Le ricariche di 3 hanno un problema?

di alex il 28 Febbraio 2008

Venti ore fa ho fatto una ricarica tramite sito di 3 e ancora non viene accreditata. Non è la prima volta che accade. Succede anche a qualcun altro? Certo, l’Sms ti avverte, dice che l’accredito sarà fatto entro 24 ore, ma prima era istantaneo.
Non è comodo stare 24 ore con il cellulare scarico.
Capita anche con altri operatori? Vi chiedo

{ 27 commenti }

Anonimo Febbraio 28, 2008 alle 14:32

per quello che mi risulta con Tim è immediato, Vodafone pochi minuti. Avevo anche 3 ma l’ho tolto, troppe noie.

antonio vergara Febbraio 28, 2008 alle 16:24

sì capita pure con gli altri se si effettua la ricarica senza credito. tim si prende 24ore per riattivare la linea ma in realtà pochi istanti ed è già operativa.

Angela-Genoveffa Febbraio 28, 2008 alle 22:01

La teoria e la pratica, nel fantastico mondo dei gestori telefonici, sono faccende assai differenti. Da esperienza di call center (“Tim buonasera, sono Genoveffa, come posso aiutarla?”) posso dire che sulla carta, come viene anche comunicato, il gestore ha 24 ore di tempo per effettuare la ricarica. Certo, le 24 ore costituiscono la peggiore delle ipotesi possibili, poichè normalmente arriva dopo pochi minuti. Capita, però, a volte – per rallentamenti e disservizi, in genere – che le 24 ore teoriche diventino realtà. Lo dicono, anche se nessuno ci fa caso, anche per quello. Quei casi nei quali il customer service è l’ultimo dei luoghi al mondo in cui vorresti essere.

Pier Luigi Tolardo Febbraio 29, 2008 alle 9:09

Tim per precauzione garantisce l’accredito entro 24 ore, così recitano anche i fono ma in realtà l’accredito è immediato, così anche Wind.

Silvio Febbraio 29, 2008 alle 12:40

Sono dell’opinione che per una linea usata per lavoro è sempre meglio un abbonamento post pagato, io non riuscirei mai a stare dietro a ricariche continue.

Comunque quando mi capita di ricaricare gli altri telefoni che girano in famiglia, tutti Vodafone, l’accredito al massimo arriva entro cinque minuti.

Toda Joia Febbraio 29, 2008 alle 22:42

Io credo che una qualche Procura della Repubblica dovrebbe avviare delle indagini su questi mandarini saltimbanchi che (guardacaso) hanno fallito l’approdo in Borsa per questioni mai ben spiegate.
‘Sti signori si finanziano gonfiando le fatture degli utenti con costi non dovuti, con disattivazioni ritardate, eccetera eccetera, puntando sul fatto che:
-1- se l’utente se ne accorge e protesta, emettono (con molta calma) nota di credito che non liquidano con denaro ma portano in compensazione il mese dopo sulla fattura successiva (da cui la continua dilazione);
-2- comunque 8 utenti su 10 non se ne accorgono o lasciano perdere, e allora moltiplicando 5.000.000 di utenti per circa 25 euro di “sviste” annuali, ottengo la cifretta di 125.000.000,00 di euro che va a coprire campagne pubblicitarie, testimonial, conventions da favola al Forte Village o a Sharm El Sheik, e quant’altro.
Insomma signori e signori ecco a voi I FURBETTI DEL TELEFONINO.
Chi scrive ha circa 20 linee con loro, su uno storico di 2 anni di fatture ne sono arrivate il 70% con “sviste” ovviamente sempre a svantaggio dell’utente, e tra proroghe e dilazioni non c’è mai stato un mese a conti sistemati.
Ah, poi ci sono i “dettagli traffico” del roaming forniti con 2 MESI di ritardo, così se uno vuole controllare gli addebiti extra può farlo a fattura già scaduta e saldata.
Un esempio? Oggi venerdi 29 Gennaio 2008 ore 22:40 non sono ancora disponibili i dettagli traffico del periodo 01.01.2008 – 31.01.2008, ma la fattura su Gennaio 2008 l’hanno prontamente emessa il 15.02.2008. A noi arriverà (forse) via posta verso il 10.03.2008 cioè giusto giusto alla scadenza. Ovviamente non si può consultarla on-line fino a quando non arriva via posta.
VOI CHE DITE?

Silvio Marzo 1, 2008 alle 13:53

Toda Joia – Io personalmente con 3 non ho mai avuto niente a che fare, sono scapapto via da Wind probrio per problemi del genere. Mi viene abbastanza scontato chiederti se quelle 20 linee con loro ti servono proprio.

Eros76 Marzo 4, 2008 alle 0:04

Benvenuto in 3… Che ne pensi di scrivere un articolo su questi abusi da parte del gestore H3G? Ne hai fatto uno piccante su quei “truffatori” dei suoi clienti (che stanno cominciando ad aver ragione di fronte all’Agcom e attraverso le diverse multe che stanno fioccando dall’Autorità Garante per il Commercio ed il Mercato per pubblicità ingannevole: io ne ho già segnalate almeno 5 e sono in dirittura d’arrivo!)… Tempo al tempo Alex e quell’articolo che hai scritto allora (te lo ricordi vero?) dovrà essere corretto con tanto di scuse!

Ti aggiorno, se non lo sapessi hanno osato rimodulare in modo illegale diverse tariffe (l’autoricarica entrante per gli sms esteri) e l’Agcom ha condannato H3G… a breve fioccheranno quantità industriali di richieste di indennizzo, http://www.norimodulazioni.com spiega come fare e consiglio tutti, anche te, di seguirlo così da non ricaricare per un pò pure tu! La pubblicità sulla Super5 è stata considerata dall’Agcm ingannevole e gli sms/mms che si ricevono con le parole Gratis di qua e Gratis di là hanno condannato tutti i gestori a pene pecuniarie… la povera H3G ha avuto anche lo sconto della multa visto che ha forti perdite (www.agcm.it).

Alla tua domanda quindi si può rispondere che non solo le ricariche di 3 hanno un problema ma anche tutto ciò che le sta intorno… e ne pagherà le giuste conseguenze!

Anonimo Luglio 8, 2008 alle 7:19

Telefonate mute giunge finalmente….. 1000 euro di risarcimento del danno per chi osa molestare con due numeri telefonici inseriti nel telefonino , magari con foto acclusa per fare meglio la colla. E se recidivi ??? .

Astrid Luglio 8, 2008 alle 7:21

Sono sempre recidivi ,perchè lo fanno per anni. 1000 euro sono pochi, ma chi ben incomincia è a metà dell’opera.

Prolan Agosto 5, 2008 alle 13:36

6cZpLo re re re
GAV GAV

prolan1 Agosto 5, 2008 alle 15:08

KpZr1E qazwsx

prolan5 Agosto 5, 2008 alle 15:34

pSK1BN eeeerrrffddgggggggccccc

Vasyu Agosto 8, 2008 alle 18:56

yVdswv Vasyu testit vasyu.net

derf Agosto 15, 2008 alle 10:54

hu3pXi re re rerrrreeee gththtt

Erica Gennaio 5, 2009 alle 18:09

Ciao…sn Erica…proprio un’ora fa ho fatto una ricarica 3…sn passate 2 ore e ancora arriva niente…certo ke la rete 3G è proprio “speciale”…ed il fatto + brutto è ke io odio qnd le rikarike nn mi arrivano subito….Uff T_T

gd Maggio 2, 2009 alle 21:14

è una vergogna…… dopo 26 ore nn mi è ancira arrivata…. nn fate abbonamenti con 3, è un pacco!

iris Luglio 25, 2009 alle 13:57

Confermo la mancanza di professionalità della 3, non solo la ricarica non è immediata,per parlare con il servizio clienti bisogna pagare senza tra l’altro avere risposte esaustive ma molto approssimative!

drug store Febbraio 8, 2011 alle 21:26

Cool. Thank you.
http://www.chiaroscoro.Co.CC

alprazolam efectos secundarios Marzo 1, 2015 alle 21:33

Buenas! Podría jurar que visitado este blog antes, pero
después de navegar a través de él leyendo algunos artículos me
di cuenta de que es nuevo para mí. De todos modos, estoy contento
de haberme encontrado con esta página. La añadiré en mis marcadores para
volver de vez en cuando!

WayneZDavitt Giugno 5, 2016 alle 23:09

Hello! I really want to offer you a big thumbs up to your
great info you’ve got here on this post. I am just returning
to your web site for additional soon.

pixmania codice sconto Luglio 18, 2016 alle 5:43

Very good blog post. I certainly love this website. Stick with it!

jlgvliofn Ottobre 11, 2020 alle 2:54

Le ricariche di 3 hanno un problema?
ajlgvliofn
jlgvliofn http://www.g88880xha26n5mkb09kko8ge3bc25i61s.org/
[url=http://www.g88880xha26n5mkb09kko8ge3bc25i61s.org/]ujlgvliofn[/url]

Thread Rods Ottobre 11, 2020 alle 3:54
Fiber Laser Pipe Cutter Ottobre 12, 2020 alle 3:21
10 Inch Industrial Rugged Tablet Pc Ottobre 12, 2020 alle 5:32
500ml Hand Sanitizer Gel Ottobre 12, 2020 alle 5:50

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 3 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: