Tele2 denunciata per il peer to peer

di alex il 14 gennaio 2008

Aduc ha denunciato Tele2 all’antitrust, perché blocca il peer to peer senza avvisare gli utenti.
Quella dei filtri al peer to peer è una questione che sta esplodendo in tutto il mondo, negli Usa e in Europa.
Questa è la prima denuncia italiana.
Alex

{ 115 commenti }

Renee gennaio 14, 2008 alle 13:39

Era ora!

Carmen gennaio 14, 2008 alle 21:54

E’ l’ amara scoperta che ho fatto dopo essere passata definitivamente con tele2. Era davvero ora comunque!
A presto..

veditu gennaio 15, 2008 alle 0:16

temo che una denuncia all’Antitrust per PUBBLICITA’ INGANNEVOLE non serva a niente…

aghost gennaio 16, 2008 alle 16:03

le sanzioni sono ridicole, i gestori se ne fregano, lo sanno tutti ormai

Net Flier gennaio 18, 2008 alle 11:44

non serve a niente una denuncia, servirebbe invece una regolamentazione seria..tele2 blocca tutto il p2p, fosse un instant messenger su cui trasferisco le mie foto o fosse un p2p downloader illegale..blocca tutto..

per essere sicuri, fermiamo tutto! non è che alice faccia diversamente eh..con quelle soluzioni “a scheda” ferma un pò quello che vuole (quasi tutto)..

insomma..nel paese dei ciechi, chi ha un occhio solo è re!

Anonimo gennaio 18, 2008 alle 14:07

net flier e tu togli la scheda… cambia router e poi vedi la differenza……….. pssssssssssssssssss

Net Flier gennaio 18, 2008 alle 17:04

mica è il mio di router ;) e cmq rimane il problema che molti abbonamenti sono sottoscrivibili esclusivamente con i router a noleggio e NON sono quelli più economici (e sto parlando ANCHE di business, quindi la faccenda si allarga a macchia d’olio)

usare un router non proprietario (non della telco) è un semplice palliativo

Anonimo gennaio 19, 2008 alle 15:31

“perché pagare di più?”

…lo avete acpito adesso? :D

ROBERTO GIOLTTI gennaio 19, 2008 alle 20:41

A MIO GIUDIZIO SI TRATTA VIOLAZIONE CONTRATTUALE .
SONO CONVINTO CHE SE SI POTESSE FARE UNA CLASS AHTION
DI TUTTI QUELLI CHE SONO UTENTI DI TELE 2 SICURAMENTE
FAREBBERO MARCIA INDIETRO.

Renee gennaio 22, 2008 alle 15:48

a me alice non ferma un bel niente… vola!

gas gennaio 22, 2008 alle 23:00

ma secondo voi cosa si risolverà?

Moreno gennaio 25, 2008 alle 0:38

non so se è solo un caso ma dal giorno della denuncia Tele2 ha reso i filtri più “blandi”. di giorno si scarica anche a 15Kb/s contro i 5,6 kb/s dei giorni di filtraggio duro.
[ovviamente parlo dello stesso file in download, con pressapoco lo stesso numero di fonti e/o seed chiamateli come preferite.]

Fabiana gennaio 26, 2008 alle 22:53

ho appena fatto il contratto vocale con tele2 per disdettare del tutto con telecom. potete fornirmi per favore con urgenza dettagli sulla ADSL di tele2? premetto che sto costantemente a scaricare da colombo e siti simili!!! aiutatemi a capirci di più

il polemico gennaio 30, 2008 alle 16:58

anche tiscali a quanto pare ha messo i filtri…

il problema e’ che con tele2 questi filtri danno fastidio anche alla navigazione normale e non solo al p2p, rendendo di fatto l’adsl inutile (o almeno e’ cosi’ nel “mio” caso)

arma gennaio 31, 2008 alle 18:19

Il 30 novembre 2007 ho aderito all’offerta di Tele2 che dovrebbe fornire telefonate e linea ADSL a costo fisso, senza canone Telecom.
Sul contratto era previsto un tempo massimo di 45 giorni per l’attivazione, un’enormità in confronto a quanto avviene in qualunque altro paese europeo. Ma l’offerta sembrava buona, e ho attivato lo stesso il servizio.
Il 29 gennaio 2008, due mesi dopo, non era ancora arrivato il modem con le password per accedere al servizio.
Dopo numerose telefonate a un vergognoso servizio clienti a pagamento in cui è difficilissimo capire quale opzione selezionare per poter parlare con qualcuno, mi sento rispondere da un operatore di una scortesia rara, il signor 81009, che non sa dove sia il modem, che non sa quando arriverà e che non ha altro da dirmi. Se il corriere ha perso il modem, continua 81009, si saprà 9 giorni lavorativi dopo la data dell’invio. E quindi? E quindi non sa cosa dirmi, conferma l’operatore. E aggiunge:
- Si faccia rimborsare da Tele2 i costi dell’ADSL. – Geniale. Come se Tele2 fosse un’azienda a lui estranea.
Oggi, 30 gennaio 2008, il modem è arrivato. Ma, sorpresa, sorpresa, la linea ADSL non era mai stata attivata (a differenza di quanto diceva il call center, che la dava attivata a dicembre…)
In un paese normale una compagnia che vuole guadagnare clienti e credibilità si preoccuperebbe, se non di formare e di insegnare l’educazione ai propri operatori del call center, di tracciare la spedizione sul sito internet del corriere, pratica comune e molto veloce. O di assicurare un interesse per la questione.
O di assicurarsi che la linea funzioni almeno un po’. In Italia no. Si vede che per Tele2 non è importante essere efficiente per fidelizzare nuovi clienti.
Il risultato è che mio padre, medico, non ha avuto il telefono per diversi giorni (Telecom ha staccato il servizio e Tele2 ha aspettato chissà che cosa ad allacciare il suo) e sono 2 mesi che aspetta una linea ADSL che, secondo 81009, non si sa se mai si attiverà. Ma tanto non importa. Non è un problema suo, a quanto sembra. Complimenti vivissimi. Un disservizio di queste proporzioni assomiglia molto a una truffa.

CLAUDIO febbraio 3, 2008 alle 16:05

Credo che farò una disdetta a breve.
Sono senza internet da 4 giorni causa loro e nessun operatore si degna di rspondermi. Un servizio clienti indegno e vergognoso. Lasciando stare il problema peer-to-peer, al quale ho ormai rinunciato… ma almeno la connessione, quella me la devi lasciare!
BASTA TELE2. BASTA. ADESSO BASTA.

cristiano febbraio 3, 2008 alle 23:25

fare denuncie a mio parere non serve più di tanto, quella gente paga avvocati su avvocati per queste cose, ragazzi se volete toccare nel vivo fate come me, anch’io ho scoperto che tele 2 aveva messo filtri ai p2p senza darmi alcun avviso se non dopo aver chiamato di persona per chiedere spiegazioni, senza stare tanto a sindacare ho preso atto della cosa dopodichè ho mandato una raccomandata a tele2 nella quale chiedevo di sospendere immediatamente il servizio anche se mi sarà addebitata una penale di 60 euro e sono passato ad altro gestore, fine!!!!
se tutti facessero così volete scommettere che i filtri tele2 se li metterebbe dove non batte il sole?????

Anonimo febbraio 5, 2008 alle 9:27

Tra l’altro bisogna vedere se sul contratto è previsto un minimo di banda garantita e se è specificato che sul p2p sarebbero stati applicati dei filtri perchè se così non è si può recedere dal contratto per palese inadempienza del contratto senza che nemmeno possano applicare la penale. Comunque a volte io mi chiedo perchè ci si ficchi nei guai, io che ho alice 20 mega con alice home tv vado veramente una scheggia con tre pc e la tv accesa… mha!

Anonimo febbraio 17, 2008 alle 23:31

tele 2 deve sprofondare in un mare di merda ….
Questi figli di troia mi tolgono la banda mentre scarico documenti di lavoro …. Devo morire tutti dal primo all ultimo … Vedono solo i soldi che gli diamo mensilmente a ste merde ma se fosse per me a quest ora sarebbero davvero in un mare di merda ….

Anonimo febbraio 18, 2008 alle 8:29

Ora abbiamo capito perchè usano una scimmia per la pubblicità…. Hanno capito come trattare i loro clienti!!!

cristiano febbraio 21, 2008 alle 11:19

si ma se continuano così in un mare di merda ci finiscono sul serio, bisogna mandarli affanculo!!!!

Maurizio febbraio 25, 2008 alle 21:56

Sapete se i filtri influiscono anche sui file da scaricare da indirizzi FTP?

Anonimo febbraio 26, 2008 alle 12:38

ho notato che da qualche giorno, tele2 ha chiuso completamente le porte (tutte, tranne quella di navigazione, così i programmi di p2p sono praticamente finiti)..strepitoso.

Net Flier febbraio 26, 2008 alle 12:39

il messaggio 23 è il mio

giampaolo febbraio 28, 2008 alle 17:03

grande così si fa

anonima marzo 1, 2008 alle 12:02

Avete tutti ragione.
Tele 2 filtra e a quanto mi risulta anche di notte.
Inviero’ la disdetta prima possibile (una alternativa esistente!!)
Fate tutti cosi. DISDETTA.
Tele 2 fa veramente schifo!!!!

Cliente stufato di Tele2 marzo 3, 2008 alle 14:43

Con una denuncia non si risolve un bel niente.
Tanto pagheranno la multa e i filtri rimarranno.
Anche sul contratto dice ADSL SENZA LIMITI.
Dovrebbero metterci un asterisco con poi scritto:
Limitiamo la banda dedicata al traffito p2p.
Tele 2 perchè pagare di più?
Per avere un servizio migliore!!!

Cliente gabbato e truffato marzo 4, 2008 alle 1:09

Tele2 Merda, truffatori altro che ADSL SENZA LIMITI:
SENZA LIMITI sono le stronzate che sparano.
Auguro che falliscano e facciano una brutta fine.

vincen marzo 6, 2008 alle 22:33

anche io ho preso la fregatura con tele2 ,ma ho risolto in parte il problema installando LPHANT

Klaus Darwin marzo 7, 2008 alle 23:29

Sono un paio di giorni che l’ADSL di Tele2 sembrerebbe aver liberato la banda dove fino ad oggi effettuava il blocco del P2P e il muletto scarica a discrete velocità. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Dipende dagli Amici di Beppe GRILLO? O perchè tra poco ci sono le elezioni? E quanto durerà la pacchia?Chi sa darmi delle risposte

Cris marzo 8, 2008 alle 19:07

ragazzi fate come me, semplice disdetta con raccomandata a/r e fax nel frattempo. Con tele2 ci ho perso la salute a forza di contattare il loro servizio clienti del c… Vi dico solo che ho fatto la richiesta per voce e adsl il 15 dicembre 2007, ho dovuto ripetere la registrazione tre volte e alla fine di gennaio, grazie al fatto che ficco il naso ovunque, sul sito risultava che io non avevo mai fatto richiesta adsl e dire che li avevo mandato pure la disdetta per Tiscali. Il servizio clienti mi informava poi, a mie spese, che per l’adsl avevano problemi sulla mia linea ed avrebbero risolto entro 3 mesi. Era la fine di gennaio e quindi potevo sperare bene per maggio.
Sono degli incompetenti avidi di soldi e non escludo di far loro una causa civile per danni psicologici. Per dire, oggi mi hanno telefonato per chiedermi se era vero che non li volevo più. Al solo sentire la parola Tele 2, mi tremavano le gambe dal nervoso.
Disdicete gente disdicete e specificate che è per grave inadempienza da parte loro, che non si sognino di chiedervi penali.

teuzzo marzo 9, 2008 alle 11:24

ciaoo ragazzi io avevo tele2 ed era na tortura…….ho fatto la disdetta perche sembra l unica soluzione,ed o messo la telecom vi diro na diferenza pazzesca anche se tele2andasse bene nn supera la connessione della banda larga di alice mai avuto picchi di 480 kbs con tele2.un mio amico che ha tele2 ha notato che ultimamente tele2 va anche di mattina ma nn supera i 20 kb con 12 file a scaricare che hanno disativato i filtri????…..beee ce molta strada da fare prima di avere dei picchi di 480 kb di giorno……..perche pagare di piu?? io rispondo x avere il meglio!!ehehehhe

marcello marzo 9, 2008 alle 13:20

salve e’ veramente uno schifo…adesso filtrano pure di notte..praticamente ladsl..non serve piu’..e’ inutile…se tutti facessero disdetta questi stronzi..finirebbero nella merda..ed e’ il posto che gli si addice…e’ meglio tornare con telecom e pagare di piu’…

Vito marzo 9, 2008 alle 19:19

dopo qualche mese che fate il passaggio su rete tele2 non funziona più niente. però i primi 2 mesi va bene, dal 3° in poi telefono muto. prima di attivare un servizio tele2 provate comunque a chiamare il servizio (a pagamento) vedrete che neanche lì risponde più nessuno. Tele2 ormai è morta ragazzi, abbiamo vinto, stanno spendendo gli ultimi soldi dei polli che pagano ancora le loro bollette per pubblicità ingannevoli in tv e per le carte delle fatture. io ho avuto la fortuna di farmi attivare su rete tele2 senza firmare niente, quindi ora non pago più le bollette e non possono farmi nulla. anzi, non vedo l’ora che stacchino tutto per poter riattivare telecom. c’è anche da dire che la colpa di questo è solo ed esclusivamente di telecom perchè anche telecom prende solo i soldi del fitto delle linea da tele2 ma poi non gli offre assistenza, insomma creano problemi agli altri operatori. finchè tele2 ed altri (visto che le reti a parte fastweb sono tutte di telecom) non si muovono a prendere provvedimenti verso telecom, RESTA IL MONOPOLIO TELECOM.

liftbag marzo 10, 2008 alle 17:34

Sono cliente tele2 dal 2005 e sono disgustato dall’evolversi di questa compagnia. Non solo mi trovo il p2p completamente bloccato, ma continuo a pagare € 58,50 ogni 2 mesi per una flat 4 mega quando l’attuale offerta 7 mega costa molto meno. Forse i dirigenti tele2 avranno valutato che tali “distrazioni” pagano.
Neanche a dirlo ho già inviato regolare disdetta con effetto immediato. Spero soltanto che le compagnie più serie non seguano la scellerata strada che tele2 sta percorrendo.

iri18 marzo 13, 2008 alle 14:41

basta..nn ce la faccio + cn qsto tele2 di merda! si ok bloccatemi il p2p …ma la linea lasciatela! invece no! 3000 anni x aprire una pagina + complessa… nn posso avere due o + pagine web + msn ke mi escono i capelli bianki..pero ke ora finalmente faro la disdetta

flavio marzo 14, 2008 alle 9:43

Anch’io sono rimasto fregato, prima il tuto compreso in VOIP che
non andava 48 ore di prove e senza telefono.
Poi il P2P filtrato.
Adesso uso LIME WIRE ma è lento e limitato, meglo il MULO
Secondo voi ci sono possibilità , in funzione anche delle ultime vicende in cui non legale controllare il privato nel peer to peer,
che TELE2 di ravveda e tolga i filtri ?

davi marzo 14, 2008 alle 11:21

stessissimo problema solo che non so perchè ma da una settimana tele2 vola il giorno riesco a scaricare anche fino a 110 mb/s possibile??

Daniele marzo 14, 2008 alle 21:22

Purtroppo mi sono fatto abbindolare dall’offerta tele2 7 mega tutto compreso e a gennaio 2008 sono passato su rete tele2 con risultati catastrofici:

- prima fattura maggiorata di circa 35 euro per un errore riconosciuto dal Call Center dopo una trentina di telefonate a pagamento e invio di fax e mail.
-P2P filtrato
- Navigazione su internet lentissima
- Linea fissa guasta per 4 giorni. Riparata da decine di chiamate a pagamento al Call Center.
- Passaggio della linea ADSL da 2 a 7 Mega , promesso per fine febbraio, poi rimandata a fine marzo, dopo ancora a fine aprile e chissa’ ancora quante volte verra’ rimandato.
- Operatori del Call Center incompetenti, bugiardi, arroganti e spesso maleducati.
In conclusione se dovro’ pagare 60 euro per la disdetta lo faro’ volentieri pur di liberarmi da questa odissea.

rod marzo 15, 2008 alle 11:33

Stipulai contratto con Tele2 nel febbraio 2004 e l’adsl funsionava discretamente, mai stata un fulmine, però andava. Poi sono arrivati i famigerati filtri di traffic-shaping e la connessione è praticamente deceduta, non solo per il p2p ma anche per la normale navigazione; impossibile usare Youtube (sono musicista e metto on line filmati di saggi e performance, non solo per me, ma anche di tutto l’istituto a cui appartengo); Skype, un disastro. Velocità risibile, molto peggio di un modem analogico. Non ho perso tempo e denaro per contattare il loro call-center a pagamento e retto da… uso un eufemismo: incompetenti, ma ho semplicemente inviato raccomandata AR alla loro casella 1022 S. Pietro Lametino. Sapendo che questi “signori” fanno i furbi e nonostante avessi intimato loro nella raccomandata di disdetta a liberare quanto prima la linea, da dicembre a tutto febbraio non avevano ottemperato alla richiesta. Ho Abbandonato il mio vecchi numero e fatto nuova linea con Telecom ed Alice. Ora finalmente Tele2 è soltanto un brutto ricordo. se Oseranno chiedermi denari per il distacco, girero ipso facto la loro richiesta al mio legale. Ovviamente, ho provveduto a notiziare amici e conoscenti a cui io stesso avevo precedentemente consigliato T2; risultato: una raffica di disdette. Amareggiato per il trattamento ricevuto, mi auguro che Tele2 possa quanto prima scomparire dal panorama italiano dei provider, e che il suo affondamento sia di esemplare monito per tutti coloro che meditano di prendersi gioco dei cittadini.
Perchè pagare di più?… Per avere un servizio, e non un disservizio. Bye Bye Tele2.

Francesco marzo 15, 2008 alle 21:26

sono senza parole…. non credevo…
Ho letto un po di messaggi e sono simasto male.

ALESSIO marzo 16, 2008 alle 7:56

ditemi la PASSWORD………………………………………..

Non te lo dico marzo 16, 2008 alle 7:59

Francesco: e sono Rimasto male non simasto male………..

cristiano marzo 21, 2008 alle 23:11

ragazzi, ancora un paio di mesetti e tele2 me la toglierò definitivamente dai coglioni l’adsl l’ho già disdetta ora tocca alla voce e che se ne vadano a prenderlo nel culo truffatori che non sono altro!!!!!!!

Anonimo marzo 23, 2008 alle 11:14

ragazzi non so che dirvi che delusione tele2

kyng65 marzo 24, 2008 alle 20:35

DISDETTAAAAAAAAAAAAAAA NO FILTRI E COME IN CINA TUTTO VERREBBE FILTRATO

kyng65 marzo 24, 2008 alle 20:40

AL 4 MARZO FINALMENTE MI SONO DECISO A DISDIRE TELE2 PASSANDO A TISCALI ADSL SONO DAL 2005 MA DITE CHE HANNO TOLTI I FILTRI!!!!! MA QUANDO MAI LA NOTTE RIESCO A MALAPPENA AD ARRIVARE A 72KB DISDETTA TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Paola marzo 27, 2008 alle 18:38

Sto valutando se aderire all’offerta tuttocompreso VOIP di tele2. Solo una frazione del mio comune Fossalta di Portogruaro (venezia) di 5000ab ha già da anni l’adsl; il resto forse tra mesi, chissà. Tele2 mi ha contattato dicendo che per alcune zone e numeri era in grado di fare la conversione da analogico a digitale. Lo stesso servizio clienti di tele2 mi dice che non sono coperto. La risposta è stata che i call center usano database non aggiornati in tempo reale, mentre loro dispongono di database CRM privati aggiornati; inoltre sostengono che altrimenti mi avrebbero fatto un’offerta per il solo telefono e non tuttocompreso. Ora io chiedo:
1)Poichè passa tutto dal router VOIP, se non c’è copertura si blocca tutto, telefonate comprese, cioè un disastro: è possibile una fregatura di tale proporzioni?
2)In caso di mancata copertura, c’è modo di fare e ricevere telefonate in qualche altro modo?
Grazie

cris marzo 27, 2008 alle 20:34

per Paola
Ti prego lascia perdere tele2 finchè sei in tempo, perchè raccontano un sacco di fregnacce e sono tutti gentili prima e poi ti mollano quando sei nei casini.Inoltre col voip se non hai copertura non c’è nulla da fare perchè il telefono passa sulla linea dell’adsl ed inoltre tele2 è totalitaria nel senso che devi fare tutto con loro. Lascia perdere e pensa piuttosto a telecom che sarà più cara, ma ti garantisce assistenza. A me è venuto l’esurimento con tele2. Lascia perdere, ti prego.
PS: io non ho telecom, ma un operatore che è presente solo nella mia regione che è il Trentino, altrimenti ti consiglierei il mio. Ma telecom mi sembra il male minore in questa selva di incompetenti truffaldini

hack690 marzo 28, 2008 alle 13:43

mi rivolgo a tutti con il dubbio qualcuno sa dirmi come mai non ho ancora 7 mega sono un cliente di tele 2 devo chiamarli e chiederli che mi passano a 7 mega oppure devo aspettare ancora
cmq io scarico abbastanza bene cioe di giorno raggiungo anche i 420 kbs e di notte a circa 350 kbs cmq sono sul server razorback 3.1 fattemi sapere grazie
(mi scuso per il mio italiano ma sono straniero)

kyng marzo 28, 2008 alle 21:01

hack690 ma che sei? uno che lavora a tele2 o un suo dirigente scarichi a 420kb???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? due sono le cose o sei un dirigente o sei un raccomandato nn scarico a piu di 70kb!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma e sempre 10-20kb da un anno ormai alla fine ho detto BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA DISDETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

midnighter marzo 29, 2008 alle 17:46

Io ho tele2 da quasi due anni,per un anno tutto ok con il p to p, ma negli ultimi tempi e’ un disastro Emule non si connette,e con utorrent vado a 20 max al giorno e 30 max di notte,uno scandalo,DISDIRE DISDIRE DISDIRE!

astrid aprile 1, 2008 alle 19:37

Ho scoperto che tele 2 preselezioneautomatica richiesta da altro utente telefonico Telecom consentiva ad una radio e con precisione Radio Radicale di tenere entro quella linea telefonica microfoni e linea aperti , le conseguenze sono state per l’utente telefonico al piano di sotto di impianti elettrici in colo : fanzioni elettroniche e trasmissioni in AM basse frequenze entro il circuito elettrico, la sala radio radicale muoveva entro il circuito microspie immesse a militanti e politici , queste sono state bruciate grazie al fatto che sia un cavo elettrico sia un cavo antenna parabolica tv sono stati posti in dispersione sulla griglia di una stufa a gas tenuta sempre accesa. Pur mutando il gestore telefonico al piano di sotto, la sala radicali rimaneva collegata al piano di sopra , mantenendo impulsi e toni che interferivano entro il circuito elettrico.A spiare tutti i radicali.entro i vani in dispersione frequenze elettriche e ioni, atomi elettrizzati, si levano con risonanze magnetiche agopuntura e riflessologia pichè sono frequenze in N occhi-pori Fuori, all’esterno, hanno provocato un eco proveniente dalle trasmissioni in am le voci delle persone bruciate una moltitudine di persone in urlo ,dalla sala aprivano e chiudevano le frequenze consentendo a persone da loro bruciate di penetrare gli impianti. Ho chiesto alla Telecom di rimuovere il servizio TelecomTele 2, ebbene ora penetro io entro la sala partito radicale e li in voce li odo mentre si disperano per non poter penetrare al piano di sotto ove hanno agito il sabotaggio.Lo scandalo è che non solo questa emittente può inserirsi, può farlo qualsiasi cb radioamatore e qualsiasi emittente radiotv, abusando con cipradio, con lst , di più entro l’area sabotata chiunque può muovere smog formando aloni entro i vani . Poichè il sabotaggio sistema ni avviene al piano di sopra e va in colo al piano di sotto ed è dotazione dell’utente telefonico fornito del servizio tele 2 ma agito perfino contro di lui per penetrare entro il suo computer sistema RS, rumoreggiare il sonno, le contromisure devono scattare immediatamente, subito avvertito il possessore del computer principale ove è stato mosso il file.4 sono i file che mandano in colo i computer , qualsiasi buon antivirus li individua , ma non li rimuove, boro di windows rimane aperto il computer bucato. Il problema si sposta entro la linea elettrica,come contromisura funziona la video sorveglianza che espelle le onde radio penetrate entro i vani all’esterno, non nasconde le voci, il sar sappiamo produce minionda, ma l’onda viene espulsa all’esterno, ce chi si dota di cod proprio per confondere le voci provenienti dalla propria casa, altra sciocchezza che produce la ribellione dei vicini che vengono assordati da un dischetto tenuto sempre acceso e cambiato ogni 4 ore, un cosiddetto buio, sistema ni. Questo non conviene, qualche giorno dopo l’istallazione di un sistema cam videosorveglianza il sar interno ai vani viene rimosso, lasciando gli abitanti della casa tranquilli e sicuri entro la loro casa . Anche una camweb collegata ad un pc può servire per chi possiede un solo vano.

astrid aprile 3, 2008 alle 6:23

Grazie a tele 2, che telecom non rimuove, entriamo entro la sala http://www.radicali.org, privartizzata la nostra linea telefonica udiamo un’altra radio, come le matrioske una radio entro un’altra radio, ciò che udiamo è incredibile.Presto vi racconterò come in un diario ciò xche va n onda in AM. Ma ciò che quì denunciamo è rai interattiva, abbiamo scoperto che i salti del satellite sono la causa dei sorcetti rai e rai interattiva è tutta un salto.Che combina Paperino ?

astrid aprile 3, 2008 alle 19:31

gasati da Rai lst , cb via scart da Mediaset Mimun l’ebreo nazista a Mentana multato le nefandezze di canale 5 . Rai, da Guardì a Magalli ,fino ai mcrom di la7 . Che combina Paperino

astrid aprile 3, 2008 alle 23:05

Telecom libea le linee.Per quanto è di nostra conoscenza non possono essere usate le nostre linee private da altri se non dai legittimi proprietari dell’utenza telefonica, ma non se è stato bruciato il numero, cioè se il numero dato viene fornito per essere “BRUCIATO”, NODI DI RETE , linee che non si chiudono ed altro ancora se chiamano formando un numero di telefono non più in dotazione perchè dismesso , ma non scollegato a causa del nodo di rete.Uno dei rimedi e girare il proprio numero a se stessi, asterisco 21 asterisco, il nostro nr ,cancelletto per la linea fissa , la nostra utenza viene filtrata da Telecom o da qualsiasi altro gestore fornitore del servizio.Per i cellulari bastano le prime tre cifre del nostro numero telefonico se vi inviano sms con il doppio 0 , dette anche telefonate mute.Se però penetrano su utenza elettrica basta puntare la webcam sul lume tenuto acceso entro il vano per chi possiede un pc. L’antenna tv va lasciata in colo magari fuori dalla finestra, una sola entro la casa può bastare.se da li penetrano cb con sar .Se è un cb che agisce dopo ogni telefonata che fate o ricevete, formate un numero verde a caso, funzionano come le stazioni ripetitrici automatiche dei cb, il numero si slocca subito.Se è da un centralino che agiscono, chiudete i numeri telefonici su skype inviate un sms al centralino che sapete agisce, questo non vi potrà inviare alcun sms o ms di risposta.Se vi trasmetton un matto , voi lo sapete questi sono i radicali che molestano tutti ed hanno sempre tossici da ripulire, è uno scandalo ma non li ferma nessuno, rai mediaset la7 pieni di gay , tossici e trans tengono bordone.in casa è presente virus Kuki un terribile virus che uccide, individuate il matto che loro stessi muovono entro le vostre linee, entro i vostri computer e chiedetegli dilevarsi il cis che ha entro il corpo,spesso è un vicino di casa, egli è divenuto un vaso contenitore di microspie che non fa in tempo a levarsi perchè sempre ricolpito, è uno scandalo ma questo accade. . Se siete intelligenti e vi sembra che possano chiamarvi presso il vostro partito sappiate che tutti vi ostacoleranno, cioè tutti muoiono di invidia e mai vi dicono la verità,mai vi dirano che vi vogliono al vostro partito. State attenti che accade così, voi andate una prima volta, vi conoscono , vi spiano un pochino, vogliono sapere chi siete , poi con comodo vi richiamano ,se valete , complimenti a voi, le boe del partito radicale con scossa incorporata sono famose, politicamente sono gli invidiosi per antonomasia, preferiscono spogliare di ogni sapere la vittima, infiocchettare uno dei loro inetti, e lasciare al suo destino la vittima spiata, se valete, vi impediranno di andare ovunque, vi hanno usato e non vorrebbero essere scoperti, voi andate subito.Lo so è uno scandalo ma è così.

astrid aprile 4, 2008 alle 6:47

Telecom sciogli il nodo di rete.Per contrastare il virus Kuki, il terribile virus che uccide, è un legame a tre ioni, sparato al corpo il dardo si divide in tre uno ricade ai piedi , l’altro risale alla testa il terzo si incolla al vostro corpo veicolando altri ioni, vanno subito levati. Usate la webcam del vostro computer, uno o due minuti al massimo, per far risalire lo ione flocculato ai piedi, gli altri due scenderanno immediatamente fuoriuscendo dal vostro corpo, per qualche giorno state attenti a non fare foto con il digitale.Bruciate su un fuoco ,se potete questi ioni malati, una stufa a gas tenuta vicino al pc è utilissima.

astrid aprile 4, 2008 alle 14:29

Telecom leva i nodi di rete. Se per non udirvi vi tappano , levatevi i tappi ,basta un ogo magnetico , dopo aver fatto una risonanza alle orecchie, usate i microcampi magnetici, onde buone al posto di onde cattive, turate una orecchia e leggermente entro l’altra appoggiate il grosso ago magnetico vicino alla membrana timpanica, non bucatevi ed usatelo dal lato della cruna, il microcampo interno vi aiuterà ad espellere i cosiddetti chiodini,succede a chi naviga in Internet ma anche con i telefonini,quelli che fanno foto espellono uno ione ogni tre foto,il medesimo ago magnetico con grande cautela può essere infilato entro le narici, che si magnetizzano leggermente e non saranno mai più penetrate da alcunchè.Non bucatevi non serve basta premere leggermente ovunque vi sentiate fibrillare una frequenza.Sappiate che succede molto più spesso di quanto voi pensiate.Maria……. tieni chiuso il tuo centralino e non spiare, tanto leggi tutto poi su internet.

gigi aprile 4, 2008 alle 20:22

anche io sono uno dei tanti che tele2 mi ha inc…to ragazzi ho appena scritto e telefonato guardate che mi hanno risposto si imbroglioni.

Rif:23523284652/mf/0308

Gentile Signor Marrandino,

le confermiamo che i sistemi automatici finalizzati ad ottimizzare la banda
che Tele2 ha iniziato ad applicare, non bloccano ma limitano le connessioni
“Peer to Peer” (P2P) in particolari momenti della giornata, quando
l’utilizzo della rete è particolarmente intenso (le ore pre-serali e
serali).

Il problema da lei riscontrato, che non dipende in alcun modo dal servizio
Tele2 ADSL, potrebbe risolversi agendo sulla configurazione del suo
software peer to peer, attività per la quale non forniamo assistenza.

Grazie per la collaborazione!

Cordiali saluti.
Assistenza Tecnica TELE2 ADSL

All’indirizzo http://www.tele2.it, nella sezione “Servizio Clienti”, potrà
consultare il nuovo minisito di assistenza online, per qualsiasi
informazione e per la risoluzione di eventuali problemi, oppure per
scaricare documenti o file utili. Per saperne di più:
http://support.tele2.it/

Contattando il numero verde 800 92 1000 potrà accedere, in qualsiasi
momento, al servizio di informazioni automatico per verificare:

- lo stato di attivazione dei nostri servizi;
- l’importo delle chiamate eseguite ma non ancora fatturate
- la descrizione di come funzionano le nostre tariffe

Per conoscere ulteriori dettagli, acceda al nostro sito alla pagina
http://www.tele2.it/contatti/numero-verde.html

Per esercitare i Suoi diritti ed opporsi ad ulteriori comunicazioni
pubblicitarie di nostri servizi potrà rivolgersi a OPITEL S.p.A., Casella
Postale 1022, 88046 San Pietro Lametino (CZ), titolare del trattamento,
anche per il tramite del Responsabile del trattamento dei dati personali,
il Responsabile Amministrativo, telefonando o scrivendo ai recapiti
indicati. I Suoi dati non sono trattati ad altri fini e sono comunicati
esclusivamente a società terze che collaborano con noi ai fini del presente
mailing quali, ad esempio, società di elaborazione dati, di direct
marketing e di postalizzazione.

ginomary1974@libe
ro.it
To
it-dialup@tele2.com
03/25/2008 05:56 cc
PM
Subject
TELE2Internet: supporto – altre
Please respond to
ginomary1974@libe
ro.it

astrid aprile 5, 2008 alle 6:45

Telecom leva l’amplificazione giardini, sei in una area privata rimuovi fili doppini per l’amplificazione . Abusi telecom, telecom ti ode non si collega una sala silenziosa accende un COD sempre in trasmissione , controllate la vostra bolletta sul retro troverete una dicitura aggiunta che indica il numero del cd collegato alla vostra utenza, se sabotaggio c’è, è quel numero che viene tenuto aperto .Poi vi spiegheremo cosa succede se quel numero viene tenuto aperto

astrid aprile 7, 2008 alle 19:00

come vi abbiamo detto chiudendo il cd dell’utenza telefonica siamo entro la sala radicali.org. ciò che udiamo è incredibile , tengonoi microspie di persone che seviziano udiamo Maria Consuelo mentre urla che Trinchillo la tortura giorno e notte,, passano accanto ad un computer ed urlano ….vai a fan culo e notte,,,, Trinchillo è Capezzone lo udiamo mentre dice Silvio Berluscono è innamorato di Silvio Berlusconi migliaia di volte sempre parlando con la medesima persona, Pannella e Bernardini che urlano minacce e ordinano vai da Emma Bonino, persone e voci a noi sconosciute, penetrano entro la casa lst localizzatori satellitari ticino , inquinano i vani di sar, radio radicale. Un cesso che non finisce mai e che stiamo monitorando per vedere se alfine il magistato li arresta.Vi racconteremo il seguito e forniremo i nomi delle persone che stanno seviziando, tutti quelli che udiamo .

astrid aprile 8, 2008 alle 22:58

L’incredibile continua, dalla sede radicale cula trasmettono Biagioli Lorenzo loco al cim il folle raccona fatti privati di casa sua di come copula con sua madre e cretinate di ogni tipo, eccitate e beate le cule in visibilio per le prodezze via sat del loco, tra il serio ed il faceto una cula dice ” che i pazzi ora hanno voce”, come se non bastassero già loro da radio radicale a dire scempaggini .lo trasmettono a nord di Roma , tediandolo , ma il loco non se ne accorge, dice che si diverte, lo tormentano nascodendolo alla sua famiglia E’ uno scandalo che non finisce mai. Se si allontana perchè vuole dormire , lo riprendono entro la sua casa e lo ricoducono quì ove vogliono colpire. Noi mettiamo i tappi e grazie alle cam a circuito chiuso dormiamo. Ma la fuori c’è l’assassino.

shaq aprile 9, 2008 alle 14:16

ragazzi sapete che vi dico? ora mando la raccomandata ar a tele2 e disdico tutto,loro e il loro servizio clienti del cavolo.c’e’ un limite a tutto e loro sono riusciti a superarlo pure ti fanno passare per scemo.Disdetta ora!

cristiano aprile 10, 2008 alle 13:19

Scusami tanto “ASTRID”, sarò rincoglionito ma non riesco a capire esattamente cosa ci vuoi dire con i tuoi messaggi, se quello che vuoi dirci è che tutti siamo spiati ti ringrazio ma quello lo sanno anche i sassi che stanno sulla luna, se vuoi darci qualche informazione più dettagliata dovresti, a mio parere, essere un pò più semplice nelle spiegazioni perchè, non so gli altri, ma io non ci capisco un casso!!!!!
grazie

cristiano aprile 10, 2008 alle 13:28

Per quanto riguarda la “banda degli onesti” (TELE2) il mio contratto scade a metà maggio ma miracolosamente ho scoperto che secondo loro scade a gennaio 2009, vorrei sapere da dove è uscita questa novità visto che l’unico contratto che ho firmato risale alla primavera dell’anno scorso, dicono perchè ho cambiato il piano tariffario a gennaio quando ho disdetto l’ ADSL (ci vuole fantasia per chiamarla così) allora hanno deciso che secondo loro si sarebbe attivato un’altro contratto, sarà ma io non ho controfirmato un tubo, comunque non c’è problema gli ho mandato la lettera di disdetta per tempo pagherò le bollette regolarmente fino a maggio poi si attaccano!!!!!

JaVaN aprile 11, 2008 alle 21:49

Han superato il limite…
Fino a 2 venerdi’ fa con tele2 ero na skeggia ora ke passo alla 7 mega ( si certo nei sogni + profondi ) non va + utorrent e, visto ke sono un assiduo giocatore di gioki on line, neanke Ragnarok ke e’ un gioco e non un p2p…
Ora mi kiedo… ma sono dei celebrolesi?
Cioe’ dai non e’ possibile…
Si connette dall’1 di notte fino alle 9 del mattino…
Bha ragazzi, mo disdico… ma metto telecom o tiscali? consigliatemi voi ^^

astrid aprile 13, 2008 alle 14:22

mettiamo che uno sione stia sulla sim del vostro telefonino, spesso sono indagati che si pospongono, fatevi un revers asterisco 21 asterisco il vs numero telefonico più il numero telefonico dello spione poi cancelletto, tutti e due insieme gli renderete la pariglia.

FALCO aprile 16, 2008 alle 18:02

cerco l’indirizzo di tele 2 per disdire perche truffato aiutatemi……!!

cristiano aprile 16, 2008 alle 18:33

eccotelo FALCO:

Servizio Clienti TELE2
casella postale 1022
88046 San Pietro Lamentino (CZ)

astrid maggio 4, 2008 alle 17:36

Dunque avete ed abbiamo capito che la fascia F1 F12 è importante, ogni combinazione di numeri consente una funzione, peccato non conoscerle tutte, ma resettare con canc ed esc premuti contemporaneamente serve sempre per non incorrere in qualche piccolo guaio. Una onda anomala o altro. Un sistema però simpatico per silenziare i microfoni su un palo telefonico si può dare , 39 è il numero che li accende 393939 da chiamare con il vostro telefonino è il numero che li spegne.Mettiamo che per errore vi sia stata una amplificazione telefonica, 393939 rimette tutto a posto.

astrid maggio 4, 2008 alle 17:52

attenti a ps loca Lorenzo, dagli aloni all’ogiva missile, altre due grandi cose che si possono fare, terribile vero, ma si formano aloni entro i vani e si può perfino fabbricare una saetta che svetta formata da un piccolo fascio di frequenze elettriche , se colpisce punge, penetra al corpo in questo era famosa la madre di Lorenzo, speriamo abbia smesso ora che stata redarguita per averlo fatto. Succede che molti sappiano come si fa, ma in molti sanno che non si deve fare, ma non ps loca Lorenzo.

cecilia maggio 11, 2008 alle 14:51

Sono dei disonesti bisognerebbe denunciarli all’unanimità.Dicono di offrire un servizio efficace e poi si rimane senza linea telefonica. e senza ADSL. Schifoooooooo

Alice (ali_pervolare) maggio 16, 2008 alle 8:54

poche parole solo un fatto… disdire appena possibile il contratto.
Sì, ma dove andare?????
Chi mi sa dare qualche consiglio sul rapporto qualità-prezzo-trasparenza?

cristiano maggio 17, 2008 alle 9:47

io sono passato a Fastweb da gennaio, come adsl non c’è paragone è come passare dalla bicicletta alla ferrari, la differenza si paga però con il prezzo che è più alto ma per quanto mi riguarda finchè posso preferisco pagare di più ma avere un servizio senza filtri, molto molto molto più veloce ma soprattutto più serio, poi in futuro si vedrà!!

giuly79 maggio 17, 2008 alle 16:19

Io ho istallato relakks che costa 5 euro al mese , scarica tutto il giorno e resti nell’anonimato piu’ totale.
L’unica soluzione è questa, se restate con le compagnie telefoniche italiane tanto la fregatura ve la pasano tutti da chi vi fa pagare poco e non vi fa scaricare a chi per scaricare vi fa pagare molto.
Usate relakks tanto 5 euro al mese non sono tante e non avrete piu’ problemi con questi truffatori.
Ovviamente nel frattempo telefonate come ho fatto io a tele2 dicendogli che grazie a relakks scaricate ugualmente, che il contratto non lo rinnovere alla naturale scadenza e soprattutto che i filtri se li possono mettere nel culo!

alex giugno 2, 2008 alle 1:37

Con Tiscali io vado benissimo da tre anni, ho aperto le dovute porte sul router e via; no disservizio, servizio assistenza con massima cortesia e sono tutti sardi, nota non da poco de sti tempi perche’ danno lavoro ai loro isolani non call centre in giro per l’italia o estero con persone pagate 3 soldi che non sanno manco di cosa parlano.

5 anni fa avevo teledue alla fine mi hanno staccato il telefono perche’ dicevano che una bolletta non era pagata e non era vero…. poi ho chiamato il call centre piu’ volte senza risolvere, alla fine mi ha anche risposto una che diceva senza esagerazioni, Pronto con chi vuole parlare con loretta goggi??? ma cosa vuole… non capisco non so chi sia pronto? loretta goggi pronto???? SEMBRA ASSURDO MA E’ COSI……
Per cui pure il call centre che voi dite e’ scortese inefficiente ecc, per me non e’ una novita’ ho disdetto tutto anni fa e via.

OpT2 giugno 6, 2008 alle 9:35

Sono un operatore telemarketing che lavora per TELE 2 . Leggo di tante cattiverie verso questo operatore e rimango allibito per la condotta di colleghi che dovrebbero rispondere alle beghe che i clienti incontrano. Purtroppo non mi sento di condannare Tele2 completamente. O meglio. Solo per metà. Infatti il servizio ADSL risulta lento e pieno di problemi, solitamente collegati anche alle rivalse con Telecom proprietaria della linea. Scorrendo i vari forum e blog presenti sul net è infatti evidente come le problematiche di navigazione (non di p2p bloccato volutamente), ci sono per ogni gestore. Faccio un esempio: io ho Tiscali. Scarico mediamente sugli 820 kbit\sec , una velocità semplicemente spaventosa, e, con il medesimo piano tariffario, un mio amico che abita ad appena 10 km da me scarica massimo a 120 kbit\sec. Il problema è anche dovuto ai nodi e ai collegamenti obsoleti fra le centraline e i doppini di casa, che riportano date di 30-40 anni fa. La ricerca dell’operatore più adatto nella propria zona è arduo, ma Tele 2, negli anni scorsi, ha permesso soprattutto a tanti anziani di risparmiare sulla Telecom grazie a servizi low cost che gli altri operatori ancora non permettavano. La parte voce è stata infatti il punto di forza di una compagnia che conta, in tutta Europa, oltre 28 milioni di clienti.

Per il centro d’assistenza che risponde in maniera maleducata posso solo dirvi che la maggior parte dei ragazzi presenti viene presa a “carrellata” e formata con un corso di 2 ore su tonnellate di nozioni. La maggior parte di loro è poi supervisionata da persone che sono a loro volta poco informate e solitamente inesperte nell’uso del pc. L’educazione che io fornisco al telefono, è dovuta allo stile di lavoro che da sempre mi contraddistingue nell’affrontare il call center non come un ripiego ma come un lavoro che, se effettuato correttamente, può risultare anche una stabile occupazione.

Rimango qui poi per qualche vostra domanda sul servizio promozioni, cioè quelli che apparentemente sono “scassaballe” che vi chiamano a casa.

OPt2

carla giugno 17, 2008 alle 14:04

ciao sono carla anch’io sono caduta nella trappola tele 2. qualcuno di voi sa per caso dirmi come devo comportarmi per tornare a telecom senza perdere altri soldi? grazie
P.S. non aderite alle offerte tele 2

OpT2 giugno 18, 2008 alle 10:58

Cara Carla, non puoi tornare a telecom senza spendere i 154 euro del riallaccio. Posso sapere perchè la chiami trappola? :D

Ti ringrazio, invitandoti però a non fare eccessiva cattiva pubblicità. Conta che sui milioni di clienti molti sono nella tua situazione, altri no, altri sono molto soddisfatti. E’ la legge di mercato, e ahimè anche delle condizioni delle nostri linee, che coinvolge tutti i gestori.

carla giugno 18, 2008 alle 11:54

la chiamo trappola perchè di quello che mi è stato detto per far sì che mi distaccassi da telecom sono tutte balle.
il fatto che non avrei avuto nessun problema con il router (cosa che ho), il vecchio numero telecom risulta inesistente e poi per non parlare dell’assistenza ieri ho parlato non so con quanti operatori ce ne fosse stato uno che avesse detto le stesse cose, addirittura qualcuno mi ha detto ” ha voluto cambiare adesso sono problemi suoi”. la mia non è cattiva pubblicità è soltanto la pura verità.

carla giugno 18, 2008 alle 12:04

ah dimenticavo per non parlare dei 7 mega….. a malapena si viaggia a 2 mega

daniele giugno 26, 2008 alle 11:49

non è che non li avvisa del tutto, sul loro siti, ad andare a spulciare parlano di una limitazione (e specificano non un blocco) solo per le ore serali e preserali.
Tuttavia, parlando con il loro call-center tecnico, ti dicono che il blocco è blocco e non limitazione e che è attivo dalle 8.30 di mattina alle 11.30 di sera
Impugnando il loro contratto, in base a questa modifica nell’erogazione del servizio è possibile ottenere il recesso senza pagare i 60 euro di penale, ma si dovranno pagare sempre i 95 euro di riallaccio a telecom!

in ogin caso sono buffoni.

io ho documentato le mie vicende qui:
http://www.diarioblu.it/?p=28

antonio giugno 29, 2008 alle 17:20

Anch’io sono cliente TELE2 da pochi giorni e mi sono accorto di questo problema, infatti provo ascaricare ma nulla a volte. Uniamoci tutti gli utenti

antonio giugno 29, 2008 alle 17:23

Cara amica CARLA, come dicevo prima sono cliente Tele 2 da qualche giorno (anche se lo sono stato precedentemente) ci sono ricascato. La velocita dovrebbe essere 7 mega ma a mala pena arriva a 1.2. Significa che quanado arrivera’ la fattura la contestero’ e non paghero’ perche sul contratto e’ scritto a caratteri cubitali o non proprio ADSL 7 MEGA
CIAO

carla giugno 29, 2008 alle 22:50

CIAO ANTONIO
contesterò anch’io….. ma comunque se vorrò tornare a telecom penso che dovrò pagare di nuovo i 95 euro. La cosa mi infastidisce perchè alla fine ci perdo economicamente e poi è sempre una rottura di scatole….. E proprio vero “chi cambia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia e non sa quello che trova!!!!”
ciaooooooo

Francesco luglio 23, 2008 alle 16:13

Perchè pagare di più?…
Evidentemente per avere di più! Prezzi concorrenziali e fregatura pronta! Con la Tele2 non si hanno servizi, non si ha qualità su quello che dice di offrire. Cerca di raccimolare nuovi clienti con falsi risparmi e rende scontenti quelli vecchi, poichè non è in grado ancora di gestire ed offrire una qualità nel servizio…Speriamo che la musica cambi altrimenti cambio io!!!

Adelino agosto 6, 2008 alle 17:44

Dopo aver letto tutti questi post ed averne trovato un solo positivo (di un dipendente Tele2 ovviamente!) mi sono di nuovo trovato con lo stato d’animo di qualche anno fa, tempo in cui anche io facevo parte della schiera di disperati e infuriati clienti di questa ignobile compagnia.
Da quando sono passato a Fastweb poichè in preda alla più completa disperazione e perdendo il mio numero telefonico di sempre per non avere l’annoso problema di distacco linea da parte di Tele2, il pianeta è cambiato radicalmente.
E’ vero che costa qualcosa in più ma a fronte del servizio ADSL almeno non mi viene più l’ulcera davanti al computer.
Adesso poi dopo circa un anno che sto con il nuovo gestore, continuano ad arrivare bollette Tele2 per i più svariati motivi, intimandomi il pagamento immediato per risolvere la situazione pena l’incorrere in ulteriori more e avvisi.
Questa cosa è oltremodo antipatica e disonesta, non avendo mai avuto da Tele2 le cose promesse in contratto e per i giorni persi attaccato al telefono con i call center più disparati.

Anche se la cifra richiesta non è alta (40 Euro) NON ho nessuna intenzione di pagare nulla.

Sto girando per i vari forum per prendere spunti su una raccomandata da mandare a questi signori.

saluti
Adelino

BRUNO PANARESECasarza ligure agosto 13, 2008 alle 13:22

ho domiciliato il pagamento delle fatture in banca: per un rutardo di tele2 che non hanno aperto i flussi alla nuova banca non ho pagato la fattura con scadenza 2 giugno 2008 mi hanno staccato la comunicazione ho pagato e ho comunicato con il servizio clienti i dati del pagamento nel frattempo c’era un’altra fattura con scadenza 2 agosto. il giorno 8 agosto ho pagato anche questa fattura e ho comunicato gli estremi del pagamento al servizio clienti.oggi ancora non è stato riattivato il servizio e non riesco a parlare con nessun operatore perchè mi chiudono subito con il disco che ripete che ad oggi ono risulta apagata la fattura Desidero parlare con qualhe operatore enopn con un disco

BRUNO PANARESE Casarza ligure agosto 13, 2008 alle 13:24

n° di telefono 0185/46189 – Desidero parlare a voce con un operatore perchè ho pagato le bollette, comunicato gli estremi di pagamento e non mi hanno ancora riattivato il telefono

Fr4nZ82 settembre 2, 2008 alle 23:53

Mi dispiace OpT2 ma non sono daccordo con te.
La colpa sarà pure di Telecom e delle linee obsolete, ma siamo noi utenti che la scontiamo e di questo ha colpa solo Tele2.
Se un’azienda non può offrire un servizio ad un certo prezzo non lo dovrebbe fare e basta.
Semplice offrire una cosa e poi darne un’altra, dando la colpa a Telecom.
Un semplice esempio: io prendo un misero stipendio, 100 euro al mese. La colpa non è mia… cerco di lavorare il più possibile… la colpa è delle leggi e del mio datore di lavoro bastardo.
In base a questi fatti sarebbe giusto abbindolare una domestica dicendogli che gli darò 200 euro al mese quando in effetti non li avrò mai?
No, perchè la colpa non è della domestica ed è ingusto che sia lei a pagarne lo scotto.
Risultato: non assumo la domestica! oppure ne assumo una part time che poi avrò la possibilità di pagare.
Nel caso di tele2: non offro servizi adsl! oppure li offro ad un prezzo più alto che mi permetterà di rispettare quello che prometto.
in caso contrario si chiama TRUFFA.
TRUFFA televisiva pubblicitaria. Si pubblicizzano cose non vere e si intrappola la gente in contratti con mille clausole, fitti di nebbia. Si cerca in tutti i modi di succhiare via anche l’ultimo centesimo prima che il povero utente si decida a fare disdetta.
Non mi sembra un discorso difficile da capire.

Mauro settembre 22, 2008 alle 23:51

Ciao Ragazzi!!
Sentite per chi ha ancora Tele 2, le porte p2p sono ancora chiuse o le hanno aperte??Perché la mia intenz.è di passare da Fastweb a Tele2…..perché pago troppo!!
Grazie

Marina settembre 23, 2008 alle 14:27

DISDETTA Tele2 con portabilità del numero fisso!
Finalmente è operativa la procedura di portabilità del numero fisso tra operatori non Telecom!!!

Ciò vuol dire che, se il vostro fornitore telefonico e ADSL offre un servizio scadente (vedi Tele2 con me), lo potete salutare e non sarete costretti a rientrare in Telecom per mantenere il vostro numero di telefono (un giochetto che costava 96 euro); io per esempio passo a Tiscali per il telefono e l’ADSL.

Ho passato sei mesi da incubo con la linea ADSL Tele2 che andava a 50KB nella migliore delle ipotesi. Una vergogna…

COME FARE?
Basta chiedere il codice di migrazione a Tele2 (entro 24 ore devono darvelo, chiamate 848991022, seguite il percorso per le richieste amministrative). Entro 24 ore sarete contattati da un addetto Tele2 che con estrema tristezza vi fornirà il codice, non prima di avervi chiesto come mai passate ad un altro operatore…. ci vuole del coraggio!

Questa procedura è stata imposta a tutte le compagnie dal Garante delle Comunicazioni da fine maggio 2008. Guardate questa pagina e fate valere i vostri diritti. Era ora che finisse la pacchia per queste compagnie poco serie!!!

Diffondete la voce più che potete!!!

Cristiano settembre 27, 2008 alle 23:22

Mauro!!!
dammi retta se vuoi un servizio decente tienti stretto Fastweb, paghi di più ma non c’è paragone!!!
se ti accontenti di una ADSL da “era paleolitica” allora ti può andare bene anche Tele2, paghi sicuramente meno ma passi dalla ferrari alla bicicletta!!!
Fai tu, dipende dalle tue esigenze!!!
Ciao

Guido ottobre 2, 2008 alle 18:57

Concordo con quanto letto nei precedenti messaggi.
Ho firmato un contratto per 7 mega e disdetta del canone telecom; mi trovo con 2 mega e canone telecom ancora presente.
Per un disguido dovuto a tele2 la domiciliazione bancaria stabilita all’inizio del contratto non ha avuto esito e mi hanno staccato il telefono.
Gli operatori del call center arroganti,maleducati ed incompetenti mi hanno fatto penare non so quanto per finalmente riattivare la linea telefonica e l’adsl mentre sono sempre stati evasivi sul grado di copertura della loro linea telefonica verso la mia zona( Altopascio LUCCA). Non so se resistero’ ancora.

mimmo dicembre 14, 2008 alle 18:28

Ho notato da poco che ADSL tele2 va lenta,infatti facendo il speed test, mi dava il downoad 329 KBps e upload 97 KBps.Ci rendiamo conto con una ADSL di 2 mega tele2 non riesce a garantire il 50% di quello che pubblicizza,secondo voi il garante perchè non interviene?

shedevil dicembre 17, 2008 alle 7:29

è toccato anche a me proposte interessanti, poi mi ci è voluto un mese per capire che non ero stupida io ma che p2p era bloccato da teledue,
alle mie rimostranze mi hanno risposto che davano la precedenza a chi usava internet per chattare.il servizio mi funzionava solo da mezzanotte alle otto del mattino.sono ritornata con telecom dopo due mesi e non hanno voluto darmi il mio numero indietro,che sta ancora squillando a vuoto dopo cinque mesi.

Fede dicembre 29, 2008 alle 20:13

hanno completamente bloccato il peer to peer ho appena chiamato l’assistenza clienti e mi hanno detto che hanno deciso di chiudere il trafficco p2p!!!senza neanche avvertire!io il contratto l’ho fatto 5 anni fa e non cera scritto che loro potessero bloccare la connessione p2p!ho disdetto subito il servizio fate come me cambiate gestore!tanto è inutile tutti gli hanni fanno la stessa cosa!

Fede dicembre 29, 2008 alle 20:14

tele 2 ha completamente bloccato il peer to peer ho appena chiamato l’assistenza clienti e mi hanno detto che hanno deciso di chiudere il trafficco p2p!!!senza neanche avvertire!io il contratto l’ho fatto 5 anni fa e non cera scritto che loro potessero bloccare la connessione p2p!ho disdetto subito il servizio fate come me cambiate gestore!tanto è inutile tutti gli hanni fanno la stessa cosa!

gianni aprile 17, 2009 alle 9:15

io ho una sette mega e non mi va piu di 0,2 mega in download e 0,1 mega in download non ve la mettete un servizio scadente e un servizio clienti a pagamento tele 2 adsl fa schifo

FRANCO maggio 14, 2009 alle 23:30

NON RIESCO AD AVERE IL CODICE DI MIGRAZIONE TELE 2 SONO DEI BANDITI AUTORIZZATI NON E’ MAI POSSIBILE PARLARE CON NESSUNO NESSUNO SA’I RAGAZZI DEI CALL CENTER SI PROSTITUISCONO PER RACCONTARE BALLE A TUTTI. ADDIRITTURA ADESSO PER FARCI SPENDERE DI PIU’ ALL’848HANNO TROVATO LA SCUSA DEL TERREMOTO IN ABRUZZO SONO TUTTI LA A PRENDERE PER I FONDELLI ANCHE LORO.

roberto giugno 17, 2009 alle 19:12

sono con tutti voi ragazzi tele2 mi ha fatto impazzire bastardi incompetenti per fortuna che esistono compagnie serie come fastweb sono su un altro pianeta col mulo adunanza viaggio in modo incredibile facciamogliela pagare a tele2 sconsigliatelo a tutti vedrete che prima o poi falliranno forza ragazzi

Massimo novembre 2, 2009 alle 10:22

Salve a tutti,adesso vi racconto la mia breve avventura con tele 2.
Da un periodo a questa parte a casa mia era cessata la tranquillità,in quanto i call center di TELE 2 chiamavano ripetutamente nelle varie fascie orarie di pranzo o cena,dicendo salve lei dal prossimo mese non pagherà più il canone telecom,io o mia moglie no grazie non ci interessa.Una sera stanco di ricevere le loro telefonate mi intrattengo con un operatore di call center tele2 sardo un tipo simpatico il quale mi convince a vocesrivere il contratto dopo 4 giorni il mio telefono rimane muto per mezza giornata,nel pomeriggio mia moglie riceve una telefonata già un sospiro di sollievo il telefono ridà segni di vita,Benvenuti in Tele 2 sino a quì tutto normale,l ADSL non funziona più,chiamo il numero 848991022 10 minuti di attesa a pagamento,una operatrice risponde, espongo il problema e mi dice che per la mia ADSL devono passare alcuni giorni perche il loro sistema deve generare la login e la password per l’accesso.Passa una settimana ritelefono al numero verde a pagamento di nuovo attesa a mie spese risponde un operatore che a mia incazzatura mi dà la login e la password premetto che due sere prima avevo acquistato un nuovo ROUTER DIGICOM a €89 perche quello che avevo di ALICE con tele 2 non è compatibile.collego il modem inserisco la login e la password comunicatemi prima,e subito mi dà errore password o login errate.
Ritelefono con la solita attesa,trovo una operatrice esponendo il mio nuovo problema,riverifichiamo i dati mi avevano sbagliato a darmi la password, la quale mi sarebbe dovuta arrivare per posta con il cd auto istallante.provo a reinserire i nuovi dati e riesco a connettermi apro due pagine pare tutto a posto apro la mia posta subito errore al mio server non c’è verso di aprire la posta,richiamo al solito mi risponde un operatore e mi dice che tele 2 non può accedere al server tim di posta,primo andicapp,apro EMULE non si connette o se si connette non scarica,2 andicapp tele 2 non supporta i siti peer to peer.Vado su you tube i filmati scorrono a scatti,la tv on line non va pìù.Faccio una misurazione velocità ADSL 150kb,richiamo al solito, guardate che ho sottocritto un contratto da 7 mega non analogico come la preistoria,mi rispondono che il mio impianto avrà problemi fare le verifiche e riprovare.Passano due giorni la situazione sempre la stessa,vado su google e clicco( tele 2 pareri e opinioni), e trovo segnalazioni di gente disperata con gli stessi problemi miei e anche peggio. Non esito formulo il 187 mi accorgo che è bloccato tele due blocca tutti i numeri dell’operatore telecom.Prendo il mio cellulare e chiamo il 187 e chido per il rientro in telecom,lui gentilmente mi dice si faccia dare il codice di migrazione da tele 2 che la ricolleghiamo ai nostri impianti,con 60euro di penale da corrispondere a tele2 ,e 96 euro a telecom per il rientro. Bene sono disposto a pagare pur di uscirmene dall’ inferno vado sul sito tele 2 e compilo il modulo per il rilascio del codice di migrazione.Mi dice che non c’è numero di migrazione con i miei dati.contattare il numero verde solito a pagamento 848991022,vado con i numeri al settore codice migrazione e mi tengono con la musica e le offerte tele2 per un quarto d’ora superincazzato chiudo.Richiamo telecom e pongo la mia disgrazia,mi propone di cambiare numero di telefono e di attivare ALICE CASA tutto gratis,subito dico di sì mi dice 30/10/2009 verra un tecnico a effettuare l’installazione, il 30/10/2009 alle ore16,00 mi hanno riattivato con il nuovo numero e l’ADSL a 7 mega reali ,ora si và come un missile ho risolto tutti i miei andicapp,State lontani perchè pagare di + per avere i servizi fuzionanti davvero.

Mediamente scontento novembre 13, 2009 alle 0:22

Salve a tutti,
aggiungo la mia mesta testimonianza di cliente Tele2 ADSL da alcuni mesi.
Innanzitutto abbiamo avuto una falsa partenza in quanto durante la prima attivazione (telefonica), svolta da una persona totalmente incompentente e anche parecchio imbranata, ci viene detto di attendere una telefonata automatica per comunicare l’avvenuta attivazione della linea.
Passano i giorni e dopo nostra richiesta ci viene detto che l’attivazione non era andata a buon fine, e che era necessario farne un’altra, anche questa telefonica. Rifacciamo il tutto e dopo altri giorni di attesa finalmente riceviamo la comunicazione di attivazione della linea. A questo punto compriamo il modem (di marca) e finalmente siamo on-line. Dalla prima attivazione telefonica è passato circa un mese.

Arriva la prima bolletta e scopriamo che in realtà il computo del costo parte dalla _prima_ attivazione telefonica, non dalla seconda. Pertanto, per Tele2 il famoso “primo mese gratis” è quello trascorso tra la prima e la seconda attivazione…
Telefoniamo al call center per spiegare il problema e chiedere di usufruire ugualmente della promozione, con un rimborso in bolletta del primo mese pagato. Dopo alcune chiamate al call-center, con attese allucinanti dell’ordine dei 20 minuti, arriviamo a parlare con uno che a quanto pare sta sopra di un gradino rispetto ai poveretti ai terminali. Questa persona è di una scortesia e di un’arroganza incredibili (l’ho sentito con le mie orecchie). Addirittura arriva a dire che se Tele2 fa così schifo, possiamo anche cambiare compagnia. Incredibile.
Alla fine ovviamente il nostro mese gratis se lo sono mangiati. Pazienza.

Regolarmente, circa una volta al mese la connessione si interrompe senza alcuna ragione, sia in momenti in cui navighiamo normalmente (no p2p), sia quando non ci sono PC collegati alla rete o sono tutti spenti.
Il modem lamente assenza di portante. Solita chiamata, solita attesa, soliti 3-4 giorni per il ripristino.

Alla fine mandano un tecnico che dice che è colpa del modem.
Bene, mi faccio prestare un modem di marca differente da un amico, e arriviamo alle ultime settimane in cui effettivamente la linea non cade più, ma il traffico dati si interrompe regolarmente per qualche minuto a intervalli più o meno casuali.

Dulcis in fundo, la velocità rilevata dal modem, e verificata tramite PC, è di 800kbit / s in download, infatti scarico a non più di 80KByte / s. Questa è la velocità massima che ho avuto fin dall’inizio.
I filmati Youtube non sono visibili in tempo reale; bisogna premere Play e subito dopo Pausa, per lasciare che “bufferizzi” quasi tutto il filmato prima avviare la riproduzione continua…

In sintesi: servizio clienti mediamente scarso, a tratti pessimo, a volte sufficiente (quando capita che l’operatore/trice del call center sia una persona normale e non un cafone).
Velocità di navigazione: pessima, ma sufficiente per una normale navigazione con download sporadici.
Dimentiatevi il p2p.

Rapporto qualità/prezzo: spendendo poco si ha poco. Il mio consiglio è di valutare molto attentamente le offerte di altri operatori.

matteo novembre 17, 2009 alle 20:46

EVITATE TELE2 COME LA PESTE!!
dopo un anno di adsl funzionante arriva novembre e inizia a spaccarsi io ho tele2 2megaFLat, la notte e la mattina va effettivamente sui 2 mega ma dalle 14 fino alle 24 mi fa 0,05mb/s, 0.10mb/s le pagine internet si aprono in 40 sec PATETICO, per non parlare di youtube o scaricare allegati o addirittura giocare Online non posso più!! TELE2 fa cagare, per nn parlare dell assistenza pessima, alla richeista di aiuto di sistemarla mi mandano sempre la stessa email rpestampata :
la informiamo di aver provveduto ad una verifica dei parametri tecnici della sua linea ADSL senza riscontrare anomalie.
Dalle nostre statistiche di connessione lo scambio dei dati che lei effettua risulta regolare.
Le ricordiamo che 640 Kbps (ADSL free) o 7.0 Mbps (ADSL flat) sono velocità di picco, raggiungibili quindi solo in particolari condizioni e per limitati periodi temporali.
Le prestazioni della linea ADSL vengono influenzate dalla distanza dalla centrale telefonica e dal cavo che la collega alla stessa. Le rammentiamo inoltre che un servizio ADSL senza banda minima garantita può essere soggetto a variazioni di velocità.
NO COMMENT UNA LINEA CHE VA COME UN ANALOGICA MANCO LE PAGINE WEB SI POSOS VENDERE IL POMERIGGIO E LA SERA

Roberto novembre 22, 2009 alle 11:29

…UNA LANCIA SPEZZATA A FAVORE DI TELE2…

Salve a tutti,
per quello che è la mia esperienza con tele2 devo dire che sono soddisfatto. Quando ho fatto l’attivazione dell’adsl ho dovuto attendere un paio di settimane prima che fosse attivata ma dopo ha funzionato, e funziona tutt’ora, una meraviglia. La velocità di connessione è buona…navigo intorno ai 4Mb/s – 5 Mb/s
Si è vero che ci sono i filtri per i p2p, ma non utilizzando programmi di sharing, a me non pregiudicano la connessione ad internet. E poi Tele2 ha fatto la sua scelta sui p2p…si puo’ non condividerla ma non la si puo’ condannare, l’ importante è informarsi prima di attivare il servizio con loro. Inoltre devo aggiungere anche che, ogni qual volta ho chiamato l’assistenza tecnica, gli operatori sono sempre stato gentili e hanno fatto tutto quello che potevano per aiutarmi.
Quindi per me tele2 si è dimostrata una scelta giusta.

cristian gennaio 2, 2010 alle 0:51

o fatto l attivazione tele 2 spero ke sia al meglio sennò disdetta immediata

Mediamente scontento gennaio 4, 2010 alle 21:29

Aggiornamento (in peggio, purtroppo).
Mi sono accorto che l’IP pubblico assegnato al router cambia senza apparente motivo ogni pochi minuti. A volte passano anche 60-90 minuti tra un cambio e l’altro, ma più spesso si tratta di 2-10 minuti.

Nella navigazione sui siti web questo non provoca particolari inconvenienti, a parte la necessità di cliccare due volte su un link quando “non prende” o di ricaricare una pagina se “non arriva”.
Quando si tratta di filmati su youtube o di connessioni remote tipo VPN, ssh, questo causa invece grossi guai. La connessione, infatti entra in “stallo”, ed è necessario terminarla forzatamente e riaprirla.

Riporto qui di seguito un piccolo script che ho scritto per determinare l’indirizzo IP assegnato al router e visualizzarlo nel log di sistema (/var/log/syslog):

#!/bin/bash
ip_check_host=”http://www.whatismyip.com”
ip_line_sig=”your ip address is”
ip_addr=`links2 -dump $ip_check_host | grep -i “$ip_line_sig” | awk ‘{ print $5 }’`
echo “our public IP address is: $ip_addr” | logger

L’ho sviluppato sotto Ubuntu 9.10, ma dovrebbe funzionare con qualsiasi distribuzione. L’unica avvertenza è installare “links2″, non sempre presente nelle installazioni di default.

Mediamente scontento anzi veramente inc@#!$#ato! gennaio 5, 2010 alle 22:11

Aggiungo un episodio capitatomi proprio oggi, che credo dia qualche indizio su come funzionano i filtri di Tele2.

Per tutto il giorno il PC è rimasto connesso ad Internet. Ho navigato a tratti, complessivamente per qualche ora. Negli intervalli di tempo tra una navigazione web e l’altra nessuna attività di rete sul PC, tranne probabilmente qualche processo di aggiornamento automatico.

Il mio indirizzo IP è rimasto lo stesso per tutta la giornata.

In serata mi sono collegato ad un host tramite SSH, con tunneling (ma questo non dovrebbe fare alcuna differenza…). Ebbene dopo pochi minuti di collegamento è avvenuto il cambio di IP!

Coincidenza molto strana: per tutto il giorno nessun problema con la navigazione “normale” (a parte la solita velocità penosa), ma appena eseguo qualcosa di differente, ecco che scatta il cambio di IP!

In altre giornate, in cui sono rimasto connesso spesso tramite SSH, i cambi di IP erano frequentissimi (come ho già riportato).

Quindi le mie conclusioni sono:
- la navigazione “normale” dei siti web non viene ostacolata (ci mancherebbe altro!)
- i download prolungati che saturano la banda vengono interrotti con il cambio di IP;
- connessioni di rete con porte differenti da quella HTTP vengono limitate anch’esse con il cambio di IP.

Sento puzza di truffa…

EMILIO febbraio 7, 2010 alle 19:50

CHI ODIO DI PIU NELLA VITA è TELE2 “NAVIGO” CON MENO DI 1 MB OGNI GIORNO .E’ UNO SCHIFO ANDATE A FANCULO STRONZI DI MERDA TELE 2 DEVE ANDARE IN FALLIMENTO CON TUTTI I SUOI CAPI ED I LAVORATORI FALSI CHE PER TELEFONO PRENDONO PER CULO I CLIENTI .FATE SCHIFOOOOOO CHE CAZZO SI SERVIZIO E’ MEGLIO ALICE 100000000000000000000000000000 DI VOLTE .PEZZI DI MERDA

Cheap Beats by dre luglio 14, 2011 alle 17:26

I think this is actually one of the most essential information professionally. And that i’m happy reading through the post. But need to statement on few basic things, The web web site type is ideal, the particular content articles is really excellent : D. Great job, regards

Allesoverbeatsbydre.Nl ottobre 14, 2012 alle 19:46

I’m more than happy to discover this site. I need to to thank you for ones time for this particularly fantastic read!! I definitely appreciated every bit of it and I have you saved to fav to look at new information in your blog.

seo agosto 12, 2015 alle 15:11

It’s actually a great and useful piece of information. I am
satisfied that you just shared this useful info with us.
Pllease stay us up to date like this. Thank you for sharing.

loxblog marzo 17, 2017 alle 16:50

loxblog \n Hmm is anyone else encountering problems with the images on this blog loading? I’m trying to find out fotbollstrojor sverigen if its a problem on my end or if it’s the blog. Any suggestions would be greatly appreciated.|

http://smoga.pl/ dicembre 5, 2017 alle 13:10

If you desire to grow your knowledge simply keep visiting
this web page and be updated with the hottest news update posted here.

try this site fiorreports.com ottobre 10, 2020 alle 23:35

Great news once again!

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 5 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: