Film castrati

di alex il 8 Maggio 2007

Intendiamoci, ho molta stima e fiducia in operazioni come quella di MyMovies– una delle primissime in Italia per il download di film su hard disk (laddove Rosso Alice è ancora ferma allo streaming). Fa da apripista a un fenomeno interessante, che in Italia è in forte ritardo (niente Itunes e Ubox di Amazon per il download di film, qui da noi…).
Peccato che io non pagherei mai 8,90-9,90 euro per un film che posso vedere solo su due computer, per limiti nella licenza, e che quindi non posseggo realmente (un paio format e perdo tutto)…non quando allo stesso prezzo o al massimo con 5 euro in più posso comprare il Dvd fisico (mio, tutto mio) da Ibs. Ma quando finirà questa miopia delle major?

{ 4 commenti }

Cdv Maggio 9, 2007 alle 0:14

Per una volta, condivido tutto. Lasicami aggiungere però che, essendo il video differente dall’audio, la normalità vuole il film visto una volta sola, massimo due. Per cui il noleggio a 3 euro presso il negozio sotto casa rimane imbattibile. Che poi il problema è proprio questo: la Rete arriva dove già c’è tutto. Se questa arrivasse nel paese sperduto dove la sera non c’è niente da fare o vedere, e dove non c’è neanche il videonoleggio, la cosa avrebbe un suo sicuro business, ma nelle grandi città tra mediastore e blockbuster, a chi frega?
Altra considerazione: se non si ha la fregola della novità, con My Sky hai tanto di quel cinema da affogare. La verità è che la rete non è nata per essere un sofisticato telecomando. Le Major si rassegnino. In Corea, patria della larghissima banda, con la rete ci giocano.

MFP Maggio 9, 2007 alle 2:06

Manca poco… oramai Apple+EMI hanno dato il via al braccio di ferro con il p2p… il giro di boa è stato fatto.

Smeerch Maggio 9, 2007 alle 2:15

La domanda è proprio questa. Quando finirà? Magari quando tutti copieranno tutto gratis. Sarebbe già tanto se se ne accorgessero giusto un attimo prima.

ALESSANDRO Gennaio 7, 2008 alle 2:49

ho diversi film registrati con mysky vorrei sapere per salvarli in unità esterna e master. posso inviarli dal hd di my sky in un videoregistratore o dvd recorder tramite i satelliti tra una tv e l’altra o posso utilizzare la porta usb sul davanti e scaricarli in hd esterno e poi farci ciò che voglio col pc ?

grazie
Alessandro

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

Articolo precedente:

Articolo successivo: