Parla.it: è stato un flop?

di alex il 21 Marzo 2006

France Telecom se ne va dall’Italia, ha venduto a un’azienda nostrana Parla.it. C’è puzza di flop: secondo Finanza e Mercati gli utenti VoIP di Parla.it erano appena 5 mila. Pochissimi. Tiscali ne conta 20.000.

{ 62 commenti }

MrReset Marzo 21, 2006 alle 13:23

5.000 sono pochissimi.
20.000 sono altrettanto pochissimi.
Il numero poi, dipende dal periodo di tempo che ti sei dato per avere dei risultati. Comunque, si tratta di un business con un mark up scarsissimo, per cui devi avere una bella massa critica di utenti.
La pazienza, per le multinazionali, non è cosa che cresce sotto gli alberi.

Luca Filigheddu Marzo 21, 2006 alle 16:45

Il problema sono i servizi a valore aggiunto. Parla.it si è posta come un vero a proprio operatore telefonico, ma su IP. A parte Parlacom, ovvero il tentativo last minute di muoversi anche sul web e quindi cercare di approcciare gli utenti PC (sempre con un prodotto francese ribrandizzato…), per il resto si trattava di quelli che nel settore vengono chiamati “digital pots”, alla Vonage negli USA. Ma il business model è, purtroppo, perdente in partenza.

icio Marzo 21, 2006 alle 20:57

– modem a noleggio obbligatorio, senza password date all’utente
– primi modem simili più a bistecchiere che ad adattatori voip
– protocollo “chiuso” H323
– costo di disattivazione in caso di recesso
– accordo per la fornitura adsl con Telvia, a volte Ull, poi sparito
– accordo “fallito” con Tex97

Non poteva esserci altro finale. Quindi auguri a DigitalTelevision, con l’invito a cambiare la rotta del voip di parla.it .

Smeerch Marzo 22, 2006 alle 0:44

Peccato, però… Non era un’offerta tanto male. Io l’avevo consigliata ad una amica che non voleva installare Telecom a casa. Mah… pazienza.

Pietro Marzo 22, 2006 alle 11:30

I milioni di utenti non si fanno solo con i prezzi più bassi, sono d’accordo con Luca. Hanno certamente avuto più fortuna in Francia dove possono contare su un’offerta integrata di servizi Triple Play.

brazov Marzo 25, 2006 alle 20:19

Sono cliente parla.it. Uso correntemente il servizio che va benino (non perfettamente ma non mi lamento). Anch’io ho l’impressione che parla.it sia al punto di svolta: crack o rilancio. Tra parentesi avendo sottoscritto tra i primi pago 13.89 + 4 per il modem al mese, vale a dire… il doppio dei nuovi clienti da dicembre 2005. C’era il forum con notevole assistenza reciproca tra utenti, ma anche molte proteste… l’hanno chiuso con la scusa di un cambio di piattaforma. Ultima novità: da oggi non mi funziona nemmeno la login per i servizi agli utenti, come visione del traffico ecc. Bah.

Andrea Marzo 27, 2006 alle 9:50

Ciao, sono anch’io un utente di Parla.it. A me il servizio ha sempre funzionato molto bene, affidabile e veloce (sarò uno dei pochi fortunati?)… io in totale pago 33 euro al mese comprensivo di adsl a 1.2Mb. In giro non mi sembra ci siano offerte migliori. Spero che i nuovi proprietari non lascino cadere l’iniziativa. Ciao

Andrea Marzo 29, 2006 alle 22:26

Concordo pienamente con i colleghi di sventura di cui sopra.
Sono anche’io cliente di parla.it e dovo dire che non ho fatto in tempo a disdire entro il periodo senza penalità altrimenti l’avrei fatto.
Per me:
– Assistenza = 0+0 (zero + zero)
– Il Forum è solo ‘propagandistico’ ( tutti taglia e cuci).
– La velocità della linea, anche se hai il tuo provider è letteralmente azzerata con il loro router, bistecca è un lusso, meglio ‘rospo asfaltato’
– Impossibile usare programmi P2P e telefonare insieme.
Ho avuto corrispondenza in privato con altre persone per i problemi, risultato è che anche se apri il router come una cozza, non gli puoi migliorare niente.
Quando telefono (nel 90% dei casi) mi cade la linea e mi resta bloccata (COMPRESA QUELLA DEL CHIAMATO) per svariati minuti, immaginate che figura del…piero.
Tanti problemi e non sai a chi dirli, prova a trovare un’ e-mail sul sito.
Hanno standardizzato anche la risoluzione dei problemi, come in un diagramma di flusso, ma la verità e che ‘va sempre in loop’.
ASPETTERO’ L’ANNO SOLARE E POI TANTI SALUTI.
Dico a chi come me ci è cascato di postare tutti i forum o blog che incontra, cosi da PARLA.IT lo facciamo diventare MUTO.IT
I francesi sono più furbi di noi italiani, come hanno visto un po di acqua nella stiva, via .. tela..
Ora li vogli vedere i nuovi padroni a fare i miracoli.

VALERIO Aprile 2, 2006 alle 21:13

Salve a tutti sono anche io un cliente Parla.it… volevo chiedervi.. ma è normale che nel periodo del passaggio da una società a quella nuova, il sistema non funziona per niente???? Avete qualche notizia al riguardo?

Lorenzo Aprile 3, 2006 alle 2:06

Salve, a me va tutto ok sia voce che internet. Non ho mai avuto problemi con le telefonate che dite alcuni di voi. E’ vero che l’assistenza è stata un disastro ma una volta riuscito ad avere la linea tutto è andato Ok. Non avevo un telefono fisso e adesso con Parla.it ho sia voce che internet a 33 euro tutto compreso. A me sembra proprio un affare. Speriamo che i nuovi proprietari mantengano le stesse tariffe. Inoltre ha ripreso a funzionare dal sito anche il controllo traffico e assistenza.

Francesco Pinna Aprile 4, 2006 alle 14:05

Io sono utente Parla.it da Gennaio 2006.
Un fallimento.Pago 43€ al mese per avere una ADSL spacciata a 1240.
Realmente non arriva neanche a 640,come la avevo 4 anni fà.
Assistenza zero,nè telefonica nè via web.
Non hanno mail con cui interfacciarsi.
Il forum è stato chiuso ,anche grazie a me, perchè stavano perdendo clienti.
Se mi alzano le tariffe sarà la volta buona che me ne libero,ammenochè non debba pagare penali.
E poi ci si lamenta di telecom!!!

alex Aprile 4, 2006 alle 14:17

Ma le telefonate come sono?

gaby Aprile 4, 2006 alle 20:12

dalla cessione di france telecom non c’è più linea telefonica, sono uno squillo e poi muto per me che ricevo e occupato per chi chiama qualcuno conosce la formula magica per risolvere il problema?

brazov Aprile 5, 2006 alle 23:00

A me le telefonate vanno bene. Qualche rara caduta della linea. L’accesso al sistema funziona nuovamente. Se ‘sti stxxxzi mi portassero la tariffa al livello dei nuovi clienti potrei dire di essere soddisfatto.

whiteflower Aprile 7, 2006 alle 15:27

Io sono utente Parla.it da un anno e, a parte i noti problemi di caduta della linea e blocco del telefono, sono piuttosto soddisfatto considerati i costi. A quelli che come me che avevano la vecchia tariffa consiglio di passare a ChiAma l’Europa per un mese e poi tornare a ChiAma l’Italia con la tariffa attuale. Funziona.

Franco Aprile 8, 2006 alle 9:38

Utilizzo parlacom il software Voip di parla.it. A parte non essere mai riuscito a risolvere un problema di chiamata ad un utenza fissa in Austria (mi sentivano ma non li sentivo) l’assistenza via e-mail è sempre stata puntuale hanno persino chiamato il corrispondente (a loro funzionava…) per verificare il problema pur senza essere in grado di risolverlo (meno male che non ho aderito come intendevo fare al servizio parla.it con modem non standard obbligatorio 🙂 ). Da qualche giorno avevo notato che il software parlacom.it non è più scaricabile… mi sono insospettito e ho contattato il servizio clienti (vedremo se mi rispondono) la cosa grave è che non posso pù effettuare ricariche! peccato 0.15 + iva a lminuto su cellulari è un prezzo imbattibile!

Vorrà dire che utilizzerò VoipStunt (www.voipstunt.com) non solo per le chiamate alle utenze fisse (GRATUITE in gran parte dell’europa!) ma anche per i cellulari benchè un po’ più care di parlacom (26 cent iva inclusa per minuto) funziona molto molto bene e ve lo consiglio…

brazov Aprile 8, 2006 alle 18:18

Per Whiteflower: mi puoi dire quando mi conviene farlo? Sono cliente da fine maggio/inizio giugno (non ricordo esattamente) 2005. Grazie

whiteflower Aprile 9, 2006 alle 15:10

Sono passato a ChiAma l’Europa il 15 di febbraio e sono tornato a ChAma l’Italia il 15 di Marzo. La prima fattura, nonostante comprendesse 15 giorni di ChiAma l’Europa, e stata di 14 euro contro gli oltre 20 che pagavo prima. Attenzione perche non puoi ricambiare piano tariffario prima che siano passati 30 giorni.

Franco Aprile 10, 2006 alle 11:09

Ciao a tutti,

A seguito della mia richiesta come da messaggio dell’8 aprile (vedi sopra) il servizio clienti di Parlacom mi ha risposto così:

========================================
Salve.

A breve invieremo una comunicazione su Parlacom a tutta la Clientela. Sarà anche pubblicata nell’area Avvisi del sito (link
in basso della homepage).

Cordiali saluti,

Parlacom Support
========================================

Chissà cosa annunceranno… dismissione del servizio? Boh, staremo a vedere

Franco

numa Aprile 16, 2006 alle 10:41

Lasciamo perdere impossibile usare il loro v-box molti problemi di funzionamento di questo loro “meraviglioso obbligatorio Prodotto”è l’assistenza è un puro miraggio molto abili con le formulette vessatorie contrattuali consiglio se siente utenti medio alti lasciatela perdere altrimenti potrete dire addio ad un libero utilizzo della vostra adsl sempre se utiliziate il loro v-box e se non lo fate non potete telefonare …..fate voi io vi ho avvertiti

Gesco Maggio 22, 2006 alle 11:15

Ho purtroppo sottoscritoo con loro un contratto a Dicembre.
Prima utiilzzavo un CISCO 827 ma per avere il VOIP sono dovuto passare alla loro “scatoletta di acciughe”.
Ho seri problemi di collegamento Internet che cade in modo del tutto casuale per cui anche il VOIP non c’e’.
Il modulo di assistenza ONLINE non ha sortito nessun effetto a distanza di mesi dalla prima segnalazione.
Ora non navigo piu’ con il loro apparecchio, ho rimesso su’ il CISCO e i problemi sono scomparsi.

Auguro un mare di m…a a France Telecom che mi sta’ rubando soldi tutti i mesi.

Saluti.

gianluca Agosto 22, 2006 alle 10:57

beh si vede che sono stato fortunato, abito a piacenza , ho una linea adsl a 4 mb che funziona benissimo ed il servizio di parla.it , sia prima che adesso , ha sempre funzionato benissimo. sono stato il primo cliente a piacenza e l’ho consigliato a tanti amici , i quali si sono trovati bene come me . per ciò che riguarda l’assistenza , l’unica volta che ho avuto bisogno, sono stati tempestivi e soprattutto preparatissimi , cosa abbastanza rara , e mi hanno risolto il problema subito. per ciò che mi riguarda 10 e lode.

suburi Agosto 29, 2006 alle 21:57

ciao!! anch’io sono cliente di parla.it e penso di essere stata fra i pionieri della mia zona (provincia di rg). ho stipulato il contratto parla+telvia da 1 mega. mi trovo discretamente:telefono come e quando voglio e ho sempre il mio p2p a scaricare! l’unico difetto è che il mio interlocutore telefonico mi sente un po’ lontana ma me ne frego perchè con il vecchio prezzo di “chiama l’italia”( circa 18 euro) adesso posso parlare quasi con tutto il mondo!! forse l’hanno fatto perchè i nuovi clienti pagano molto meno! fino a qualche giorno fa mi lamentavo del fatto che non accettassero il pagamento su c.c. postale: adesso non mi posso lamentare neanche di questo perchè finalmente hanno allargato i loro orrizzonti in merito! che dire: pago 48 euro al mese (30 per telvia e 18 per parla) e finora, ogni volta che ci sarebbe stato 1 problema, entrambe le compagnie si sono premurate di mandarmi 1 mail…penso di potermi ritenere soddisfatta!
ciao!

ps:(con il caldo il v-box ha fatto i capricci ma non è stato l’unico: stampante, scanner e ps stesso mi hanno obbligata all’acquisto di 1 condizionatore…ma non posso dare la colpa a parla.it….qui i 40 gradi erano all’ordine del giorno!!)

jokervero Agosto 30, 2006 alle 13:02

Io pago 30 al mese per adsl e telefonate nazionali illimitate grazie al vecchio parla.it. Che volere di più ?

Flavio Settembre 5, 2006 alle 23:18

Sono cliente di Parla.it da oltre un anno. Il servizio è ottimo e non ho mai avuto un problema. Solo Telvia, da quando ha raddoppiato la banda da 640 a 1280 (verso novembre 2005) ha iniziato ad andare lenta durante il giorno e veloce la sera. Per passare alla tariffa più conveniente c’è un metodo semplicissimo che funziona con tutti gli operatori telefonici e non (infatti ora pago 30 + 12, contro 30 + 18 precedenti): basta mandare la disdetta via raccomandata. Ti chiamano entro la scadenza della disdetta per farti una controproposta: piuttosto di niente è meglio piuttosto… :-))).
Vorrei sapere come si fa a pagare 33 euro in totale, visto che qualcuno qui afferma di esserci riuscito!

Matteo Raggi Settembre 16, 2006 alle 21:42

MA con parla.it si riescono a mandare i fax? c’è qualcuno in romagna che ce l’ha cosi magari facciamo una prova?

Mario Ottobre 10, 2006 alle 9:17

Con parla.it NON si possono mandare i fax. Sono utente voip da circa tre anni (era da poco uscito) e non ho mai avuto grossi problemi, anche se la lentezza del modem è proverbiale, ma le telefonate raramente risultano scadenti, salvo quel senso di piccola eco che a volte si sente (ma non sempre). Una sola volta ho avuto problemi con il modem e me lo hanno sostituito gratuitamente nel giro di due giorni! Anch’io sono passato per più contratti e la tariffa “voce” è veramente economica. Mi dispiacerebbe se con la nuova gestione le cose peggiorassero! Per la linea adsl (quanto la davano) mi risulta che risultava pessima (due amici ci sono capitati ed hanno dovuto disidre il tutto).

Vincenzo Ottobre 19, 2006 alle 8:37

Ciao a tutti,
io sono cliente di parla.it da 8 mesi e vi dico che funziona tutto benissimo.
Saluti.
Enzo MORANO

Carmine Ottobre 23, 2006 alle 17:42

Io ho comprato un telefax però malgrado i miei innumerevoli tentativi non riesco ad inviare o ricevere fax.
Ho chiamato l’assistenza clienti di PARLA.IT e mi hanno risposto che dovrei acquistare un filtro per trasformare il collegamento digitale ADSL in analogico.Non so che fare.
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi in questo compito?

Claudio Novembre 4, 2006 alle 12:32

Io pago 19,90 € ic al mese con Vira.it per linea flat Adsl 640/256 solo dati (senza canone telecom !) + 7,89 € ic per Chiama l’Italia di Parla .it. (+ il noleggio del V-box s’intende)
Devo dire di trovarmi bene, sebbene il p2p sia limitato ed il V-box non sia il massimo.

alex Novembre 4, 2006 alle 13:01

Parla.it fra poco passa al sip e alla libertà di usare qualissasi apparato voip standard

Matteo Raggi Novembre 28, 2006 alle 16:33

parla.it passa al sip fra poco, quando?
quale è l’apparato per trasformare il segnale da digitale ad analogico per spedire i fax? io lo compro volentieri se so cosa è e come si chiama.

romolo Dicembre 1, 2006 alle 8:17

Qulacuno sa dirmi se nel frattempo è stata trovata una soluzione per usare emule con parla.it senza che il sistemi si rallenti per colpa dei filtri?
Grazie

SoloCisco Dicembre 17, 2006 alle 20:36

Qualcuno conosce server voip gratuiti (almeno in outbound) compatibili con il router Cisco 827 4V.
Grazie anticipate

Mario Dicembre 22, 2006 alle 16:16

Sono dal Gennaio 2006 che utilizzo parla.it.
Nonostante decine di chiamate al call center e di fax inviati per la lentezza dalla ADSL da loro fornita, non si sono preoccupati neanche di contattarmi,neanche per un vaffanculo.
Grazie

Anonimo Gennaio 9, 2007 alle 13:35

Mi associo a Mario!!!

Sandro Gennaio 10, 2007 alle 21:27

Utilizzo Parla.it insieme alla linea dati Adsl di Tariffe.it.
Posso solo dire di essere entusiasta della scelta e di essere riuscito a boigottare Telecom Italia.
L’unica cosa che al momento non riesco a fare, ma ci stò lavorando sopra, è l’invio dei Fax. Ho anche provato con il filtro.
Chi conosce la soluzione è pregato di metterla a disposizione anche agli altri, in quanto sirucamente ci fa una cortesia grande grande.
Grazie e Buon Anno a tutti gli utenti

Gianni Gennaio 11, 2007 alle 1:19

Utilizzo Parla.it da piu di un anno,non ho mai avuto enormi problemi.
Il v-box ogni tranto va spento,o resettato tutto qui,ottimo il servizio che mi offre anche come assistenza telefonica,sempre pronta.Il mio GRANDE PROBLEMA è invece il Provider della mia adsl dati TELVIA:!!!!!
Puntualmente un mese si e l’altro pure mi lascia in panne.La connessione è pessima.,poche volte risulta ottimale.Beh un anno ancora di pena poi lo cambierò,ma non Parla.it che mi soddisfa.
Grazie ciao

Ivan Gennaio 11, 2007 alle 12:35

io sono un cliente di parla.it in fase di disdetta. Ci tengo a precisare alcune cose.
il voip e di qualità quasi ottima e dipende dai parametri della propria adsl.
parla.it orffre ottima assistenza. Cambiato il modem 2 volte ed una di queste era perchè un fulmine lo aveva danneggiato.
io sono stato tra i primissimi ad utilizzarlo e lo potrei consigliare soprattutto come alernativa alla scadente offerta di tuttoincluso30 di telecom. Infatti loro per farti ricevere le telefonate al vecchio num ti costringono ad utilizzare un tel diverso rispetto a quello che utilizzi per chiamare con tariffa voip. Parla.it invece di permette di utilizzare lo stesso apparecchio per fare le chiamate voip e ricevere automaticamente le chiamate al vecchio num. Brava parla.it.

perchè faccio disdetta. Faccio disdetta perchè a conti fatti se possiedi telecom come canone e adsl e metti parla.i arrivi ad una cifra non più conveniente ed allora sono passato a infostrada per il tuttoincluso.

voglkio aggiungere che il p2p non è mai stato influenzato.

Un suggerimento a parla.it: sarebbe meglio stringere accordi commerciali con aziende che forniscono adsl senza telecom e di non mollare proprio ora che sta per essere imitata da telecom ed altri per quanto rigurda il voip.

Massimo Gennaio 11, 2007 alle 19:53

State lontani da parla.it è una fregatura e se avete un problema grave non sono in grado di risolverlo!!!!!!!

k Gennaio 22, 2007 alle 2:20

Stranamente da una settimana circa ho DOWN 150 KB/s. con emule, tutto ciò con telvia&modem parla.it con delle impostazioni originali.

Ho avito dei bruttissimi disservizi per la fonia, quali sono stati superati quasi totalmente da inizio dicembre 2006.

sono deciso di abbondonare telvia, ma credo di tenere il modem parla.it

Gianni Gennaio 22, 2007 alle 22:46

Ti appoggio per quanto riguarda Telvia.Risolverai gran parte dei problemi.

Marco Gennaio 29, 2007 alle 20:30

Io sono cliente di parla.it da un anno. Ho adsl + telefono fornito direttamente da parla.it. Da novembre 2006 la mia adsl naviga a 30kbps (ci vogliono 3 minuti per aprire una pagina come quella dell’ansa!!!). La linea telefonica è discontinua e molto spesso dopo un minuto +/- cade la linea. Ho chiamato decine di volte il servizio assistenza, ho inviato fax e a parte non risolvere il mio problema mi hanno anche trattato come un povero imbecille!! Non si sono assunti nessuna responsabilità, scaricando colpe a easynet e telecom ma continuano a prendersi i miei soldi!!! Ho deciso di chiudere la mia linea adsl e vi consiglio di stare alla larga da parla.it in quanto non sono per nulla seri e rispettosi dei clienti.

paolo Gennaio 29, 2007 alle 21:37

Vera truffa, poco altro da dire

stefano Gennaio 31, 2007 alle 20:36

Cosa mi consigliate , ci si puo’ fidare di questo gestore IPphone ?

Roberto Febbraio 25, 2007 alle 21:33

Io sono cliente di Parla.it da un mese(poco)devo dire onestamente che credevo meglio,ma in tutti i modi pare che funziona anche se ogni tanto va in tilt,le telefonate si bloccano bisogna resettare(spegnere e riaccendere)a volte c’è un eco fastidioso qualche bip,
ma la cosa importante è che non è compatibile con windows vista quindi chi volesse passare al nuovo sistema operativo si trova di fronte a questo problema,ho telefonato al servizio clienti e pare che non c’è nessuna soluzione per il momento.

Pietro Marzo 2, 2007 alle 20:48

Ciao, a tutti, vi chiedo, se possibile, un consiglio di come comportarmi. Il giorno 11-01-2007 ho aderito al contratto con parla.it. Nel contempo ho attivato una linea adsl con libero con tecnologia 2+. Stasera ho ricevuto una e.mail da parla.it con la quale mi viene confermato che il servizio sarà operativo tra qualche giorno e che a breve riceverò il loro modem. Fin qui tutto bene; purtroppo, stasera verificando attentamente dal loro sito, mi è sembrato di capire che il loro servizio non è compatibile con la tecnologia 2+ dell’adsl che ho prescelto. Domando: qualcuno mi sa indicare se effettivamente il servizio parla.it non funziona con l’adsl 2+ e se sono ancora in tempo di recedere dal contratto. Grazie anticipatamente a quanti mi daranno risposta.

andrea pastina Marzo 15, 2007 alle 19:20

Solo una cosetta. Parla.it è stato PESSIMO con me. Mi ha dato il vbox, una specie di modem, che però ti impedisce di fare tutto quello che faresti con un router tuo. Ho mandato un fax come richiesto da loro per sbloccare il router vbox, ma non mi hanno sbloccato NULLA. Non puoi aprire un ticket, perchè ce n’è già uno aperto, DA 6 MESI. Infine, poichè ho sbagliato la password per entrare nel mio account, mi hanno bloccato l’accesso. Ho pensato che per un servizio non funzionante, che mi toglie costantemente soldi dal conto corrente, fosse il caso di disdire. Benone, però ti chiedono comunque l’equivalente del prezzo annuale, tolti i mesi pagati (INUTILMENTE DIREI), e la restituzione del loro catorcio che non funziona. OVVIAMENTE A MIE SPESE. Queste aziende devono MORIRE, tutte. Ho fatto non male, MALISSIMO, a fidarmi. Pessimi.

pietro Marzo 17, 2007 alle 15:47

prima fai la revoca il rid poi fai il recesso come segue:

Vi rappresento, che è mia intenzione esercitare il diritto di recesso.
Preciso, inoltre, che in attuazione del Decreto Legge 31 gennaio 2007, n.7 art.1 punto 3 (G.U. n. 26 del 1-2-2007) [“I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell’operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facoltà degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente articolo i rapporti contrattuali già stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni”] non intendo pagare alcuna penale per la risoluzione anticipata del contratto.

gianni Marzo 26, 2007 alle 10:47

Ciao a tutti
Ho risoloto il mio annoso problema di linea adsl con Telvia.!!!
per ora sembra funzionare in modo discreto.
Parla di conseguenza sta funzionando bene,non ho problemi di sorta.
Ovvio l’unico è che ogni tanto bisogna resettare il loro V-box,ma x pochi secondi poi tutto ok.con il passaggio tra poco al protocollo” SIP”,si potrà abbandonare anche il loro congegno ed usare qualsiasi router con uscita nat.
Mi sento in dovere di esprimere parere favolrevole a Parla.it.
Con una buona adsl,funziona bene,l’unico neo che sta per essere eliminato è il v-box che va resettato e che limita alcune funzioni(anche se io uso normalmente anche p2p!)
CIAO

mario Marzo 31, 2007 alle 14:18

Ciao a tutti,anchio sto per fare il contratto con parla.it,però per la linea ADSL non prendo quella di parla.it ma quella di un altro operatore,che si chiama si adsl una linea adsl 640 k. che si chiama adsl no telecom
CIAO

http://www.siadsl.it

giorgio Aprile 1, 2007 alle 14:57

io sono abbonato a parla.it da settembre 2005 , e devo dire che a parte questi ultimi 3 mesi in cui secondo me ci sono stati dei problemi generali di banda sull’ADSL e quindi c’era la linea instabile con reletivi riavvii del v-box (stressanti), non mi posso lamentare .
Nel 2005 era secondo me l’offerta più vantaggiosa (ADSL + Voce) che ti permetteva di avere una linea voce + ADSL senza dover partire per forza da Telecom o FastWeb . Il discorso del cambiamento di proprietà sinceramente non mi ha intaccato per niente . Oggi stavo vedendo che hanno riinserito l’offerta voce + ADSL ad un prezzo secondo me buono visto che ADSL è finalmente raddoppiata a 2 mb.
In questi ultimi anni mi sono reso conto che quasi nessuna compagnia telefonica soddisfa per l’assistenza al cliente e ci tengo a precisare che il mio pensiero non è di parte , basti pensare che con più grandi compagnie telefoniche mi si è più volte interrotta la comunicazione con l’operatore e questo è il colmo !! Parla.it si , è un po scomoda quando hai un problema perchè devi chiamare a degli orari prestabiliti e il sabato e domenica no . Speriamo che mi passino la ADSL a 2 mb al più presto !!!!!
Comunque parla.it secondo me e come lo è stato per me , è un’ottima alternativa per chi non ha un contratto telefonico in precedenza e non vuole spendere una grossa cifra al mese e avere un servizio voce + ADSL normale
CIAO a tutti

antonio Aprile 15, 2007 alle 7:27

penso di essre stato uno dei primi ad usare parla.it.
all’inizio tutto ha funzionato bene,ultimamente era pessimo.
varie chiamate a telvia per sistemare la linea niente da fare,disdetto il contratto con loro preso alice e mantenuto parla.it ora va veramente.
sono contento per ora.

marco Aprile 15, 2007 alle 16:06

io sono stato un utente telvia per 4 anni, poi con il passaggio all’upgrade di banda e l’associazione con parla.it il mio calvario è iniziato… avevo una linea da 2048/512 con 256kbit di minimo garantito.. era un contratto particolare … peccato che di banda non ne avessero più.. In certi giorni doevo usare la mia doppia ISDN per garantire un minimo di servizi che offrivo ( avevo dei server in casa ) e navigavo si e no a 10-15 kbyte sec. Una vergogna assoluta. Alla fine dopo 6 mesi di disservizio ho disdetto il contratto e spostato i server . Ho perso clienti e tutto il resto. Un incubo …

Anonimo Aprile 16, 2007 alle 16:05

vendo V-box parla .it qualcuno è interessato

Mario Giugno 3, 2007 alle 19:58

Ciao,sto per abbonarmi a parla.it ,adsl 2 mega +Voip spero che va tutto bene e che non mi da problemi,ciao a tutti..

tikkun Giugno 5, 2007 alle 9:33

si anch’io credo di cadere nella rete di parla.it con adsl 2mega + voip a consumo e modem wi – fi. Il canone mi sembra interessante (27,20 + 4 per il router e 1,9 cent al minuto) soprattutto perchè offrono un’attivazione gratuita (io non ho linea telefonica). Penso di decidere proprio oggi, se qualcuno ha una indicazione per un’altro server apprezzo molto!

Alberto Giugno 6, 2007 alle 19:23

Io son passato da Telecom a Parla.it ed ora mi trovo veramente bene con loro ed in piu’ pago pochissimo, con Telecom andava ma mi han fatto pagare pure 2 mesi che non mi han dato il servizio adsl…Incredibile :-/ bye bye Telecom…. Grazie Parla.it 🙂

Antonio Giugno 9, 2007 alle 11:36

qualcuno mi sa dire se adsl 2 mega di parla si può scaricare su emule o da fastidio quando si telefona o si riceve,aspetto notizie

valter Luglio 6, 2007 alle 18:01

Cliente di Parla.it da febbraio 2005 (Adsl Alice), ho sempre avuto dei problemi con interruzzioni di linea e blocco anche sul numero chiamato. Stanco del disservizio, ho informato Parla.it che mi ha spedito un nuovo v-box senza peraltro ottenere miglioramenti.
Nella scorsa settimana ho provato a sostituire l’ apparecchio Telecom SIRIO con un vecchio apparecchio telefonico SIP (quello standard bianco, con pannello azzurro/grigio) e…meraviglia, tutto sta funzionando a perfezione. Almeno finchè dura.

Rosetta Ottobre 11, 2014 alle 3:48

Hi to every body, it’s my first pay a quick visit of this webpage; this weblog includes remarkable and truly fine information designed for visitors.

top porno pay Site Ottobre 15, 2014 alle 19:52

Hi there, just became alert to your blog through Google, and
foubd that it’s truly informative. I am going to watch out for brussels.
I’ll be grfateful if you continue this iin future. Lots of peoploe wilpl be benefited
from your writing. Cheers!

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 23 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: