Tiscali ucciderà l’IPTv il primo gennaio

di alex il 29 Dicembre 2008

Grande fallimento per un progetto in pompa magna, che come tanti esperti in cuor loro sapevano, aveva poche chance di decollare.
La notizia circolava da settimane negli ambienti, ma ora è ufficiale: Tiscali l’ha data il 26 dicembre ai propri utenti, via mail.

{ 14 commenti }

Giovanni Garofalo Dicembre 29, 2008 alle 13:06

Si sono accorti di non avere delle dorsali sufficienti per offrire servizi audio/video messi insieme? Tristissimi, ma almeno ci hanno provato; ora tocca davvero fare il punto della situzione sulle risorse della rete…almeno in Italia!
Speriamo che il 2009 porti un po’ di coscienza, oltre che i soliti progetti nati morti e destinati a raccogliere solo i fondi dalla comunità europea. Elserino insegna…meditiamo!
Saluti e baci 😀

giovanni Dicembre 29, 2008 alle 15:17

Ma pensare di far qualcosa in multicast ?
Se si fa IPTV in unicast è facile capire che non ci sarà mai banda a sufficenza …

aghost Dicembre 30, 2008 alle 7:37

mi sembra che la banda sia un falso problema. E i contenuti? Forse lorsignori non hanno ancora capito che non basta riciclare l’immondizia che ci propina la tv tradizionale.

Stefano Quintarelli Dicembre 31, 2008 alle 11:00

vedremo cosa succedera’ agli 8000 decoder in magazzino…
cross fingers.. 😉

Efisio Gennaio 2, 2009 alle 17:27

Non è un problema di banda…..

Net Flier Gennaio 2, 2009 alle 23:06

questo perché il direttore di marketing continua a sproloquiare con “internet e pubblicità..costi concorrenziali e servizio di massa”…prima di fare questi progetti a fondo perduto, si dovrebbero fare dei veri studi intorno..vedere realmente il mercato qaunt’è pronto a questo e che cosa si può offrire in maniera seria e dignitosa come contenuto e come qualità (sia di contenuto che di immagine)..inutile continuare a mendicare alla porta chiusa..

Giovanni Garofalo Gennaio 5, 2009 alle 13:42

Diversi networks televisivi ufficiali continuano a chiedere contenuti ai loro telespettatori, spesso facendo addirittura pubblicità durante i telegiornali. Effettivamete questo fenomeno è piuttosto imbarazzante se fossi un network televisivo ufficiale. In ogni caso le risorse IP mancano secondo la mia analisi; vi invito a visionare i grafici di occupazione della banda dei principali operatori, sia quelli dedicati ai privati che quelli dedicati alle utenze business.

P.S.: reinvestire in infrastrutture? Ma non ci penso nemmeno…OTTIMIZZIAMO QUANTO GIA’ ABBIAMO PER TUTTO IL 2009 E I FONDI LASCIAMOLI AGLI UTENTI, al fine di incentivare le loro richieste di contenuti che dovrebbero risultare intelligenti…

Net Flier Gennaio 7, 2009 alle 9:47

sicuramente l’infrastruttura odierna è insufficiente, soprattutto per come viene gestita..però sono anche convinto che una parte, almeno quella che potrebbe pagare un servizio differente di on-demand/ip/hd, potrebbe essere gestita su ciò che già esiste senza questi insormontabili problemi..
ormai per queste società elefantiache, diventa difficile anche cambiare un ip..

Giovanni Garofalo Gennaio 10, 2009 alle 13:19

Ciao, leggi il nuovo post di Alex, relativo al prossimo crash-down di Eutelia e molto probabilmente di Tiscali, se non riesce a vendersi sul mercato.

Io dividerei l’elefante in tante parti più piccole e tante piccole società. A mio avviso sarebbero molto più gestibili, perchè i Clienti attaccati a Tiscali dubito che abbiano tempo e voglia di riconfigurare tutte le loro subnet, quindi i Clienti (se trattati bene) restano.

Ho visto applicare questa politica solo a Wind: ha mantenuto il comparto ITNet indipendente per gestire la rete IP senza farsi inglobare da politiche più grandi; potrebbe essere una soluzione, ma resta il problema di trovare gente preparata e molto forte psicologicamente, al fine di resistere a tentazioni di escalation molto gettonate sopratutto da managers rhhhamphhanti (benchè impreparati)

Sperem 😀

Monica Gennaio 3, 2013 alle 2:19

Do you mind if I quote a couple of your posts as long
as I provide credit and sources back to your website?
My website is in the very same area of interest
as yours and my visitors would truly benefit from some of
the information you present here. Please let me know if this alright with you.
Cheers!

cold callers guild schedule Aprile 21, 2013 alle 6:57

It’s the best time to make some plans for the future and it’s time
to be happy. I’ve read this post and if I could I desire to suggest you few interesting things or tips. Maybe you could write next articles referring to this article. I want to read even more things about it!

sex advice Dicembre 13, 2013 alle 9:39

Hello friends, fastidious article and good arguments commented here, I am actually enjoying by
these.

http://celticroofingservices.net Settembre 23, 2014 alle 14:12

This post will help the internet viewers for building up new weblog or
even a blog from start to end.

Enduros Review Ottobre 15, 2014 alle 3:48

I am truly thankful to the holder of this web page who has shared this fantastic piece of writing at here.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 3 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: