Aggiornamento caso Elitel

di alex il 28 Agosto 2007

A richiesta dei lettori:
l’aggiornamento più importante è che Elitel sta continuando a riattivare gli utenti, ora circa il 10 per cento della vecchia base è stata riattivata con fornitori diversi da Telecom. Gli utenti residenziali saranno contattati da settembre.

Elitel però non ha ancora richiesto il commissariamento (aveva detto ufficialmetne che l’avrebbe fatto entro fine luglio) e ormai se ne parla a settembre. I motivi dei ritardi sono ignoti, Elitel non me li dice, se non tautologicamente con un “serve tempo ai legali”.

Continua poi la battaglia legale con Telecom, ma questo agli utenti interessa poco.

{ 100 commenti }

geronimo Agosto 29, 2007 alle 1:17

semre pegio … è stata buonaidea sgangiarc, tornamo a respirare….

Anna Agosto 29, 2007 alle 7:28

Ciao,
purtroppo nel frattempo agli utenti Telvia è stata staccata l’adsl a partire da ieri, per un contenzioso con Telecom. Ci sono ulteriori informazioni sul sito di Telvia, se vuoi interessarti anche di questo caso.

davide Agosto 29, 2007 alle 11:16

ciao a tutti!
ma sapete che elitel continua a mandarmi fatture da pagare nonostante i suoi servizi non siano attivi? io ho mandato una raccomandata con disdetta del contratto per la mia attività il 17 luglio e non ho ancora la ricevuta di ritorno. ne mandero’ un’altra oggi ma comincio a temere di non venirne fuori con semplicità, anche perchè mi ritrovo un abbonamento flat e che si chiami o no, pur sempre si deve pagare!…mha!

accidenti a loro!!! Agosto 29, 2007 alle 11:17

Si, ma con quale gestore stanno riattivando? Molti clienti non sanno nemmeno con chi diavolo stanno telefonando e a quali prezzi!!!!!

accidenti a loro!!! Agosto 29, 2007 alle 11:33

Anna, inutile contestare… sono finiti i tempi delle vacche grasse! I soldi devono cominciare a rientrare alla base dato che sui crediti si pagano le tasse, lo sapevi? Si devono fare investimenti, assumere personale e crearsi un proprio patrimonio non continuare ad affittare cose per guadagnarci senza poi pagarle, ti pare?

Eugenio Agosto 30, 2007 alle 8:49

Salve a tutti
Io ho spedito la Raccomandata in data 25/07/2007 e la Ricevuta di ritorno mi é arrivata a casa in data 23/08/2007, sono le poste che sono lente. Ora però nonostante quello che dicano per il rientro in Telecom (accidenti a loro) mi hanno data tempo fino al 28/09/2007!! Altro che clienti “rubati” da Telecom. A me nessuno mi ha mai contattato. Anzi.
Spero che mi riattivino la linea entro breve. Poi però per l’ADSL (Alice) dovrò piangere.
Auguri a tutti.

Lorella Agosto 30, 2007 alle 9:49

Non è vero che per l’adsl dovrai piangere Eugenio… l’importante è che Elitel ti liberi la linea, il problema per Telecom o qualsiasi altro gestore è solo quello. Una volta che la linea è libera ci mettono poco, io ho fatto la 20 mega e va benissimo alla faccia di chi dice male.
Tra l’altro velevo dire una cosa: ho letto la lettera aperta sul sito di Elitel e mi è venuto da vomitare a leggere una azienda che da la colpa a tutto il mondo (soprattutto a Telecom) e non riconosce i propri difetti (mica pochi 106 milioni di euro!). E dire che volevano essere i migliori… si, tra i bambini di 8 anni!

wow Agosto 30, 2007 alle 10:02

Per Alessandro Longo: Sono iniziati da ieri i distacchi delle adsl di Telvia e tra poco verrà distaccata anche Intratec (Roma)

SEMPRE QUELLO LI Agosto 30, 2007 alle 11:45

davvero bella! meglio i commenti ovviamente perchè sono sentiti! e non è tutto… non avete letto la lettera aperta:
Egregi signori

Da oggi oltre al codice 10122 ogni cliente Elitel con contratto in vigore ed in regola
con i pagamenti può telefonare utilizzando anche il codice 10062.
Tutte le condizioni contrattuali compresi i piani tariffari, (che sono sempre molto
concorrenziali) restano invariati.
Tutti i clienti verranno raggiunti telefonicamente per le comunicazioni aggiornate
sulla nostra attività, la manutenzione e l’assistenza.
Siamo consapevoli dei disagi subiti dai nostri clienti in questo periodo, siamo
solidali con loro e confermiamo di aver fatto tutto il possibile per prevenirne il
disagio e di aver cercato in ogni modo di convincere Telecom Italia a tutelare per
prima cosa i loro interessi evitando di arrecare disagi e danni ai clienti.
Telecom Italia ha scelto la strada del “tanto peggio, tanto meglio”. Noi di Elitel da
parte nostra abbiamo messo in campo tutte le nostre risorse per il ripristino dei
servizi all’elevato livello di qualità precedente. Riteniamo di aver operato con
coscienza e impegno per ridurre i disagi e oggi vediamo che migliaia e migliaia di
clienti oltre ad essere solidali con noi stanno riacquistando i servizi da noi.
Sappiamo che i nostri clienti sono stati e continuano ad essere contattati sia da
Telecom Italia che dalla concorrenza, ma possiamo assicurare a tutti la continuità
dei servizi da parte di Elitel e la volontà di proseguire a fornire tutti i nostri
affezionati clienti.
Come detto, migliaia di clienti hanno ripreso a telefonare con noi e ad usufruire
dei nostri servizi e della nostra assistenza, che hanno avuto per anni e con
grande soddisfazione.
La ripresa dell’azione commerciale attraverso la nostra rete di eccellenti
consulenti ci permetterà di spiegare ai clienti che cosa ha fatto Telecom Italia per
accaparrarsi un maggior numero di clienti in vista della separazione e vendita
della sua rete, interpretando a suo modo le disposizioni dell’Autority, ma
soprattutto dei danni arrecati ai clienti stessi.
Spiegheremo personalmente ad ogni cliente come sia possibile in Italia fare
concorrenza da posizione dominante senza rispettare le regole di leale
concorrenza. Spiegheremo anche come sia possibile che passi sotto silenzio
un’azione di concorrenza messa in atto da posizione dominante dove, ad
esempio, il Corriere della Sera ha dedicato un trafiletto dopo ben 15 giorni
dall’inizio del distacco, per di più in una pagina di cronaca cittadina.
Spiegheremo anche come si siano appalesati decine di improvvisati provider e
improvvisati reseller senza scrupoli dicendo a tutti Elitel è morta.
Spiegheremo anche come Telecom Italia, attraverso i suoi numeri 187 – 191 e
1240, fin dall’inizio abbia detto che Elitel era “fallita” ed il cliente che telefonava
poteva avere immediata assistenza e nuovi contratti. Ed ancora oggi dice questo.
Spiegheremo anche come Telecom Italia abbia fornito in modo abusivo gli elenchi
di tutti i nostri clienti ai loro commerciali per ricontrattualizzarli con loro e come
questa azione sia contro le regole dell’Autority.
Insomma, ora che abbiamo raccolto tutte le informazioni, vogliamo informare i
nostri clienti di quello che realmente è accaduto, e di come si è consumata in
queste settimane una battaglia di azioni di concorrenza commerciale di tutti contro
tutti per accaparrarsi i clienti di Elitel.
Migliaia e migliaia di clienti sappiamo con certezza ci sono stati e ci sono solidali;
tutti noi, i dipendenti, i consulenti e i nostri attuali fornitori siamo pronti a dare
continuità e a garantire che tutti coloro che hanno creato danni perseguiti in tutte
le sedi Giudiziarie possibili per quello che hanno fatto.
Noi tutti di Elitel ci teniamo ai clienti,e ci teniamo ad essere considerati impegnati,
determinati ed affidabili, per questo ci scusiamo profondamente con tutti per
l’accaduto.
Elitel Srl
Il Consiglio di Amministrazione

TUTTE STRONZATEEEEEEEEEEEEEEEEE RAZZA DI FETENTI!!!!!!!!! AVETE INCASSATO UNA MONTAGNA DI SOLDI, DOVE CAZZO STANNO?????

Anonimo Agosto 30, 2007 alle 12:57

Blixer

Che mi dite di Blixer ?
Faccio parte di una societa’ che rivende servizi Blixer.
Cosa succedera’ a Blixer ?
Che faccio ?
Scappo o rimango ?

Grazie a chi mi aiuta a non perdere soldi.

Anonimo Agosto 30, 2007 alle 13:04

bè, blixer rivende servizi di elitel quindi vedi un pò tu…

Anonimo Agosto 30, 2007 alle 13:07

scegliendo Blixer Net Services S.r.l. Lei ha scelto di dare fiducia a una società vicina alle sue esigenze e in grado di offrire una gamma di soluzioni realmente diversificata e caratterizzata da tecnologie avanzate e know-how di alta qualità.

Ci fa piacere quindi annunciarLe che a far data dal 1 luglio 2006 abbiamo fatto un ulteriore salto di qualità. Abbiamo infatti deciso di unirci ad Elitel S.r.l., un’azienda del Gruppo Elitel Telecom S.p.A. e una realtà di primo piano nel settore ICT italiano, forte di oltre 244 mila Clienti e quotata alla Borsa di Londra.
Blixer Net Services in Elitel sarà ancora più vicina a Lei per offrirLe servizi all’avanguardia tecnologica, altamente competitivi e con la consueta attenzione verso le Sue esigenze.

Elitel S.r.l. è divenuta titolare di tutti i contratti già in essere con Blixer Net Services S.r.l. e in base ad un contratto di affitto d’azienda ha assunto automaticamente tutti gli impegni. Pertanto, non si verificherà alcuna modifica della sua posizione contrattuale rispetto a quella attualmente esistente con Blixer Net Services S.r.l. e non cambierà il costo dei servizi di cui Lei usufruisce.

Il servizio di assistenza tecnica e/o il supporto commerciale è a sua disposizione al numero 030 3179675.

Per maggiori informazione acceda al sito Elitel (www.elitel.biz)

Anonimo Agosto 30, 2007 alle 13:07

scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Eugenio Agosto 30, 2007 alle 13:24

Scusate, ma qualcuno di Voi può scrivere per verificare i tempi di passaggio dal fatidico giorno del distacco delle linee del 3/7/2007 a nuovo operatore (io sono ancora a terra.. managgia)
grazie

Stufa Agosto 30, 2007 alle 13:47

Perche’ da ieri non riesco a leggere la mia posta elettronica sul sito Elitel.biz.aziende ?(- all’Internet Cafe’). Non e’ disponibile. qualcun’altro ha lo stesso problema?

Eugenio Agosto 30, 2007 alle 14:01

per 18 _Stufa
anch’io sono arcistufo e non riesco più a leggere la posta.
Se ti può consolare

Eugenio Agosto 30, 2007 alle 14:02

scrivo dal lavoro ……..

Stufa Agosto 30, 2007 alle 14:09

Ieri m’hanno spiegato che c’era stato un guasto tecnico e la posta ci sarebbe stata restituita oggi . . ., se no, di richiamarli – maahh!……

Joseph Alois Ratzinger Agosto 30, 2007 alle 14:20

20/30 gg se hai la linea disimpegnata dal precedente operatore, altrimenti usa un numero adiacente per attivarti un’altra ADSL….ma iniziate a prendere i numerini, mettetevi in fila e mandate i fax e le raccomandate R/R per disdire i contratti e passare a miglior vita: IO INIZIO CON LE BENEDIZIONI DELL’ESTREMA UNZIONE.
Consigli utili? Andate da qualsiasi altro operatore, MA NON DA Telecom Italia S.p.A., al fine di boicottare i loro contratti. Tanto sempre da loro dobbiamo passare, quindi appoggiatevi a chi vi offre ADSL a buon prezzo, lo abbasserà sicuramente perchè tutti sono a conoscenza del problema di Elitel. A ‘sto punto, per quanti ancora non hanno capito nulla, direi di firmare esclusivamente dei contratti con chi GARANTISCE ADSL al minor prezzo possibile sul mercato, al fine di abbassare al meglio ed intelligentemente il costo mensile ed iniziare da subito a recuperare qualcosa. VI BENEDICO TUTTI, BELLI E BRUTTI! Giorgino, tu brucerai fra le fiamme dell’Inferno!

Eugenio Agosto 30, 2007 alle 14:26

Quindi ha ragione T.I.
dalla fine contratto Elitel 25/08/2007 – entro 28/09/2007 (tempo max) anche se a me sembra un esagerazione.
Io ho fatto questo ragionamento
1- rientro in Telecom per non perdere la portabilità del numero
2 – faccio l’ADSL con chi voglio
Ho sbagliato?
Sembra una cosa da terzo mondo.

Anonimo Agosto 30, 2007 alle 15:17

Il consiglio di joseph non è dei migliori, non è così che funziona! Intanto non si legge più la posta perchè stanno staccando anche le adsl di telvia per cui preparatevi.
Eugenio hai fatto la richiesta per rientrare in Telecom? La legge prevede circa 40 giorni per passare da un gestore ad un altro (parlo di ull) mentre per le cps i tempi sono 15 giorni. Inoltre le adsl è meglio prenderle da Telecom perchè sono le migliori. Poi se uno ci deve solo leggere la posta prendetele da chi vi pare ma faccio presente che molti non hanno banda garantita, non danno banda a chi usa il P2P… insomma non ve la fanno sfruttare. I tempi sono quelli comunque.

Anonimo Agosto 30, 2007 alle 15:19

ma poi perchè diavolo dicono sempre guasto tecnico????

Luca Agosto 30, 2007 alle 15:30

vorrei sapere se qualcuna sà che fine fano i numeri di telefono che erano a elitel, se è possibile trasferirli ad altro operatore che non sia telecom??
grazie

Luca

Anonimo Agosto 30, 2007 alle 15:34

diranno guasto tecnico per ogni cosa che succede , questa e’ la politica dell’infamone e tutte le sue direttive… fai una preghiera
comunque ti auguro buona fortuna

Eugenio Agosto 30, 2007 alle 15:47

Ho fatto tutto a regola d’arte (raccomandate ecc.)
quello che mi ha sconcertato é che sono in teoria ritornato in Telecom Italia ma l’operatore del 187 mi ha detto che hanno tempo fino al 28/09/2007 per ricollegarmi (la cosa buona almeno é che non mi fanno pagare i 96 Euro del riallaccio.
AcciTelecom sembra che gli dai fastidio a rientrare
ma come si fa a mantenere il vecchio numero se non attraverso la Telecom?
certo che parlano di un sacco di str…ate in giro e questo affare Elitel … nulla.
grazie a tutti

Stufa Agosto 30, 2007 alle 16:16

E anche oggi pom all’Assistenza Clienti, dicono che bisogna parlare coi tecnici – che naturalmente non rispondono. E’ vero quello che dice Alessandro Longo che l’Elitel sta riattivando igli utenti ?? Alessandro …… ….?
stavi parlando dell’ADSL non solo del servizio telefonico ??

ExReselle Elitel Agosto 30, 2007 alle 18:05

Il codice 10122 appartiene a UNO.it mentre il 10062 è di Eutelia

Saluti dall’ex Reseller Elitel

Joseph Alois Ratzinger Agosto 30, 2007 alle 18:07

PORCO @#[!! e PORCA #@#{+!!!
Ma è mai possibile che anche volendo andare su Telecom dobbiamo incappare in burocrazia ed inutili perdite di tempo? Basterebbe davvero poco per tutelare i Clienti e invece, Anonimo del POST24, visto che son voluto rimanere vago appositamente, avendo avuto conferma che Telecom sta continuando a perdere tempo perchè ancora non sa se l’accuseranno o meno di aver “rubato Clienti” al mondo intero”, allora facciamo così, vi darò due nomi e fanculo a chi dice che ho bestemmiato: EUTELIA e TISCALI! 19,95 Euro/mese + IVA senza modem. Attivazione on-line e risposta OK o KO in 24 ore. Chi riuscirà a trovare un operatore a meno, lo comunicasse a tutti, così passo anch’io lì con tutto il Vaticano! PUT@#[ LA #@[]ùà!!!!

geronimo Agosto 31, 2007 alle 0:51

X Eugenio 17 e seguenti:

I tempi sono di 2 mesi scarsi circa – questo è il tempo che hanno messo a me a liberare la linea.

Richiesta fatta a fine Maggio primi Giugno – linea liberata fine Luglio primi di Agosto circa …

Stufa Agosto 31, 2007 alle 8:51

Geronimo e amici – vuoi dire che io, per passare a un altro gestore e riavere una linea ADSL a casa, devo chiedere ad Elitel di liberarmi la linea che ho con loro … devo aspettare (due mesi?) che loro decidono di farmi questo favore per poi fare la domanda alla Telecom, o Tiscali o Tin etc. ??
Tecnicamente funziona cosi?? sono ignorante in materia.
Grazie se potete aiutarmi a fare chiarezza su questa cosa.

Eugenio Agosto 31, 2007 alle 10:23

per Stufa
occorre seguire un iter preciso ovverosia:
spedire Raccomandata RR con la quale si chiede di recedere dal contratto per passaggio a (io ho indicato Telcom Italia);
per legge hanno tempo 1 mese per “liberarti);
poi … la Telecom o chi per esso ha tempo ancora circa 1 mese per riprenderti.
Attenzione perché il contratto Elitel prevede poi l’invio dell’apparecchiatura ADSL entro 3 settimane dal recesso … quindi.
cmq in Internet c’é la copia della disdetta da compilare.
Auguri.

Stufa Agosto 31, 2007 alle 12:51

per Eugenio.
Fantastico. grazie per il chiarimento. Presumo la disdetta da compilare si trovi sulla pagina web dell’Elitel ??

Notizia buona per tutti:
Oggi mi e’ tornata di nuovo la posta elettronica sul sito Elitel !

Eugenio Agosto 31, 2007 alle 13:00

No! il modulo di disdetta o lo trovi in Internet a
http://assistenza.libero.it/areaclienti/download/disdetta_elitel.pdf
oppure te lo fai mandare dalla Telecom It.(o chi per esso) tramite il 187.
Ciao

Stufa Agosto 31, 2007 alle 13:46

Grazie, molto gentile Eugenio.
Che belli questi Forum (Fora?) … che sollievo aver potuto partecipare e ricevere tante notizie dopo quasi due mesi di buio e mistero totale.
Ho scoperto il sito di Alessandro Longo per puro caso e mi complimento con lui.

geronimo Settembre 3, 2007 alle 23:02

anche noi eravamo clienti soddisfatti – lo siamo stati per 4 anni, mai problemi o altro – ma poi siamo rimasti shockati da tutto questo, che avevamo subodorato dall’arrivo del nuovo fornitore, e siamo per nostra fortuna fuggiti prima della fine.

In bocca al lupo ai ragazzi che lavorano in elitel, nn è colpa vostra si sa, siete anche voi come noi vittime.

Anonimo Settembre 5, 2007 alle 11:34

Ma lo sapete cosa sta facendo Elitel??? Sta riattivando le cps con Uno communications e Eutelia anche ai clienti che hanno fatto richiesta di andare con altri gestori. Ma è una cosa assurda… Sono di nuovo costretto a fare il 1033 e a chiedere di nuovo la riattivazione con l’altro gestore, ma questi sono matti senza speranza!!!

Anonimo allibito Settembre 5, 2007 alle 11:54

Sono stato cliente Elitel solo per fonia (no internet).
Quando Telecom ha chiuso i rubinetti a inizio luglio ho scelto volutamente di tornare a Telecom e ho esplicitamente disdettato (tramite Telecom) la preselezione automatica verso Elitel.
Non mi sono preoccupato di disdettare alcunchè, del resto è Elitel inadempiente con me e non io con lei, e comunque secondo le mie condizioni contrattuali se non consumo non pago (non ho fisso) ergo non mi sono preoccupato di fare alcuna raccomandata.
L’altro giorno (come pare aver segnalato Anonimo 40, se ho ben capito quello che voleva dire) ho risposto al telefono e un messaggio preregistrato di Elitel avvertiva che essi funzionavano di nuovo e che sarebbe stata ripristinata la preselezione a favore Elitel.
Ma come? Possono permettersi di farlo revocando il mio recente ordine a Telecom?
E in base a cosa?
Non ci sono gli estremi del reato di truffa commerciale?

Anonimo Settembre 5, 2007 alle 14:28

Non possono farlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Hai espresso volontà di cessazione cps tramite Telecom (o altro sennò qualcuni mi sbrana) e per riattivare hanno bisogno di una tua richiesta formale (scritta o registrata), gli estremi ci sono ed io la faccio, adesso basta, hanno rotto le scatole!!!!! IO COL TELEFONO CI LAVORO NON CI GIOCO!!!!

anonimo Settembre 6, 2007 alle 14:18

Possono farlo eccome.
Poichè tu hai richiesto a Telcom di riprestinare con loro la cps, ma non hai dato disdetta di un contratto con il precedente gestore Elitel, il quale per legge deve fornirti un servizio come da contratto fino a quando non eserciti il diritto di recessione.Telecom non comunica e non comunicherà mai, a Elitel il passaggio della cps perchè non tenuto, e può rimandarla attraverso altri gestori come in questo caso, poichè dve garantirti per- legge- l’attivazione del contrtto alle stessen condizioni di stipula dl contrtto.Inoltre nelle clausole cntratuali è specificato.questo vale per qualsiasi contrtto di fonia sia Wind-Elitel-fastweb-cippirimerlo etc.Sei tu cliente che devi comunicare al gestore la disdetta. In conformità con la legge bersani che ti dice che puoi spostarti da un gestore ad un’altro senza costi aggiuntivi o penali…ma se non lo comunichi al gestore che ti apetti che siano dei veggenti??? quindi va bene andare addosso ad una azienda comandat da Stronzoni ma non esageriamo sulle cose …poche …..fatte a norma.

Stufa Settembre 6, 2007 alle 15:30

Mi sembra che non funzioni piu’ il numero 02-8187199, Assistenza Clienti, ne’ quello dei tecnici. Qualcuno ha un numero per contattarli?

Stufa Settembre 6, 2007 alle 15:32

Volevo dire 02-81871999

operatrice anonima vera Settembre 6, 2007 alle 21:40

qualcuno sa qualcosa su quanto detto e stabilito oggi alla riunione sindacale? Possibile che noi cocopro ci siamo mossi anche per voi pur sapendo che saremmo rimasti cocopro e voi non ci degnate di una notizia?

Eugenio Settembre 7, 2007 alle 7:41

Per Stufa
Il numero di telefono dell’assistenza funziona…
Ha ragione Anonimo occorre seguire molto bene le regole per disdettare il contratto se non si vuole passare dalla parte del torto.
Occorre purtroppo molta pazienza … io aspetto ancora che mi colleghino (la TeleKom).
Consiglio di contattare qualunque associazione di consumatori
Consiglio di partecipare al VDAY di Beppe Grillo e mandarli tutti a Fanc…

Anonimo Settembre 7, 2007 alle 14:37

Per anonimo 63: Mi sono informato bene, per la cps la procedura valida per tutti gli operatori è presentare la richiesta al gestore con cui si vuole fare traffico che provvede ad inoltrarla a wholesale che a sua volta comunica al gestore da cui ci si vuoe staccare che ha tempo 15 giorni per rispondere. Una volta cessata la cps non può essere riattivata se non su richiesta dell’utente con modulo firmato o registrzione vocale mentre per i servizi il discorso è diverso, la raccomandata va fatta ovviamente per evitare di pagare servizi non erogati, inoltre soprattutto in questo caso viene a decadere il discorso delle condizioni contrattuali in quanto il gestore in questione, ovvero elitel, è inadempiente per oltre 48 ore. Di conseguenza è stato presentato un esposto alla magistratura per attivazione di servizi non richiesti e segnalato il cado all’associazione consumatori. Tanto per aggiungere la ciliegina: la raccomandata è stata inviata e anche ricevuta.

anonimo arcistufo Settembre 11, 2007 alle 12:14

udite udite, avevo inviato regolare disdetta da più di un mese, e mi ritrovo da stamani la CPS con Nodalis, roba da urlo, ma chi è questa Nodalis, in questo modo avendo cambiato operatore mi ritrovo costretto a digitare un codice,,,,
chi sa dica e a chi si può segnalare questo abuso,,,

Stufa Settembre 12, 2007 alle 15:07

BEPPE GRILLO DOVE SEI ??!!

Anonimo Settembre 13, 2007 alle 12:52

Ma che condizioni contrattuali!!! Il contratto era con Elitel e non con pinco pallo Vive la vie, nodalis, eutelia. uno communications… ma che stiamo a scherzare, ma basta co ste strozate, andassero affanculo dopo tutti i disservizi che hanno creato almeno stessero zitti. Si mettessero al telefono a contattare i clienti per avvertirli quantomeno o chiedere se va bene o no e che cazzo! a me non sta bene e basta, ho già fatto la richiesta di distacco di nuovo!

ex dipendente Settembre 15, 2007 alle 7:51

Se le cose vanno così bene ed il traffico aumenta, per chè NON PAGA IL TFR che ci deve a tutti a quelli che ce ne siamo andati ? Oppure si sta finanziando con i soldi che ci ha scippato ? (Faccio notare che il TFR SONO SOLDI NOSTRI !!!!!!!!!!!!!).
Con che coraggio in questa situazione mette annunnci di ricerca di personale ?
Ma i sindacati, il Ministero e tutti gli altri dormono ? Poi ci si chiede il perchè dei V-Day………Politici Svegliatevi

ex dipendente Settembre 16, 2007 alle 9:32

Il fatto che i debiti li hanno fatto gli altri doveva essere tenuto in conto.
Infatti lui si definisce IMPRENDITORE mentre noi siamo DIPENDENTI.
Fatta chiarezza sulla distinzione di RUOLI e RESPONSABILITA’, da che mondo è mondo l’IMPRENDITORE lavora con i suoi capitali e sull’efficienza operativa della società. Da ciò che mi risulta il TFR sono soldi nostri quindi non fanno parte nè del suo capitale nè delle risorse della Società. Tant’è vero che nella nuova legge, il TFR adesso può essere destinato ad altri impieghi (come quello dei fondi pensionistici).
Qundi sono soldi che ci sono semplicemente DOVUTI e basta.

NEWS Settembre 17, 2007 alle 13:21

Leggete questa notizia…sara’ positiva e l’inizio di una rinascita?

http://www.borsaitaliana.it/bitApp/news.bit?target=NewsViewer&id=356227&lang=it

Stufa Settembre 18, 2007 alle 16:12

A News # 59 –
…. una rinascita’ solo per la fonia non per le ADSL.

AL Settembre 19, 2007 alle 8:32

per Stufa # 61

Ritieni quindi che e’ una delle solite strumentalizzazioni, ma che in realta’ c’e’ poco da essere sereni?

Ex Agente Settembre 20, 2007 alle 6:47

continuano ad emettere fatture di servizi disdetti da due mesi!!! a nulla servono le raccomandate inviate, a nulla serve aver attivato una nuova ADSL sulla medesima linea telefonica! ho notizia di molti casi come il mio, servizio inesistente ma la fattura arriva eccome…
la cosa bella è che come agenzia dobbiamo prendere ancora qualche migliaio di euro di provvigioni mai pagate e loro cosa fanno: ti fanno chiamare dal recupero crediti per le fatture emesse sulla base di servizi inesistenti e minacciano l’azione legale. E’ incredibile!!!

Mr. Spock Settembre 20, 2007 alle 11:11

Invece di lamentarvi nei blog perché non presentate circoscritte denunce alla polizia postale, alle associazioni di consumo, all’AGCOM, Camere di commercio, Ministeri ed in ogni dove come ho fatto io?
Aspetto solo che mi chiami il recupero crediti e poi mi faccio due risate… Denuncio pure loro!

Stufa Settembre 20, 2007 alle 14:54

Per Al # 62 : i tecnici che hanno finalmente risposto, hanno confermato che non hanno la piu’ pallida idea di quando potranno riattivare le nostre linee ADSL – e’ tutto in mano ai magistrati e loro attendono un giudizio dal Tribunale di Milano…. aaahh, bisogna attendere Al ! d’essere sereni ?… per niente

cliente senza linea Settembre 20, 2007 alle 21:28

io di certo non pago un servizio che non mi danno ma ho un vantaggio: se vogliono chiamarmi devono attivarmi la linea perchè solo quella avevo
se collaborano inernamente (attivandomi la linea) possono quindi chiamarmi (telefonandomi al loro telefono)
a quel punto ci divertiremo in due e saremo soddisfatti in due
ho quasi sett’antanni però, quindi non gli rimane molto per recuperare quanto gli dovrei (o che mi devono)

London Stock Exchange - Elitel Telecom S.p.A. Settembre 20, 2007 alle 21:35

The Board of Directors of Elitel Telecom S.p.A. wish to announce the resignation of Charles Stanley Securities as Nominated Adviser to the company, with immediate effect. Accordingly, if the Company does not appoint a new Nominated Adviser by the close of business on Friday 21 September 2007 the Company’s shares will be cancelled from trading on AIM with effect from 7am Monday 24 September 2007

in parole povere… il titolo sparirà assieme ai soldi dei risparmiatori che l’avevano acquistato ad prile del 2006 a 126euro circa (alla sospensione di fine giugno 2007 vale poco più di 20euro)

Matteo Settembre 24, 2007 alle 10:23

Il colmo è stato superato. Ma è tale ma viscolità della melma che trabocca, che non cade!!!
Ora Telecom mi comunica che Elitel ha ceduto le ns. CPS ad una società chiamata MODAN. Dico sembra perchè io non ne ho evidenza scritta.
Non più Elitel, non più Vive la Vie, siamo ad una altro reseller. E tutto senza chiederci alcunchè.
Come leggo da parte di qualcuno: FACCIAMOGLI UNA BELLA CAUSA!! Ma poi, guai a chi patteggia!!

bha Settembre 24, 2007 alle 14:08

Ma lo sanno tutti che sani non sono! Non hanno mai presentato un bilancio e se non lo fanno entro i primi mesi del prossimo anno faranno una brutta fine anche a ViveLaVie. Si, il tuo “uomo Telecom” ha ragione, adesso dovranno dimostrare che hanno clienti e che fatturano traffico (che poi il cliente sia completamente all’oscuro di tutte queste manovre a loro non frega niente), ma hanno debiti a non finire. La cosa che mi diverte è : te l’immagini quanto tal de tali si vede recapitare la lettera di Telecom che dice che Vive la vie ha chiesto l’attivazione della cps come da sua richiesta? e le fatture??? Questi contano sul fatto che la maggior parte degli utenti è pecora ma non è giusto però!

pasquino Settembre 24, 2007 alle 22:37

a che titolo i clienti elitel sono stati passati ad altre società ?
secondo me c’è puzza di frode…….oltre ai debiti anche depauperata….
povera Elitel cornuta e mazziata…………..

bha Settembre 25, 2007 alle 8:11

Cara operatrice vera, il discorso è che il cliente ha chiesto di andare via da Elitel già da luglio ed ha accettato un piano tariffario da altro operatore! Con quale diritto uno che ha mandato una a.r. di disdetta ricevuta e firmata a luglio viene riattivato senza aver chiesto nulla???? Lo dici tu che molti clienti hanno accettato di buon grado, si vede che col telefono non ci lavorano!!! Mica si può rimanere per un mese senza se ci lavori! Vabbè che sei di parte e sarà pure giusto, ma mettiti nei panni di uno che non vi vuole più nemmeno sentire nominare! Ma lo sai che Vive La Vie ha oltre 200 milioni di euro di debiti e non ha mai presentato un bilancio??? Ma lo sai che i fornitori vanno pagati??? Elitel si appoggia ad altri gestori ma prima o poi anche questi vorranno essere pagati… e io che faccio, rimango di nuovo senza parlare per un mese??? Ma io non voglio nemmeno sentirvi più, scusa! E non sono l’unico di certo!

Anonimo Settembre 26, 2007 alle 17:17

per clienti Vive la Vie. non firmate il foglio con il quale chiedono il passaggio da Elitel a Uno Communications. TRAPPOLA

bha Settembre 27, 2007 alle 7:33

Anonimo 79, puoi spiegare cosa è successo? in che senso trappola??? mi fai capire?

luca Settembre 27, 2007 alle 8:38

Ciao operatrice vera, volevo chiederti se potessi essermi di aiuto…ho mandato la disdetta da Elitel 70 giorni fa circa, e non ho ancora il numero libero…..gli ho mandato anche un fax una decina di giorni fa con una liberatoria..anche se quando io chiedo la recissione di Elitel Futura entro 30 giorni devo avere la possibilità di usufruire di quel numero con altro operatore….sai dirmi la tempistica o come fare per accelaerare? ho un’agenzia viaggio piccolina e per me è un grossisimo problema…se risucissi ad essermi di aiuto te ne sarei davvero grato…..

eugenio Settembre 27, 2007 alle 8:56

sono un privato ma ho lo stesso problema di luca – 82 –
avevo un contratto VOIP “futura” ho mandato la disdetta il 25/07/2007 e ho regolare ricevuta di ritorno e il numero non é ancora libero per passare a TeleKom Italia. Non ce la faccio più ho fatto un nuovo contratto per avere un nuovo numero di telefono. Io credo non ci siano più speranze. Quello che é certo é che continuano a mandarmi le fatture per servizi che non ho più dal 3/7/2007 e siamo ormai ad ottobre.

luca Settembre 27, 2007 alle 9:20

Ciao Eugenio, io l’ho mandata ancora prima di te….in pratica fino a una settimana fa non hanno lavorato nessuna pratica e ce ne sono a migliaia ovviamente, in quanto tutti chiedono le cessazione. Il numero lo devono ridare ma la tempistica è il problema principale..telecom è già pronta a ridarmi il numero…. in 48 ore dalla liberazione di elitel… fai un sollecito… io se non la liberano passo al legale a questo punto…

operatrice anonima vera Settembre 27, 2007 alle 21:33

infatti, per errori di tempistica sono stati bloccati i server prima che noi venissimo traslocati, e quindi dal nostro cc non è possibile controllare, noi facciamo la segnalazione che viene portata alla sede e lì ci sono i nostri colleghi di backoffice che provvedono a registrare e avviare le procedure varie: i ritardi dipendono proprio dal personale scarso in questi tre mesi e dalla mole di lavoro di back office da espletare, più che dirvi di pazientare ancora non posso fare, fermo restando che potete chiedere a elitel il rimborso danni inviando un fax o tramite un legale per chi lo desidera.
Per le fatture è sufficiente inviare un fax di contestazione per servizio non erogato, le fatture vengono ancora inviate perchè non sono registrate le disdette, e intervenire su 200.000 anagrafiche per verificare e scorporare le somme non dovute non è certo semplice nemmeno in situazioni normali.

NUMERO FAX 050-3875412

eugenio Settembre 28, 2007 alle 7:45

Grazie Operatrice anonima vera.
come al solito da una situazione del genere si dovrebbero trarre sperienze per non far vivere più tali “casini”
a nessuno in Italia
ma non ho speranze
non gliene frega niente a nessuno

titti Settembre 28, 2007 alle 11:13

mi è arrivata una comunicazione con cui TELECOM mi informa che avrei richiesto l’attivazione CPS con VIVE LA VIE: sono una cliente Telecom da sempre e non so neanche chi è questa società. Scopro anche dal vostro blog che è la ex-ELITEL a cui non non ho mai aderito…fino a ieri non sapevo nenache che esistesse. Ho preparato un fax in cui sono obbligata -io, la persona usurpata e ingannata da raggiri truffaldini – a chiedere il reintegro a Telecom, in modo che risulti un ripensamento e un’ammissione di attivazione con altro gestore: incredibile, il circolo delle responsabilità-che-non-si-individuano è stato studiato proprio bene! Maestri! Nel fax metto a conoscenza anche il Codacons, e poi informo anche l’Autorità garante delle telecomunicazioni..se a qualcuno serve sapere come bisogna fare, mi scriva….Mi chiedo se avrò giustizia… per la linea telefonica si, ma l’abuso e l’usurpazione dei miei diritti non si sana così facilmente…

eugenio Settembre 28, 2007 alle 11:40

per titti
é sempre interessante mettere come si fa a ottenere dei danni
se lo meritano proprio

FALSE COMUNICAZIONI SOCIETARIE Settembre 28, 2007 alle 12:26

http://www.borsaitaliana.it/bitApp/news.bit?target=NewsViewer&id=360420&lang=it

Questa notizia e’ falsa.Il Cda di Vive La Vie non ha approvato alcun bilancio dal momento che non e’ stato ne’ presentato ne’ approvato per gravi irregolarita’ espresse dagli amministratori sia ail presidente che al collegio sindacale.Questa notizia e’ solo una strumentalizzazione ,

Giovanni Garofalo Settembre 28, 2007 alle 12:39

Magari avvisiamo anche la Borsa? Basta un giro di e-mails ai responsabili delle varie sale traders di Milano, se non a tutti gli operatori. Ho giusto qualche 30ina di e-mails valide. Chissà che un po’ di spam oggi faccia bene….del resto, non è turbativa d’asta questa, bensì tutela del proprio capitale. Qualcuno ha o no maggiori informazioni in merito alla situzione in Tribunale? Graaaazie….

bha Settembre 28, 2007 alle 12:50

Ma il sito della Borsa italiana da dove ha preso questa notizia? ViveLaVie non ha mai presentato un bilancio e ha un debito di oltre 200 milioni di euro parte derivante dall’acquisto di Elitel, Giovanni Garofalo io so che è possibile estrarre il bilancio delle Società da un sito ma non ricordo quale. Il bilancio è pubblico quindi non è una cosa assurda chiederlo, chiunque sappia dove posso reperirlo me lo dica.
Per Titti, non sei l’unica a cui è successa questa cosa, ci sono già denunce presso le associazioni dei consumatori e anche i gestori a cui sono stati “rubati” i clienti vedrai che faranno qualcosa.

BILANCI Settembre 28, 2007 alle 15:10

Il bilancio deve essere depositato presso la sede sociale.comunque basta fare una visura camerale e si trovano tutti i dati che servono.strano che chi oggi gestisce la situazione di Elitel non l’abbia ancora fatto.Ovviamente c’e’ un tempo per la pubblicazione che dipende dalla camera di commercio.
Comunque questo non giustifica falsi dati comunicati alla stampa e quindi false informazioni conseguentemente a terzi(banche, finanziatori ecc.).Ma e’ possibile che si pubblichino informazioni senza verificarne la reale validita’?Ma che professionalita’ giornalistica e’ questa….mah.Dove sei Longo?

milano Settembre 28, 2007 alle 15:23

Chiedo gentilmente una cosa…
Scusate perhè il bilancio dovrebbe non essere veritiero?
Credo che nell’anno in corso Vive la Vie abbia aquisito Elitel….
_Penso che stia qui il problema… visto i conti di ELITEL e soprattutto il buco nero che ha….

bha Settembre 28, 2007 alle 15:30

l’ultimo bilancio presentato è 2005/2006, per ora non ce ne sono altri

Anonimo Settembre 28, 2007 alle 15:54

allora i dati che sono stati comunicati da dove arrivano?
C’e’ qualcosa di strano!!!!!

Anonimo Settembre 29, 2007 alle 9:54

Ho visitati il sito di http://www.vivelavie.it e l’ultimo aggiornamento compreso la lettera di prsentazione da parte dell’A.D. risale al 2005/2006.Ma se un’azienda e’ cosi’ in crescita e con eccellenti risultati come mai non aggiorna acnche le notizie i dati di bilancio?E’ forse l’ennesima messa in scena?.

bha Settembre 29, 2007 alle 12:03

ahahahahaha ma questa è l’ennesima presa per i fondelli da colui che non è più nemmeno il Presidente perchè l’hanno sbattuto fuori, sono manovre per impedire la fuga dei dipendenti, ma è di una ridicolaggine! Una mail che gira, vorrei proprio sapere da quale indirizzo i.p. proviene, ma per favore, PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEE SII SERIA!!!!

>>>Operatrice vera Settembre 29, 2007 alle 17:47

VI capisco vari BEN – BHA – ANONIMO- voi avete sempre gridato contro questa azienda e contro tutti i dirigenti, ma dobbiamo dare tempo e le cose invece si stanno facendo, certo che il colpo ricevuto è stato grande che difendersi da tutti ci vuol tempo ma sono sicura che i dirigenti di questa azienda vogliono proseguire altrimenti avrebbero gettato la spugna come i vari D’Este Piol e tutti quelli che se ne sono andati quando non c’erano più soldi milionari da prendere. Adesso se ci dicono che ci stabilizzano sono certa che sarà cosi mi basterà aspettare qualche giorno ormai. A che serve e a chi serve far aspettare qualche giorno se non è vero ? non si ced fra un anno si parla di giorni. Quindi mi dispiace per voi che continuate a farvi male e a fare male a noi e alla nostra azienda.
Ammettete di avere sbagliato tutto ammettete di non essere informati ma di parlare perchè avete la bocca ma che non è collegat al cervello, ammette che lavorate per i nostri concorrenti e contro i dipendenti e i clienti.
Io sono qui e qui rimango perchè per afre una cosa ci vuole tempo e per farne una con tante comlicazioni ci vuole più tempo. Io aspetto e sono sicura che con me centiniaia di altri colleghi la pensano come me e sono per questa azienda e per i clienti.
Addio a vari BEN – BHA – Anonimo eccetera Addio. Se volete essere con noi allora parlate bene e di quello che noi sappiamo fare e non contro l’azienda che significa contro noi.

pasquino Settembre 30, 2007 alle 15:45

opereatrice vera forse non lo sai ma quasi tutti i dirigenti sono stati trombati: gli è stato decurato lo stipendio e non vengono (quasi) più pagati così come molti ex dipendenti che aspettano il loro bel TFR e che se ne sono “andati”. Idem per partner e fornitori. Mi sembra invece che i clienti che se ne sono “andati” vengono trattenuti forzosamente. Chi ha remato contro tutte queste persone, in cattiva fede è stata proprio Elitel. C’è poco da star tranquilli……………..Forse sei poco informata o i sindacati non fanno un buon lavoro.
Comunque buona fortuna

per >>>Operatrice vera POST 100 Ottobre 1, 2007 alle 9:25

per >>>Operatrice vera POST 100

cara…mi fa piacere che la pensi cosi…io ho lavorato per quell’azzienda 7 anni…ho lavorato 14 ore al giorno…e anche alla notte per far funzionare i vari sistemi…IT Ho conoscuto molto bene il managment di elitel passato e presente…quindi ti invito a non dare fiato alla bocca in merito ai vari attori (Piol, D’este etc) inquanto dalla tua (seppur nobile) posizione di operatrice, non sei a conoscenza di alcun fatto…
In aggiunta mi sembra abbastanza ovvio che le persone come clienti, ed ex dipendenti siano molto arrabbiati (per usare un tono veramente basso=) con la società in questione.
Dato che anche io devo ricevere il mio TFR che ribadisco il concetto SONO SOLDI MIEI..Mi dispiace ma non puoi difendere a spada tratta quella cosa chiamata azienda.

Fabio Glorioso Ottobre 2, 2007 alle 14:29

UNOCOM?????

Ero passato da Elitel a Telecom, tutto bene per qualche due mesi…..da due settimane abbiamo problemi con i telefoni…..si sentono rumori e bisogna aspettare 10 secondi per avere la linea. Chiamato tecnico telecom…..il problema è che altro operatore (Unocom?) ha attivato le sue linee….pare che sia una società che ha acquisito i contratti Elitel…o forse no. Nessuno la conosce….
Ho dovuto rifare la riattivazione con Telecom.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

bha Ottobre 2, 2007 alle 15:17

Si Fabio, ce ne sono parecchie di queste lamentele, praticamente si tratta di Uno Communication codice operatore 10122 a cui si sta appoggiando Elitel ultimamente insieme a Eutelia e ViveLaVie, Qualcuno ha segnalato e fatto decuncia all’associazione consumatori perchè i clienti sono stati riasttivati senza nemmeno essere avvertiti.

Fabio Glorioso Ottobre 2, 2007 alle 15:32

Ma se volessi chiamare direttamente l’operatore devo chiamare Elitel o quesa Uno Communication, di cui non ho recapiti però.

bha Ottobre 3, 2007 alle 13:56

chiama elitel oppure su internet cerca Uno communications, ha un sito ufficiale.

Angelo Ottobre 6, 2007 alle 21:07

Ragazzi ma non so cosa sta succedendo a me hanno pagato lo stipendio prima del solito questo mese. Sono il solo o è capitato anche a voi ? Fatemi sapere perchè non capisco cosa vorrà dire da una parte licenziano dall’altra pagano prima !!!

Anonimo Ottobre 7, 2007 alle 15:05

Ma in quale delle societa’ del gruppo lavori?

cercatore della verità Ottobre 25, 2007 alle 15:44

ci sono notizie sulla società ADENOMINATA vIVE LA VIE FACENTE PARET DEL GRUPPO OMONIMO.
HO LETTO TUTTI I VOSTRI POST e sinceramente la situazione è un pò incasinata ho provatao anche acollegarmi al ink di borsa italiana dove doveva esserci pubblicato sto cazzo di fatico bilanci oma nonla pagina è vuota allora qualcuno lo ha visto sto bilancio???
dalla camerale cervede risulta che in realtà l’utlimo bilanci opresntato fa riferimentop al chiusura 2006 03 hanno l’esercizio a marzo di ogno anno
datemi notizie certe per cortesia
inoltre a che punto sono le veretenze giudiziarie???
è veramente truffa di vive la vie o invece è telecom che ha truffato la società il piano do iristutturazione elitel è funzionante?
i tfr ve li hanno pagati?
i dipendenti vengono ancora pagati?
etc
please allessandro potresti farmi un pò di chiarezza??
qual’è il tuo ruolo in tale vicenda???

Alice Novembre 8, 2007 alle 10:52

Io non ho mai aperto un contratto con Elitel e mi ritrovo a dover pagare 300 euro per un sefvizio non richiesto! oggi mi ha contattata per la seconda volta l’ufficio recupero crediti, la cosa divertente è che ho richiamato indietro l’ufficio e il numero da cui mi hanno chiamata risulta inesistente!

Anonimo Novembre 19, 2007 alle 15:20

400 euro di stipendio mancano ancora 600 euro.
e il mutuo chi lo paga bastardo, la casa se la piglia banca porco!
che ti venga un cancro bastardo figlio di buona donna

Anonymous Novembre 19, 2007 alle 15:52
Anonimo Dicembre 1, 2007 alle 12:55
Vigilate! Dicembre 1, 2007 alle 18:28

Bene (…) doveva succedere ed è successo:
– luglio 2007 non è possibile telefonare (ho la preselezione con Elitel): con una rapida ricerca su internet (e proprio grazie a questo blog) mi accorgo del patatrac Elitel. Risolvo tutto in pochi giorni: antepongo alle chiamate il 1033 e nel contempo, seguendo le istruzioni Telecom faxo a Telecom la disdetta del servizio di preselezione con Elitel. In pochi giorni viene disabilitata. Contemporaneamente in banca revoco l’ordine di addebito automatico.
– setetmbre 2007 (non ricordo la data): squilla il telefono e un messaggio registrato avverte che Elitel stava riallacciando qualcosa…chi ha ascoltato il messaggio e me lo ha riferito non ha capito bene il senso…ma ho capito io: cosicchè monitoro costantemente la linea con l’apposito numero verde 800-254232 e no: sto sempre con Telecom Italia, per fortuna
26-11-2007 ore 8,00: tentando di telefonare un messaggio registrato avverte “Uno Communicatios. Per telefonare è necessario un apposito contratto. Telefonare al 0183-57000. Telefono e dico loro “chi siete? chi vi conosce?”. E questi mi rispondono che come (ex) utente Elitel essi hanno avuto mandato da Elitel di prestare servizi tecnici. Essi (Uno communication) non possono fare niente.
– telefono a Telecom e spiego la situazione: mi dicono di rimandare il fax con la disdetta del servizio di preselezione. Si raccomandano con me di compilare molto bene il modulo sennò Elitel/Uno rifiuta di adempiere. Chiedo come mi devo comportare circa la domanda “contratto stipulato il…..” giacchè io non ho stipulato alcun contratto con Uno. L’addetto Telecom mi risponde più o meno di arrangiarmi. Devo chiamare Uno per farmi dire quando io (non) ho stipulato il contratto, in modo da poterlo scrivere sul modulo Telecom. Mi sembra di stare in una novella di Kafka.
– scrivo a Uno e a Elitel, diffidando entrambi, e ora sono in attesa della risposta.
– nel frattempo ho ripreso a telefonare con il 1033, ma di tanto in tanto ci si dimentica di mettere il prefisso… e con mia sorpresa la chiamata passa lo stesso (non c’è più il messaggio Unoche mi invita a chiamarli). Sono proprio curioso di vedere se mi arriverà una fattura di Uno o di Elitel…mi farò due risate….oltre che denunciare qualcuno

Meditate gente meditate…e vigilate!

Stufa Dicembre 3, 2007 alle 17:33

Chiama il 800 166 661- il numero del Antitrust !

Cloud Dicembre 10, 2007 alle 16:24

Salve a tutti,
io sono un cliente telecom italia da sempre e non ho mai cambiato operatore poi da qualche anno sono iniziate ad arrivare le bollette elitel… mia madre ne ha pagata una poi ne è arrivata un altra insieme a quella della telecom… in pratica dovremmo pagare il doppio?? NO! infatti chiamiamo sia elitel che telecom e capiamo che noi abbiamo solo il contratto di telecom e non di elitel infatti non abbiamo fatto nessun contratto ne verbale ne scritto con la suddetta elitel… poi abbiamo chiamato di mezzo gli avvocati, e ci hanno dato ragione, noi paghiamo telecom e non ci è stata mai staccata ne adsl ne telefono perciò la nostra linea è puramente telecom!! poooi qualche boleltta e qualche raccomndata e telefonate hanno smesso di mandare bollette, poco tempo dopo vediamo su striscia la notizia un articolo che parla di elitel che esponeva il nostro caso, cioè facevano contratti a chiunque solo avendo nome e cognome etc…
ES: io faccio un contratto a nome del mio amico tizio caio in via etcc.. e lui automaticamente riceverà le bollette elitel e questo fruttava a quelli che formulavano il contratto! OGGI CHIAMANO E MI DICONO CHE STA DA PAGARE ANCORA UNA BOLLETTA!! E NOI LE DICIAMO CHE ABBIAMO PAGATO GIA TUTTO QUELLO CHE STAVA DA PAGARE E CHE CON LA ELITEL NOI NON AVEVAMO CONTRATTI SCRITTI E LORO HANNO DETTO CHE VERREMO CONTATTATI PRESTO DAI LORO AVVOCATI -.- ma dico io che mettono in mezzo gli avvocati che hanno torto??? qualcuno mi sa dire qualcosa al riguardo?
grazie allego email ^^

Renee Dicembre 20, 2007 alle 12:58

Scusa hai chiamato telecom per farti togliere la preselezione con Elitel? se è tutto ok non pagare tanto a livello legale non fanno nessuna azione sotto i 250 euro e anche se fosse basta fare opposizione chiedendo di dimostrare che c’è un contratto firmato. A livello legale non è sufficiente nemmeno la registrazione telefonica ma ci vuole un bel contratto firmato, senza di quello è tutta aria che esce dalla bocca…. bye bye

Anonimo Dicembre 20, 2007 alle 22:03

ne sono consapevole, infatti non ci penso nemmeno perchè se poi ci portano in causa sono loro che ci perdono oltre i debiti che hanno però io conosco come sta la situazione magari qualc’un altro può spaventarsi e paga invece non deve! tipo gli anziani o chissa chi va beh speriamo di non sentirla più nominare sta elitel!

Renee Dicembre 21, 2007 alle 15:17

Purtroppo non sarà così facile, le hanno riassegnato il codice carrier
:
1022 Tele2 Italia S.p.A
1023 Assinvest Telecom International S.p.A.
1024 U – Compagnia Italiana di Telecomunicazioni
1025 Risorsa non utilizzabile
1027 In Latenza fino al 02-08-2008
1028 Risorsa non utilizzabile
1033 Telecom Italia S.p.A.
1034 Tiscali S.p.A.
1038 Telecom Italia S.p.A. – TIM
1044 TU Telecomunicazioni S.p.A.
1046 Risorsa non utilizzabile
1052 Verizon S.p.A.
1054 Vodafone Omnitel S.p.A.
1055 Wind Telecomunicazioni S.p.A.
1064 Digitel Italia S.R.L..
1068 BT Italia S.p.A.
1075 International Last Mile S.p.A.
1077 BT Italia S.p.A.
1078 Primus Telecommunications S.R.L..
1082 Risorsa non utilizzabile
1085 In Latenza fino al 02-08-2008
1088 Wind Telecomunicazioni S.p.A.
10020 ICN Italia S.p.A.
10021 In Latenza fino al 25-10-2008
10022 ICN Italia S.p.A.
10025 Elinet S.p.A.
10026 In Latenza fino al 24-07-2008
10027 STT Società Trasporto Telematico S.p.A.
10030 Tiscali S.p.A.
10031 In Latenza fino al 02-08-2008
10036 Karupa S.p.A.
10037 Acantho S.p.A.
10038 Decatel S.R.L..
10040 Eutelia S.p.A.
10042 OKcom S.p.A.
10043 Albacom.Amps Telecomunicazioni S.p.A.
10044 Cable & Wireless S.p.A.
10045 Welcome Italia S.p.A.
10047 Fly Net S.R.L..
10050 Rawal Telecom Srl
10060 In Latenza fino al 24-07-2008
10062 Eutelia S.p.A.
10066 Freeway S.r.l.
10070 GTS Italia S.R.L..
10072 In Latenza fino al 24-07-2008
10076 ETS European Telecommunication Sourcing S.R.L..
10077 Consorzio TERRECABLATE
10081 Vuelle Elettronica S.r.l.
10085 3U Telecom S.R.L.
10088 In Latenza fino al 20-02-2008
10089 Millecom Italia S.R.L..
10090 Colt Telecom S.p.A.
10099 Thunder S.p.A.
10120 Elinet S.p.A.
10121 Equant Italy S.p.A.
10122 Uno Communications S.p.A
10123 Quidex S.p.A.
10124 Brennercom S.p.A.
10130 BT Italia S.p.A.
10131 In Latenza fino al 04-05-2008
10132 Flytel S.R.L..
10133 Vive la Vie S.p.A.
10145 CSINFO S.p.A.
10147 Eutelia S.p.A.
10155 Sinergie S.R.L..
10160 In Latenza fino al 02-08-2008
10161 Energ.it S.p.A.
10164 Digitel S.R.L..
10166 Rete Italiana Assicurativa di TLC S.R.L..
10169 In Latenza fino al 02-08-2008
10170 In Latenza fino al 02-08-2008
10180 Teleunit S.R.L..
10181 Satcom S.p.A.
10187 King.com S.p.A.
10189 TAG Comunicazioni S.p.A.
10190 In Latenza fino al 25-01-2008
10191 In Latenza fino al 12-03-2008
10192 Fastweb S.p.A.
10193 Fastweb S.p.A.
10199 T-Systems Italia S.p.A.
10174 Consiagnet S.p.A.
10922 Elemedia S.p.A.
10930 Risorsa non utilizzabile
10933 Telecom Italia S.p.A.
10947 BT Italia S.p.A.
10961 System House S.R.L..
10963 Orobiacom S.p.A.
10964 Multilink S.R.L..
10966 Eurotel S.R.L..
10969 Intermatica S.r.l.
10977 Alpikom S.p.A.
10982 Risorsa non utilizzabile
10988 Foniacom S.p.A
10989 TWT S.p.A.

marinella Dicembre 22, 2007 alle 22:45

salve sono un cliente telecom e nell’ultima bolletta mi è stata addebbitata una voce dovuta a edisontelmaio non homai effettuato una registrazione a questo operatore e non so come disdire il servizio.
Sapete aiutarmi?

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 9 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: