Guerra ai prezzi salasso in roaming

di alex il 22 Settembre 2008

Escono i dettagli della proposta di legge UE sul roaming voce e dati.
Si scenderà a 1 euro al MB in roaming…contro gli attuali 3-4 euro. Faccio notare che tuttora si pagano 6 euro al MB con Tim e Vodafone, se l’utente non attiva un’offerta flat o semiflat.
In verità dovrebbe calare a cifre accettabili il prezzo base della navigazione in Italia, quello che si applica senza che l’utente attivi niente. 3 Italia ha lanciato offerta a consumo, a 90 cent l’ora, questo è un primo passo verso la giusta direzione, certo…ma comunque è un’offerta che bisogna attivare. Che senso ha tenere prezzi di default da salasso?

{ 1 commento }

Giovanni Garofalo Settembre 23, 2008 alle 0:33

Il senso è, secondo il mio parere, che in un modo o nell’altro, vuoi perchè hai comprato il nuovissimo telefonino con disegnata una mela e non lo sai usare, vuoi perchè a tutti i costi devi vedere il sito della Gazzetta dello Sport o il sito di Giovanni Bruzzi seduto sulla tavoletta, gli operatori riescono a guadagnare tanti bei soldini anche quando non fai una chiamata voce, magari col nuovo contratto sbragato appena sottoscritto.
Pensi di navigare in rete accedendo al traffico incluso nell’offerta, cerchi magari di usare anche Skype per risparmiare…ed invece paghi uno sproposito e ti becchi il salasso.
Io, ovviamente, ad agosto sono andato a vedere il sito di Bruzzi e mi hanno addebitato in 2 minuti ben 18 euro! Prima di arrabbiarmi col responsabile commerciale della mia regione volevo essere sicuro che il mio operatore, senza dirmi nulla, avesse modificato l’APN dal meno costoso al più costoso; quindi sono stato preso in giro dal supporto clienti fino alla settimana scorsa, data in cui questo responsabile ha risposto VERBALMENTE alle mie 3 R/R. Ho chiesto loro chiarimenti e 15mila euro di danni per avermi interrotto il servizio quando mi sono accorto dell’anomalia e ho sospeso il pagamento della mia fattura mensile.
Quanto accade, a mio parere, è una coda delle decisioni dei rispettivi reparti marketing di TUTTI gli operatori. Forse qualcuno sta modificando i listini prima degli altri. E farebbero bene a muoversi!

P.S.: non usate mai la carta di credito, bensì i bollettini postali o bonifici bancari quando vi accorgete che un fornitore potrebbe raggirarvi. Dormirete come degli angioletti.

P.S1: le mie 5 linee voce/dati aziendali sono state riattivate con tante scuse. Che faccio, procedo ugualmente con la richiesta danni??

P.S.2: chi va all’estero usa DA QUALSIASI STAZIONE/AEROPORTO/DISTRIBUTORE/ALBERGO/HOTEL/RESIDENCE, ripeto DA QUALSIASI POSTO PUBBLICO, connessioni WiFi ad un importo massimo di 8/10 euro per 24 ore di connessione A TRAFFICO ILLIMITATO ED IP PUBBLICO. Sono 0,41 euro/ora.
USATE IL VOSTRO COMPUTER PER TELEFONARE DALL’ESTERO, magari seduti a sorseggiare un cappuccino; tanto quello è il vostro ufficio in quel momento.

P.S.3: sulla tavoletta del cesso, state il meno possibile, perchè poi si addormentano le gambe! AHAHAHAH 😀

NOTE PER ALEX: 18 € x 10mila utenti = 180mila euro in 2 minuti.
(10mila utenti in quei 2 minuti, magari sono tanti…ma la risposta alla tua domanda credo sia questa…sai che mi piace chiaccherare…)

Saluti e baci 😀

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

Articolo precedente:

Articolo successivo: