Perché stupirsi di Italia.it?

di alex il 19 Ottobre 2007

Come segnala Gilioli, lo scandalo Italia.it ora riempie le pagine dei giornali (con un qualche ritardo rispetto a Punto Informatico, che ne parlò per primo; poi l’espresso ci fece un’ampia inchiesta).
C’è davvero da restare allibiti? Secondo me Italia.it, in se stessa e per le sue vicende, solo rappresenta la quintessenza del modo con cui la politica italiana si è approcciata alla tecnologia, finora.
O meglio, è passata da un atteggiamento di indifferenza seccata, negli anni ’90, a uno di finto attivismo, che insegue platealmente, superficialmente e apparentemente le novità tecnologiche.

E quindi: cialtroneria, spreco di soldi, progetti iniziati, declamati e mai ultimati. Vogliamo ricordare la carta d’identità elettronica, promessa dal 2001? O la guerra persa contro la carta nelle PA?
Basta questo per fare cadere le braccia

Registrati in My Italy
Non potete fare a meno di cantare un’aria di Rossini anche fuori dalla doccia? Una buona bottiglia di vino è il primo regalo che vi viene in mente da fare e da ricevere? Non appena esce un raggio di sole correte a comprarvi un nuovo costume da bagno? Davanti a un pezzo di parmigiano inziate a declamare poesie? Allora siete davvero appassionati dell’Italia. E questa è un’ottima ragione per registrarvi su Italia.it. Noi impareremo a conoscervi meglio e a capire le cose che preferite del nostro Paese. Voi potrete, tra breve, essere aggiornati sui servizi dedicati che stiamo pensando per aiutarvi a organizzare il vostro prossimo viaggio in Italia Registrarvi è facile: lasciate il vostro indirizzo e-mail e qualche breve info sulle vostre preferenze. Via aspettiamo e arrivederci.

{ 1 commento }

Chicco Merdez Ottobre 19, 2007 alle 13:55

Please, please, let italia.it be closed, please…

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 3 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: