Sogni internet mobili

di alex il 19 Febbraio 2007

Leggo su Affari e Finanza di oggi, intervista a Bertoluzzo di Vodafone.

«Le faccio un esempio personale. Nelle vacanze di Natale ero a New York e giravo con il mio telefonino (un BlackBerry in questo caso). Ebbene ricevevo e spedivo la mia posta elettronica. Avevo le cartine via Gps per orientarmi e, se volevo andare a un museo o in un ristorante, andavo su Google dove trovavo orari e numeri di telefono. Di fatto vivevo con il mio Blackberry in tasca, e con lui facevo assolutamente tutto».

Ecco, giusto il direttore generale di Vodafone può fare quest’uso del cellulare…perché da new york i dati mobili in roaming avrebbe stroncato qualsiasi carta prepagata.

Adesso c’è uno schizofrenia sull’internet mobile: si può fare quasi tutto ma quasi tutto costa troppo per interessare il grande pubblico. Aspetto le x-series di 3 in Italia, con le super flat, per essere smentito. In UK, dicono gli esperti, stanno andando molto bene.

{ 8 commenti }

aghost Febbraio 19, 2007 alle 20:44

la connessione dati costa ancora un puttanaio e, stando cosi le cose, ben difficilmente il settore decollerà come potrebbe e come ragionevolmente dovrebbe.

Del resto, anche qui la sensazione che i gestori ci marcino è fortissima e, quindi, piu che legittima la diffidenza degli utenti.

Vodafone se non mi sbaglio propone una tariffa di 30 euri e in cambio ti da 15.000 euro (quindicimila!) di navigazione internet.

Ai miei tempi, erano 30 milioni delle vecchie lire, no dico, trentamilioni!

30 euro in cambio di 15.000, è peggio di pinocchio col gatto e la volpe e gli zecchini d’oro. Quale persona di buon senso non scapperebbe a gambe levate?

Miguel Febbraio 19, 2007 alle 23:57

C’è un’altra possibilità e si chiama FON (http://www.fon.com/it/), sostanzialmente si tratta di condividere la connessione ADSL che si ha dentro casa in maniera più sicura che lasciare libero accesso a tutti: io nel mio blog l’ho recensita (http://miguel83.wordpress.com/2006/08/21/fon-tra-entusiasmi-e-perplessita/)

Ne approfitto per farti i complimenti: le tue osservazioni molto acute, in particolare quella su GoogleBombing .. Mi sà che a breve scriverò anche io qualcosa di simile!!!

aghost Febbraio 20, 2007 alle 11:04

FON mi pare interessante, anche se lo conosco poco: quant’è la portata di ogni punto? E non è illegale condividere la connessione?

LukeLuc Febbraio 20, 2007 alle 12:18

alex ha scritto:
> Aspetto le x-series di 3 in Italia, con le super flat, per essere
> smentito. In UK, dicono gli esperti, stanno andando molto bene.

Peccato per le numerose limitazioni:
http://www.three.co.uk/xseries/fair_use_policy.omp

Jiker Febbraio 5, 2008 alle 16:42

In the society of his nephew and niece, and their children.

annunciata Gennaio 25, 2013 alle 18:24

Sono veramente schifata. Ho vodafone dal maledetto giorno 11-11-2011!!! Ogni tre giorni devo chiamare perchè o non funziona il telefono o non funziona internet!!!! Si parla sempre con degli operatori che possono essere anche gentili ma sono dei perfetti incompetenti. Sembrano robot: ripetono sempre e tutti le stesse cose. MAI CHE TI DIANO UNA RISPOSTA ESAURIENTE!!!! Se io lavorassi da casa con internet… Dio me ne liberi!!!!
Dal 15 gennaio sono ancora qui con gli stessi problemi!!!! Non so nulla e non mi sanno dire nulla. Sembra che ancora per una settimana, E SONO TRE!!!!!, debba stare senza tel. e senza internet. BELLO vero? SOPRATTUTTO un operatore da sballo!!!! MAI PIU’!!!!! Tra qualche giorno ripasserò a telecom che è vero è carissima ma almeno da me ha sempre funzionato.
Grazie nuccy

bbm mobile Agosto 4, 2013 alle 18:46

Dang, BBM looks Outstanding! I can’t wait for this thing to come out on Android! Magnificent!

worksheet Dicembre 15, 2013 alle 17:54

I’m indicated this web site by means of the nephew. I’m not a number of whether or not this text can be written by way of your pet because who else know this sort of unique in relation to the dilemma. You might be wonderful! Cheers!

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 9 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: