è essenziale. Quanto a chi si lamenta poi che ciò a poco a che fare col giornalismo, è una “piega” che già imperversa da anni in tv.

Belle facce che LEGGONO le notizie, ma sono giornalisti per modo di dire. Non scrivono una riga di quello che leggono.

PS: la gabanelli sarà anche un “bel tipo” ma è anche una signora giornalista che fa qualcosa che in italia non fa più nessuno: il giornalismo d’inchiesta. E scusate se è poco 🙂

aghost Luglio 16, 2006 alle 7:16

“HA poco a che fare” con l’acca cribbio! 🙂

Anonimo Luglio 17, 2006 alle 14:27

Ha ragione MaxKava, non cercano “giornalisti”…cercano “reporter” (ti senti un inviato davvero speciale?)…ovvero come cercare persone interessate a fare il giornalista (una valanga di stdenti di scinze della comunicazione che non hanno ancora capito a che diavolo gli serve quella laurea) senza far incazzare (giustamente, visti i criteri di selezione) l’Ordine….che bello giocare con le parole…come diceva qualche tempo fa il buon Grillo…

Marco Luglio 19, 2006 alle 4:38

Ma chi è sto lecchino della 3? Ma li guardi i telegiornali, altro che bel tipo almeno sputtana realmente fa in modo che la tua ignornza pesi meno sul tuo cervello.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 5 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: