La bolla 2.0

di alex il 26 Ottobre 2007

E’ da un po’ di tempo che si torna a parlare insistentemente di bolla del web 2.0.
Da circa due anni gli analisti gettano il sospetto che si stia formando una bolla, a forza di acquisti e investimenti venture dorati.

E’ evidente a tutti che prima o poi la mania degli investimenti venture in start-up di ogni genere (Techcrunch ne annuncia almeno uno al giorno) pagherà il fio con la realtà.
Ci sono troppe start up, la pubblicità non basterà per tutti; ma nemmeno per la maggior parte.
Quello che spero e credo, però, è che la bolla scoppierà solo per la long tail di start up di belle speranze, mentre per i grandi dell’advertising online (da Google in giù) gli affari continueranno a crescere. Tutti i segnali e le ricerche concordano che il business della pubblicità online, del resto, nel lungo periodo può solo aumentare.

{ 3 commenti }

Maurizio Benzi Novembre 3, 2007 alle 13:24

Quando dai business plan si scopre che uno dei principali obiettivi di molte start-up è ancora l’acquisizione da parte di una big company, allora si, la bolla ci può essere.

“La pubblicità non basterà per tutti; ma nemmeno per la maggior parte.”

Si. Soprattutto perchè le nuove iniziative Web2.0, in pochissimi casi hanno portato una maggiore efficacia nella filiera inserzionista-editore-lettore.

Bobby-Delmonte Maggio 11, 2014 alle 8:44

Oh my goodness! Awesome article dude! Thanks, However I am experiencing
difficulties with your RSS. I don’t understand
the reason why I cannot subscribe to it. Is there anybody getting identical RSS problems?

Anybody who knows the answer can you kindly respond? Thanx!!

Sell House Cincinnati Giugno 2, 2018 alle 14:21

Thanks , I have just been searching for info approximately this
topic for ages and yours is the greatest I’ve found out
till now. But, what concerning the conclusion? Are you
positive concerning the supply?

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 10 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: