Carrefour operatore virtuale

di alex il 2 Aprile 2007

Notizia di tre ore fa: Carrefour arriverà entro la fine della primavera, con un accordo con Vodafone. L’accordo è stato siglato in gennaio, quindi a ridosso con la lettera d’impegno di Vodafone con l’antitrust. Sembra che Vodafone si sia impegnata per qualcosa che aveva già in tasca, quindi!
Carrefour sarà, con tutta probabilità, il primo virtuale ad arrivare in Italia. Coop dice “entro l’estate”. Non ci sono ancora date per l’operatore filippino che si sta accordando con 3.
Attenzione, però: i veri operatori virtuali, quelli con un’infrastruttura propria, ancora non si vedono all’orizzonte- sarebbero operatori di rete fissa, come Tele2. E’ da loro che ci si dovrebbe aspettare il vero terremoto sul mercato e non è quindi sorpresa che gli operatori mobili non li stiano facendo ancora arrivare…

{ 4 commenti }

Ferd Aprile 2, 2007 alle 15:01

Operatore virtuale, Esp o reseller?

alex Aprile 2, 2007 alle 15:15

Esp

Gigi Aprile 2, 2007 alle 15:34

Virtuale con infrastruttura propria?
Un consiglio, studiati Vanco e Effortel.

marco Maggio 28, 2007 alle 12:21

a me mi pare solo una grossa bufala tenendo conto del fatto che l’operatore con cui si stringe l’accordo non potrà certamente concedere tariffe più basse rispetto al loro mercato odierno. Ci sarà sicuramente un terremoto ma solo virtuale. La telefonia sta prendendo piede come la politica milioni di partiti senza mai avere una chiara idea direttiva. Io penso agli operatori fuori dal territorio italiano che svolgono promozioni troppo convenienti e noi ancora pensiamo che in italia ci sia la possibilità di risparmiare? Gli operatori danno la loro disponibilità a rendere il mercato italiano una piazza che si dimostrerà tutto fumo e niente arrosto. Possono creare qualsiasi forma di operatore virtuale ma resta il fatto che noi italiani siamo e resteremo la nazione più esosa dell’intero pianeta.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 1 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: