Tele2, faciloneria Adsl

di alex il 26 Gennaio 2007

Ancora succedono storie così. Riassumo: l’utente passa a Tele2 come operatore unico e Tele2 non avvisa di due cose: 1)che l’adsl precedente (Tiscali) sarà tagliata 2)meno intuibile ancora, che nella centrale dell’utente Tele2 non può fornire il proprio servizio Adsl.
Risultato, l’utente è senza Adsl, per riaverla deve tornare a Telecom. 150 euro di attivazione, tempo e fastidio permettendo.

{ 325 commenti }

[CapoBecchino] / Enrico Gennaio 26, 2007 alle 9:17

Se ti interessa mi è successo in questi giorni la stessa cosa con infostrada.

Sono gia cliente di infostrada distaccato da telecom (e la stessa cosa mi successe quando chiesi una nuova linea infostrada)

il 9 gennaio volevo approfittare dell’offerta on line per richiedere l’adsl che mi annunciava la disponibilità della stessa sul mio numero.

Compilo il contratto on line ed invio il tutto ricevendo la mail di risposta ma sopratutto sapendo di aspettare 25/30 giorni.

Dopo 3 ore mi arriva una mail in cui mi si avverte che sono in lista di attesa in quanto sulla mia centrale ci sono degli errori e non è possibile attivarla.

Attendo fino al 21 giorno in cui con il supporto on line di infostrada (na ciofeca) gli scrivo .. miracolo??? a casa mi arriva una lettera con data 10 gennaio in cui mi si avvertiva del problema alla mia centrale.

Quindi la sera chiamo all’operatore e dopo 35 minuti a riprovare finalmente ci riesco e mentre io le chiedo delucidazione circa il mio stato attuale lei mi vuole offrire la flat 56k. Io le parlo dell’ADSL e li ancora con la flat 56k … ma dico siamo scemi ???

Il 22 ho riscritto al servizio tecnico ma ancora niente ..

Eppure la mia domanda è semplice .. come cavolo devo fare (se sono tra i loro ordini in partenza) a disdire il mio ordine per mettermi un altro operatore oppure sapere che il mio ordine non è ancora stato preso in considerazione.

Non mi sembra una domanda tanto difficile …

Scusa lo sfogo .. ma davvero non so dove sbattere la testa .. ed a volte sul tuo blog ho trovato spunti interessanti 😉

Grazie

Niccolò Gennaio 26, 2007 alle 17:12

io ho libero/infostrada (pronto minuto zero + libero adsl daily)… ultimamente stavo pensando se cambiare piano o addirittura operatore… ma poi finisce sempre che non mi informo neppure, perché ho paura che a muovere un passo mi accada qualcosa di simile…

Claudia Gennaio 30, 2007 alle 19:13

Ragazzi a questo punto, dopo aver letto le vostre disavventure telefoniche datemi una mano. Ho telecom + alice ma è una salassata costante. Nella giungla della telefonia sostitutiva a telecom, qual’è per voi l’operatore più conveniente ed affidabile?
Vi ringrazio

g t Febbraio 4, 2007 alle 13:36

Secondo me conveniente e affidabile nessuno.

Mi spiego…

A Pisa ho tiscali (senza telecom), quello che pubblicizzano a 19.95 al mese. A me costa praticamente 90 euro bimestrali (19,95 adsl 2mb flat + 19,95 urbane e interurbane illimitate gratis (su VoIP!) + 5 affitto modem, il tutto X 2 mesi).

La telefonia VoIP, inoltre, non mi permette cose banalissime come chiamare numeri verdi (e quando gliel’ho fatto notare mi e’ stato risposto: “e’ sul contratto, non l’ha letto!?” come se avessi letto e firmato un contratto o come se l’operatrice me ne avesse parlato…), di fare telefonate se manca la corrente elettrica o se l’adsl ha problemi momentanei, che nel mio caso fortunatamente sono stati rari.

E’ bene ricordare che gli aggiornamenti alla rete si tende a farli di notte, percio’ potrebbe capitare che si abbia bisogno del telefono per un’emergenza in quelle ore e ritrovarsi con “la luce adsl lampeggiante e quella VoIP spenta”

In sostanza quello che la telecom chiama canone per gli altri operatori diventa “contributo fisso” (come gia’ letto su questo blog).

Di esperienze dirette con tele 2 non ne ho avute perché me ne hanno parlato male tutti.

Esempio: a roma un’adsl che naviga a 5k/sec (poco piu’ di un 56k) che viene staccata all’improvviso per “miglioramenti alla centrale” e mai più riattivata tanto che l’utente alla fine del contratto annuale (w le liberalizzazioni!) decide di passare a libero ricevendo pure una telefonata da un’operatrice di tele2 che afferma: “non capisco come lei abbia deciso di abbandonarci!”.

Per questo bisognerebbe mettere sul piatto della bilancia telecom, con i suoi X euro bimestrali e l’altro operatore, col suo VERO prezzo bimestrale (ovvero lasciare perdere le pubblicita’) Y euro, e vedere se la differenza tra X e Y sia tale da giustificare disservizi e limitazioni (come quella dei numeri verdi).

In attesa di qualcuno che spezzi una lancia in favore di altri operatori spero che le mie esperienze ti siano state utili.

Mattia Vincenzi Febbraio 8, 2007 alle 10:38

Dopo vari tentativi, credo che l’unica soluzione sia rivolgersi a provider ‘puramente’ dati: più che altro sono gli unici che offrono bande minime garantite di un certo livello.
La banda minima viene spesso ignorata, ma imho rimane il dato più importante da verificare prima di sottoscrivere un abbonamento ADSL.
Da 1 anno e mezzo uso NGI, 1.2 mega, ma con il minimo garantito sono quasi sempre più veloce di un 4 mega tiscali, classicamente intasato e lentissimo.
Compili il modulo, effettui il pagamento su intenet, dopo 1 settimana passa il tecnico a cablare i fili e sei a posto.
Il telefono VoIP, se vuoi, lo compri a parte e paghi solo le tariffe di skype.
Canone: 35 Euro al mese IVA inclusa, zero sorprese, da questo mese mi allargano gratuitamente la banda a 2 mega, perchè le tariffe si sono abbassate e loro, incredibile a dirsi, ti ADEGUANO il servizio di conseguenza.

silvio mancinelli Febbraio 15, 2007 alle 14:34
Bla©khole Febbraio 25, 2007 alle 12:05

In novembre ho attivato con tele2 l’opzione no canone telecom e chiamate urbane ed interurbane a circa 9 euro mensili, tuttoggi ricevo
ancora la bolletta del canone telecom ed ho appena ricevuto 45 euro di traffico telefonico da tele 2.
Ritengo doveroso informarvi del fatto che con l’adsl 4m di tele 2, mensilmente si hanno circa tre o piu’ distacchi, una volta per una intera giornata…, e mi piacerebbe sapere se mi e’ stata rimborsata….
Adesso chiederò chiarimenti a tele2 e non mancherò di informare dell’accaduto anche la mia associazione che e’ Altroconsumo.
Inviate anche voi le vostre peripezie ad Altroconsumo (nonche’ euroconsumer) tramite email o visitando il sito http://www.altroconsumo.it
visitate il sito che e’ pieno di cose interessanti anche per i non soci,
e ricordate che tutti questi servizi sono pagati con la salassata che hanno beccato le assicurazioni dal’antitrust e il governo ha devoluto alle associazioni di consumatori, visitatelo , vi puo’ servire e tutto sommato erano anche soldi vostri….
Le associazioni di consumatori esistono, tempestiamoli e vedrete che i risultati li otterremo…..

Anonimo Marzo 3, 2007 alle 16:53

Avevo una e-mail funzionante con tele2 ed il telefono con Telecom, da quanto ho accettato di installare l’ADSL con tele 2 la mia casella
di posta elettronica è bloccata con dentro documenti importanti, l’ADSL funziona a singhiozzo e Telecom mi invia ancora le bollette.
Leggendo il vostro Blog mi sono guardato bene dal disdire l’abbonamento con Telecom.
Tele2 mi indirizza ad un numero 899 che è dsabilitato perchè in precedenza mi è costato 150 €.
Qualcuno mi puo dare un consiglio ?

alexxx Marzo 4, 2007 alle 16:33
Anonimo Marzo 5, 2007 alle 12:43

ragazzi lavoro come call center di tele2
vi consiglio vivamente di non togliere il canone telecom
perchè non vi è un tecnico di tele2 che viene nelle vostre case come il tecnico di telecom,se viene si paga ben 89 euro,non conviene.

Fabiana Vio Marzo 5, 2007 alle 18:35

La settimana scorsa ho mandato una Raccomandata R.R. a tele 2, chiedendo di disdettare….ciò che non ho mai contrattato. Mi spiego: mio marito (siamo titolari di un piccolo ristorante) riceve tempo fa la telefonata di una Signora che gli illustra i benefici di Tele2 per quanto le tariffe. Lui , pur confermando che, effettivamente, le tariffe gli sembrano ottime, chiede alla signora in questione di contattare me, in quanto le questioni amministrative sono matreria di cui mi occupo io. Ricevo la telefonata della medesima signora, e le chiedo di mandarmi del materiale cartaceo in modo da poter valutare l’opportunità dell’offerta con documenti alla mano. Ricevo le carte, parlo un po’ con altre persone, valuto che la cosa non mi interessa e cestino il tutto.
Bene, ci arrivano le bollette da pagare e, nopn solo, hanno attivato la preselezione automatica…. Ma che bravi! Mio padre mi diceva sempre “meglio annegare nel mare grande”. Rimango con telecom!
(ora valuterò se denunciare tele2 per truffa: loro dicono che hanno una telefonata registrate, nella quale mio marito accetta l’adesione, io credo che qualcosa di scritto vada prodotto, anche un cliente può spacciarsi per titolare, basta che risponda al telefono…)
C’è qualcuno che ha avuto esperienze analoghe? oppure si potrebbe denunciare l’operatore, dato che lavora a contratto. che ne dite?
Fabiana da Trieste

SANDRA MILANO Marzo 7, 2007 alle 16:55

Io invece voglio parlarvi delle mie peripezie con TELECOM ho attivato
ALICE TUTTO INCLUSO 30 ed ho acquistato anche il pc portatile in afforta con ALICE ad un prezzo molto buono meno di 440 euro, il mio problema (la connessione alla rete senza fili non disponibile che rende quindi inutilizzabile il pc lontano dal modem) non è stato ancora risolto da TELECOM e dopo una valanga di telofonate al 187 ed altrettante risposte discordanti con richieste di interventi del tecnico che non c’è sono ancora al punto iniziale . Non sono neppure in grado di dirmi entro quale data è possibile effettuare il diritto di recesso .Io che no ho voluto togliere la Telecom in quanto la ritenevo più affidabile mi sto ricredendo però mi sa che gli altri non solo meglio

Eriko Marzo 7, 2007 alle 17:22

Stavo valutando l’idea di fare un contratto con qualke compagnia che mi consentisse di non pagare più il canone telecom e guardandomi intorno sono caduto qui.. devo dire ke se avevo qualke idea positiva me le avete fatte passare tutte.
Comunque io sono un cliente wind, fisso e portatile da circa 4 anni, e debbo dire ke a parte il pimo mese di collegamento con l’adsl, durante il quale mi sono successi alcuni episodi banali, non ho mai avuto problemi; pago due bollette, una wind e una telecom (solo canone) ma non mi trovo male.
I problemi li ho avuti quando ho voluto disattivare la linea wind di mia suocera.. 1 anno e mezzo, 6 lettere, di cui 2 dove minacciavo di passare tutto al legale e 2 bollettini pagati indebitamente; il tutto finkè ho deciso di kiudere la linea fissa anke con telecom e non pagare più i bollettini wind inviatimi.
A questo punto wind mi ha scritto ke siccome sono un moroso, oltre togliermi il servizio (quello ke kiedevo da più di un anno), avrebbero comunicato alla telecom di disattivarmi la preselezione automatica.. kissa come l’hanno presa quando si sono accorti ke la linea telecom non esisteva più da circa 6 mesi.
Resto comunque in attesa di eventuali rikieste di saldo da wind.. con in tasca tutte le mie lettere con ricevute di ritorno (circa 30,00 euro di spesa) ed i bollettini pagati indebitamente.. kissa ke non mi rendano qualcosa.

roberto Marzo 9, 2007 alle 19:14

mi e’ appena arrivato al telefono regolarmente registrato con telecom un avviso vocale mentre stavo per fare una telefonata in cui tele2 mi avvertiva che nn avendo pagato le bollette precedenti non poteva attivarmi il servizio ma si puo’? nessuna telefonata propagandistica ecc.in precedenza niente di niente da valutare attentamente e poi attivarsi nelle denuncie nn possono esistere simili truffatori se avete avuto ultimamente tali esperienze fatemelo sapere qui mi attivero’ per trovare sulozione grazie

Francesco Marzo 11, 2007 alle 20:58

Il 17 Novembre 2006 ho fatto richiesta di trasloco ADSL con Libero nello stesso Comune e con stesso numero di telefono. Mi hanno richiesto indietro il modem e dopo vari reclami ho avuto la nuova attivazione il 20 FEBBRAIO 2007. Ho istallato il nuovo modem (peggiore del precedente) e dopo ore di tentativi al telefono e mail mandate all’assistenza ho saputo che ero senza segnale portante. Oggi 11 Marzo (quasi 4 mesi) navigo ad una velocità media di 22 K con un guasto aperto da una settimana che non immagino quando verrà chiuso. Precedentemente non avevo avuto nessun problema ma mi sono reso conto che in caso di necessità l’assistenza è zero.
Sono capitato qua cercando un nuovo operatore e mi sto rendendo conto che la cosa non è semplice. Per completezza d’informazione devo aggiungere che con il trasloco mi sono avvicinato a 400 metri dalla centrale e che ho una linea ISDN con Telecom per cui ho un doppino dedicato all’ADSL.

Walter Marzo 12, 2007 alle 20:27

Anche io stò impazzendo con Tele 2. Vi consiglio vivamente di non farla perchè è un vero bidone. LENTISSIMA……….stanno pubblicizzando un prodotto che non hanno. La cosa peggiore è che non posso darvi consigli su come uscirne perchè bisognerebbe avre il “Filo di Arianna”. Ciao a tutti

Palma Marzo 13, 2007 alle 9:14

Scusate se intervengo, io vivo a Recanati(Mc) 20000 anime, non e’ quindi una grande citta’.Mi sono abbonato a tele2 informandomi preventivamente di tutto (presenza adsl sulla mia linea ecc). Nel passaggio durato 20 giorni mi hanno attivato tutti i servizi (compresi alcuni che non troverete da altri gestori) e tutto funge ottimamente.Ps avevo avuto un problema di adsl (centralina in crash) ed in meno di 24 ore mi hanno risolto tutto!
Io non so voi ma pago un cazzata di telefono e sto contento!
Ciao

MARCO Marzo 13, 2007 alle 11:34

reaggaaaa…!!!!MOLTO MEGLIO SKYPE…..OOOOPPURE SIMILI!!!!!!

x Marzo 13, 2007 alle 12:50

Salve sono X,
Vorrei dire solo un paio di cose riguardo chi parla bene di Tele2 ADSL e dei servizi offerti: o sono gli unici fortunati su numerosissimi truffati oppure lavorano per Tele2 e vogliono mettere una pezza a colore. Non ci sono altre alternative! Per non parlare della maleducazione degli operatori o della loro ubicazione irrangiungibile!
Dopo 4 mesi di reclami costanti a tutte le ore sia per la lentezza o per l’impossibilità di stabilire una connessione, mi hanno cambiato la porta d’invio email senza preavviso. La cosa buffa e che dopo questi mesi che mi ripetevano “Provvederemo al + presto”, mi chiama un’operatrice chiedendomi: “Come sta andando la sua ADSL?”
A quel punto ho perso le staffe e lei mi ha detto che io non sono un tecnico e non posso capire, visto che dai loro terminali risulta che la mia ADSL è sempre andata benissimo! Sentendomi preso in giro, le ho consigliato di andare al bagno…Vi consiglio di cambiare operatore e di denunciare questa truffa!

Matix Marzo 13, 2007 alle 13:12

Cercavo informazioni e commenti sui servizi adsl tele2 o fastweb (di cui qui nessuno parla) … ero quasi convinta a passare a tele2 perchè stanca di pagare canone e bollette da salasso… ma .. ma.. dopo avervi letto mi sembra che tele2 funzioni a pochissimi… di fastweb che ne pensate???
Oppure ci dobbiamo tenete la telecom???

Mik Marzo 13, 2007 alle 15:12

Ciao a tutti sono Mik,
sentiite un pò la mia storia!
Avevo, o ho ancora una linea ADSL Infostrada.
Improvvisamente il giorno 2 gennaio 2007 non mi funziona più.
Da informazioni avute dai centralinisti del 155 apprendo che la mia linea è in disattivazione, dopo lunga discussione finalmente si arriva alla conclusione che c’è stata una erronea interpretazione in un mia precedente comunicazione che chiedeva di disdettare la preselezione automatica; la famosa “Happy Italy” che non avrebbe fatto pagare il canone a Telecom e che invece è solo una trovata pubblicitaria, anzi inibisce tutti gli altri servizi che offre Telecom.
Al termine della telefonata mi viene riferito che ormai non si poteva più bloccare la “benedetta disattivazione” e qui bisogna aspettare il tyermine di questa procedura per poi riattivare.
Tempo necessario 20 giorni.
Ancora oggi continuo a inviare Fax di minacce a WIND e telefonare al 155 ma mi riferiscono sempre che la linea è ancora in disattivazione.
Morale della oggi mi sono deciso a disdettare il contratto e passare ad Alice, anche se questo conporta un costo maggiore, e spero aver risolto finalmente il mio problema.

Un giudizio su Fastweb.
Benissimo ma è piutosto cara.

Tutto sommato conviene restare fedeli a Telecom.

lorena Marzo 14, 2007 alle 12:34

a novembre, quando potevo disdire il contratto tele2 mi è arrivata la notizia che sarei passata a 2mega gratuitamente(tutti gli altri opertori viaggiano a velocità maggiori) entro pochi giorni: adesso che non posso disdire (sono costretta a tenermela per un altro anno) non ho ancora ottenuto nulla. erano migliori i tempi di un solo operatore

palma Marzo 15, 2007 alle 0:59

Scusate se mi intrometto ancora,ma era solo per puntualizzare che non lavoro per tele2.
E’ un forum ed ognuno ha la sua veriosne dei fatti .Con tele2 ho l’adsl flat 2mb
La mia adsl da un test che ho fatto on line (http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/
adsl/adsl_speedometer.htm) ha una velocita’ di 1,8 Mb massimale ed una velocita’ media di 1,514 Mb. Sapevo abbonandomi a tele2 che l’adsl non e’ certificata,ma scarico ad una media di 187 kb/s raggiungendo picchi di 220 Kb/s che mi e’ piu’ che sufficiente.
P.s. Vi ripeto ,la prima cosa e’ informarsi!
Chiedete all’operatore qualunque esso sia , se la linea e’ certicata o meno, di darvi dei dati sul traffico medio nella vostra zona e di sapere riguardo disservizi nella vostra zona avvenuti di recente.Poi se sembra che io sono di parte e’ solo perche’ sono soddisfatto.

otto Marzo 15, 2007 alle 22:33

io in casa ho una moglie che soffre di epilessia dal giorno 10 marzo ho il telefono guasto è l’operatore è tele2 telefono ogni giorno è l’operatore dice sempre che si attiveranno per riprendere il servizio ma fino a oggi 15/3 non è successo niente .posso denunciarli se succede qualcosa a mia moglie? se qualcuno puo rispondermi ,

francesca Marzo 16, 2007 alle 12:47

pER fabiana DI trieste.
a ME è SUCCESSO LA STESSA COSA, SOLO CHE INVECE DI INTERVENIURE SULLA TELEFONIA VOCE , SONO INTERVENUTI SU ADSL, BLOCCANDOMI LE PORTE E DI FATTO E’ UNA SETTIMANA CHE NON POSSO NAVIGARE.
TU CHIEDI SE DENUNCIARE?
IO L’HO FATTO IMMEDIATAMENTE DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE E RISARCIMENTO DANNO.

Gianni Marzo 16, 2007 alle 15:06

Salve, il 13 febbraio mi telefona un commerciale ALICE e mi dice che causa chiusura di TIN.IT devo obbligatoriamente passare ad ALICE. “Guardi, è solo una formalità, facciamo tutto noi in automatico, in 2 gg potrà collegarsi di nuovo con il suo contratto ADSL FLAT 4 MEGA”. Siamo al 16/03 e non ho ancora il collegamento. 3000 solleciti al 187, con TIN.IT andavo REALMENTE a 4mega e ogni operatore che sento mi racconta solo chiacchiere. Possibile che non ci sia un modo per scrivere o per lamentarsi in maniera + decisa? Sono tagliato fuori da + di un mese, ho sempre preferito telecom ma devo ricredermi. 10000 ragazzini “addestrati” a raccontare fregnacce e dietro sembra che ci sia una struttura fantasma, non trovo numeri di fax o indirizzi email o altro. Ma posso andare dall’avvocato per l’adsl? Ma ditemi voi…e comunque che faccio? Se passo ad altri non è che miglioro le cose da quello che leggo qui. Maledetti…

Fabio Marzo 16, 2007 alle 20:16

Sentite quest’altra. ho attivato l’abbonamento a tele2

adsl il 9 maggio 2005. Al momento dell’attivazione

c’erano 3 mesi di navigazione in omaggio. A casa mia e

secondo il mio modesto parere il contratto è annuale

quindi quei famosi 3 mesi in omaggio non “allungano” il

contratto, ma è semplicemente una gentile concessione

dell’azienda. Considerato che da qualche mese a questa

parte non sono stati in grado di potenziare le centrali

(la mia connessione al pomeriggio ed alla sera viaggia

da 15 a 40 kbps), i primi di marzo, dopo quindi 2 anni

di adsl con loro, ho telefonato al numero verde per

informazioni circa la disdetta e l’operatore mi ha

risposto che il mio contratto non scade al 9 maggio, ma

bensì il 9 agosto, questo perchè il primo anno è stato

di 12+3 mesi. Quindi, secondo lui, avrei dovuto fare la

raccomandata i primi di giugno (60 giorni prima di

agosto). Per farvela breve il giorno 8 marzo ho spedito

la raccomandata. Attendo la ricevuta di ritorno.

Speriamo di non dover andare in causa ma ho dei dubbi.

Ciao a tutti.

Anonimo Marzo 17, 2007 alle 7:54

HO APPENA ATTIVATO UN CONTRATTO FLAT CON TELE2,HO ANCORA 10 MESI DAVANTI PRIMA DELLA SCADENZA “INFLITTA”,HO APPENA PRESO CASA IN UNA ZONA DOVE NON C’è ANCORA LA COPERTURA CON LA ADSL……..COME FINIRà STA STORIA ….MAH?

gina Marzo 17, 2007 alle 15:12

Adesso con il decreto Bersani entrato in vigore il 5 marzo,si può disdire il contratto quando si vuole grazie alle liberalizazioni.
A me è successo con tiscali ma sono riuscita a disdirlo per passare con tele2,povera me, a sentire cosa scrivete sul forum

marinella Marzo 17, 2007 alle 17:27

salve a tutti!
ho appena chiamato tele 2 per disdire un’offerta telefonica che non mi interessava più, e come consigliato da gina, nel messaggio di oggi, ho menzionato il decreto Bersani, ma la risposta è stata che dopo l’approvazione del drcereto devono passare 60 giorni perchè le aziende si edeguino….questo, se ho capito bene significa che tra 60 giorni è possibile disdire il contratto!…….che merde che sono…si attaccano a tutto!

gina Marzo 17, 2007 alle 17:41

E errato Marinella quello che ti hanno detto,fagli trovare un pò di strizza e di loro che ti rivolgi a mi manda rai tre e alle associazione dei consumatori,prova io ho provato e mi sembra di aver avuto un risultato

Gianni Marzo 19, 2007 alle 15:03

Aggiornamento al numero 26: Dopo 1 mese e 4 giorni hanno finalmente attivato l’adsl!!! Non con la password aliceadsl provvisoria che mi avevano detto di inserire, ma con la mia vecchia di tin.it. Me ne sono accorto per caso pensando al fatto che essendo una migrazione, vuoi vedere che… et voila! Collegato. Però nessuno mi ha chiamato per dirmelo, nè un email, è stato culo! Secondo loro non doveva essere riattivato il vecchio account, dovevo aspettare in eterno di collegarmi con la generica user/pass. Beh ora va e come se va: 320 in upload e 4800 in download provato per tutto sabato e domenica con un programma apposito che traccia a campione la qualità della connessione. Il fine settimana, si sa, le velocità son + lente a causa dell’aumento di traffico e se va bene così, figuratevi dopo. Non c’è niente da fare, in telecom sono stronzi come dappertutto, ma la qualità non ha paragoni e se avete problemi “fisici” almeno sapete che un “essere umano” verrà a casa a provare le linee e le prese. Come mai 4800? Perchè non ho linea pronta per i 20mega, ma i 4mega riesce a superarli, infatti pago come una 20!!! Tanto tra un po’ arriva sta 20 e poi ero obbligato dal fatto che tin.it aveva la 4mega e alice no, solo la 2 e la 20. Quindi per loro sono un ibrido, in attesa di essere passato alla 20. Che casino…i ragazzi del call center però dovrebbero istruirli meglio, se non ci arrivavo da solo quando mai mi connettevo?

Nando Marzo 19, 2007 alle 17:38

Anche io ho abboccato all’amo della Tele2 con un contratto tutto compreso (voce e ADSL 2mega flat). Mi hanno fatto penare per 2 mesi e mezzo per attivare l’Adsl e mi hanno fatto spendere circa 30 Euro di telefonate all’ 848 per sollecitare l’attivazione. Adesso qundo va bene navigo a 50-60Kb/s sempre che la linea sia disponibile, perchè spesso capita, specialmente dopo una certa ora, che vada a singhiozzo.
Un’altra cosa che volevo sottoporre all’attenzione del blog è che per entrare nella homepage tele2internet.it per l’identificazione è diventato impossibile. E’ un budello su cui si affolleranno migliaia di utenti con pochissime porte, e entrarci diventa talmente lento che a volte si blocca il browser.

gigio Marzo 20, 2007 alle 9:40

per 11:
un mio conoscente (stessa sua situazione: lo fanno per abitudine!) non ha pagato un euro a tele2, li ha contattati, loro si sono scusati, gli hanno abbonato le spese dei mesi in questione e, poichè lui ha poi deciso di sottoscrivere con tele2, gli hanno pagato le bollette telecom dei mesi in questione (!).
Ora dice che l’ADSL Tele2 gli fa schifo….. vabbeh!
ciao, provi ad informarsi.
(noti che tele2, come tutti, registra la telefonata che ha valore di sottoscrizione (o una roba del genere mi pare) ma se lei ha usato tutti i condizionali del caso non hanno nulla a cui attaccarsi.)

ENjOy Thè SiLEnCè Marzo 20, 2007 alle 22:31

SALVE A TUTTI…!!
SONO UNO STUENTE DI INGEGNERIA E VIVO IN CASA CON ALTRI MIEI “COLLEGHI”…
PER NECESSITA E PER SVAGO ABBIAMO DECISO, PIU’ dI 1 ANNO FA, DI ATTIVARE UNA LINEA ADSL 4M CON TELECOM…
NIENTE DA DIRE…PIENAMENTE SODDISFATTI SIA DELL’AFFIDABILITà DEL SERVIZIO CHE DELL’ASSISTENZA….
TUTTO OK SE NN FOSSE PER LA BOLLETTA UN PO’ TROPPO SALATA…

… DUNQUE SIAMO PASSATI DA POCHI MESI A LIBERO INFOSTRADA (SEMPRE 4 M) E PER ORA SEMBRA AFFIBABILE…..ASPETTO PERO’ CON ANSIA LA PRIMA BOLLETTA…PER TRARRE CONCLUSIONI DEFINITIVE….

VOLEVO SAPERE , SE QUALCUNO DOVESSE ESSERE INFORMATO, SE LIBERO HA DEGLI OPERATORI SPECIALIZZATI CHE IN CASO DI GUASTO POSSONO EFFETTUARE LA RIPARAZIONE VENENDO A CASA !!!(A DIFFERENZA DI TELE 2 CHE COSTA 89 €…DA COME LEGGEVO SU!!)

SaLUti a TuTtI…!!!

fabio Marzo 21, 2007 alle 17:08

capisco i vostri disagi per l’adsl di tele2..ma per quanto riguarda il servizio voce è il migliore!! dal mio punto di vista Telecom è l’operatore +affidabile a prescidere da quanti € si fotte mensilmente x una flat4mega. ragazzi ad oggi dobbiamo ringraziare che c’è copertura adsl sui nostri numeri, siamo davvero davvero molto indietro su tutto..

Carlo Marzo 21, 2007 alle 18:45

anch’ io con tele2 ho gli stessi problemi, ho mandato lettera di recesso per inadempienza contrattuale ma se ne sbattono.Manderò disdetta con riferimento al decreto Bersani e se tra 15 giorni non mi staccheranno non pago piu’ niente perchè è da settembre che mi ciulano. TELE2 fa………SCHIFO

katia Marzo 21, 2007 alle 23:41

Ho un contratto ADSL con Tin.it a scadenza annuale già da un paio d’anni.
Il 10 gennaio di quest anno ricevo un’offerta Tiscali molto più
vantaggiosa, faccio presente all’operatore che il limite dei 30 giorni per la disdetta con Tin.it era già passato, che il mio contratto si sarebbe automaticamente rinnovato il 5 febbraio successivo e che anche se fossi passata a Tiscali avrei comunque dovuto pagare a Tin.it tutte le bollette fino alla data di scadenza naturale del contratto. L’operatore mi assicura ripetutamente che il pagamento della mora non esisteva più e decido di aderire all’offerta. E’ la stessa Tiscali che per me invia una raccomandata alla Tin.it chiedendo la cessassione del mio contratto (racc.
a/r ricevuta da Tin.it il 22 febbraio).
Il 9 marzo mi accorgo che Tin.it mi ha disabilitato i codici di accesso,
chiamo x sicurezza e l’operatore mi conferma il distacco, ma aggiunge che fino al 2008 dovrò pagare le bollette Tin.it anche se il contratto è cessato!!!
Vedendomi con le spalle al muro, decido di sospendere l’attivazione
Tiscali (racc. a/r) e chiedere riattivazione a Tin.it… perchè pagare
doppio?? La Tiscali infatti non crea già da gennaio nessuna difficoltà per recedere dai contratti nè fa pagare alcuna mora.
Ricevo una telefonata dall’amministrazione Tiscali che non si capacita
della situazione: mi dicono che Tin.it non ha nessun diritto di
comportarsi così, che potrei denunciarli ed intraprendere azioni legali
nei loro confronti perchè appellandomi al Decreto Bersani posso
interrompere il contratto in qualsiasi momento anche se è annuale, nè possono farmi pagare alcuna mora perchè è fuori legge!!! Per non parlare poi della loro costante presenza sulla mia linea telefonica: hanno disabilitato i codici di accesso, mi hanno confermato via mail che avevano liberato la linea ma hanno lasciato la portante e questo boccia le richieste di allaccio Tiscali nei database Telecom che a sua volta boccia le richieste di riattivazione Tin.it perchè è presente la richiesta Tiscali…. Insomma, un circolo vizioso che non fa altro che allungare i tempi di attesa e lasciarmi tuttora senza ADSL da un paio di settimane!!! (fortunatamente tengo la 56K di riserva, ma la pago anche!)
A quanto pare Telecom impone la sua “politica aziendale” anche alle
società che ingloba strada facendo… e questa non è una novità per me…
La mia domanda è questa: posso appellarmi al Decreto Bersani
per cessare il contratto con Tin.it senza pagare la mora e far valere i
miei diritti?? Il decreto è stato pubblicato il 31 gennaio ed è entrato in
vigore il 1 febbraio… giusto?

Pixel78Ita Marzo 22, 2007 alle 23:02

Ragazzi, non che voglia spezzare una lancia in favore di tele2… ma finchè telecom (Brutto p—o monopolista) boicotta gli interventi tecnici sulle centrali e fa di tutto per rallentare i collegamenti e le concessioni degli ultimi migli … tele2 veramente sta offrendo i servizi gratis… lavora incessantemente per ottenere le concessioni che le servono e quello st—-o di telecom non gliele concede… Io ho tele2 come voi … ed effettivamente è un pò lenta, ma funziona sufficientemente da permettermi di lavorare. Certo sto come tutti aspettando che telecom molli l’osso e lasci lavorare anche gli alri operatori.

fabrizio Marzo 24, 2007 alle 15:43

Ciao a tutti..devo spezzare una lancia a favore di tele2..posseggo questo operatore da quasi un anno pago 47 euro al mese ( urbane + interurbane +adsl 4 mega) e non ho mai avuto problemi..Pago sempre la stessa cifra, internet funziona tutti i giorni e sopratutto la mattina è velocissima!Poi il contratto è stato rapidissimo..Dopo una settimana avevo la preselezione dopo 15 giorni distacco completo da telecom e tempo neanche un mese anche internet( di solito ci vogliono 21 giorni ).Le bollette di telecom non arrivano piu( certe salassate 150€ a bolletta e anche piu)…io sinceramente mi trovo bene..speriamo sia sempre cosi..

Fabiana Vio Marzo 26, 2007 alle 10:15

aggiornamento al n. 11
Peccato che ormai non possiamo più rinunciare al telefono, fanno proprio schifo tutti. Non per niente esiste il CORECOM (almeno per la mia Regione,il Friuli Venezia Giulia) è in seno alla Regione: se hanno attivato un tale servizio significa che il problema è di portata enorme. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto l’avviso di ricevimento della Raccomandata, che mi verrà rstituita per compiuta giacenza. Per telefonare, devo anteporre il 1033 al n. da chiamare, altrimenti si attiva la famosa voce che mi avvisa della sospensione del servizio (ma chi lo vuole??????). Non ho intenzione di pagare alcunché.
Per Francesca: tu hai denunciato alla polizia postale e, secondo me, hai fatto benissimo. Io pure mi sono rivolta a loro, ma mi hanno consigliato di rivolgermi al CORECOM (ho fatto addirittura amicizia con la referente…dato che ho avuto problemi con tutti i gestori). E’ una cosa pazzesca, sembra che studino di notte le fregature da mettere in atto di giorno. Lo fanno tutti. Probabilmente, dato che i contratti vengono stitpulati da esternalizzati, i vari gestori possono palleggiare la responsabilità con loro, dato che non sono propri dipendenti, ma vengono retribuiti a contratto. Consiglio a tutti di divulgare capillarmente queste notizie e di CONSIGLIARE DI TRONCARE SUBITO LA TELEFONATA CON LA QUALE VENGONO PROPOSTE LE OFFERTE DI TUTTI E NON SOLO DI OPERATORI TELEFONICI.
Ciao a tutti, scusate lo sfogo
Fabiana

mery Marzo 29, 2007 alle 11:07

ho appena fatto il contratto con tele2 e mi sto davvero preoccupando leggendo i vostri commenti!!però devo dire che tanto se non prendi una fregatura da uno di sicuro la prendi da un altro..staremo a vedere..

marco Marzo 31, 2007 alle 13:30

E’ da un anno che ho Tele2…tutto magnificamente bene. Da tre mesi ho ADSL e tutto bene….anche se ancora non ho ricevuto la prima bolletta di pogamento. Mi sembra un ottimo servizio. Se può servire la mia zona è Pomezia (Roma).
ciao

pietro abate Marzo 31, 2007 alle 18:37

Andavo a zonzo su internet cercando di capire il perchè di alcune bollette su internet e sono incappato nel suo sito, è quindi doveroso che le faccia alcune domande visto che è un esperto di connettività ed internet:

ho chiesto l’attivazione di tele2 telefonia e adls 2 mega tutto compreso ad una cifra x mensile,
dopo i primi due bimestri spendo 1.25x (se includo lo sconto canone promesso): è normale in questo settore questo tipo di proposta ? non esiste una legge che limita la falsa pubblicità ?

Massi Aprile 2, 2007 alle 15:35

a me era successo lo stesso, ma in realtà si trattava di un mio errore di calcolo: davo per scontato che la bolletta includesse un bimenstre e invece fino a febbraio 2007 tele2 faceva bollette periodiche che a volte erano di 70 giorni invece che di 60. Poi al telefono con l’operatore litigando un pò , mi fa notare la bolletta va dal 11 novembre al 31 gennaio … quanti giorni Sono… poi ho rifatto i conti e haime avevano ragione. In ogni caso Adesso tele2 fa le bollette di Due bimestri esattamente come telecom proprio per ovviare a queste incomprensioni.

Mariano - Messaggio per PALMA - Aprile 2, 2007 alle 22:14

MESSAGGIO PER PALMA
Sono di Recanati anche io e proprio questi giorni sto valutando la possibilità di abbandonare completamente Telecom per diventare cliente solo di TELE2: in particolare sarei interessato all’offerta “TuttoCompreso” che promette telefonate nazionali illimitate e ADSL a 4 megabit/s. Passando per qualche forum ho visto un sacco di commenti negativi su TELE2, tutti a riguardo dell’adsl, e questo mi ha fatto desistere (almeno per il momento), anche perchè ho saputo che a Recanati qualcuno ha avuto problemi.
Se possibile vorrei contattarti per chiederti qualcosa in più.

Anonimo Aprile 2, 2007 alle 23:55

Tele 2 ? Tutti in galera li manderei !!! e la legge li protegge pure !!!

Anonimo Aprile 3, 2007 alle 20:15

Idem….servizio da 4 mega pari a 56k!!!………pagato 4 mega pero’!!!!!!!

Giuliano Aprile 4, 2007 alle 7:55

Mal comune …….
Vi avevano avvertito che sareste rimasti senza ADSL per 20 giorni (almeno)? A me hanno detto che lo avevano avvertito ma io non lo ricordo, se lo avessero detto lo avrei ricordato perchè per me internet è molto importante per il lavoro.
Confortatemi perchè non so se sono rimbambiot …. sicuramente molto arrabbiato.
Purtroppo non posso lasciare il mio indirizzo e-mail perchè ora non sono più connesso a Telecom ma non so altro ….. qundo mi riattiveranno che indirizzo avrò? Che bello se devo riavvertire tutti i miei corrispondenti.

ELISA Aprile 4, 2007 alle 13:56

mamma mia che incubo! parlatemi di fastweb anche se è un po caro… ditemi se i 20 mega sono effettivi e le telefonate come vanno…ormai penso di pagare pittosto che rodermi il fegato! dopo l’ appello su fastweb vi racconto le mie esperienze:
1- tengo canone telecom metto infostrada, l’operatore va ma quando mi devo trasferire mi lasciano 2 mesi senza adsl, mi rassegno a pagare i mesi che restano alla scadenza contrattuale (ben 7) e disdico infostrada. INCREDIBILE MA VERO TANTO MALE ORAGANIZZATI DA DIMENTICARSI DI FARMI PAGARE I MESI CHE RESTAVANO -anche se parlandoci chiaro la colpa era loro –
2- metto alice adsl 2 mega flat, tutto va bene finchè un’operatrice mi chiama e mi chiede di passare a alice 30 tuttoincluso… ok dico …una cacca nera e puzzolente da subito! esercito il diritto di recesso entro 10 giorni (perchè nessun tecnico è venuto— FURBETTI LORO CHE LASCEREBBERO SCADERE I 10 GIORNI) e INCREDIBILE TELECOM MI ADDEBITA I CANONI A SCADERE… NON POTEVO CREDERCI! dopo 2 mesi di fegato gonfio e di fax (PAGATI!!!), raccomandate (PAGATE!!!) e telefonate al 187 CON OPERATORI INCOMPETENTI , SFOTTII, MAL RISPOSTE E TELEFONI BUTTATI GIù, FINALMENTE MI DANNO RAGIONE.
VOGLIO FASTWEB CHE PENSATE???

Giorgio Aprile 6, 2007 alle 11:04

Penso che una soluzione delle meno peggio sia,per chi ha la zona coperta Infostrada+adsl+telefonia fissa urbane e interurbane a 38.90 euro al mese senza sorprese.Io da due anni non ho nessun problema con l’adsl mai interotta e veloce.Costa un po ma secondo me vale la pena.Giorgio

Alessandro Giugno 26, 2013 alle 15:50

A GIORGIO!!

giuseppe Aprile 6, 2007 alle 11:30

ho tele 2 e sono soddisfatto.
xe utente telecom elefantiaco poco affidabile
sia per quanto concerne il telefono che per l’Adsl
giuseppe

GIOVANNI Aprile 9, 2007 alle 21:53

CIAO A TUTTI STAVO VALUTANDO L’ IDEA DI FARE UN CONTRATTO CON TELE2 O CON TISCALI (TELEFONATE PIU ADSL) MA DOPO AVER LETTO LE VOSTRE LAMENTELE CREDO PROPRIO DI ASPETTARE ANCORA E CONTINUARE A COMUNICARE CON I SEGNALI DI FUMO.

Elena Aprile 10, 2007 alle 15:52

ho un calvario alle spalle con tele2, che a partire da novembre mi ha
1. lasciato un mese senza adsl
2. disattivato la telefonia fissa da giovedì 5 ad oggi,10/4
3. fatto rispondere al call center da operatori incompetenti e maleducati, una addirittura “orgogliosa” del suo posto di lavoro(!!!!!|!)
4. fatto sentire truffata e con la voglia di andare per vie legali
Non credo che gli altri gestori siano meglio, ma tele2 è peggio del peggio: sarà possibile unirsi e protestare non singolarmente , ma come categoria di utenti totalmente insoddisfatti del prodotto acquistato? eh si, perchè lo paghiamo anche questo disservizio!

alessandra Aprile 10, 2007 alle 22:37

Hmmm…che fare?

Avevo intenzione di lasciare Telecom Teleconomy nonstop, per prendere canone Telecom + tele 2 (telfonate ai fissi + ADSL). Chi mi consiglia? Ciao
Alessandra
P.S. Ho mezza famiglia a Pescara e mezza a Milano, e NON POSSO rischiare di non avere il telefono o la connessione…

Eremo Aprile 12, 2007 alle 16:05

Ciao a tutti
ho tele2 per la telefonia da oltre tre anni e non ho mai avuto nessun problema rilevante (qualche problemino all’inizio, ma risolto con rapidità e precisione). Inoltre confermo che le bollette sono molto ma molto “leggere” nonostante faccia moltissime telefonate (sia locali che nazionali).
Ho anche ADSL con tele2 da circa 2 anni (attivata e disponibile esattamente in 8 giorni lavorativi dal momento). Mi è capitato una sola volta di avere problemi di connessione e, dopo 24 ore dalla chiamata, il problema è stato risolto (ho ricevuto anche una mail di conferma).

Non posso assolutmente lamentarmi di Tele2…

(PS.: non sono un dipendente di Tele2)

GABRIELE 19 Aprile 13, 2007 alle 23:59

Volevo dire a Matix che io uso FASTWEB da più di 5mesi e che va tutto bene. canono 45euro al mese ma lo paghi ogni 2mesi.cioè paghi 90euro ogni due mesi invece di pagare 45euro al mese. è un prodotto favoloso e velocisimo, anche senza fili è velocisimo. ho fatto l’abbonamento internet free 24 ore su 24. l’attivazione è gratuita..
PS.. NON lavoro per la fastweb.sono uno studente al quarto anno del perito meccanico. Parlo cosi bene di fastweb perche mi trovo da DIO(BENISSIMO)….

Alessandro Aprile 14, 2007 alle 19:45

Da 4 mesi ho attivato Tele2 “Tutto Compreso con ADSL 4 Mega”, dopo milioni di telefonate al call center sperduto e varie raccomandate non ho ancora ricevuto il contratto. In compenso ho ricevuto una fattura palesemente errata in cui l’importo pubblicizzato di euro 38,90 – IVA INCLUSA è presumibilmente applicato considerando l’IVA ESCLUSA!!!!! Infatti mi stanno applicando in fattura gli importi con riferimento ad altri contratti ben più onerosi che non ho mai richiesto.
Avete avuto esperienze simili come ne siete usciti?…accetto consigli!!!!

Antonio Aprile 18, 2007 alle 16:16

Tele2? EVITATELA!!!
Ho sottoscritto 2 anni fa un contratto per un’offerta ADSL a 640 kbps, all’inizio funzionava bene, ho avuto pochi problemi e quelli che ho avuto quando li ho segnalati mi sono stati sempre risolti entro 2/3 GG. La 640 fu upgradata poi a 2mega, ed anche allora non ci sono stati grandi problemi, poi arriva l’upgrade a 4 mega, inizialmente andava tutto a meraviglia, poi da un giorno all’altro la velocita’ dalle 12 alle 24 non supera i 50/60 kb (come una vecchia analogica) con ping altissimi intorno ai 250 ms e pacchetti persi inoltre non è nemmeno stabile in quanto spesso le pagine si bloccano e sono costretto a cliccare sul reload per visualizzarle. Magicamente dalle 24 in poi (sembra cenerentola al contrario) la velocita’ schizza a 4 mega pieni (quindi non puo essere un problema imputabile ne al mio doppino telefonico ne al pc). Ho fatto numerosissime segnalazioni al servizio clienti spendendo una fortuna (il numero è a pagamento e prima di parlare con un operatore ti fanno fare 300 selezioni inutili) ho anche segnalato la cosa via e-mail al servizio tecnico, risposte zero! Nulla di nulla, anzi ogni volta mi tengono al telefono 10 min per farmi ripetere le solite 3 prove: ping, speedometer sunrise, ip config. Sono arrivato al punto di connettermi in analogico con un vecchio modem su Libero a 44 kb ed ho risultati migliori della 4 Mega Tele2.
Ho inviato disdetta tramite Tiscali che tra l’altro allo stesso prezzo mi offre una 12 Mega su rete propria.
Credetemi Tele2 come ADSL non la consiglio nemmeno ai miei nemici, è la peggiore ADSL che esiste in Italia, STATENE ALLA LARGA!!!!

renato Aprile 19, 2007 alle 18:00

volete un consiglio.Io sono passato da Telecom a tele2. Ora sono passato a fastweb ed e’ tutto un altro mondo.Telecom, ogni volta che avevo bisogno di assistenza, parlavo con persone che loro stesse palesavano la loro incompetenza.Tele2 un branco di maleducati (ma la hanno pagata cara perche questa volta le telefonate le ho registrate io e date in mano ad un legale con i cosiddetti c……i).Fastweb non è proprio economicamente convenientissima ma ha una adsl velocissima e con pochi problemi. in più, il personale che risponde al centro assistenza è di una cortesia e di una disponibilità incredibile. Ve lo consiglio vivamente

roberto Aprile 21, 2007 alle 12:07

ciao a tutti da roberto.Io ho una connessione tiscali 12mg e devo dirvi la sincera verita’ mi trovo benissimo pago il giusto 30€ di internet + le telefonat che se ci stai attento paghi pochissimo ho la possibilita’ di visualizzare in tempo reale il tabulato delle telefonate
con lo speed test di tiscali e alken su google arrivo ad una velocita’ di 9/10 mega so che non sono effettivi 12 ma è piu’ che sufficente
non pago il canone telecom,e proprio con la telecom non ci starei mai,è stato il primo gestore ,richiedendo alice flat e sono stato costretto ad aspettare l’attivazione x un mese(non è mai avvenuta)anche perche’ detto da loro dopo aver attivato il numero telef. sei costretto a restare loro cliente x un anno(grande stronzata).ho chiamato tiscali spiegando la situazione e in una settimana mi hanno spedito il modem + attivazione della linea adsl. ciao a tutti roberto

Piero Aprile 24, 2007 alle 10:33

Caro Renato, spiegami come hai fatto a passare direttamente da
Tele 2 a Fastweb. grazie

renato Aprile 26, 2007 alle 7:06

per piero.
dopo decine di telefonate e lettere di disdetta, sono riuscito a passare da tele2 a fastweb fortunatamente perchè il mio contratto con tele2 era in scadenza (un anno dicono loro anche se fastweb mi comunicava che per disdire un contratto vale il discorso di un anno mentre per passare da un gestore all’altro non era necessario).Comunque dopo varie peripezie e minacce di passare a vie legali ce l’ho fatta. Ti do un consiglio.Insisti,insisti,insisti. E’ tutto un altro mondo

Luciano Aprile 26, 2007 alle 19:32

Rispondo a:
44. marco – 31 Marzo 2007
“E’ da un anno che ho Tele2…tutto magnificamente bene. Da tre mesi ho ADSL e tutto bene….anche se ancora non ho ricevuto la prima bolletta di pogamento. Mi sembra un ottimo servizio. Se può servire la mia zona è Pomezia (Roma). ciao”
Ma sei proprio convinto di quello che dici? Io abito a Pomezia in Via Castelli Romani e l’ASL da febbraio 2007 viaggia bene solo la mattina, già dalle 14.00 comincia a scendere fino ad arrivare intorno ai 50 kbps in Rx e 3 Kbps in Tx, la sera conviene che vai a dormire e lasci perdere (non vale la pena neanche lasciarla attivata tutta la notte, rischi che si interrompe il download e poi t’inkazzi peggio). Ho fatto reclami su reclami e mi dicono sempre che c’è un guasto alla centrale di Pomezia per cui ergo…. tu abiti a Pomezia, come fai a dire che va bene? Aspetto la scadenza del contratto e poi telo viaaaaa

Anonimo Maggio 2, 2007 alle 1:42

2/05/07
ciao a tutti sono maurizio, sono con tele2 sa due anni e da 1 anche con adsl 2mega,…..be devo dire che tutto sommato non è malaccio, tranne alcuni momenti di difficoltà di connessione per linea sovraffollata, non ho avuto noie, certo leggendo tutte le disavventure, viene voglia di mandarli tutti a vaffangala; tuttavia sto pensando di togliere anche il canone di Telecom. Questo passo è un pò più difficile in quanto non si sa cosa potrebbe capitare per l’assitenza sul doppino. Occorre essere comunque obiettivi, questa sessantina circa di lamentele possono essere una piccola percentuale di malessere e poi ci sono molteplici fattori in qui i disservizi accadono tipo: la centrale più vicino a voi non ha ancora aggiornato i propri sistemi digitali (vedi centrali Alcatel), il doppino che arriva a casa vostra è vecchio, in alcune ore della giornata il carico di utenti è notevole e il tasck non riesce a servire tutti abbassando la velocità di connessione e poi con le bollette ormai basse come il tutto compreso, molti utenti non spengono neanche l’ADSL quando non è utilizzato, cosi facendo si impegna il canale ugualmente….aggiungiamo anche a volte l’incomprtenza ammissibile delle persone che vogliono il tutto e subito “perchè io pago” e poi non si informano preventivamente se la zona è coperta dal fornitore della linea, non leggono attentamente le clausole o i contenuti delle proposte (c’è la canzone sanremese che dice “prima di sparare pensa”. Comunque dopo queste mie riflessioni io mi tengo per ora Tele2 pago 24€ mensili, stiamo 5 ore su internet e telefoniamo anche 4 ore al giorno non ho problemi, in più tele2 mi rimborsa il canone telecom di 14€ (non le tasse governative), pertanto sto aspettado che si possa usufruire delle opzioni telefoniche tipo CHIè e segreteria telefonica (attesa per i primi di maggio) e poi penso di fare il grande salto …. VIA TELECOM….
NB. non sono un dipendente tele2

Nino Maggio 4, 2007 alle 15:10

Non voglio sapere nulla di TELECOM . Ho avuto brutte esperienze.
Comunque consiglio di riflettere bene prima di passare definitivamente ad altro operatore . Sono tutti interessati soltanto ad accaparrarsi il cliente , poi si vdrà.

zanca80 Maggio 6, 2007 alle 16:06

Desidero avvertire tutti quelli che vogliono passare a Tele 2 che stanno per mettere il culo nelle pedate.
I forum ovunque confermano la situazione.
Chi oggi ha un buon servizio si ritenga semplicemente fortunato. Tele 2 non ha banda sufficente per darti 4 Mbps, i tempi di ping sono altissimi, anche mezzo secondo. Si viaggia a 40kbps (meno dei vecchi modem) ma alle 3 di notte si raggiungono i 4 mega (sintomo che la rete fisica è ottima). Il discorso è che la rete è congestionata ad un livello scandaloso perchè Tele 2 incassa i tui 29 euro al mese, ma per il servizio non spende 1 euro con la scusa che non è garantito.

– 4000Kbps promessi (ma non garantiti) contro circa 40Kbps forniti. Si noti che il rapporto è 1:100. Internet funziona, ma tecnicamente questo è un disservizio. Siamo nel 2007,con 40k non mi ci pulisco neanche il c.
– Non serve a nulla chiamare l’assistenza, non è un guasto.
– L’assistenza è istruita per rispondere a ogni tipo di problema con frasi fatte puntando sull’ignoranza degli utenti non esperti e guadagnando tempo (mesi).
– tutti lo sanno, Tele 2 perchè lo ha architettato e gli utenti quando lo subiscono.
– gli utenti che oggi hanno un buon servizio (aspetta e vedrai) si trovano in “zone fortunate”
– i problemi di prestazioni sorgono dal momento in cui Tele 2 si fa carico del traffico IP cioè sui suoi router. (testato con traceroute)

Questo è un trucchetto per guadagnare soldi a palate perchè si basa sul principio che Tele 2 promette solamente, ma poi non essendo tenuta a garantire può spendere 100 volte di meno per comprare la banda che poi ci distribuisce.
Tu sei un consumatore, e vali meno di una pezza da piedi. Se (es.) il pizzaiolo ti fa una pizza piccola e non cotta per risparmiare, tu poi non andrai più da lui perchè ti ha fregato, ma ti ha fregato 6 euro * 1 volta sola. Ma se io ti incastro con un servizio che non puoi disdire o puoi ma te lo fanno sudare, che non è garantito, dove non puoi passare alla concorrenza e se lo fai passerai mesi di inferno e litigi con operatori che non liberano la linea e resterai senza Internet per mesi….. Resteresti senza TV, radio, telefono o telefonino per mesi?
Sono programmatore e sistemista e tecnicamente questa si chiama “rete di merda”, mentre se non sbaglio in ambito giuridico si chiama truffa legalizzata.

Non ho nessuna fiducia nei nostri politici ottantenni, ma l’unica soluzione che vedo è l’imposizione per legge di alcuni parametri da rispettare per garantire i consumatori e la concorrenza:
– la disdetta deve poter essere data in qualsiasi momento, max. 15 giorni di preavviso
– in questo caso l’operatore deve Tempestivamente scollegare la propria portante e liberare la linea in max. 15 giorni
– definire cosa si intende per “banda non garantita”. Se ti prometto 4Mbps DEVO dartene almeno la metà, altrimenti si chiama Disservizio (a me ne danno 1 centesimo, ma non tanto per dire, matematicamente meno di 1 centesimo)
– oltre alla larghezza della banda dati esigo che ci siano dei tempi di risposta che almeno rasentino la decenza…

Sono rassegnato. Il nostro è un paese di ladri e gli altri sono dei retrogradi. C’è poco da fare, forse si può solo ripiegare sul monopolista per avere un servizio decente, ma vi avverto tutti:

MAI TELE 2

Marco Berardi Maggio 6, 2007 alle 21:37

ciao a tutti. Non mi piace scrivere, almeno non queste cose ma ora non ne posso proprio più.Anch’io sono una delle tante vittime tele2!!!
Stufo marcio di pagare “poco”20€ al mese per avere 4 megacompletamente inesistenti e sentendomi come molti di voi preso per il culo ho deciso un’azione incisiva per porre fine a questo schifo.Essendo io e la mia famiglia attenti anche(per quanto possibile)ad un discorso di eticità ho valutato di provare un operatore telefonico che ha il pregio di essere l’unico operatore etico italiano!!!
Spendere per spendere almeno do i miei soldi a gente che non si nasconde, che fà qualcosa di pregevole nel sociale e che, in caso di disservizio almeno ti permette di contattarli con estrema facilità e…. a gratis con un ottimo servizio di numero verde. Vi segnalo il loro sito in quanto credo la maggior parte non sà che esistono.Visitate: http://www.livecom.coop e se volete altre info al loro riguardo sarò lieto di darvele.
Ora però vorrei venire alla nota dolente.Ho attivato il tutto: linea dati che mi permette di non restare a piedi nemmeno un giorno con l’adsl (mi serve parecchio per lavorarci da casa e comunicare via skipe con colleghi) da 1,2 mega quasi costanti!!! Inoltre da questa linea ci tiro fuori 2 linee telefoniche voip , una con il loro numero ed una che, grazie alla number portability mi permetterà di staccarmi da telecom mantenendo però il mio vecchio numero.Ovviamente per un poco di tempo mi troverò a pagare 2 linee adsl. Si perchè mentre 2 adsl in contemporanea non possono coesistere , una adsl e una linea dati sono possibili. Risultatoin breve ma sarebbe molto + complicato…Disdettato tele2 per adsl e preselezione telefonica il 25-1-07 con racc. r.r. arriva a loro il 13-2-07 ( la velocità delle poste italiane!!!) nella quale chiedo ,come da loro consigliato!! di mettere la dicitura “con cessazione immediata” essendo io un vecchio cliente che nel contratto non aveva l’obbligo di arrivare a disdire entro 60 gg dalla fine di ogni anno contrattuale. Purtroppo ieri m’è arrivato ancora da pagare il canone adsl e quello che è peggio anche tutte le telefonate di quest’ultimo bimestre (siamo ai primi di maggio!!) in quanto la number portability non è ancora stata avviata per problemi???telecom e l’adsl te la staccano quando garba a loro!!!
Ora vorrei tanto non pagare e denunciarli ma non sò a chi rivolgermi per essere consigliato sul da farsi. Come se non bastasse nel frattempo stò pagando a 3 gestori in contemporanea!! Infatti pago: telecom 17€ per canone telef.+tele2 per adsl e fonia+ livecom per adsl e canone fonia. alla faccia dell’eticità. QUASI QUASI TORNO AI SEGNALI DI FUMO!!!!

Matteo Maggio 8, 2007 alle 0:27

A guardare quanto promesso da livecom, in termini di banda e prezzo ADSL non mi sembra proprio un affare, tutt’altro. Comunque… Se avete problemi di fregature – come è ovvio che esistano in Italia – rivolgetevi all’associazione dei consumatori della vostra città. Provvederanno loro a darvi tutte le indicazioni e l’assistenza del caso.

Vesna Maggio 9, 2007 alle 11:09

salve a tutti,
anche io ho diverse disavventure con tele 2:ho attivato l’offerta “tutto compreso”,secondo la quale avrei dovuto pagare 24 euro al mese con tele 2 + 14,90 euro di canone telecom…morale:pago circa 95-100 euro bimestrali fra telecom e tele 2,ma olte ai costi aggiuntivi la linea adsl funziona malissimo,dovrebbe essere di 2MB ma in realtà spesso non arriva neppure a 56Kb(RIDICOLO!!!!) e la connessione si blocca spessissimo!!!insomma,la fregatura è completa e nonostante le proteste,il servizio è ancora scadente…
non fatevi imbrogliare anche voi!

Katia Maggio 11, 2007 alle 8:40

Cliente Infostrada distaccata da Telecom già da anni, il 5 aprile ho chiesto on line l’adsl Libero Absolute. Risposta mail immediata: 15-20 giorni per l’attivazione. Il 23 aprile ricevo telefonata da Infostrada che mi conferma che il 26 aprile sarà attivato l’ADSL e che potrò avere problemi sulla linea voce. In realtà il 26 non succede niente ma il 2 maggio mi chiama un tecnico Infostrada avvertendomi che durante il giorno potrò avere problemi telefonici perché stanno attivando… effettivamente resto senza linea un tot di tempo ma il giorno dopo mi chiama altro tecnico dicendomi “tutto ok”, tutto sistemato, l’ADSL è attivato. Guardo invece su 155.it dove sono registrata e leggo che è ancora in corso l’attivazione, chiamo il 155 e l’operatore mi dice che devo attendere ancora alcuni giorni… ma quello che aveva detto il tecnico? MAH! Bene, ieri dopo l’ennesima telefonata, l’ennesimo sollecito via mail, un operatore mi dice candidamente che è stato riscontrato un “guasto” e che non si conoscono i tempi di attivazione… posso mandare a defecare tutti? E, soprattutto, posso recedere a questo punto dalla richiesta visto che i tempi non sono stati rispettati? Quasi quasi torno a Telecom!!!

Monia Maggio 11, 2007 alle 14:52

Salve sono monia, da circa un anno ho l’ adsl con tele2 che va molto male. Siamo passati ai 2 mega e va a 2 mega solo la mattina alle sette e poi va a scendere fino praticamente a zero la sera. Mio marito si e’ stancato dopo numerose segnalazioni. Abbiamo deciso di dare disdetta a tele 2 sia per l’ adsl sia per la telefonia. Visto le numerose segnalazioni di varie problematiche qualcuno mi direbbe la procedura esatta per dare disdetta?
grazie Monia

sally Maggio 13, 2007 alle 20:33

nn fatevi incantare da TELE 2 ragazzi e’ una fregatura e quando gli operatori kiamano nel tentativo di convincervi al passaggio mandateli a cagare……io sn stata selezionata x il corso di operatrice di collcenter di tele 2 ed ho visto e sentito tutte le loro magagne avendolo ultimato ma ho rinunciato a lavorare con loro perche’ non mi sembra giusto ingannare la povera gente e loro lo fanno attirando i clienti con offerte e tariffe fraudolente.la telecom e’ costosetta ma rispetto agli altri operatori e’ molto meglio…….

Frank72 Maggio 13, 2007 alle 21:57

Tele 2 grande inculata novembre 2006, mi chiamano mi dicono che ci sono problemi con il contratto , bisogna rifare la registrazione , mi obbligano ad attivare il loro 1022 che avevo rifiutato uin miliardisimo di volte promettendomi il passaggio dalla linea adsl free mini a quella Flat con due mesi gratis e poi a 16.90. morale niente mesi gratis e boletta da 18.90 al mese da pagare , gli ho scritto subito ma non mi hannop risposto complimenti vivivssimi a tele 2 bravi straccioni , i loro due mega te li sogni al massimo quando va bene sono 1.5 .
Alla larga da tele 2

Gabriele 1979 Maggio 18, 2007 alle 9:38

Tele 2 perchè pagare di più??? Questo è il loro motto.

Fortunatamente visualizzando la fattura on line sono riuscito a bloccare in tempo il c/corrente bancario, più di 600€ di connessioni dopo aver attivato la tariffa flat, la mia testimonianza è stata mandata direttamente a Mi manda rai tre e se non otterrò scuse e l’invio della fattura con i 38,90€ mensili mi opporrò legalmente.
Questo è il fax che ho inviato a tele2 in questi giorni:

Tele due perchè pagare di più? questo è il vostro motto!!!!
Mi chiamo xxxxxxx, sono un vostro cliente, chiedo immediatamente l’annullamento dell’ultima fattura con scadenza il 19/05/07 intestata al mio numero telefonico xxxxxxx contratto xxxxxxxxxx.
La fattura in questione, ha un’importo non adeguato al contratto stipulato da me, infatti dal 21 febbraio 2007 l’importo è di 629,88 iva compresa e non di 38,90 al mese come stabilito da contratto SENZA PENSIERI.
Onde evitare miei avvisi a enti dei consumatori o Mi manda Rai Tre oppure striscia la notizia, vi chiedo di inviarmi al più presto le scuse per i disagi avuti in questi giorni (in quanto non fidandomi di Voi non ho navigato più con il vostro servizio) Vi chiedo anche la fattura corretta.
Vi ricordo che sono in possesso del contratto che Voi mi avete inviato datato 28 febbraio 2007 e il cd d’installazione e se non avrò le dovute conferme promesse dal vostro personale procederò per vie legali.
Distinti Saluti.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

In allegato il contratto senza il coupon che vi ho inviato.
più copia di fattura con connessioni free, chiedo spiegazioni per i punti segnati

Potete capire quindi i disagi che ho avuto e che tuttora ho con questi delinquenti, e pensare che per essere sicuro di potermi connettere con la nuova tariffa ho chiamato circa trenta volte, e loro mi dicevano stai tranquillo, tu hai tutto compreso a 38,90€ mensili.
Maledetti truffatori.

Giuseppe 75 Maggio 18, 2007 alle 15:54

Ciao Gabriele,

mi è successa la stessa cosa con quei truffatori di Tele2. Ho richiesto l’adsl free (connessione a 640 a consumo) a febbraio perchè era in promozione per 2 mesi gratis; poi invece mi ritrovo con una bolletta di 284 euro con iva fino a fine marzo e 393 euro con iva che paghero’ nella prossima fattura per le connessioni di aprile.
Eppure chiamai piu’ volte per essere sicuro di navigare tranquillamente, e le operatrici chiaramente mi dicevano di dormire sonni tranquilli che avrei pagato solo a partire dal 1 maggio.
Se andate sul sito, queste promozioni esistono ancora.
Ho mandato fax, lettere con ricevute di ritorno, e-mail, ma loro non si sono fatti sentire per niente; furbi loro, rispondono solo al telefono, non lasciano alcuna traccia scritta…
Ogni volta che chiamo al telefono devo fare una lotta per mezz’ora con l’operatore di turno e poi alla fine cedono e mi danno ragione e fanno l’ennesimo sollecito di rimborso (dicono loro), ma io fino adesso non ho ricevuto niente di scritto!!!
Qualcuno sa come procedere per denunciarli?
E’ possibile che noi dobbiamo avere sonni agitati e loro devono dormire tranquillamente?

jo Maggio 22, 2007 alle 14:17

da quando sono passata a tele2 non riesco più a navigare constantemente. la linea si interrompe spesso e la posta non funziona più. volevo farmi un indirizzo e-mail sul portale tele2 ma mi chiedono di imettere una password che nn saprei dove pescare,
)se prima nn mi registro come posso immettere una password?)

giuliano Maggio 24, 2007 alle 13:56

Ciao a tutti, anche io ho deciso di passare a TELE2 da novembre, come unico operatore inzialmente senza ADSL. A febbraio 2007, decido di attivare ADSL. Ancora oggi non ho ricevuto altro che messaggi nei quali mi si dice che Telecom non ha lasciato il permesso a procedere. Effettivamente ho disdetto alice e il contratto Telecom a Novembre 2006 come risulta anche all’operatore 187 che mi ha risposto. Sono mesi che aspetto l’ADSL che mi serve anche per lavoro quando sono reperibile (VPN) con l’azienda per cui lavoro. Fino ad oggi mi sono sempre arrangiato il modem 56kb, ma vorrei poter lavorare con l’ADSL, quella di TEL2. Non so cosa fare. Sono rassegnato. Help me

ANTONIO BELLISSIMO Maggio 25, 2007 alle 8:23

In data 11/05/2007 non ho sottoscritto il contratto con FASTWEB , per motivi squisitamenti tecnici in merito all’impianto LAN da fare nel mio appartamento .Il giorno 15/05/2007 ricevo una telefonata da fastweb che mi invita ad accettare un numero provvisorio per la mia telefonia fissa in quanto fastweb mi stacca dalla rete Telecom, io rifiuto. In data 22/05/2007 sono stato distaccato dalla rete Telecom e isolato telefonicamente , isolato da tutti i servizi attivi presenti sulla mia linea telefonica. Ad oggi 25/07/2007 sono senza linea e Telecom riesce in alternativa ad offrirmi un nuovo contratto con nuovo numero telefonico.

acoles Maggio 26, 2007 alle 9:48

Per “fortuna” vedo tanti nella mia stessa condizione.
I simpatici amici di Tele2 mi hanno sospeso il servizio e richiesto il pagamento per 11 mesi residui (in barba alla legge Bersani).
Veniamo al dunque da settembre 2006 a Novembre 2006, il mio passatempo preferito era stare al Telefono con il Call Center Tele2 ( A PAGAMENTO) per segnlargli che il mio servizio ADSL (sempre puntualmente pagato) non era utilizzabile (assenza totale di banda). Inutili le segnalazioni. Inutili i FAX e le raccomandate (in cui chiedevo il rimborso dei mesi inutilizzati e il ripristino o in alternativa l’immediata sospensione a loro carico per inadempienza contrattuale). Ho contattato anche un’associazione consumatori che inutilemnte ha tentato di contattarli: latitanti più dei mafiosi. Imperturbabili hanno iniziato ad inviarmi solleciti di pagamento i hanno pi sospeso il servizio e chiesto il pagamento di 11 mesi residui (dopo l’entrata in vigore della legge Bersani ed ignorandola totalmente). Infine mi è arrivata una comunicazione di una società di recupero crediti. Io ho sempre pagato tutto il vita mia e con puntualità, ma mi rifiuto di pagare per un servizio NON EROGATO. Ora mi sono rivolto al CO.RE.COM. della Regione Lombardia. Vi terrò aggiornati.

Un cosiglio a tutti gli sventurati utenti Tele 2 (come me fino a qualche settimana fa) non cedete ai soprusi e pretendete il rispetto dei vostri diritti.

A questo link trovate gli indirizzi dei Co.RE.COM. di diverse Regioni USATELI: con me sono stati molto cordiali.

http://www.agcom.it/par_condicio/comitati.htm

Gino62 Maggio 31, 2007 alle 9:40

Io ho tele2 da circa 4 anni, adsl prima 640 ora 2mega, deve dire di essere fortunato, funziona bene rarissimamente si blocca per pochi secondi poi riprende bene, ho soltanto un problema, ho 2 pc uno w98 l’altro wxp, dal w98 riesco a inviare mail con allegato mentre sul wxp solo mail senza allegato, sto cercando di capire ma senz’altro ce la farò, per il resto momentaneamente tutto ok.
PS: Ho letto molti forum e vi posso garantire che i gestori sono tutti uguali, intendo dire se tutto funziona si elogiano se no fanno tutti schifo, nei forum parlano bene/male di tele2,telecom,fastweb ecc.
Ciao.

guido Giugno 12, 2007 alle 10:37

signori tele 2 mi ha fregato ben bene con la storia del messaggio vocale preregistrato … sapete se c’e’ qualche iniziativa legale contro ? Io vorrei iniziare un ricorso contro tele 2 ma sempre meglio essere in tanti che da soli contro queste mega societa’
ciao
Guido

ADRIANO Giugno 13, 2007 alle 11:41

nel far scorrere tutte le lamentele noto che tutti gli operatori (chi + chi – ) ADSL hanno grossi problemi, a mio modo di vedere il problema più grave e che hanno delle reti non in grado di reggere l’ enorme TRAFFICO di nuovi collegamenti ADSL. Però di fronte a tutti questi problemi le varie associazioni dei consumatori i vari ministri delle telecomunicazioni ecc. non possono non rimanere indifferenti al disservizio per altro strapagato che questi signori stanno procurando, devono ammonirli sanzionarli ecc. ecc. !!!

tempe Giugno 14, 2007 alle 7:36

Salve, come ho potuto constatare nn sono l’unico ad avere avuto problemi con tele2. a marzo ricevo una telefonata da tele2 che mi chiede se voglio passare con loro con un’offerta nuova,premetto che a dicembre avevo richiesto con la telecom l’attivazione di alice30 con adsl e telefonate comprese, rispondo a loro che nn mi interessa. il giorno dopo questa telefonata l’adsl nn funziona più,chiamo telecom e domando il motivo mi viene risposto che sono passato completamente con un’altro gestore e quindi loro nn forniscono più nulla. per rientrare con loro devo fare un fax in cui lo richiedo.questo accadeva alla fine di marzo 2007, a tutt’oggi attendo ancora il ricollegamento con telecom, la quale mi ha risposto dopo nn so più quante telefonate che tele2 nn gli permette il subentro nonostante io abbia fatto richiesta alla telecom di rientrare con loro. mi chiedo se sia possibile in un mondo civile che accadono certe cose,io nn so più che fare per riavere la mia vecchia linea,intanto sono passati due mesi e mezzo.

GENNARO Giugno 28, 2007 alle 13:23

Ragazzi io sono stanco..non posso sopportare ke x stare qualche ora su msn devo essere truffato in questo modo:
Arriva la bolletta bimestrale di Telecom e mi ritrovo insomma il solito costo di 80€ + 27 € circa di IVA fin quì ci siamo…poi mi ritrovo telefonate INTERNAZIONALI mhh..già c’è qualcosa ke non va..al massimo qui kiamiamo al paese accanto…
Conoscete voi le isole ANTIGUA & BARBUDA??
Andate a controllare sono delle isole del Sud America…
ebbene si..mi ritrovo ben 21 telefonate al costo di 45,11€
Facciamo reclamo e ci dicono ke sono telefonate da noi effettuate..ke nessuno si è appoggiato abusivamente sulla nostra rete..praticamente io CHIAMO IN SUD AMERICA!!
Ora mi minacciano ti staccarmi la linea..ed io voglio cambiare gestore..stavo x rifugiarmi in TELE2 quando mi sn trovato in qst blog..GRAZIE!!!!
Questa volta non la passano liscia pero..io contatto STRISCIA LA NOTIZIA segnalando questo BLOG con la speranza di finire a CANALE 5 li vado a denunciare e vediamo un po come si mettono le cose!!!
BASTA FRIGNARE PRENDIAMO PROVVEDIMENTI!!!
Io ho solo 15 anni ed è mio padre ke paga..ma io mi sento TRUFFATO!!!!!!!!!!!!!

lucia Giugno 30, 2007 alle 16:32

lucia – 30 giugno
voi cosa dite, mi hanno mandato da firmare il contratto di tele2, ma penso che non lo firmerò dopo tutto quello che ho lettos u tele 2. c’è un particolare che la telecom mi ha mandato la bolletta di conguaglio come se avessi dato la disdetta.

Floydpinky Luglio 2, 2007 alle 11:24

Non abbonatevi mai a tele2.Lo dico per esperienza diretta.Navigavo in tutta tranquillità con alice 2 mega,quando per mia sfortuna,mio padre sottoscrive un contratto tutto incluso con tele 2 che offriva ,tra le altre cose,anche l’adsl con una velocità di 4 mega.Risultato?Adesso,se tutto va bene,navigo ad una velocità molto inferiore ad un 56kbs :(..che affare,vero??Ho fatto presente la cosa più e più volte al servizio clienti(telefonata a pagamento),e potete immaginare con quali risultati.Non riesco più nemmeno a scaricare gli aggiornamenti per il pc!!Il motto di tele2 è “PERCHè PAGARE DI PIù?”.La risposta è logica:per avere un servizio efficiente,cosa che tele2 NON offre nella maniera più assoluta.Quindi..diffidate e se proprio avete voglia di intossicarvi e di rinunciare ad internet..bhè..aloora abbonatevi a TELE2

anna Luglio 5, 2007 alle 11:50

Fate come me! Ho mandato a quel paese tutti questi gestori cialtroni. In realtà teleco ha ancora tutto in mano e non è possibile nemmeno pensare di non averci a che fare… quindi a rigor di logica, in Italia, è necessario passare per telecom.
A mno che…
Io sono passata a una compagnia straniera, la PRIMUS. Devo ammettere che non è male, infatti come prima cosa si sono occupati loro di far disdire i miei contratti telecom e infostrada, e in 15 giorni (lavorativi!) ho smesso canone, bollette doppie e triple e similari.
le tariffe sono ok, davvero, soprattutto per i cellulari. Sulla mia bolletta infostrada pagavo almeno il 25% in più, canone telecom escluso. quindi… ADSL rapida e indolore! Via alice clik, tiscali tandem e porcate del genere. Unica cosa, serve la partita IVA.
Se l’avete, ascoltatemi, ne vale la pena…

Anonimo Luglio 5, 2007 alle 16:57

Messaggio per tutti gli autolesionisti:
Passate a Tele2 con fiducia, avrete le vostre belle soddisfazioni.
Dopo aver sofferto con una linea a 640k che ne eroga 15K quando va bene, vi prometteranno un passaggio a 2Mega gratuito a Novembre (da completarsi entro Gennaio) che non vi daranno mai e che se anche vi dessero, sarebbe l’equivalente di un modem a 56K.
Quando vi stancherete di telefonare ad un call center che nella migliore delle ipotesi vi dirà “sono Roberta, in cosa posso aiutarla ?” mentre normalmente vi dirà “sono Misha kossa poso farre por lei” e che in entrambi i casi di Roberta e Misha vi risponderà secondo risposte standard perfettamente inutili, magari scriverete e riceverete una risposta del tipo: “i passaggi a 2Mega sono già iniziati, ma ci vuole tempo per raggiungere tutti gli utenti….” e penserete “si…ma siamo a Giugno, e quanto tempo ci vuole ancora ?” Evvai ! il piacere autolesionista inizia a scorrere sempre di più.
Poi, in un momento di lucidità manderete la raccomandata per disdire il servizio ed attivare un altro operatore, la manderete all’indirizzo scritto nel contratto, riceverete la ricevuta di ritorno dopo una settimana e dopo un mese…..niente…..
Telefonerete al call center e Misha vi dirà “signore dofe mandato racomandatta ?” e voi, “dove l’avete ricevuta, con tanto di ricevuta di ritorno”, e Misha “non bene indirizzo, non ricevuta, noi ora Catanzaro” e voi sempre provando quel piacere che solo un vero masochista sa provare “voi potreste essere anche in Burundi, ma se ho la ricevuta di ritorno, io sono a posto, mi passa il supervisore ?”, e Misha “ah..ugh…la passo supervisori”..dopo qualche minuto di attesa..”pronto sono Roberta mi dica”, e voi “come le ha certamente spiegato Misha….” e Roberta “no guardi mi dovrebbe dire chi è e che problema ha” e voi in goduria suprema “…si vede io ho disdetto il servizio…ecc…ecc…” e Roberta “ma ha mandato la disdetta all’indirizzo sbagliato..” e ridaje con la goduria e dite “no guardi ho la ricevuta di ritorno…mi passi un legale perchè vi denuncio, è passato oltre un mese”, e Roberta, “aspetti le passo il responsabile”….risponde il responsabile….”mi dica in cosa posso esserle utile ?” e voi in orgasmo “devo ripetere ancora ?” risposta del responsabile “si signore in cosa posso esserle utile?”.
Dopo l’orgasmo si sa, l’uomo tende a non provare un immediato desiderio quindi “SENTA SONO XXXXX, VI HO MANDATO DISDETTA PER RACCOMANDATA ED HO LA RICEVUTA DI RITORNO DI OLTRE UN MESE E MEZZO FA, LA VOLETE LIBERARE STA LINEA O VI DEVO DENUNCIARE ??”. Il responsabile: “dunque mi faccia controllare, si, ecco la disdetta, trovata !”.
Recuperata l’energia, il masochista scrive anche a Tele2, illustrando a termini di legge che “bla bla bla” e ricevendo la risposta che “la domanda di disdetta è stata accolta ed avrebbero provveduto ad avvisare Telecom”.
Ecco che per il masochista si schiudono nuovi orizzonti.
Il piacere di ricevere una risposta stile ministeriale, “la sua domanda è stata accolta”, ma perchè ? poteva non essere accolta ?
Il masochista sperava in lesioni più profonde ma “la domanda è stata accolta !” quindi dopo un mese e mezzo c’è solo da aspettare un paio di mesi. Peccato dice l’autolesionista. Ma sa che non deve disperare perchè Tele2 è in grado di meravigliare chiunque.
Cari masochisti, aderite con fiducia a Tele2, magari vi risponde Misha che è anche disposto a venire da voi col cilicio per completare l’opera, sempre che la vostra domanda venga accolta.

Tele2, perchè pagare di più quando potete essere massacrati a basso prezzo ?

elisa Luglio 9, 2007 alle 16:22

io sono veramente incazzata con tele 2,
mi è arrivata la prima bolletta dopo un mese di contratto con adsl free di ben 650,00.€mi hanno detto che a loro risultano 359ore di connessione,ho chiesto i tabulati e non me li hanno mandati.anzi mi hanno detto che se ho lasciato il modem in standby sono saliti gli scatti e che sono fatti miei.pazzesco con tutto spento a me sono saliti gli scatti!!!!!!!!!!ovviamente sono in ballo con il giudice di paceperchè per intanto io la bolletta non la pago loro ovviamente mi hanno staccato la linea e con la linea staccata udite udite mi sono arrivate altre 250€ di bolletta!!!!!!!!!

Cesare Luglio 9, 2007 alle 22:45

Ammazza oh!!! Meno male che ho letto questo blog!!!
Quelli di Tele2 mi hanno chiamato oggi proponendomi la loro linea ADSL Flat in promozione: ci stavo seriamente pensando, ma quando domani mi richiameranno per sapere se accetto o meno, li saluto alla svelta.
Pussa via, brutti zozzi!!!

Anonimo Luglio 10, 2007 alle 12:41

Novità dall’autolesionista.
L’adsl tele2 non funziona. Nell’illusione che avessero staccato per liberare la portante ho telefonato a tele2 per avere conferma.
Mi ha risposto tale “Igor” che mi ha fatto la supercazzola. Avete presente il film “amici miei” ?. Non era certamente extracomunitario, era Italiano, insieme ad un amico che aveva di fianco ed ancor prima che io potessi parlare ha emesso qualche parola senza senso per stimolare la supercazzola. Io, che di supercazzola me ne intendo, ho inteso perfettamente a fronte di un mio “parli chiaro non la capisco” la risposta “scusi sa ma la linea è MASTURBATA le passo il collega Ivan……..Ivan prendi sto cafone”.
Premesso che non mi sono permesso di insultare nessuno dei poveri disgraziati del call center tele2 che non hanno nessuna colpa (generalmente, tranne in questo caso) ho detto ad Ivan “dovreste avere poca voglia di scherzare, sia per il lavoro che fate che per il fatto che Tele2 è prossima al fallimento”. Ivan ha chiuso la comunicazione.
Ho richiamato e mi ha risposto l’ennesima povera brava ragazza sfruttata da un’azienda inqualificabile, che mi ha detto che era tutto a posto, tutto funzionante, che la disdetta non era ancora operativa (del resto è passato solo un mese e mezzo).
Oggi ho scritto al Corecom e denunciato i fatti, è un passo obbligatorio per adire le vie legali.

Tele2 – perchè pagare di più quando potete usare il router come soprammobile ?

SIMPSON69 Luglio 11, 2007 alle 23:49

Dal 2001 sono cliente adsl WIND (naturalmente con canone TELECOM), ho avuto pazienza ed ho sempre cercato di evolvermi seguendo sempre le offerte migliori che di volta in volta offriva WIND.
PROBLEMI? Certo anch’io ne ho avuti, ma bastava analizzarli bene e con calma e sotto sotto c’era sempre TELECOM a crearmeli, o con tecnici maldestri o con problemi amministrattivi!
Comunque dal 4 giugno ho INFOSTRADA TUTTOINLUSO 20 E POSSO GARANTIRVI CHE E’ TUTTO UN ALTRO MONDO!!!!!!!!!!

Anonimo Luglio 12, 2007 alle 17:48

Ciao a tutti, sono l’autolesionista.
Da oggi sono anche io cliente infostrada, confermo, è tutto un altro mondo rispetto a quello schifo di Tele2.
Mi sono rivolto al Corecom e magicamente Tele2 ha liberato la portante dopo oltre un mese e mezzo d’attesa.
Il bello è che chiamato il call center di Tele2 dicono che loro mi vedono ancora attivo, quindi ho subito rimosso la domiciliazione delle loro bollette in banca così quando mi arriverà la bolletta truffa verrà rispedita al mittente.
Naturalmente poi i ladri di tele2 mi faranno avere la lettera dal loro recupero crediti e forte della segnalazione fatta al Corecom, che è obbligatoria se si vuole poi sporgere denuncia, potrò denunciarli come meritano.

Tele2 – non aspettate più !

ex op t2 Luglio 16, 2007 alle 15:10

ciao a tutti non mettete mai t2 come unico operatore e nemmeno l’adsl perche sono un vero macello

ANNINA Luglio 16, 2007 alle 15:53

AIUTO SONO INCAPPATA ANCHE IO NELLA TRUFFA DI TELE 2 !!! STO PAGANDO DA FEBBRAIO e sto scrivendo da un linea di un amico in quanto della mia neanche l’ombra !!!!!!! Mi dite esattamente che cos’e’ il CORECOM e come si fa ad inviare una formale protesta ????

Giovanni Luglio 17, 2007 alle 23:58

Purtroppo noi che osiamo cambiare,
Siamo i martiri ,che si immolano in nome della libertà di scelta, è della
concorrenza.
Io sono consapevole di questo adesso dopo 2 anni torno da Telecom con la mia esperienza in Fastweb. però ottengo di pagare la metà di quello che pagavo con FW che a sua volta mi aveva dimezzato i costi.
In poche parole quello che 3 anni fà pagavo 100 ora pago 25.
Bisogna guardare anche indietro per apprezzare il presente

Fabrizio Piccirilli Agosto 2, 2007 alle 16:28

tele 2 esiste? Dopo aver fatto con tele2 il contratto di operatore unico,sono completamente spariti e non ho più avuto la possibilità di avere l’ADSL,come mi avevano garantito,solo risposte evasive da parte degli operatori del call-center e nessuna risposta al fax di sollecito e di lamentela inviato al loro servizio qualità.Ho disdetto il contratto ancora silenzio.

SIMPSON Agosto 4, 2007 alle 18:47

TELE2 E TELECOM CHI LE CONOSCE LE EVITA!!!
MEDITATE……MEDITATE!!!!!

MissPoccioi Agosto 8, 2007 alle 18:21

Ricevo in media una chiamata ogni 15/20 gg sia da TELE2 che da INFOSTRADA. Questa sera Tele2 ha toccato il fondo: l’operatore (cafone, maleducato e insistente) voleva intortarmi con la storia del “nella sua zona siamo subentrati a Telecom…risparmia 30 euro di canone”. Gli ho detto che non mi interessava…ha continuato a parlare. Gli ho detto che per una cosa del genere mi aspettavo una comunicazione ufficiale da Telecom…mi ha detto che sono accordi intersocietari e non avrei avuto comunicazioni. Gli ho detto che mi sarei informata e nel caso avrei richiamato io… ha detto che non era lì per farsi richiamare. Alla fine gli ho detto che mi stava disturbando e che dovevo uscire…ha detto che mi richiama! Sì…come no…domani mattina raccomandata a Tele2 per cancellazione dei dati dal loro database clienti (dati mai concessi esplicitamente a Tele2) e per conoscenza a Garante delle Comunicazioni e della Privacy. Telecom non sarà il paradiso, ma questi usano metodi molto vicini alla truffa!
Grazie per lo spazio e buone ferie a tutti!!!!

nuzzimauro Agosto 9, 2007 alle 10:02

“ma questi usano metodi molto vicini alla truffa”.
..non “molto vicini”, è una truffa vera e propria!
Dopo 2 mesi dall’attivazione, già voglio disdire il contratto con tele2; bollette tele2 doppie, traffico telefonico vocale TRIPLO da quello realmente denunciato dalla telecom, chiamano ogni 2 giorni per rintontirmi con nuove promozioni (registrando il tutto, che è il loro “punto di forza”, così senza che tu firmi niente, ti fregano! – COMPLETAMENTE ILLEGALE! – ndr). Pensate che una cosa del genere, fuori di alcuni (sfigati) paesi europei (tra cui, ovviamente, l’ Italia), è completamete illegale (perchè, tra l’altro, le chiamate vengono “nascoste”), pena il carcere!

ELENA Agosto 18, 2007 alle 15:07

avviso:LE BOLLETTE DI TELE2 LIEVITANO XCHè IL NUMERO DELL’ASSISTENZA CLIENTI è A PAGAMENTO!!certo io son abbonata infostrada ma almeno quì l’assistenza(sommaria e fornita da donne nel periodo premestruale x quanto son acide)e’ gratis..x il resto:NESSUNO TI REGALA NIENTE…MA ALMENO L’ENNESIMO FURTO DAL GOVERNO ITALIANO L’HO ELIMINATO…ADDIO CANONE TELECOM

Miry Agosto 24, 2007 alle 4:17

@ Claudia: qual’è per voi l’operatore più conveniente ed affidabile?

FASTWEB!

Chiara Agosto 30, 2007 alle 21:41

Ciao!
ma l’offerta tutto compreso di tele2 vale solo x i privati o anche per le aziende?non è specificato…io ora ho contratto telecom teleconomy 24 aziende e cambierei…grazie

donatella Settembre 1, 2007 alle 16:48

ciao!! secondo me non esiste ancora un operatore conveniente.io con tele2 sono dovuta ricorrere all’avvocato perchè non mi lasciavano in pace, dopo aver disdetto con 3 raccomandate con ricevuta di ritorno un contratto che non era un contratto firmato ma bensì vocale,che non aveva valore perchè non era firmato,loro di tele2 mi hanno bombardato di telefonate,solleciti di pagamento dati alla ditta di riscossione debiti,ah preciso che io da quando ho mandato le raccomandate non ho pagato più una bolletta,perchè per me la disdetta era valida, ma per loro no……comunque non ritenendo di dover pagare non ho più pagato mi hanno massacrato mettendomi paura, allora sono ricorsa ad altroconsumo ma anche loro non hanno potuto fare niente,sono ricorsa all’avvocato .dopo quasi 2 anni di patimenti ,non mi voglio gufare ma sembra che forse si sia risolta mi raccomando non fidatevi di quelle persone che al telefono vi promettono la luna non esiste ciao…. donatella

ferrys Settembre 9, 2007 alle 10:19

Un saluto a tutti. un piccolo consiglio tenetevi mamma telecom, pagheremo il canone mensile ma almeno il 187 e gratis. e i vari problemi che possono sorgere nella gestione della nostra linea telefonica e adsl si possono risolvere.

sipson Settembre 10, 2007 alle 16:04

Caro ferrys, ognuno ha la mamma che si merita, tieniti pure la telecom e ti regalo anche TELE2!! JOLLONE!!!!

Anna Settembre 12, 2007 alle 9:14

Ho tele2 adsl 2mega flat e tutto funziona alla grande! 🙂 Mi è stata attivata subito, a poco tempo dalla richiesta! Certo gli operatori… certi lasciano un po’ a desiderare, ma ho sentito che è così per qualsiasi gestore!

bix Settembre 13, 2007 alle 7:14

Anna, sono contento per te ma vedrai al primo problema quanto pagherai di assistenza!!!!!!!

Ricky Ottobre 2, 2007 alle 20:39

Tele2 Tutto compreso adsl+ telefono a 38.90€ al mese… Non fate il mio stesso errore.. A breve è riuscito a mettermi fuori uso tutti i p2p e per ricambiare operatore spendi un sacco di soldi :60€ di disdetta, 150 per tornare a telecom sennò ti cambiano il numero, + altri soldi per l’attivazione del nuovo operatore (quest’ultima varia), a meno che non cambi proprio il numero di telefono di casa (a quel punto paghi “solo” la disdetta di 60€ e l’attivazione del nuovo servizio).
Ragazzi, sinceramente, non vi fidate della tele2, perchè poi ve ne pentite…………………….

Madero Ottobre 2, 2007 alle 22:40

La connessione Tele2 fa proprio schifo ed è andata peggiorando da quando hanno annunciato il passaggio a 2 Mega. E’ del tutto instabile tanto che non posso scaricare neanche file molto piccoli, niente streaming o aggiornamento programmi, neanche l’antivirus, mediaplayer ecc. Il download semplicemente si blocca. La navigazione è lenta, a volte esasperante!
Il call-center è per lo più formato da incompetenti che ti dicono sempre le stesse cose, cioè in pratica che è colpa tua o del tuo computer malconfigurato o del router; peccato che il mio hardware è stato testato e funziona benissimo!
L’ultimo “esperto” è stato penoso: posso aprire le pagine Web? ebbene cosa voglio di più, questo è quanto Tele2 garantisce. Il p2p? di giorno viaggia a 6-7 kb/s sia in download che in upload, di notte, dalle 2 alle 8, ritorna quasi normale, ma è impossibile aprire le pagine web.
Un’ultima scorrettezza: non ti fanno andar via: prima i 30 gg di preavviso sono diventati 60 e quando, contratto alla mano, si sono dovuti rimangiare quest’affermazione hanno giocato sulla data utile del preavviso per la rescissione del contratto: prima era la data di attivazione, poi quella di richiesta del servizio! meno male che c’è il decreto Bersani. E pensare che in Inghilterra bastano 24 ore per cambiare provider! Sconsiglio a tutti Tele2, neanche gratis. Alla larga!!

Ago Ottobre 21, 2007 alle 20:38

Penso proprio di star per entrare nel magico mondo di clienti sfigati di tele2. dopo qualche mese abbastanza tranquillo con la loro connessione adsl 2mega, ora praticamente il servizio e’ andato praticomente in malora: salta duemila volte al giorno. Io intendo telefonare solo un paio di volte,se niente dovesse cambiare tra poco scade l’abbonamento annuale e li mando a…..

sabrina Ottobre 22, 2007 alle 18:44

Io sono cliente tele2 da qualche anno. Volevo attivarmi la Flat. Ho visitato il sito, ho visto che c’era un’offerta,ho chiamato il call center che mi ha confermato il tutto, poi ho fatto la registrazione on-line…Risultato:ora mi hanno detto che per i nuovi clienti non ci sono offerte..paghi e basta!!! Se volessi disdire sono 60euro

carla Ottobre 30, 2007 alle 16:30

sono passata da qualche mese a tele2 mi sono pentita.
mi avevano assicurato che avrei avuto la segreteria telefonica invece non c’è. Sto cercando di contattare tele2 sia col n° clienti che col n°verde ma non riesco a parlare mi mandano da un numero all’altro.
Cosa faccio, mando la disdetta del contratto o non pago le fatture che mi arrivano? datemi un consiglio grazie
Carla

DPO Novembre 2, 2007 alle 17:43

Ho TELE2 come operatore unico da qualche mese.

– non pago il canone Telecom

– ADSL 4Mb funziona

– c’era un errore sulla prima bolletta di cui si sono scusati e nella successiva mi hanno rimborsato

– pago 39€ al mese con internet, urbane e interurbane incluse (a bimestre sono: 78€ + chiamate ai cellulari)

– ogni volta che chiamavo Telecom venivo malamente ridicolizzato e bistrattato, cosa che piu’ di altre mi ha spinto a distaccarmi totalmente: tutte le volte che ho chiamato gli operatori Tele2 sono stati gentilissimi! Una fortuita coincidenza? Forse, ma ben venga lo stesso.

Non lo so, io mi trovo bene ora. Certo, se si vogliono avere le ultimissime tecnologie bisogna avere Telecom (ed essere disposti a sborzare un bel po’ ovviamente), ma preferisco affidarmi a tecnologie ben accertate e provate ed a relazionarmi con persone educate.

Per quello che riguarda Skype & company -io ci chatto sul computer, ma se devo fare una telefonata urgente, voglio avere la possibilita’ di farla IN QUALUNQUE CASO, senza dover pensare a “e se non c’e’ la corrente?”, “e se non ho piu’ credito?”, “e se la linea non va?”. Bisognera’ aspettare ancora qualche anno prima di poter utilizzare questi nuovi sistemi alternativi…

Luallure Novembre 7, 2007 alle 8:52

Sono stato cliente Tele2 in preselezione dal 2001, e fino ad oggi non ho avto alcun problema ….. il mese di settembre di quest’anno mi son deciso al grande salto su rete tele2 come operatore unico e per il momento va tutto bene (spero di non gufarmi da solo)!!!! E poi il prox anno non entra Vodafone con tele2??? Ciao a tutti.

Anonimo Novembre 9, 2007 alle 17:55

Anche io come Luallure adsl e preselezione con Tele2 da un paio d’anni poi, un mesetto fa faccio il salto e lascio Telecom, da allora il baratro + profondo sia sulla linea voce (cadute di linea e squilli fantasma) che sull’adsl ( ho fatto una prova con il mio vecchio modem analogico e funziona meglio dell’adsl): aver letto prima questo forum, mi mangerei i gomiti!!!!

HuG0_B0Ss Novembre 10, 2007 alle 0:01

Ciao a tutti…volevo dire anke la mia….circa un mesetto fa ricevo una chiamata da parte di TELE2,risponde mia madre,gli parlano dell’offerta tele2 tutto compreso con chiamate illimitate e adsl 2 mega.Mia madre siccome ha l’ordine da me dato di nn far allacciare nessuna linea,gli ordina tassativamente di non far niente.L’oeratore gli dice che manda una carta di semplice informazione e che se lei voleva aderire all’offerta doveva firmarla e spedirlacaso contrario buttarla..cosa che mia mamma ha fatto….Fino a qui tutto bene,poi il giorno dopo richiamano,risponde mia sorella dicendo che mia madre nn c’era e che lei nn si interessava di queste cose…L’operatore raggirandola gli dice che mia madre aveva aderito all’offerta da loro proposta solo che la registrazione vocale nn si sentiva bene…..Qui viene il bello…….Gli dicono a mia sorella di rispondere sempre SI ad ogni domanda , ma soprattutto di dire che lei alla domanda “è la signora.(nome di mia madre)……..” deve dire di sì….Cose che secondo me sn illegai….Cmq a distanza di 1 mese mi staccano la linea Telecom e l’adsl con tiscali..allacciando tele2 senza nostro consenso…ed io roprio stamane rimando subito la disdetta a tele2 con effetto immediato….ora kissà quanto tempo passerà…Il call center della telecom ha detto che mi arriverà una penale da tele2 per cambio abbonamento a contratto nn finito…MA QUALE CONTRATTO SE IO NN HO FIRMATO NULLA? Vorrei sapere se posso nn pagare la penale mandando una messa in mora? grazie scusate

monica Novembre 10, 2007 alle 12:27

Sono passata quest’anno a Tele 2 come operatore unico e fin’ora sinceramente ero soddisfatta delle bollette…..ultimamente però le cose sono cambiate: tutte le sere dopo le ore 20, non riesco nè a telefonare nè a connettermi in internet. LA linea in uscita è totalmente muta. Ho telefonato diverse volte(con il cellulare!) al numero a pagamento di tele 2 per segnalare il problema ma purtroppo pare non esista un servizio guasti! una voce registrata dice che se chiami per segnalare un problema di linea, di pazientare perchè stanno lavorando sulla rete.Questo già da un mese abbondante. Inutile dire poi che continuando la telefonata nella speranza di trovare un’anima che ti ascolti….cade la linea e tutto ricomincia…..a pagamento!

Esasperato alex Novembre 10, 2007 alle 16:53

Ciao, io ho fatto un contratto tele2 a settembre 2006 e mi è arrivata l’altro ieri il cd (novemvbre 2007), inoltre nn funziona perchè la spia adsl continua a lampeggiare e poi volevo 2mb e mi hanno dato 640kb facendomi pagare 2mb se voglio disdire devo pagare 60 euri nn è giusto nn ce la faccio piùùùùùùù!!!!!!!!!!!!

Tiziano Novembre 14, 2007 alle 16:47

Ciao a tutti… stavo facendo un giro per informarmi su altre offerte ADSL+Voce…
Volevo solo dirvi la mia esperienza. Io abito in Torino città.
Ho attivato il servizio Canone Zero ADSL con Wind all’inizio del 2002 approfittando dell’incentivo statale. Quindi ho staccato Telecom.
Devo essere sincero, non posso lamentarmi assolutamente. Il 6 febbraio 2002 ho fatto la richiesta su internet (il mezzo che consiglio per evitare fregature e per poter stampare tutto, pubblicità comprese), il 10 febbraio avevo l’ADSL 1,2 Mb poi upgradata in automatico a 2 ed in seguito a 4. Adesso si parla che la porteranno in automatico a 12Mb.
Aggiungo, non ho richiesto il modem, ma mi sono comprato un router wi-fi D-Link in offerta e me lo sono configurato da solo (comunque mi hanno dato una mano tramite il 155).
A giugno ottengo lo stacco da Telecom, ma fino a quel punto ho avuto lo sconto del canone in fattura.
E’ vero che la banda minima non è garantita, infatti alcune volte la sera scende anche a 300 kb, ma è sempre meglio della 56k.
Io sono connesso tutti i giorni anche con 2 pc ed il telefonino, eppure non ho mai avuto, credetemi MAI, un problema di linee, sia dati che voce. E il servizio voce ha un sacco di servizi che puoi attivare e disattivare facilmente.
Attualmente pago circa 80 € a bimestre tra ADSL e telefonate nazionali.
Non so cosa pensare, a parte la classica Telecom e la Tele2 per il servizio a 56k non ho mai avuto altre esperienze.
Forse ho sempre avuto c..o!!!
Vi auguro che vada bene anche a voi con le vostre scelte!

Claudio Novembre 17, 2007 alle 12:26

Ciao a tutti, sono un utente Tele2 che sta per ritornare alla monopolista Telecom. La Tele2 secondo me va bene solo per il telefono o l’adsl se non si hanno pretese. I suoi prezzi sono i migliori che ci sono in giro. L’unico problema che ho riscontrato da utante Tele2 è che filtra i programmi p2p rendendoli quasi inutilizzabili, ma per quanto riguarda la navigazione e i download da link diretto non ho mai avuto problemi.

ROSANNA Novembre 18, 2007 alle 21:59

Salve a tutti i naviganti in cerca di tariffe convenienti sia per telefonare che per navigare in Internet. Dopo anni di tentennamenti ho ceduto alle profferte di risparmio con cui Tele2 mi tempestava e
adesso sono pentita del passaggio che ho fatto:Prima di tutto se si ha un problema bisogna telefonare a pagamento e non vi dico che salasso,visto che evidentemente bisogna farlo con il cellulare. Le risposte sono sempre date da personaggi palesemente infastiditi
che rispondono sommariamente con definizioni tecniche che ti fanno sentire un demente. Se avete un router, Tele2 non offre assistenza per la sua configurazione,ne’ per altri problemi inerenti al router e
io ho dovuto toglierlo e mettere due modem sui due computer perche’ se no non funzionava niente.Ma questo lo venite a sapere
solo dopo aver effettuato il contratto!!!!!!!
A me inoltre veniva offerto un modem in comodato gratuito ,ma poi
ho scoperto che di gratuito non c’era niente,ma che dovevo pagare un noleggio mensile di 3 Euro ….con quello che costano i modem…ne compravo uno ogni 3 mesi!!
Altro problema e’ che SPESSO la linea telefonica e’ assente e non si puo’ ne’ chiamare,ne’ ricevere.
Quando navigo e qualcuno mi chiama al telefono la connessione cade
cosi’a volte evito di rispondere…..
Concludendo…non vedo l’ora che arrivi la scadenza del contratto per recedere dallo stesso senza pagare i 60 Euro di penale ,poi vedro’……se solo Fast Web abbassasse le tariffe……

tutti Novembre 19, 2007 alle 0:17

panico. mi son messo a cercare notizie e varie su tele2 perche’ da qualche giorno in certe ore la lentezza di tele2 e notevole
ho tele2 4 mega bit, ma raramente supera i 2 megabit e la media e’ 1.2 mediabit (che in teoria e’ piu’ che sufficiente… anche se pago per 4 megabit) ma HO IL TERRORE di chiamarli per farmi abbassare il contratto da 4 a 2 megabit

questa sera non riuscivo nemmeno a navigare tra le 22.00 e le 23.30. ora dalle 23.30 alle 00:15 va meglio. un mio collega l’anno scorso ha lasciato tele2 per tornare a mamma telecom ed e’ felice perche’ scarica i cartoni animati pirata (OK… non tutto il p2p e’ dedicato a robe pirata)

la cosa “curiosa” che quando scarico software da tucows spesso e’ nettamente piu’ veloce quando lancio il download da paesi esteri (Austria e Polonia per esempio)

sta di fatto che da quando si parla di vodafone che compra tele2 italia. mi sembra tutto piu’ lento

Alberto Novembre 20, 2007 alle 22:31

Beati tutti Voi se i 4 mega di Tele2 vi rende almeno intorno a 2 mega
Anche perchè la mia Tele2 maledetta da 4 mega non va oltre 400kb

…e le interruzioni delle connessioni più frequenti che mai.
Non so quando esploderò … e se non c’è una particolare difesa a tutto questo mi tocca partire vendicarmi con le mie mani.

E pensare che anchio sono stato gabbato da stì manigoldi truffaldini

Alberto

belfa65 Novembre 21, 2007 alle 18:22

Ciao a tutti.Hò un contratto tele2 tutto compresodal febbraio 2007.Allo stato attuale funziona tutto benissimo, sia x le telefonate,che x l’adsl. sarà fortuna ?

stella Novembre 23, 2007 alle 17:36

ciao a tutti….
io ho tele 2 x le telefonate,fin’ora tutto ok.ho chiesto anche l’adsl il 26 sett 2007…… oggi,23 nov,anche nn ho ricevuto il modem e ogni volta che chiamo a tele 2 nn sanno proprio come giustificarsi.vorrei disdirla,come fare? grazie

dado Novembre 24, 2007 alle 0:33

ciao
io con tele2 ho avuto il problema del primo mese gratuito che loro pubblicizzavano nel loro sito. praticamente ho sempre pagato tutti i mesi e di quel mese gratuito non ho mai usufruito. l’ho fatto presente al numero clienti (a pagamento) e con diverse email dove loro mi rispondono molto sommariamente che quel mese me l’hanno regolarmente accreditato nella fattura numero ….. che non mi è mai arrivata! e guarda caso tutte le altre ce le ho, l’unica che mi manca è proprio quella che dicono loro, ma che coincidenza…..
sono dei ladri come i monopolisti della telecom.

dado Novembre 24, 2007 alle 0:35

ciao
io con tele2 ho avuto il problema del primo mese gratuito che loro pubblicizzavano nel loro sito. praticamente ho sempre pagato tutti i mesi e di quel mese gratuito non ho mai usufruito. l’ho fatto presente al numero clienti (a pagamento) e con diverse email dove loro mi rispondono molto sommariamente che quel mese me l’hanno regolarmente accreditato nella fattura numero ….. che non mi è mai arrivata! e guarda caso tutte le altre ce le ho, l’unica che mi manca è proprio quella che dicono loro, ma che coincidenza…..
sono dei ladri come i monopolisti della telecom..

Mario Novembre 24, 2007 alle 8:53

ciao a tutti. con tele due a me è successo ancora peggio di quello che dite tutti quanti. nel 2004 feci una richiesta di attivazione della linea adsl compilando un formulario su internet, ma nn ebbi alcuna risposta. Alla fine dell’anno per motivi personali (mi sono separato da mia moglie) cambiai casa andando a vivere in un altra città.
due giorni fa dall’ufficio rimborsi di tele2 mi viene richiesto il pagamento di tutte le bollette, relative all’attivazione della linea adsl per quel numero che dopo che mi sono separato è passato in titolarità a mia moglie.
Mi viene richiesto di pagare 550 €.
tele2 non ha niente in mano firmato da me; ha solo quuella richiesta fatta su un modulo dui quelli che tele2 ha sul suo sito.
Chi mi può aiuitare? devo pagare? oppure no?
grazie
concludo aggiungendo che nn ho mai utilizzato quella linea. Ho appreso solo due giorni fa di avere attiva a nome mio la connessione ADSL su tele2 in quel numero che sono tre anni che è a nome di mia moglie.
Nella nuova casa ho stipulato un contratto con telecom e mi trovo molto bene.

TRUFFA TELE2!!!!! Novembre 24, 2007 alle 16:40

ragazzi TELE2 è una vera e propria truffa!!!abbiamo tutti gli stessi problemi!!!mi sono abbonato circa un mese fa all’offerta tutto compreso,discostandomi completamente da TELECOM,con adsl 2mega…ma quali 2 mega??????io finora non li ho visti…sono arrivato ad un picco massimo di 200kb!!cioè non capisco se qui si divertono a prendere x il culo al gente con queste GRANDI OFFERTE…poi per non parlare dei filtri P2P e delle chiamate A PAGAMENTO(!!!) per l’assistenza..mi dite a ke mi serve internet se nn posso scaricare niente?!?tanto vale farsi una linea 56K no???io non esigo troppo ma PRETENDO il servizio per il quale PAGO!!ora probabilmente disdico tutto per passare di nuovo a telecom(dite quello ke vi pare ma non ho mai avuto problemi con loro) anke se purtroppo devo pagare i 60euro di penale e i 92 euro per la riattivazione con telecom…a quanto pare c’è un malcontento nazionale nei confronti di tele2 ma non riesco a capire come mai non sia possibile far niente per far valere i nostri diritti…DILEMMA!!

ethan Novembre 24, 2007 alle 21:06

Ragazzi non prendete tele2 altrimenti lo prendete in culo.
L’adsl non è che va malissimo,non va proprio.
Io avevo la 4megabit e dopo le 18 avevo disconnessioni continue perchè il rapporto segnale rumore era basso.Sono dovuto passare alla 2 megabit,nuovo contratto 1 mese per il passaggio 46 euro di penale.Ora la connessione è lentissima,hanno impostato dei filtri su emule e torrent che bloccano le connessioni.
Mi raccomando lasciate perdere tele2.

franco tosto Novembre 25, 2007 alle 10:06

Dopo aver fatto un contratto di massima verbale registrato con Tele2 perfonia e adsl in attesa di ricevere il contratto cartaceo mi attivano il servizio rescindendo il precedente contratto con Telecom.Alla ricezione del contratto cartaceo mi accorgo che non e’ come mi avevano prospettato a voce e invio un fax a Tele2 per avvalermi del mio diritto di rescissione entro dieci giorni dalla ricezione.
Risultato:
Sono diventato un figlio di nessuno!
Dal 7 /10 per Telecom e’ tutto apposto ma Tele2 non ha ancora liberato la mia linea.

Anonimo Novembre 26, 2007 alle 10:43

E cosa dire degli specchietti per le ollodole????
Ho attivato TELE2 senzapensieri (?) a Luglio e nel pacchetto offerta c’era un telefono cordless Siemens gratis. Dopo l’attivazione l’operatore mi ha informata che

marzia Novembre 26, 2007 alle 10:55

E cosa dire degli specchietti per le ollodole????
Ho attivato TELE2 senzapensieri (mah ?) a Luglio. Il pacchetto offerta comprendeva: attivazione gratis + 1 mese gratis + 1 telefono cordless Siemens gratis + 5 € per me e 5€ per l’utente che mi presenta a TELE2 gratis, offerte cumulabili. Dopo l’attivazione l’operatore mi ha informata che le offerte non erano TUTTE cumulabili e mi ha fatto scegliere tra il cordless e i 5€ + 5€ gratis. Ho scelto il telefono perchè mi serviva. Ho fatto decine di telefonate: alcune volte mi hanno detto che non risultava che dovessi avere il cordless, altre che era stato spedito, altre ancora che dovevo avere pazienza. Morale: i 10 € li abbiamo persi e il telefono me lo sono comprato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bellla serietà.

THEkingOFconnection Novembre 26, 2007 alle 11:18

Ciao a tutti…Sono un operatore T*****M…Personalmente le ho provate tutte…e vi assicuro che come T*****M non ce nè… E sia chiara una cosa…Non ho nessuna convenienza nel fare pubblicità all’azienda per cui lavoro.
Ho provato connessioni Telecom a MI, TO, NA, RM, VE, BO, PG ecc…Ho sempre trovato connessioni che rispettavano le aspettative(da 2MB alla 20MB condivisa) e al 99% continuità di Servizio…Forse costerà qualche euro in più(da valutare anche tipologia di contratto)…Ma sicuramente ne vale la pena…Ciauuu

Luallure Novembre 26, 2007 alle 14:12

Buongiorno a tutti, sono un utente di Tele2 e, almeno per il momento non ho problema alcuno con questo operatore, comunque mi sono letto e lo consiglio a tutti di scaricare e leggere la “carta dei servizi” di Tele2 aggiornata ad ottobre 2007……..Credo che molti troveranno le soluzioni ai propri problemi……..Ciauzzzzzzzzzzz

stefano Novembre 27, 2007 alle 9:37

Se Mattia Vincenzi legge questo messaggio mi farebbe piacere avere alcune info sul servizio che lui ha attivo con NGI. Grazie in anticipo.

monica Novembre 29, 2007 alle 14:36

ciao, abbiamo appena ricevuto una telefonata, nel quale confermavano la conferma dei dati anagrafici.. Mi è subito venuto un dubbio, a forza di truffe viste in tv. Ho chiamato telecom e mi dice che non ho avuto nessun cambiamento nel contratto.. L’intestatario non c’era,mia sorella ha chiesto di non eseere piu’ contattati e sono serviti i suoi dati per farlo?!?!? La telecom ci dice che comunque serve l’intestatatio, una figlia non basta per attivare altri operatori.. Qualcuno puo’ darmi conferma?? Oppure dove posso controllare da me, se chiamo tele2 e’ la volta buona che attivano qualcosa se non l’hanno ancora fatto..

Gianni Dicembre 4, 2007 alle 20:05

Ciao a tutti.Ho letto,con molto interesse,tutte le vostre importanti informazioni e volevo domandare se si hanno notozie su un eventuale passaggio da fastweb a tele2.Dopo innumerevoli fregature ricevite da diversi operatori,non sò più cosa fare.Fastweb ha un ottima adsl ma quando arriva il momento di pagare,in fattura si trova tutto e di più.La loro disorganizzazione è qualcosa di indicibile.Consigli….? Un saluto a tutti ed un grazie.

Ciro Dicembre 12, 2007 alle 20:32

Sono passato a Tele2 perchè dopo 4 mesi Telecom non mi mandava il kit contenente il modem e aladino. Ho sottoscritto un contratto 4 mega. Durante il 1 mese mi accorgevo che la velocità per il collegamento era sempre pù bassa e solo di notte riuscivo a raggiungere 700/900Kbps. Mi sono messo in contatto con gli operatori tele2 (ho fatto decine di telefonate a pagamento al call-center di tele2) i quali mi hanno detto di mandare una e-mail contenente la descrizione del problema. Fatto. Mi rispondono mandandomi un file contenente delle prove che dovevo effettuare sulla mia linea (mi hanno fatto comprare anche dei filtri) e sul mio computer. Fatto. Invio i test dopo qualche giorno mi rispondono che loro non hanno trovato delle anomalie e che il mio scambio di dati risulta nella media inoltre mi dicono che un servizio senza banda minima garantita può essere soggetto a variazioni. Richiamo gli operatori al telefono e uno dei tecnici mi dice “è vero con 4 mega lei ha garantiti , come minimo, solo 500Kbps”. MA SE IO VIAGGIO A 200 Kbps. L’operatore si rende conto del problema e cerca di inserire la mia segnalazione, ma non ci riesce ed alla fine mi dice “mi dispiace ma non riesco ad aiutarla, l’unica cosa che posso dirle è che deve arrangiarsi da solo”. MA COME! eppure l’operatore sembrava davvero dispiaciuto ed alla fine mi fa “comunque qualcosa di buono per lei c’è perchè tele2 sta offrrendo ai suoi clienti al solo costo di 1 euro l’opportunità di vedere il numero che la sta chiamando…”. MA VAFFANC…..LO. Oggi ho viaggiato con velocità che andavano da 49 Kbps a 140 Kbps. “MIO DIO COSA HO FATTO”.

CLAUDIO Dicembre 14, 2007 alle 21:12

Sono passato a Tele2 in agosto mi hanno detto che nel giro di un mese mi avrebbero dato anche i servizi aggiuntivi trasferimento di chiamata etc…. siamo a dicembre e non se ne parla a me serve assolutamente anche perchè a gennaio devo iniziare un’attività con questo numero di telefono perche’ è stato pubblicizzato e mica posso stare 24 ore in casa al telefono,qualcuno mi sà dire come potrei fare è possibile che tutti se ne strafregano delle truffe che tutti i giorni la gente deve subire e poi mi parlano di Bersani pensano solo a ingozzarsi loro quei farabutti.

Luallure Dicembre 17, 2007 alle 15:35

Io credo che Tele2 sia ottima solo per l’utente “casalingo”, ossia di tutte quelle persone che abbiano interessi nell’ uso del telefono e nel fare soltanto qualche ricerca di tipo scolastica su internet. Credo che chiunque ci debba lavorare con internet abbia più interesse solo ed esclusivamente ad avere la linea con Telecom Italia….. Saluti

cristiano Dicembre 21, 2007 alle 22:28

Io ho tele2 da un paio di anni, devo dire che fino ad ora mi ero trovato bene, senza canone telecom e con costi minori di telecom, effettivamente l’adsl è un pò lenta ma per quello che devo fare io va bene, quello che mi ha fatto incazzare è che in questi ultimi giorni hanno messo dei filtri per il P2P, dalle 23 alle 8 mi hanno detto quando gli ho telefonato e mi hanno detto anche che è stato fatto per permettere a chi usa i server di giorno di lavorare senza che i server stessi siano troppo intasati in modo da garantire una banda accessibile e uguale per tutti, “balle” secondo me ho pensato e infatti mi è stato detto da un’amica che è una cosa che non possono fare anche se lo fanno altre compagnie e poi ho verificato di persona che prima di mezzanotte “ciccia”, non riesci a fare nulla mentre dopo la mezzanotte si hanno molte difficoltà a scaricare!!!
Voi cosa ne pensate di queso????
Io pago un servizio che inparte mi viene negato???

Flavio da Brindisi Gennaio 15, 2008 alle 16:01

salve a tutti, a me è successo qualcosa di diverso. avevo telecom e tele2 insieme. quindi mi arrivavano 2 bollette. quindi ad un certo punto ho deciso di togliere tele2 e passare tutto a telecom. Approfittando di una chiamata da parte degli operatori di telecom ho deciso di mettere alice tutto incluso e quindi ho kiesto di togliere tele2. gli operatori gentilissimi, cortesi, che mi spiegavano tutto…a questo punto viene una signora a casa che mi doveva far firmare il contratto, mi spiega un po di cose e io firmo. le chiedo anche di poter togliere la tassa fissa del telefono telecom in affitto che non mi è mai servito, e lei gentilissima “si si faccio tutto io non ti preoccupare”. ovviamente per quanto riguarda la disdetta di Tele2 se la vedeva la telecom!!! OK! Contratto firmato! Da quel giorno chiamate continue a casa da parte di telecom per confermare l’attivazione! chiamate di Tele2 per avere spiegazioni del motivo del cambiamento! e ancora chiamate e chiamate! questo è successo i primi di settembre 2007. Dunque, arriva la bolletta con la tassa del telefono telecom che è di sole 3€ , ma che avevo pregato di toglierla, e arriva anche la bolletta Tele2. chiamo a tele 2 per chiedere spiegazioni e mi dicono che per quel bimestre alcune kiamate erano dicise tra Telecom e Tele2 e vabbè e fin qui me la bevo! bhe arriva dicembre….e mi arriva ancora Tele2…54 euro. allora kiamo a telecom per chiedere spiegazioni! Gli operatori tutti scoglionati, maleducati, che non sanno un cazzo di niente e ti rispondono tutti dicendo ma è impossibile ecc ecc. dico ma perchè continuo a pagare ancora il telefono telecom dopo ripetute richieste? e mi rispondono che lo devo pagare per sempre a meno che non attivo una promozione, oppure mi rispondono che la signora che è venuta a casa non mi ha detto la verità! MA COSE ASSURDE RAGAZZI!!!!e per quanto riguarda Tele2 mi dicono quelli della Telecom che dovevo kiamare io per disdettare Tele2. quando invece sia la signora , che l’operatore mi hanno detto che facevano tutto loro! cmq kiamo a Tele2 e kiedo perchè continuo a pagare ancora! e mi rispondono che a loro non è giuta notizia che io avevo disdettato! Allora mi sono incazzato di brutto. ho detto kiaramente che non avrei pagato un cazzo e che avrei messo un avvocato! quindi mi arriva una lettera di tele2 con le scuse. e una riduzione fino a 12euro della bolletta. e ancora oggi 15 /1/08 devo risolvere la situazione. è una vera tragedia.

cristiano Gennaio 17, 2008 alle 13:25

Sono passato a fastweb, è un pò più caro ma a mio avviso ne vale la pena e a TELE2 la disdetta l’ho data io personalmente mandando una raccomandata con ricevuta di ritorno e chiamandoli successivamente per verificare lo stato di disattivazione, le cose bisogna farsele da soli se si vuole essere sicuri del risultato, date retta a me, quando è tutto scritto nero su bianco con timbro postale non ci sono scuse che tengono razzi!!!!
alla prox!!!!

Luigi Gennaio 20, 2008 alle 10:32

A settembre dello scorso anno sono passato definitivamente da Telecom a Tele2 tutto compreso a 2 mega!!! Ad inizio anno ho chiesto l’upgrade a 7 mega, visto che pagherei lo stesso prezzo….. Ah dimenticavo che quando ho segnalato una mattina che avevo il telefono di casa “muto” dopo SOLO 2 ore mi è stato riattivato il servizio…….. Mi ritengo fortunato????? Ciao a Tutti quelli che leggono….

Ciro Gennaio 23, 2008 alle 19:27

Un’altra dimostrazione della poca serietà di TELE2 sta nel fatto che ai nuovi clienti sta proponendo l’ADSL a 7 mega mentre chi ha un contratto stipulato in precedenza è rimasto con le stesse condizioni del vecchio contratto altrimenti deve pagare. A differenza di TELECOM che ha portato tutti i suoi clienti a 7 mega GRATIS. A me per fortuna non servono i 7 mega dato che dai test che effettuo tutti i giorni la mia velocità non supera i 500 Kbps con upload che non supera i 5 Kbps. Alla faccia dei 4MEGA di contratto

Fabiana Gennaio 26, 2008 alle 23:03

Dopo molte insistenze oggi ho fatto la registrazione per passare da Telecom all’offerta di tele2 a 28.90 euro al mese, comprensivo di ADSL illimitata, urbane e interurbane a 15 centesimi per lo scatto, canone e iva inclusa. mi sembrava un buon affare considerato i costi di abbonamento che fa pagare la Telecom (avevo Alice flat 7 mega), però facendo un giro in Internet sto leggendo una marea di reclami che mi stanno gettando nel PANICO!!!! qualcuno può aiutarmi? come funziona l’ADSL? sono una fanatica scarica torrent. Cosa devo aspettarmi? RISPONDETEMI PER FAVORE!!!!!!

Luallure Gennaio 31, 2008 alle 13:43

tieni ben presente che tele2 blocca le porte per i programmi p2p (sono attive solo dalle 24 alle 8) fai tu ^_^

Luallure Gennaio 31, 2008 alle 13:44

Fabiana,
tieni ben presente che tele2 blocca le porte per i programmi p2p (sono attive solo dalle 24 alle 8 fai tu 🙂

cristiano Febbraio 2, 2008 alle 20:10

mi spiace Fabiana,se sei una fanatica del p2p hai scelto la compagnia sbagliata come ho ben esposto io nei miei trascorsi commenti!!!
un consiglio???
se le cose rimangono così è meglio che cambi, però non si può sapere cosa ci riserva il futuro, ma ora come ora FASTWEB è di un’altro pianeta credimi!!!!

massimo Febbraio 11, 2008 alle 16:55

Dopo innumerevoli telefonate di Tele 2, ho aderito ad un’ offerta spinto dalla telefonista che mi ha precisato più volte che nulla sarebbe accaduto se non avessi restituito firmati i documenti.
Per inviarmi l offerta dovevano registrare il mio consenso.
Peccato che quando ho telefonato (nei tempi che mi avevano indicato) per non aderire all’ offerta mi hanno detto che questo era possibile senza costi, ma che nel frattempo telecom aveva provveduto a cessare il mio contratto e che l’ eventuale riallaccio mi sarebbe costato 96€..
Che fare ? qualcuno mi può aiutare?

marco 60 Febbraio 12, 2008 alle 0:47

Che mondo di ladri….
confermo che tele 2 truffa.ci hanno provato anche con me.
Attivarono la linea col consenso telefonico e nooon parlarono di pagamento in caso di disdetta.
Ci hanno provato ma siccome la bolletta era intestata a me ma il consenso telefonico della mia compagna…gli ho mandato una raccomandata e sono spariti da quasi un anno.
Ma nn c’e’ di meglio secondo me.
I prezzi sono piu’ o meno uguali, nn e’ possibile che su 5 compagnie l’oscillazione dell’offerta sia cosi’ minima. La casta si sciaqua la bocca da anni di liberalizzazioni….mandiamoli a casa, almeno agli arresti domiciliari!! Cerco consigli per internet senza fili…
qualcuno ne sa’?
Cordiali saluti

emma Febbraio 14, 2008 alle 17:33

sono stata contattata da telecom la quale mi ha fatto proprosta di tornare con loro per quanto riguarda la linea telefonica, premetto che pago ancora il canone telecom , ma mi appoggio a tele2 per telefonate e adsl. telecom mi ha detto che tele 2 è fallita e chefarei bene a dare disdetta con loro . non so che fare . voi sapete qualcosa del fallimento di tele2?

Anonimo Febbraio 16, 2008 alle 9:51

AIUTOOO!! è da ottombre 2007 che sto dando disetta per il canone ADSL con Tele2 ma continuano a prelevarmi soldi dal c/c ! Ogni volta che chiamo il servizio clenti o non risponde mai nessuno o ognuno da una versione diversa…..fattostà che a loro non risultano le mie disdette.
In piu mi richiedono 60€ per la disattivazione anticipata del servizio ma la legge Bersani non prevede questo!
Cosa devo fare??

cristiano Febbraio 21, 2008 alle 11:16

anonimo, la legge bersani prevede che puoi cessare il servizio quando vuoi ma Tele 2 chiede comunque le “spese per la disattivazione” come le chiamano loro e comunque hai spedito la raccomandata al loro servizio clienti????
ricordati che è importante avere sempre qualcosa di scritto, sempre!!!

Anonimo Febbraio 23, 2008 alle 11:55

Buongiorno a tutti, ho letto con attenzione le cose sopra descrite….. ma avete mai sentito parlare della “carta servizi” di Tele2??? Provate a scaricarla dal sito oppure a parlarne con l’odiato call-center a pagamento…. ke poi è al solo costo di una telefonata urbana…… vedrete ke ci saranno tutte le risposte ai vostri dubbi!!!!!!……. Salutoni da un utente di Tele2….

Pippo Marzo 5, 2008 alle 18:17

Usate questo programma per aggirare i filtri Tele2:

http://hotspotshield.com/

Non scegliete Tele2: l’ADSL è lentissima e penosa!

chicco Marzo 6, 2008 alle 4:24

interessante Hotspotshield, ma funziona solo per connessioni a banda ridotta e non libera i filtri su .torrent e su emule. Dicono che implementeranno le funzioni, speriamo. Grazie cmq.
Qualcuno ha notizie di operatori seri (escludiamo Telecom, il monopolista) che garantiscono la banda senza filtri p2p o streaming 24h/24h?
Esiste notizia della comunicazione ufficiale data ad Emma da Telecom che Tele2 è fallita, o è solo una bufala?
Grazie amici

Anonimo Marzo 7, 2008 alle 14:44

Tele2 è stata acquistata da Vodafone lo scorso anno per poter accedere alla banda larga di tele2………..ora aspettiamo….

Alex Marzo 7, 2008 alle 22:57

Non abbonatevi a TELE 2 , ho mandato la disdetta a otobre 2007 e tutt’ora mi arrivano le bollette da pagare , anche se sono ritornato a TELECOM che sarà il più caro , ma non fà certe cazzate.
TELE 2 si inventa di tutto pur di non staccarti , si inventa anche che non è vero che hai mandato la disdetta , ma che vuoi restare cliente TELE 2 per sempre.
Un consiglio : rimanete clienti TELECOM , ciao…

Antonio Marzo 8, 2008 alle 11:33

INFOSTRADA: CHE VERGOGNA ! ! !
Nei primi giorni del mese di ottobre 2007 chiamavo il servizio vendite di Infostrada, facendo presente che avevo bisogno di attivare in tempi brevi un servizio ADSL. Mi veniva fornita, previa verifica dell’operatore sulla disponibilità del servizio sulla linea (risultata peraltro positiva) la possibilità di attivazione in un tempo massimo di 15 giorni(? ? ?) non essendovi mai stato attivato alcun servizio ADSL. Sulla scorta di quanto indicato, attivavo fiducioso, il servizio “Libero Mini ADSL”.
Il servizio mi è stato attivato soltanto a febbraio, dopo circa 4 mesi e con mancanza di portante! ! !
La segnalazione della mancanza di portante, necessaria per poter navigare, da farsi tassativamente al numero a pagamento 892.155, mi è costata 10 euro e un’altra settimana di attesa.
Ho mandato fax di reclamo ad Infostrada tutti i giorni per quattro mesi: non si sono degnati di alcun cenno di riscontro.
Adesso pago un servizio 4 mega(?) lo stesso prezzo di un 7 mega della concorrenza.con la velocità reale con cui navigo poco maggiore di quella del mio vecchio servizio analogico a 56 K: altro che 4 mega ! ! !
Ho mandato una raccomandata A.R. di reclamo: non si sono degnati di alcun cenno di riscontro.
Domani mattina inoltro la raccomandata di disdetta ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
Meditate prima di scegliere Infostrada ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

Anonimo Marzo 13, 2008 alle 22:39

Carlo.casualmente mi trovo a godermi un periodo di vacanze poichè vivo da 45 anni in germania, quando mi arriva una telefonata ; si tratta di una voce di Tele2 che promuove non so cosa poichè io non ricordo molto della lingua Italiana e ripetto continuamente questa mia difficoltà alla telefonista ma lei tira dritta è evidentemente mi porta il discorso alla registrazione della voce che io in verità non so neanche cosa mi sia stato chiesto. Morale oggi 13/marzo/2008 il mio telefono riceve solamente ma telecom non può fornirmi nessuna assitenza poichè dice io sono un cliente Tele2 a tutti gli effetti. e pensare che ho inviato anche la lettere raccomandata A/R nei dieci gg. per recedere dal contratto. tuttavia prima di arrivare qua giù ho letto tantissime lettere che lamentano più o meno la stessa cosa. Domanda! ma lo Stato nel fratempo dov’è. auguri a tutti e non perdiamoci di vista. Ricordatevi che l’unione fa la forza.

cristiano Marzo 21, 2008 alle 23:01

Caro anonimo, si vede che è molto che manchi dall’italia, se vuoi sapere dov’è lo stato te lo dico subito, sta dalla parte di questi farabutti opportunisti e disonesti, ecco dov’è lo stato!!!

Mario Marzo 22, 2008 alle 3:11

Cari ragazzi, sono 4 anni che sono cliente tele2 i primi 2 anni e mezzo devo ammettere che non avuto grossi problemi.Poi poco alla volta sono diventati,sempre più truffaldini mi hanno fregato soldi sul modem, offerto un servizio adsl che si è autolimitato senza preavviso filtrando i server P2P.Sono almeno 3 mesi che navigo ad una velocità miserabile e non vi dico il mese di marzo cosa mi stanno facendo passare, se devo controllare la mia posta su hotmail devo aspettare 10 minuti per far si che si apre la pagina , se mi mandano una foto la scarico a meno di 1 kilobyte al secondo, quando dovrei avere l’adsl a 7 mega.Preciso che l’adsl mi è praticamente morta da quando ho fatto e ottenuto la disdetta con sti Zappatori!i quali miserabili che sono hanno provato di tutto per continuare a rubarmi soldi e tempo, inviando anche quella schifezza di modem e contratto che serviva per abolire il canone telecom,contro la mia volontà!Ma a marzo finisco il contratto con questi delinquenti,ho chiesto e ottenuto la fine dei servizi che mi offrivano fino ad ora, cambio operatore al volo ad aprile con Fastweb o Telecom!

Tinco Wuanko Marzo 31, 2008 alle 11:24

beccatevi questa: a me arriva nel 2004 bolletta di Tele2 su numero di telefono che avevo nel 2002 (poi ho cambiato numero). Non ho fatto nessun contratto con loro e dopo tutta una serie di raccomandate e minacce da parte del loro uff recupero crediti, mi chiedono copia della disdetta inviata alla Telecom del numero che avevo nel 2002 ed io gliela mando. Sebra tutto risolto fino ad un paio di giorni fa, quando, a distanza di 4 anni, reclamano il pagamento della famosa bolletta e mi comunicano la rescissione del contratto secondo l’art 6.8 (che poi è 8.6) del loro contratto (che io, ripeto, non ho mai stipulato). Ora vado dall’avvocato e intendo fargli un culo a capanna.

antonella Aprile 3, 2008 alle 16:22

Guardate….io sono disperata…sono stupidamente, molto stupidamente, passata da telecom a tele2……a febbraio….mi e’ arrivato il router che ovviamente non ha funzionato x un mese…………………ho perso ore, capelli e salute per chiamare i loro call center e ovviamente ogni volta l’operatore, INCOMPETENTE, mi dava una risposta diversa…chiaro…loro puntano a snervare il cliente………………..in sostanza…ora il router funziona ma ho il fisso muto…..vorrei tornare a telecom ma non so come fare……lasciatemi dire una cosa….i gestori telefonici sono tutti ASSOCIAZIONI PER DELINQUERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gaetano Aprile 3, 2008 alle 18:17

Grazie ragazzi..avevo qualche dubbio..ora non più.Volevo passare a tele2..ma non lo farò

Agostina Aprile 3, 2008 alle 22:10

Salve!
Mi sono collegata con Tele2 e non riesco più a vedere nè la mia vecchia posta Alice su Alice web nè Yahoo, potete spiegarmi perchè?
Grazie

Carlo Aprile 4, 2008 alle 9:24

CIAO A TUTTI.
Sono ankio un cliente Tele2 (non per molto). Il 4 febbraio mi hanno telefonato x dirmi ke sarebbero stati fatti dei lavori nella mia zona x migliorare il servizio telefonia e adsl. Bè da quel giorno l’adsl è più lenta di un 56k (24 su 24) e ho avuto anke problemi col telefono..dopo mille telefonate mi hanno mandato a casa un tecnico (telecom ovviamente) ke si è completamente disinteressato dell’adsl e ha fatto dei test x il telefono. Lo stesso tecnico mi ha confermato ke con un “baffo” di linea tele2 la spartisce x 10persone!! e quindi nn si può fare nulla! Un mese fa hanno kiamato un mio vicino di casa dicendogli ke entro 2sett lo passavano alla 7M ed era x quello ke la SUA linea andava piano. Ha richiamato ieri e gli hanno detto ke si erano sbagliati e ke avrà la 7M entro fine aprile. Io intando ho già mandato la disdetta x il rientro a Telecom, non ne posso più!
Auguri a tutti i malcapitati con Tele2…

Alex Aprile 5, 2008 alle 21:25

Mi hanno risposto finalmente quelli di TLEL 2 , dopo che mi sono rivolto ad un legale , dicendomi che effettivamente avevo ragione sul fatto che la disdetta era stata mandata a fine ottobre e mi hanno annullato le fatture che volevano che pagassi anche se da novembre 2007 sono ritornato a telecom con un altro numero di telefono nuovo.
Ora mi chiedono 34, 80 euro da versare con bollettino postale ma senza clausula. Bene arrivati a questo punto ora tocca a me chiedere a TELE 2 il danno che mi hanno fatto , ovvero 5 giorni senza telefono e fax che era deviato ad un altro utente , credo che 500 euro dovrebbero bastare come rimborso , visto che devo darne metà all’avvocato , che ne dite ?
Meditate gente meditate……..

Internal_error Aprile 7, 2008 alle 10:43

Io ho seri problemi con la Fastweb e sono in zona Pomezia. Dopo essere stato degradato da 6Mbit a 4Mbit per la solita storia del doppino deteriorato, dal primo Aprile più o meno ho notato un ulteriore rallentamento della linea, da 4Mbit a meno di 2Mbit, con continue disconnessioni. Ho chiamato più volte il servizio clienti il quale mi ha confermato che la mia linea non andava a più di 2Mbit, ma tutte le chiamate che ho fatto aprire me le hanno chiuse automaticamente senza che nessuno, tecnico o chicchessia, abbia avuto la gentilezza di richiamarmi per avvertirmi che la chiamata era stata chiusa. In ogni caso il problema non è stato mai risolto. Al call center mi hanno detto che ci sono problemi in centrale a Pomezia e che anche gli utenti Telecom hanno gli stessi problemi.
Da ieri poi è crollato tutto, neanche il telefono funziona più. Ho richiamato già 2 volte aprendo una ennesima chiamata, questa volta con priorità alta, ma finora nessun tecnico si è ancora visto.

C’è qualcuno in questa zona con gli stessi problemi?

FRANCO Aprile 7, 2008 alle 16:47

QUELLI DI TELE2 SONO DEI FARABUTTI !!!! HO ATTIVATO IL DIRITTO DI RECESSO DOPO 23 ORE (dopo un contratto telefonico , niente di cartaceo) MI HANNO TOLTO DA SUBITO LA LINEA TELECOM. CI SON VOLUTI 40 GG PER TORNARE A TELECOM DOPO NATURALMENTE PAGARE 90€ PER IL RIENTRO TELECOM E 50€ PER CONTRIBUTO DISATTIVAZIONE A TELE2. NATURALMENTE SONO STATO C.CA 50 GG SENZA INTERNET. PENSATECI BENE !!!

Savepac Aprile 8, 2008 alle 13:24

TELE2, che delinquenti!!!- Mi hanno attivato, distaccandomi da TELECOM, pur assicurandomi che mi sarebbe restata la ADSL Alice Free. Detta assicurazione mi è stata confermata per iscritto, con lettera del 19/02/2008.-Telecom, come leggo è accaduto a tutti, ha tolto ogni rapporto e, pensate, non consente nemmeno di chiamare col 187.- Delinquenti anche LORO!!!!. Ma se uno paga per un servizio reso (Alice FREE si paga a consumo), perché te la devono togliere? Essendo un operatore di Trade on line, mi hanno causato notevoli danni che ho ad entrambi i Gestori quantificato per .7.500. Fino ad oggi, e seguiterò a quantificare ulteriori danni, compresi quelli morali-Il Garante della Concorrenza, da me contattato, ancora non mi fa sapere nulla dei suoi passi.
Non ci resta che esclamare con Cecco Angiolieri:”…s’io fossi Imperator sa che farei?, a tutti mozzerei lo capo a tondo…”

Mario Aprile 9, 2008 alle 23:44

TELE 2,non permette di controllare la posta di ALICE come mai non lo so, e non lo sanno ne anche loro!Un mio amico che ha un centro tim con la posta con cui lavora su ALICE aveva TELE2,ha provato in tutti i modi per risolvere il problema fra tecnici e operatori ma senza successo.
Morale della favola ha cambiato gestore telefonico, ed è passato a Telecom.
yahoo non lo so se da problemi con TELE2 ,è cmq probabile.

cristiano Aprile 10, 2008 alle 13:33

SENTITE QUESTA:

la scadenza naturale del mio contratto con la “banda degli onesti” (TELE2) scade a metà maggio come mi è stato ripetutamente confermato dagli operatori che ho contattato nei mesi scorsi ma miracolosamente ho scoperto qualche giorno fa che tutto a un tratto secondo loro scade a gennaio 2009, vorrei sapere da dove è uscita questa novità visto che l’unico contratto che ho firmato risale alla primavera dell’anno scorso, dicono perchè ho cambiato il piano tariffario a gennaio quando ho disdetto l’ ADSL (ci vuole fantasia per chiamarla così) allora hanno deciso che secondo loro si sarebbe attivato un’altro contratto, sarà ma io non ho controfirmato un tubo, comunque non c’è problema gli ho mandato la lettera di disdetta per tempo pagherò le bollette regolarmente fino a maggio poi si attaccano!!!!!

cristiano Aprile 10, 2008 alle 13:37

Tanto perchè lo sappiano se me lo menano gli scateno contro il mio avvocato, dovrabbero conoscerlo visto che gli ha già parlato per telefono “battezzandoli” per benino ma se non gli è bastata non c’è nessun problema!!!!!!
TELE2, se la conosci la eviti!!!!!

Savepac Aprile 16, 2008 alle 14:40

RISPONDETEMI!!!!

Se leggete il messaggio N.176 vedete cosa mi è accaduto. Ora ho dato la disdetta a TELE2, ed ala ricevere della mia racc. R.R. mi ha staccato il telefono. Ora sono senza telefono e senza ADSL: Sono disperato.
Sono stato contattato da TISCALI, sia per l’allaccio del telefono fisso che per la ADSL. C’è qualcuno che conosce e lavora con questo Gestore? Sono buoni ed affidabili? Chi può darmi un consiglio?
Non vorrei tornare nemmeno con TELECOM per quanto sono stati scorretti e cattivi. Grazie a chi mi risponde.-

salmon fish Aprile 17, 2008 alle 11:32

cavoli sono l’unico utente soddisfatto di tele2 nell’intera italia?
la connessione è sempre stata ottima e veloce come da contratto, mai filtri sul p2p ne altre robe turche di cui si parla e quando c’è stato un problema con la linea è stato risolto nell’arco di16 ore e non di 3 giorni come invece accadeva con telecom…
per come ne parlano qui non sembra lo stesso operatore serio ed economico a cui io mi sono rivolto ma una telefonia della repubblica delle banane.

Luigi Aprile 17, 2008 alle 11:39

Ciao Salmon, anche io utilizzo con piena soddisfazione Tele2 e credo ce ne siano moltissimi altri che transitano qui leggendo soltanto…….senza esprimersi…….cmq io utilizzo Tele2 sia come telefonia che per internet con piena soddisfazione…….. ma io non ho esigenze “particolari”…….. e soprattutto quando ho avuto il telefono “muto” il problema lo hanno risolto in un paio, ripeto PAIO, di ore, dalla segnalazione fatta al call-center di tele2, utilizzando sempre gentilezza e cortesia……….. Ma soprattutto risparmio….. Ciao a tutti…..

Salmon Fish Aprile 17, 2008 alle 17:24

comincio a credere che si stia creando una campagna diffamatoria contro la compagnia italo-anglo-svedese, molti miei amici di internet e non hanno questa compagnia e si trovano benissimo, a differenza di quando avevamo telecom….bah, viva l’Italia!

Silvano Aprile 19, 2008 alle 10:28

Tele2 carpisce contratti con una registrazione e dando false informazioni.
Mi era stato proposto di attivare una formula che permetteva chiamate nazionali illimitate senza canone telecom assicurandomi che mi sarebbe rimasta la linea ADSL di Alice.
Falso, con quel contratto telecom mi ha tolto la linea ADSL e il contratto di tele2 viene attivato senza sottoscrizioni, ma pretende che gli venga spedita la cartolina di adesione firmata, altrimenti si riservano di disattivare il servizio.
Questi sono metodi fascisti che non hanno nulla a che fare con la liberizzazione del mercato.
Con tele2 non è possibile chiamare il 187, 150 ecc, cioè numeri di altri operatori li dovrai chiamare con il cellulare, inoltre non garantiscono servizi ausiliari come il telesoccorso, allarmi e filodiffusione.
Le proteste per telefono sono impossibili, non rispondono neppure a una protesta scritta e così sono stato obbligato a rivolgermi ad una associazione di consumatori.

Salmon Fish Aprile 19, 2008 alle 18:30

più che tele2 sono i call center che carpiscono contratti con l’inganno, pieni come sono di centralinisti sottopagati, e si sa che questi call center non dipendono direttamente da tele2 ma sono di terzi che ricevono in appalto il lavoro dalla compagnia svedese e non si fanno moti scrupoli nel raggiungere gli obiettivi, visto che tanto il “buon nome” ce lo rimette tele2 mica loro.

ScoPas Aprile 23, 2008 alle 15:47

sono tele2ista da 8 anni, all’inizio solo telefonia, poi ho attivato anche l’adsl 4 mega (notate che alcune parti d’Italia non copre i 4 mega) cosicchè dopo aver scoperto l’amarezza ho richiesto il 2 mega, veramente ci sono riuscito, ma ho combattuto per riavere la 2 mega. In poche parole, da quando ho contratto con tele2 l’offerta non cannone telecom, agl’inizi andavo quasi bene, ma adesso sto incominciando ad avere dei problemi di linea (per non parlare del telefono fisso muto) da circa 3 gg, ma! sarà una novità di tele2 rompere ai clienti che lo pagano i ZIBIDEI? Pensa che ai call center non capiscano niente di ciò che diciamo, saranno dei poveri precari?.

Luigi Aprile 24, 2008 alle 7:22

Buongiorno a tutti, anche io ho avuto inizialmente dei problemi con tele2 ma da come mi avevano detto al callcenter era perchè mi tsavano facendo l’upgrade da 2 mega a 7 mega………. ed infatti finito l’upgrade si è tutto ….risolto……… con mia piena soddisfazione…….. un saluto a tutti……

Enzo Di Federico Aprile 24, 2008 alle 12:28

Aiuto!!!!!
Anch’io sono caduto nella rete!!!!!!
Mannaggia… Abito ad Anzio e dopo anni che usavo con soddisfazione l’operatore Wind/Infostrada, finchè no mi sono mi sono trovato a pagare bollette di oltre 300€,oltre nauralmente al canone telecom. da quì la sciagurata decisione di aderire al tutto incluso WIND/Infostrada.
Bene… l’operatore del 155 mi ha detto che per aderire al tutto incluso dovevo:
1) Cambiare modalità di ADSL, quindi da Flot a 4MG a mini a 7GB(la prima cosa che mi era venuta in mente era..bene!!!..chi vi ci ha mandato!!! ……..)
2)Dovevo fare la prenotazione del distacco da Telecom non possibile a fine 2007!!(premetto che quando avevo fatto il contratto nel 2004 me l’avevano garantito entro 6 mesi!!??)

Immediatamente mi fanno il cambio ADSL da 4 a 7mega…. ma scopro che Internet diventa ingestibile… peggio della mia prima linea analogica a 56.. per formarsi la pagina iniziale di libero ci metteva di media oltre un minuto…. ho chiamato il 155/159 e mi dicevano che il problema era mio…che dovevo staccare tutti i telefoni, che dovevo collegare solo un PC.che dovevo…dovevo…dovevo…. perche a loro risultava una disconnessione continua che a me non appariva….. passa il mese di gennaio…. con questa tiritera……aggiungo che i miei figli universitari non riescono ad esercitare perchè ormai tutto viaggia sul web.
Finalmente a febbraio si avvedono che c’è qualcosa che non và…. aprono un problema….per una serata l’ADSL va meglio, poi peggio di prima…. intanto loro telefonano con un programma preregistrato in cui chiedono se il problema era risolto…..ovviamente con frequenza quasi giornaliera rispondo di no…..fino ad arrivare a marzo!!!!
A marzo esasperato chiamo Telecom 187 per rientrare e mi indicano la strada per rientrare.
Innanzitutto Raccomandata r.r. di disdetta(per disservizi) che faccio lo scorso 8 marzo…. passa anche marzo con ADSL degradata, poi finalmente il 4 aprile mi chiama infostrada avvisandomi del distacco di adsl tra il 6 e l’8 di aprile.
Poi visto che non si è più fatta sentire neanche telecom( a marzo mi telefonava ogni 2 giorni) chiamo il 187 che mi dice che non possono più agire perchè Infostrada nonostante mi avesse distaccato ADSL stava provvedendo ad a distaccarmi da telecom, quindi per telecom dovevo fare un rientro a pagamento!!!…. procedo immediatamente con una raccomandata r.r. (il 14 aprile) che grazie al diritto di recesso li diffidavo dal distaccarmi da telecom……il 21 di aprile chiamo il 155 e l’operatore mi dice che hanno appena ricevuto la r.r. e che provvederanno al distacco della linea entro 30 giorni, quindi non rientrerò più nel diritto di recesso…. Insomma UN INCUBO!!!
Alla faccia del “customer care” e dei decreti Bersani. Tutte le società ormai vedono il cittadino come un pollo da spennare!!!! Non fanno altro che intralciare gli utenti per raggiungere i loro obbiettivi.

rosi Aprile 24, 2008 alle 21:53

E’ un po’ che sono con TELEDUE e non ha mai avuto problemi fino a quando mi sono fatta abbindolare con il router per eliminare il canone TELECOM.
Inizialmente avevo detto di no poichè al router si può attaccare solo un apparecchio telefonico mentre io ne ho bisogno di due, poi un gentile donzella mi ha chiamato dicendomi che al router potevo attaccare 2 0 più apparecchi quindi ho accettato la proposta è ho dato l’autorizzazione vocale.
Arriva il router e naturalmente ha l’attacco per un solo apparecchio, non sempre funziona, mi blocca internet e più spesso il telefono.
parlare con un tecnico è quasi impossibile, ho speso una follia di cellulare per parlare con qualcuno e nessuno mi aiuta.
Secondo voi visto che ho dato solo il consenso registrato e non ho mai inviato il contratto firmato potrei recedere dal contratto anticipatamente senza pagare la penale?

salmon fish Aprile 24, 2008 alle 23:53

anzitutto il router tele2, come la maggiore parte dei router che forniscono le compagnie telefoniche, è alquanto penoso ed è sepre bene prenderne un per conto proprio, come ho fatto io e i miei amici che hanno tele2
personalmente ho un 3com, top di gamma per le case e piccoli uffici, ma c’è chi ha asus e netgear e si trova bene uguale
le consiglierei di comprarsi un router di queste marche e di disdire subito il nolggio del router con tele2 che l viene a costare almeno 36 euro all’anno, conti che un router wireless ne costa 72 ed è di qualità molto migliore e tutti noi che abbiamo tele2 col router in proprio abbiamo più apparecchi telefonici vocali collegati alla presa

Anonimo Aprile 27, 2008 alle 18:11

Io uutilizzo il modem della Thomson 330 speedtouch fornitomi (a titolo gratuito) dalla Tele2……..e non ho lamentele……..da fare……..

zena Aprile 27, 2008 alle 18:32

Sono stata cliente di Tele2 per diversi anni, all’inizio con la preselezione, poi con l’ADSL e tutto funzionava bene.A dicembre del 2006 ho avuto la sfortunata idea di aderire alla Bolletta Unica: Tele2 NON HA I SERVIZI DELLA TELECOM. Dopo un mese sono stata senza linea per 5 giorni, dopo 15 giorni per altri 3 giorni,poi sembrava che andasse tutto bene, ma mi mancavano iservizi di mamma Telecom e appena ho potuto mi sono liberata da tele2 e da tutti i suoi contratti chimerici…. e da un chimerico risparmio sulle bollette che non ho mai visto…….Per finire i 2 mesi gratis che ti danno all’inizio (di ADsl) SE LI RIPRENDONO ALLA FINE. Ti attivano contratti anche se rispondiamo che non ci interessano, se disdici e chiedi di ritornare con la Telecom a qualcuno staccano la linea………… a me è andata bene, sono rientrata con la telecom dopo 4 mesi, non ho pagato il rientro xchè ho fatto il contratto in un mese che tale rientro era gratis…….Ho però pagato le penali a Tele2 xchè ho disdetto 2 contratti prima della scadenza dell’anno…. pazienza, ma non ne potevo più…Auguroni a chi vuole liberarsene

Gigino Aprile 27, 2008 alle 19:13

Al giorno d’oggi il vero risparmio sarebbe quello di staccare il telefono, computer e tutte quelle comodità a cui siamo abituati……. Purtroppo per esigenze di lavoro, studio o divertimento non ne possiamo fare a meno……. Comunque se siete clienti Telecom rimaneteci, perchè una società vale l’altra!!! Lo scorso anno Tele2 mi contrattò 2-3 volte per propormi la famosa Bolletta Unica, rispondevo che NON m’interessava e loro, come se io gli avessi detto di sì, mi hanno staccato da Telecom..Ho cominciato a telefonare,per vari giorni a quei stronzi. Arrabbiatissimo non so quante telefonate ho fatto al NR verde(a pagamento) .mi dicevano “ci sarà una registrazione che lei ha fatto” e io “se vi ho sempre risposto che NON mi interessa ,non credo che troverete registrazioni o consensi da parte mia”. Alla fine mi sono fatto capire e mi andata bene, sono tornato alla Telecom, senza pagare rientri o penali, e la signora Tele2 si è scusata sia telefonicamente ,sia attraverso una lettera di scuse…
.Ricordatevi se volete liberarvi una volta per tutte da questi molestatori,mandate disdetta anche della preselezione automatica, perchè finchè non lo fate, siete senpre clienti di Tele2 o Tiscali o Infostrada o Elitel ecc. ecc.
A volte, non so, penso che queste società e chi lavora per esse, si divertano a far incazzare la gente, come sadici aguzzini……………

Libero57 Aprile 30, 2008 alle 12:00

Ad ALEX n.162, che continua a ricevere le bollette di Tele2, hai provato a riscrivere una raccomandata A/R disdicendo tutti i TIPI di contratti che avevi con Tele2 ? ( anche la preselezione che avevi con essa) inviando anche le fotocopie della ricevuta della o delle disdette precedenti?
A me è andata bene, perchè sono rientato senza tanti problemi con la Telecom a ottobre 2007.
Avevo disdetto il contratto Bolletta Unica e ADSL con Tele2 a luglio 2007, a gennaio ho ricevuto 1 sola bolletta con 2 mesi di ADSL da pagargli PERCHE’ ALLA FINE ( LORO ) SI RIPRENDONO QUELLO CHE ALL’INIZIO DI DANNO GRATIS X I PRIMI 2 MESI……
Chiedendo informazioni al nr. verde, la signorina mi ha risposto che T2, alla chiusura dei contratti ,si riprende 2mesi di ADSL, e dicendomi anche che ero sempre loro cliente perchè avevo sempre in attivo la preselezione con loro…. e anche 1 ADSL con 1 nr.che avevo fatto staccare a luglio2007……
Conclusione ho scritto una lunga lettera con 4 disdette (avevo 2 telefoni con 2 preselezioni, 2 ADSL) gli ho inviato la fotocopia della ricevuta della precedente disdetta, ho indicato tutte le date dei rientri con la Telecom…e…. finalmente (spero xchè non ho ricevuto più niente da parte loro) MI SONO LIBERATO DI TELE2

Luigi Maggio 1, 2008 alle 15:56

Buonasera a tutti i blogger, ho letto praticamente tutto quello ke è stato scritto qui, e mi sento costernato, anche io sono un utente di Tele2 ed utilizzo un modem dadomi gratuitamente da Tele2 in quanto ho aderito in un particolare periodo di promozioni e quindi me lo hanno regalato, è uno speedtouch 330 della Thomson e devo ammettere che và alla grande….. senza intoppi ancke la linea telefonica e anke l’adsl……. cavoli o sono fortunato io o molti di voi hanno richieste particolari dalla Tele2, che comunque credo che non sia all’altezza di Telecom per soddisfare esigenze particolari, tipo quelle lavorative per intenderci. Io trovo disdicevole non poter effettuare una semplice dettatura telegrammi al numero delle Poste italiane…… ma qui ho letto che non ci si accontenta di quasi nulla…. E’ possibile che NESSUNO abbia consulatato la “Carte dei servizi” di Tele2???? Vi è scritto tutto quello che si può fare se si hanno problemi, ci sono i diritti e doveri di entrambe le parti contrattuali……, e poi in fondo credo che anche gli altri operatori abbiano altri problemi con l’utenza, basta andare in altri blog e rendersene conto……..ma ricordiamoci ke nessuno ci regala nulla…….anke la Telecom………. X Salomon Fish…..anke io ho avuto il tuo stesso presentimento ke hai postato al 183 del 17/04/2008!!!!!! :-)))) Saluti a tutti e……..speriamo ke proceda tutto al meglio…….

giogiò Maggio 7, 2008 alle 13:24

A marzo ho ricevuto varie telefonate da Tele2, la quale mi invitava ad averli come unico operatore (con loro avevo la preselezione), ma siccome la cosa NON mi interessava, ho sempre risposto NO. Siccome avevo un numero riservato, dopo Pasqua telefonando a una mia amica, questa mi dice :lo sai che mi è apparso il tuo numero…
Ma come? nonostante i miei ripetuti NO Tele2 mi aveva staccato dalla Telecom
Ho chiamato subito Tele2 : sono stata 30 minuti al telefono ( si divertivano a passarmi da un addetto all’altro) poi alla fine sono riuscita a parlare con uno, il quale mi ha fatto una registrazione per disdire tutto quello che LORO mi avevano attivato senza il mio permesso. Questa telefonata l’ho fatta all’inizio di aprile, dopo una quindicina di giorni il telefono non dava segni di vita..
Ho chiamato il 187 per chiedere se avevano la mia richiesta di rientro….ancora non gli era giunto nulla, ma siccome Tele2 aveva STACCATO DEL TUTTO LA MIA LINEA, mamma TELECOM AVREBBE DOVUTO RIFARE LA LINEA NUOVA… con la relativa spesa di riallaccio.
A questo punto ho richiamato Tele2, ho spiegato che ero senza telefono da 10 giorni, ( di solito il passaggio da un gestore all’altro dovrebbe avvenire senza interruzione di linea) e il mio rientro con Telecom avrebbe comportato delle spese…. Il signore al telefono si è scusato con me, per l’inadempiezza e l’errore tecnico di Tele2,e ha
aggiunto che Tele2 mi rimborserà le spese che Telecom mi farà pagare per il rientro… ora sono in attesa dei lavori Telecom e di un nuovo numero di telefono

daniela Maggio 8, 2008 alle 21:37

da daniela e cele da lodi.
Avevamo un abbonamento e preselezione automatica con Elitel, all’improvviso a Luglio dello scorso anno il telefono improvvisamente nonha piu’ funzionato, dopo indagine scopriamo che Telecom ha tagliato i ponti a Elitel e noi utenti siamo rimasti a piedi (senza che nessuno si prendesse la briga di informarci); a questo punto per poter telefonare abbiamo dovuto utilizzare la linea Telecom.
A inizio settembre stipuliamo accordo con Tiscali per telefonia fissa e ADSL e telecom con lettera ufficiale ci conferma che dal 19 settembre siamo in preselezione con Tiscali.

A fine dicembre riceviamo una fattura da Elitel con tanto di dettaglio telefonate, al che pensando ad una truffa rispondiamo con una lettera di diffida; a gennaio riceviamo un’altra fattura; a questopunto dopo un’accurata in’indagine scopriamo che :

– qualcuno a ns insaputa ci ha scollegato la preselezione automatica con Tiscali, con il quale continuiamo ad avere il servizio ADSL, e ci ha collegato ad una certa BT Italia (British Telecom)

– le fatture telefoniche ci arrivano da Elitel

– riceviamo anche fattre da Tiscali sia per la telefonia, servizio di cui non usufruiamo che per ADSL

Noi a questo punto decidiamo di non pagare Elitel, di non pagare Tiscali per la telefonia ma solo per il servizio ADSL e procediamo a sporgere denuncia contro ignoti; dopodiche’ inviamo la denuncia a mezzo mondo, compreso il Garante della Privacy, il quale ha intimato le compagnie telefoniche Elitel e BT ITalia ad inviare una serie di documenti.

Stiamo aspettando con fiducia, e VI CONSIGLIAMO DI SPORGERE ANCHE VOI DENUNCE, INVIANDO POI COPIA AL MOMDO INTERO.

Purtroppo la CONCORRENZA di cui si parla tanto non esiste, usiamo le armi che abbiamo per stancarli e NON PAGHIAMO tanto cosa ci possono fare ? staccare la linea ????

BUONA FORTUNA A TUTTI VOI

op Maggio 8, 2008 alle 21:41

miei cari ragazzi il mondo della telefonia fissa è una cosa assurda…
mi permetto di darvi un consiglio:le compagnie telefoniche come tiscali wind tele2 sono appoggiate su reti telecom e se si hanno problemi tecnici BUONA NOTTEEEE…se davvero si vuole cambiate affidatevi a fastweb la quale utilizza una rete tutta sua e i tecnici da quello ke so sono molto veloci nella risoluzione del problema!però anche per quanto riguarda fastweb io aspettarei la completa copertura del servizio sul territorio italiano!un altra cosa,non accettate promozioni riguardo il servzio VoIP tempi di attivazioni assurde non garantendo la completa affidabilità del servizio!

Stefania Maggio 16, 2008 alle 23:31

Che disperazione, fino ad ora pensavo che avrei potuto ,prima o poi, risolvere i miei problemi con ADSL / di tele 2 , ma dopo tutto quello che ho letto…..non mi resta che piangere.Confermo, ADSL che non sa nemmeno cosa sono / mega, siti bloccati , e ciò che peggio la mail u virgilio bloccata, l’ account su tele2 riceve manon invia, e quello su yahoo, va quando vuole lui!!!e ciliegina …stasera ho scoperto anche di non avere telefono fisso attivo.
Io li deuncio non è possibile, il bello è che non si sava nessuno

franco martino Maggio 20, 2008 alle 21:33

salve,vorrei comunicare a chi o come me ha in corso un problema analogo.il giorno 16 maggio 08 ricevo una telefonata da tele2 avvisandomi che e’ previsto un intervento migliorativo sulla centrale tele2 e questo potrebbe comportare una momentanea sospensione del servizio per tutta la giornata,verso le ore 18 chiamo casa mia e con stupore mi risponde un mio amico che abita in un altro numero civico,allora chiamo tele2 ed esponendo il problema mi dicono che segnaleranno il problema.oggi 20 maggio dopo ripetute segnalazioni di guasto e disagio recatomi scopro che al mio amico e’ stato ripristinato il servizio ma il mio numero e’ stato dato ad un’altra famiglia del mio stesso paese titolare di un’altro operatore,conqludendo, io sono senza telefono e sono in procinto di disdire il tutto, chi ha qualche soluzione in merito mi contatti martino2004@tele2.it.

Gianni Maggio 22, 2008 alle 8:47

Cari amici miei, la verità è che siamo allo sbando e soprattutto in balia di un’orda di truffatori che, a questo punto, debbo ritenere, sono coperti dalle Istituzioni. Non è possibile che nonostanet le denuncie e i reclami vari, nessuno faccia nulla!!!!
Sono stato (?) utente Tele2 e da tempo ho rescisso il contratto per scadenza temporale. A tutt’oggi, la mia linea è ancora attiva, nonostante che abbia risposto negativamente ad un sollecito della Telecom che voleva riportarmi “sulla retta via”, ovvero da loro!!!
Non c’è assolutamente serietà ed a questo punto, ho deciso, irrevocabilmente, di rinunciare all’utenza di casa con tutti gli annessi e connessi. Auguri a tutti/e.

Rosanna di Origgio (VA) Maggio 22, 2008 alle 9:31

è incredibile quanto quelli di Tele 2 non siamo in grado di risolvere alcun problema, ho deciso( per mia sfortuna !!) di passare a Tele 2 come operatore unico e…maledetto quel giorno, ora ho la linea ADSL che continua a cadere, e su questo ci posso anche passare sopra, ma ragazzi il telefono è un disastro, non c’è un giorno che su 24 ore funzioni. Linea Voip di tele 2, bella schifezza, gli operatori incapaci come pochi e soprattutto se ne fregano e ti rimbazano da un tecnico all’altro ( anche se x me tecnici non sono), la cosa che più mi fa arrabbiare è che il telefono di casa non va e se li chiamo (dall’ufficio logicamente) mi dicono che li devo chiamare da casa….ma mi prendono in giro ???? ma come cavolo faccio…ah certo dal cellulare, ma sono scemi??? io devo pagare la telefonata (è un 848…a pagamento) perché loro offrono servizi che poi non sono in grado di dare. Hanno testato la linea per ben 2 mesi e poi??
Ragazzi mollate TELE2 è uno schifo. Credo che passerò a Fastweb, è un po’ più cara ma..chi più spende meno spende !!!
Ciao a tutti

cristiano Maggio 23, 2008 alle 9:23

Io sono passato a Fastweb da gennaio, come adsl non c’è paragone è come passare dalla bicicletta alla ferrari, la differenza si paga però con il prezzo che è più alto ma per quanto mi riguarda finchè posso preferisco pagare di più ma avere un servizio senza filtri, molto molto molto più veloce ma soprattutto più serio, poi in futuro si vedrà!!

Aldo Maggio 24, 2008 alle 21:25

Cliente tele2 da quasi 10 anni inizialmente non male ultimamente non trovo un termine che non sia passibile di querela per descrivere il loro servizio ADSL “senza limiti” che di limiti nè ha molti il P2P viene bloccato e anche messangers viene limitato, servizio clienti composto da personale incompetente ed a volte arrogante e maleducato. L’unica cosa senza limiti è la loro faccia tosta. Sto preparando la raccomandata di disdetta e consultando un legale per non pagare la penale di recesso anticipato preferisco dare 120€ all’avvocato che 60€ a tele2. Comunque hanno gia beccato una denuncia da alcune associazioni dei consumatori riguardo appunto alla pubblicità ingannevole dell Adsl “senza limiti”. saluti Aldo

kaka88 Maggio 27, 2008 alle 10:13

anch’ io cliente tele 2 truffato…….. volevo passare a fastweb ma il call center mi ha detto che se ero passato completamente a tele2 dovevo cambiare numero telefonico…………

Marinella Maggio 29, 2008 alle 21:24

oggi pomeriggio uno pseudo impiegato di Enel cerca di far firmare a mia mamma (81 anni) un contratto con tele2 , ho subito informato i carabinieri che domattina contatteranno il signore che ha cercato di fregare mia mamma. Il personaggio da me contattato telefonicamente mi ha informato che le due cose (Enel e Tele2) sono consociate… Non ho parole, spero solo che questi truffatori siano fermati in fretta . Mari

Andrea Maggio 30, 2008 alle 11:01

Approfitto del forum per dare un consiglio, non attivate l’offerta tele2 attraverso cui il telefono fisso e internet passano atttraverso il cavo dati( con router) perchè potreste trovarvi in situazioni quasi ridicole; in due parole quasi due mesi senza telefono fisso e internet perchè i bravi tecnici di tele2 non sapevano sistemare la linea.
Una vergogna direi, nessuno risarcimento ovviamente per i mesi senza telefono o le ore perse a ascoltare una voce registrata per parlare con un operatore….penso che l?associazione consumatori o chi di dovere dovrebbe cominciare e farsi sentire nei confonti di queste compagnie telefoniche che ” truffano ” apparentemente legalmente noi utenti.
In un ultimo coterei la telecom come la prima tra le peggiori, dai piccoli servizi attivi senza la richiesta o il consenso che quasi tutti hanno sul proprio numero( 5 euro al mese per qualcosa che non sapete di avere) ai casi in cui arriva a attingere i soldi direttamente dal conto corrente senza mandare bolette o avvisi…se tutto ciò è legale ho qualche perpessità sulla parola furto..però..chi mai affronterebbe spese legali per risarcimenti che probabilmente non arriveranno??ecco a voi signori la magia della socièta telefoniche S.R.L….con chi vorreste prendervela?? la sigla dice già tutto…

daniele Giugno 5, 2008 alle 8:54

sono un utente tele2 l’adsl cade in continuazione la linea è disturbata e mi dicono sempre che è tutto a posto come si fa??? Adesso mandero’ una raccomandata a tele2 dicendogli di disattivare il servizio perche’ è una cosa impossibile..spero che non cxapiti anceh a voi quello che è capitato a me percio’ prima di fare una richiesta con un altro gestore informatevi

OpT2 Giugno 6, 2008 alle 9:39

Sono un operatore telemarketing che lavora per TELE 2 . Leggo di tante cattiverie verso questo operatore e rimango allibito per la condotta di colleghi che dovrebbero rispondere alle beghe che i clienti incontrano. Purtroppo non mi sento di condannare Tele2 completamente. O meglio. Solo per metà. Infatti il servizio ADSL risulta lento e pieno di problemi, solitamente collegati anche alle rivalse con Telecom proprietaria della linea. Scorrendo i vari forum e blog presenti sul net è infatti evidente come le problematiche di navigazione (non di p2p bloccato volutamente), ci sono per ogni gestore. Faccio un esempio: io ho Tiscali. Scarico mediamente sugli 820 kbit\sec , una velocità semplicemente spaventosa, e, con il medesimo piano tariffario, un mio amico che abita ad appena 10 km da me scarica massimo a 120 kbit\sec. Il problema è anche dovuto ai nodi e ai collegamenti obsoleti fra le centraline e i doppini di casa, che riportano date di 30-40 anni fa. La ricerca dell’operatore più adatto nella propria zona è arduo, ma Tele 2, negli anni scorsi, ha permesso soprattutto a tanti anziani di risparmiare sulla Telecom grazie a servizi low cost che gli altri operatori ancora non permettavano. La parte voce è stata infatti il punto di forza di una compagnia che conta, in tutta Europa, oltre 28 milioni di clienti.

Per il centro d’assistenza che risponde in maniera maleducata posso solo dirvi che la maggior parte dei ragazzi presenti viene presa a “carrellata” e formata con un corso di 2 ore su tonnellate di nozioni. La maggior parte di loro è poi supervisionata da persone che sono a loro volta poco informate e solitamente inesperte nell’uso del pc. L’educazione che io fornisco al telefono, è dovuta allo stile di lavoro che da sempre mi contraddistingue nell’affrontare il call center non come un ripiego ma come un lavoro che, se effettuato correttamente, può risultare anche una stabile occupazione.

Rimango qui poi per qualche vostra domanda sul servizio promozioni, cioè quelli che apparentemente sono “scassaballe” che vi chiamano a casa.

OPt2

Luallure Giugno 6, 2008 alle 12:46

Ciao OPt2, trovo assolutamente sensato quello che hai sudescritto con dovizia di particolari, credo però ke alle volte oltre alla buona educazione degli operatori ci voglia anke la COMPETENZA nel rispondere ad aluce problematiche poste dagli utenti, quindi credo sia necessario, da parte della dirigenza, istituire un callcenter appropriato, o meglio del post vendita dei vostri prodotti, ossia voce e adsl, gente assunta per rispondere realmente alle problematiche, capace di risolvere il tutto o di fare le giuste “segnalazioni” e non di prenderci in giro con banalissime scuse…………… Comunque è lodevole questa tua iniziativa di leggere qui ….magari riporta anke ai tuoi dirigenti le problematike ke leggi……. Ciao

riccardo Giugno 6, 2008 alle 14:03

Mi pento e mi dolgo di aver avuto a che fare con TELE2. Torno a Telecom e tolgo il RID a TELE 2 così non gli pago nemmeno la penale. E provino pure a chiedermi i soldi…
Solidarietà ASSOLUTA con i ragazzi del call center TELE2 che hanno fatto il possibile per aiutarmi. In bocca al lupo a loro!

OpT2 Giugno 7, 2008 alle 12:19

Rispondo a Luallure.

Quello che tu dici ha perfettamente senso, ma purtroppo viene accolto da chi come me, essendo un operatore, non è che la più piccola vite di un meccanismo ben più grande. Gestori telefonici vari, da Tiscali a Tele2, puntano oramai da tempo sulla quantità, secondo il ragionamento : “Su 100 che ne prendo almeno 15 sapranno cosa dicono”. Il risparmio di costi su briefing diventa cosi enorme, a discapito della clientela. Io da sempre m’informo su tutto ciò che ho sottomano, sia per una questione di responsabilità, sia perchè sono un appassionato di pc. Capitano telefonate d’insulti non appena rispondo “Pronto? Son…” ma non perdo la pazienza neanche li, pensando a chissà quale tiritera il cliente abbia affrontato. Cerco di far capire che non è certo mia la colpa dell’incompetenza dei miei colleghi. Non sono certo io un Team Leader. Poi eventualmente, cerco nei miei limiti di risolvere io stesso il problema senza rimandare il clienti ad altri operatori ancora, o effettuando richiami che, finendo in lista una dopo l’altro, potete immaginare quali tempi d’attesa generano.

Rimango qui per ulteriori domande, rimanendo allibito tra l’altro anche per l’andazzo delle registrazioni telefoniche. Notare come ci siano centri telemarketing che le effettuano in questo modo, senza un back office che filtri omissioni e false frasi in rec, è veramente terrificante.

OpT2

gutis Giugno 8, 2008 alle 9:36

ciao a tutti, ho ricevuto una chiamata da tele2 dove mi diceva di poter eliminare il canone telecom, premetto il mio paese è privo di adsl, cosa faccio?

OpT2 Giugno 8, 2008 alle 23:21

Gutis, se privo di ADSL molto difficilmente quanto ti hanno riportato [ veritiero.
Accertati dunque prima della copertura ed eventualmente CHIAMA TU il numero verde tele2 per le attivazioni.
Certe volte la VERIFICA COPERTURA tramite pc non corrisponde al vero. Mi spiego. Esistono alcune zone in cui le centraline rispondono positivamente ma in realtà, la situazione delle linee della zona (soprattutto in paesini e paeselli) è poi antiquata e NON AGGIORNABILE prima di qualche mese.

OpT2

giuseppe Giugno 10, 2008 alle 17:04

salve a tutti,ho tele due da un anno ed ultimamente è successa una cosa stranissima.

ho attivato nel febbraio 2007 un piano telefonico che prevedeva adsl flat 2 mega più chiamate urbane ed interurbane a 24.90 al mese,…..con rimborso del canone telecom.

sicchè due mesi fa mi arriva la bolletta da 80 euro…….
praticamente me la stanno facendo pagare adesso 38.90 al mese .
Mi hanno detto che sin ora mi hanno ingiustamente detratto il costo del canone telecom(dato che sono su linea tele2) quindi non dovrei ricevere questo sconto di 24.280…con la conseguenza che devo pagare 38.90 al mese….
ma dico io si può??????
Gli operatori Mi hanno detto che questo caso riguarda circa 3000 utenti tele2…a me sembra una truffa vera e propria….
che ne pensate?? conoscete qualcuno che ha questo problema??

Non ho bene poi capito come funziona il fattore sconto del canone telecom…

Sino a quando pagavo 50 euro ogni due mesi,nella boletta c’era

Sconto canone telecom -24.280
contr mese TUTTO COMPRESO BOLLETTA UNICA 41.500

ADSL contributo 2M Tutto Compreso gennaio 11.667
ADSL contributo 2M Tutto Compreso febbraio 11.667
IVA 8.84
Totale 50 €

Quando invece ad aprile 08 mi è arrivata la bolletta di febbraio marzo,
non c’era più il rimborso canone di 24.280

quindi il totale è di euro 80.00

Ora mi chiedo,loro mi hanno detto che hanno sbagliato a farmi lo sconto del canone perchè a me bolletta del canone telecom non ne arriva.

Ma allora,che senso ha che io dovevo pagare il canone telecom con un altra bolletta e poi loro nella loro bolletta lo detraevano ????? avrei dovuto pagare due volte il canone???
Io i miei soldi li avevo già usciti (se pagavo il canone telecom)..quindi non ha senso che poi tele2 nella bolletta metteva
-24.80

cioè…….metti che arrivava anche la bolletta del canone telecom
di € 29 iva inclusa

io mi trovavo a pagare quindi

BOLLETTA TELE 2 50€ (con la voce sconto canone telecom -24.280 iva esclusa)
BOLLETTA CANONE TELECOM € 29 iva inclusa

quindi avrei pagato ugualmente 80 euro…..
che senso ha che mettono nella voce SCONTO CANONE TELECOM ????

ditemi se ho ragione insomma….

Luigi Giugno 12, 2008 alle 8:37

Buongiorno a tutti
Ciao OpT2, sicuramente è vero ke per organizzare dei corsi formativi ed anke quelli di aggiornamento (per esperti) del personale dei vari gestori di telefonia fissa e mobile abbia costi onerosi, ma almeno si può offrire all’utente, siano essi piu capaci di parlare che quelli ke ne hanno meno (x non essere scurrile) ma ke comunque PAGANO di proprio per un servizio di cui hanno rikiesto, non credo ke abbiano diritto ad un semplice ” provvederemo oppure faccio la segnalazione oppure a noi risulta ke la sua linea funziona benissimo etc” .- Io credo ke se l’utente sia quello con cognizione di causa ke quello con meno cognizione telefona al numero (pure) a pagamento per comunicare ke qualcosa non va……non credo ke lo faccia per perdere del suo e del tempo degli operatori dela call center, quindi va da sè ke bisogna aiutare il malcapitato……….. Comunque io usa da anni Tele2, dal 2000, ma dal 2007 sono su rete Tele2 e non piu assieme alla Telecom…….. e devo dire che non ho MAI avuto grossi disagi se non solo quelli di upgrade da 2 mega a 7 mega ….quindi devo ritenermi fortunato sotto questo aspetto, ed infine quelle rare volte che ho telefonato al callcenter ho spiegato per bene il problemino ke mi è stato subito ….ribadisco il subito…… risolto…….:-))))) Buona giornata a tutti!!!!!!!

Luallure Giugno 12, 2008 alle 8:48

Ciao a tutti e buona giornata!!!!
Una domanda a OpT2, ma perchè Vodafone ha acquistato Tele2 Italia???? Io credevo che sarebbe scesa in campo per contrastare l’egemonia della Telecom e Tim, anke per la banda larga….ma ora vedo la pubblicità in tv della Vodafone e il suo “telefono e internet” facile….. sai qualcosa in merito?

OpT2 Giugno 13, 2008 alle 11:19

Rispondo a scaglioni a tutti quanti.

PER GIUSEPPE:

Giuseppe, le tue vicissitudini sono talmente complesse che faccio fatica a darti una risposta mirata. Ti riporto quindi le spiegazioni alle varie tariffe Tele2, nella speranza tu stesso ci trovi qualcosa di utile:

COPERTURA CPS:

Preselezione Automatica con:
-Standard Italy , tariffa a consumo in cui, senza costi fissi, paghi quanto telefoni. (+ 14,57 euro di canone telecom al mese)
-Senza Limiti, tariffa a prezzo fisso di 9,90 € mensili in cui sono comprese urbane ed interurbane illimitate e gratuite. (+ 14,57 euro di canone telecom al mese)

COPERTURA WLR:

-Bolletta Unica MINI: tariffa a prezzo fisso + scatti, di 16,90€ mensili in cui sono comprese urbane ed interurbane illimitate con 15 cent di scatto alla risposta e nessun costo al minuto. Nella Bolletta Unica è già compreso il canone telecom (Non è un vero e proprio distacco quindi, ma si riceve semplicemente una bolletta unica che accorpa i due servizi, una solta di “preparazione” al distacco).
-Bolletta Unica FLAT: tariffa a prezzo fisso, di 24,90 € mensili in cui sono comprese urbane e interurbare illimitate e gratuite. Nella Bolletta Unica è già compreso il canone telecom (Non è un vero e proprio distacco quindi, ma si riceve semplicemente una bolletta unica che accorpa i due servizi, una solta di “preparazione” al distacco).

COPERTURA VULL \ULL

-Mini su RETE Tele2: 9,90€ mensili per urbane e interurbane illimitate con 15 cent alla risposta e nessun costo al minuto. No Canone.
-Senza Pensieri su RETE Tele2: 19,90 € mensili per urbane e interurbane illimitate e gratuite. No Canone.
-Tutto Compreso su RETE Tele2: 33,95€ mensili per urbane e interurbane illimitate e gratuite + Adsl Flat fino a 7 Mb.
-Tutto Tele2 su RETE: 28,90 € mensili per urbane e interurbane con 15 cent alla risposta e nessun costo al minuto + Adsl Flat fino a 7 Mb.
Anche le due Tutto Compreso e Tutto Tele2 sono senza canone.

COPERTURA ULL DOUBLE PLAY:

Come VULL ma con i servizi aggiuntivi da 1€ al mese (Segreteria, Chi è , ecc…)

COPERTURA VOIP\WLR:

Per la parte solo voce: -> TARIFFE WLR
Per la parte voce+adsl: -> TARIFFE TUTTO COMPRESO E TUTTOTELE2 identiche a quelle VULL\ULL con la differenza che qui la linea passa sulla linea ADSL tramite un router e che SOLO LA PRESA TELEFONICA del router poi continua a funzionare (ammenochè non chiamate un elettricista di fiducia che vi sblocca le prese).

Ecco qui, spero di esser stato un po’ d’aiuto. Andiamo avanti ora col prossimo =) .

PER LUIGI:

Sono d’accordo con quanto dici ma ahimè, non sono io al vertice di questa società. Sono felice che tu con Tele2 sia sempre stato bene. 🙂

PER LUALLURE:

Allora. Vodafone sono mesi che contrasta TELECOM E TIM con due tipologie di pacchetti: VODAFONE CASA E INTERNET BOX (La Chiavetta). Il costo non proprio limitato e soprattutto i 24 mesi di vincolo per la chiavetta, hanno fatto si che Vodafone puntasse anche ad altro. La Vodafone Station sarà, da Settembre 2008, con copertura ADSL su Banda Larga, e l’ADSL sarà sviluppata insieme a TELE2. Quindi la Vodafone ha semplicemente rilevato la compagnia che richiedeva una spesa minore, in modo da implementarne le risorse. Chissà che anche gli utenti già tele2 non ne traggano giovamento. Al momento però, soprattutto a noi operatori, arrivano voci e nulla più. Indi, con le società quotate anche in borsa, non saprai nulla di certo, come me del resto, fino a che non sarà tutto deciso. Altrimenti, sai che speculazioni!

Ciao a Tutti, a presto, sono sempre qui ^_*

OpT2

Luallure Giugno 14, 2008 alle 9:28

BUONGIORNOOOOOOOOOOOOO
ciao OpT2, noto ke sei una persona veramente preparata in materia, e ti auguro di cuore di fare carriera nel callcenter di Tele2 (spero ke ci siano sbocchi nel tuo lavoro), sei gentile, educato e cosa importante “preparato/a” Ti auguro un buon weekend…..ciaooooooooooooooooooooooooo

marilù Giugno 14, 2008 alle 13:20

ma cosa intende tele2 con la voce in bolletta “contributo mese Senza Pensieri rete tele2” che mi costa una cifra? e’ un canone? non era stato abolito da loro? altro che senza pensieri, me ne da molti!

leo Giugno 15, 2008 alle 17:29

sono un cliente Tele2 da anni, ho modificato il contratto al 31/01/2008 quello a 4,90 tutto compreso fino al 31/05/2008 e da quella data mi e’ successo di tutto. inizio con la cosa piu’ squallida che Tele2 potesse fare, non comunicare nulla al cliente,il mio numero di telefono non esiste piu’, lo dice una voce registrata sia di tele2 che di telecom, poi passati 10 giorni la stessa voce registrata risponde che quel numero e’ momentaneamente non raggiungibile, varie telefonate al callcenter tante risposte ma nessuna chiara ed il problema persiste,ho inviato una raccomandata di protesta da una settimana ma non e’ arrivata neanche la ricevuta di ritorno, sono 15 giorni senza telefono,mi avevano detto che inviavano una comunicazione al servizio assistenza clienti, mi avevano assicurato che dopo 4 – 6 ore il problema sarebbe risolto, ma niente di tutto questo…non c’e’ una mail a tele2 per comunicare , e’ stato una delusione assoluta..che peccato ora aspetto solo che arrivi qualche bolletta per vedere come sia salato l’importo…..vorrei poter chiacchierare con qualche responsabile di tele2 ma al callcenter nessuno mi ha saputo dare notizie, quando passera’ questo periodo buio?? chi lo sa??

OpT2 Giugno 17, 2008 alle 8:43

LUALLURE, mi dispiace di poter rispondere solo ora. Ringraziandoti degli auguri , te ne rimando altri per una buona settimana di felicità o anche solo meno stress possibile. Di questi tempi non è poco! 😀

MARILU’: Il contributo mese SENZA PENSIERI, non è altro che il fisso tele2 di 19,90€ mensili in cambio di cui si hanno urbane ed interurbane illimitate e gratuite. Non è un canone. Il canone è una tassa di 14,57€ al mese con annesse altre piccole tasse, in cambio della quale non è fornito alcun servizio. Il contributo mese di Tele2, come di qualsiasi altro operatore, fornisce invece la liberta di chiamare i fissi di tutta Italia a 0 cent.

LEO: Purtroppo io, occupandomi delle promozioni (le risposte che qui ho fornito sono semplicemente frutto di una mia preparazione personale che mi consente talvolta di fornire assistenza anche in telefonate che non hanno quello scopo) non posso fornirti risposte sicure e certe, in quanto preferisco essere franco e sincero, piuttosto che buttare li qualche frase a caso ed illuderti di un qualcosa di cui non sono a conoscenza. Non so se hai provato il contatto via internet:
http://www.tele2.it/contatti/servizio-clienti.html , un’altra cosa di cui non mi occupo ma chissà che non ti sia utile. Un dispiacere , sempre, quando capitano queste cose (la cancellazione del numero comunque, e sono sincero, è la prima volta che la sento). Sinceri auguri di buona fortuna nella risoluzione dei suoi problemi.

OpT2

Luallure Giugno 18, 2008 alle 10:18

Ciao a tutti, affaccendati e sfaccendati, 🙂 cmq OpT2 mi sembra intrigante la storia di settembre sulla banda larga di Vodafone e Tele2, ne sai qualcosa in piu? Magari ne trarremo dei vantaggi? Anche perchè altrimenti non si comprenderebbe l’acquisto di Tele2 da parte di Vodafone……. !!!!!! Ciaooooooooooo e buona giornata a tutti

OpT2 Giugno 18, 2008 alle 10:55

Purtroppo no. E’ un mistero anche per me dopo il lancio della Vodafone Station. Mah.. Forse i nomi delle compagnie rimangono diverse, ma la rete adsl sarà Vodafone. Chi lo sà, staremo a vedere. 😀

cookie Giugno 20, 2008 alle 0:05

ragazzi io sono da 1 po di tempo abbonato all’ADSL di tele2…a me sinceramente non sembra male!!!
all’inizio avevo una connessione di 2.2mega
ma poi è aumentata ed è arrivata a 5.6 mega
non pago tanto e sono felice!!!1

ciao a tutti

cookie Giugno 20, 2008 alle 0:16

skusate sn ankora io….può essere fortuna o non lo so kosa ma io con tele2 mi trovo bene viaggio veloce
ps nn sn 1 dipendente tele2

ciao

Anonimo Giugno 20, 2008 alle 9:44

Buongiornoooooooooooooooooooooooooooooooooo ciatters!!!!!
Sicuramente ci saranna persone ke leggono questo forum, utilizzano Tele2 e non hanno problemi, l’unico particolare e ke …..non lo scrivono….tutto qui………. Ciaooooooooooooooooooooooo

joele Giugno 29, 2008 alle 22:53

CIAO A TUTTIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
Ragazzi non lasciate mai la telecom se non x l ‘infostrada!
Io ce l’ho ed è l’ unica che rispetta i prezzi che promette e non pago più il canone telecom, che figata. Ne ho provate molte… la più bastarda è tele2 (con il canone telecom sempre presente)….

W L’ INFOSTRADA…. W MIKE BUONGIORNO

cristiano Giugno 30, 2008 alle 17:20

e chi te lo diceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!

Maxi Luglio 1, 2008 alle 23:33

Salve raga, sono un nuovo utente 🙂 .
Leggevo tutti (o quasi) i post precedenti, e mi sono accorto di aver fatto una grande cazzata a passare a tele 2 🙁 .

L’offerta che mi è stata proposta al telefono dall’operatrice tele2 mi è sembrata allettante, ma poi ho notato in questo forum che ci sono problemi di p2p da mezzanotte in poi, inoltre un amico mi ha detto che creerà problemi anke con emule e bitorrent, è vero???

Grazie per le eventuali risposte.
Alla prossimaaa!!

cristiano Luglio 2, 2008 alle 12:41

Maxi, mi dispiace dirtelo……..ma sono…….zi tuoi, hai scelto molto male, come me del resto tempo fa!!!!!!!!!!!!!1

Anonimo Luglio 4, 2008 alle 7:30

Buongiorno bloggers…… volevo dire ke tempo fa ho racconatato ad alcuni miei amici della mia “tranquilla” esperienza con Tele2…… erano tutti con Telecom……ora sono tutti con Tele2 e…….mi ringraziano ancora……..saluti a tutti…….

cristiano Luglio 7, 2008 alle 18:23

Anonimo contento tu, contenti loro…………..!!!!!

anonimo71 Luglio 14, 2008 alle 15:58

Leggevo tutti (o quasi) i post precedenti, e mi sono accorto di aver fatto una grande cazzata a passare a tele 2 anch’io.
Se c’e’ qualcuno che mi dare una dritta perche’ non so come muovermi.
Ho fatto il contratto con TELE2(da 3 mesi), ma da circa 2 mesi non ho linea telefonica.non ricevo e non posso chiamare.
Ho chiamato mandato e-mail ma niente.
Qualcuno/a sa dirmi la prassi per disdire il contratto e per passare alla TELECOM?almeno li’ avevo la linea telefonica…….

anonimo71 Luglio 14, 2008 alle 16:33

OPT2 se ci sei puoi darmi una mano.sto uscendo fuori di testa.
come devo fare??
ADSL va bene ……ma non mi va il telefono
sono senza linea sento solo fruscio.
che devo fare???

Enzo Luglio 23, 2008 alle 21:21

quello che posso dire è che un servizio scandalosamente vergognoso come quello di Tele2 non l’ho mai visto. Incompetenza assoluta degli operatori, in alcuni casi molto maleducati ed indisponenti. Servizio scadente, considerato che per 6 mesi hanno continuato a fare segnalazioni di guasto per il mio adsl che non sono mai stati in grado di far funzionare. Alla fine ho dato disdetta e ho dovuto anche pagare i costi di disattivazione. Assurdo.

Raffaele Luglio 24, 2008 alle 8:32

Mi sembra vergognoso. Sono passato da Alice a Tele2 ed è stato l’errore piu grande che ho mai fatto. A differenza vostra a me non da problemi ma mi accorgo che con Alice anche se era un po costosa rispetto a Tele2 andavo una favola. Problemi ogni tanto si vabbe come per tutti gli operatori del resto. Ora con Tele2 il traffico e limitato. Vado alla velocità di come andavo con Alice soltanto dalle 24:00 alle 8:00 del mattino. Per non dire poi che dalle 12:00 fino alle 17:00 la linea è lentissima, quasi assente. Cioè io praticamente se voglio navigare va benissimo ma se voglio scaricare roba o da emule o bittorrent o anche da siti web posso si farlo ma devo aspettare secoli mentre con Alice non ci mettevo niente. Il bello è che Tele2 applica una mora di 60 euro se il contratto viene disdetto prima di un anno. Maledetti provider…

giupi Luglio 24, 2008 alle 17:33

ciao a tutti voi, vedo che la maggior parte di Voi è molto entusiasta di stare con tele2 …. e pur di avere un solo gestore convinti di rispiarmare. Provate a fare due calcoli se con 1 o 2 bollette c’è differenza. Pchè non ho capito dove sono i vantaggi.penso che continuerò ad averne 2 tanto il risultato non cambia.offcorse……

Riri Luglio 24, 2008 alle 21:44

ciao,ebbene si anche io Tele 2, ma non ne sono insoddisfatta, devo anzi dire che adsl e voip non mi hanno mai dato problemi (3 anni come gestore telefonico e 9 mesi come Adsl flat). Il servizio e’ valido ed economico, e se alcuni operatori sono incompetenti non dobbiamo generalizzare e bocciare tutta l’Azienda. Proprio due giorni fa c’e’ stato un guasto sulla rete, anche piuttosto importante, ma in poche ore tutto e’ stato ripristinato, anzi oggi sono stata contattata da un operatore Telecom ( non so perche’ visto che ho solo tele2 come operatore telefonico) e due operatori Tele2 che volevano accertarsi che tutto fosse tornato alla normalita’. Sono forse un utente fortunato? a leggere questo forum sembra proprio di si, ma penso forse che a chi va tutto bene non viene voglia di scrivere!
Saluti a tutti!

cristiano Luglio 27, 2008 alle 8:36

“anzi oggi sono stata contattata da un operatore Telecom ( non so perche’ visto che ho solo tele2 come operatore telefonico)”

Riri tu hai come operatore unico Tele2 ma le linee di cui si servono per darti il servizio sono sempre di telecom, quindi per eventuali guasti sono gli operai telecom che intervengono, hai mai visto in giro operai con scritto tele2 sugli indumenti di lavoro??
Io no!!

OpT2 Luglio 30, 2008 alle 12:07

Da un bel po’ non postavo. Rispondo sommariamente a quanto leggo:

anonimo71: 2 mesi senza linea? Più che una disdetta ci sono tutti i presupposti per rivolgerti al tuo CORECOM regionale. Cercalo su internet e rivolgiti a loro anche per ottenere un rimborso del servizio.

per cristiano: linee private attualmente sono in dotazione unicamente a FASTWEB e in piccola porzione a TISCALI. Altri operatori sfruttano rete Telecom, quindi non solo tele2, ma anche ad esempio infostrada, non ha suoi tecnici alle centrali.

Opt2

Luallure Agosto 2, 2008 alle 8:59

Ciao OpT2 è da un pò che non ti si vedeva…… eri in vacanza?? 🙂 Spero di si……. cmq ho notato che in questo periodo l’adsl di Tele2 è un pò piu lenta del solito…… ho provato la stessa cosa anche con Fastweb in fibra ottica (al lavoro usiamo Fastweb) ed ho notato che tutto va abbastanza lentamente…. è un caso???? o è il caldo??? Mah…per ora un grande saluto a tutti e buone ferie a ki sta partendo in queste ore……… Ciaooooooooooooooooooooo e buon ferragosto OpT2 ed a tutti

Mari Agosto 2, 2008 alle 13:17

Ciao ANONIMO71!!! Forse posso aiutarti… Lavoro per Telecom e mi occupo del rientro! Ovvero in parole povere di far disdetta della Preselezione Automatica che i clienti hanno con altri gestori. Nel tuo caso con Tele2!!!! Paghi ancora il canone giusto? Aspetto tue notizie per darti qualche dritta!

Anonimo Agosto 4, 2008 alle 10:01

Ciao a tutti, oggi sono stato contattato da Tele 2 che mi ha cominicato che tra settembre e ottobre assorbirà Infostrada. E’ vero?
Chissà come mai Infostrada non mi ha avvisato di questo cambiamento molto importante.

Scilla Agosto 5, 2008 alle 14:59

Mi ha chiamato telecom dicendomi che è finalmente arrivata adsl anche da me, e mi ha proposto subito una tariffa flat telefono/internet senza limiti. Ho preso tempo per vagliare le altre possibilità ma…perché non risulta la copertura a nessuno degli altri operatori? Può esserci qualche trucco che mi potrebbe impedire di cambiare operatore rispetto a telecom?

Mari Agosto 5, 2008 alle 23:24

Ciao Scilla!!! Dunque domani ti faccio avere un num verde che fatto dalla tua linea telefonica ti farà sapere senza troppi casini se per la tua utenza c’è copertura adsl o meno!!! Ok??? Giusto il tempo di recuperarlo! A presto!

RAFFAELLA Agosto 6, 2008 alle 13:35

ho da sempre telecom e da circa tre anni alice flat. eppure chissa’ perchè TELE2 DA TEMPO MI MANDA FATTURE DI UN CONTRATTO INESISTENTE , DI UN ALLACCIAMENTO MAI FATTO, (DAPPRIMA TELE2 ADSL A 16,90 EURO MENSILE), POI CAMBIATO DA LORO A 38 EURO MENSILI…IL FAMOSO …SENZA PENSIERI..ORA ..NONOSTANTE LA DECINA DI RACCOMANDATE FATTE ALLE VARIE SEDI, NONCHE’ AL GARANTE…LORO PERSEVERANO NELLE BOLLETTE….QUALE MIGLIORE PUBBLICITA’ SI PUO’ FARE A CODESTI……..VENDITORI DI ….FUMO….NONCHE’ VENDITORI AMBULANTI???

RAFFAELLA

Pinco Agosto 8, 2008 alle 21:09

Ankio ho problemi con tele2….prima mi dicevano ke si puo fare ADSL (abito in una casa dove nn c’era mai stata ADSL) ed io, vedendo che ci sn delle offerte vantaggiose, decido di abbonarmi.Dopo un po di tempo mi staccano il canone telecom e mi dicono di aspettare finke nn mi arrivi un cd per completare l’abbonamento .Dopo 3 mesi, invece di arrivare un Cd, mi arriva una lettera dove c’è scritto ke nn si puo mettere ADSL per problemi tecnici(dirlo prima no eh? bisogna aspettare 3 mesi…) Intanto sn senza Telecom, ADSL, e per riavere i servizi della Telecom devo pagare 100 euri e aspettare 40 giorni lavorativi…

Alex Agosto 14, 2008 alle 19:23

ho tele2 adsl con il voip e telefonia on pagando più il canone telecom, oggi via e-mail mi è arrivata la fattura di Tele2 e mi trovo le seguenti diciture: ADSL – Contributo ‘7M Tutto Compreso’ Giugno € 11,708 e ADSL – Contributo ‘7M Tutto Compreso’ Luglio € 11,708. Qualcuno mi sà spiegare che roba è ? Il mio contratto era di € 33,167 tutto compreso.

Lumiste Agosto 21, 2008 alle 10:58

A quanto pare anch’io sono caduto nella rete di Tele 2, avevo già l’Adsl con Tele2 ed a luglio ho abboccato all’offerta Tele2 per confluire in un unico gestore Adsl + telefono. Risultato: dopo alcuni giorni sono rimasto isolato, senza telefono e senza Adsl; abbiamo contattato il numero verde per l’assistenza tecnica e la segreteria telefonica consigliava di chiamare un numero a pagamento. Finalmente con il numero a pagamento abbiamo avuto l’assistenza e abbiamo ripristinato l’Adsl con il nuovo router inviatomi da Tele 2; per il telefono di casa non c’è modo di ripristinarlo. in definitiva dopo aver speso circa 50 € in telefonate il risultato è:
Adsl – funzionante
telefono di casa – muto da oltre due mesi, a dire il vero, quando compongo un numero mi risponde una segreteria della Telecom con ” attivare il programma di disittivazione”. All’ennesimo contatto con l’operatore della Tele 2 ho fatto ripetuto il messaggio Telecom ed ho chiesto di chiamarmi sul telefono di casa per confermarmi che l’attivazione era stata fatta visto che la linea era in loro gestione. Dopo 4 giorni tutto tace.

nicola65 Agosto 27, 2008 alle 20:00

Ciao a tutti,
ragazzi sono stato con Tele2, tuttoincluso 4M (??) per circa 3 anni (distaccato da Telecom) ed ho “subito” quasi tutti i problemi elencati nel blog (attivazione ritardata, fatture errate, assistenza telefonica ridicola, saltuaria assenza segnale adsl, bassissima velocità di navigazione, numero oscurato, filtri sui p2p ecc…). A giugno ho accettato il “tuttoincluso 8Mega” di Infostrada e dopo oltre 2 mesi di attesa rieccomi a penare, dal 25 c.m., con improvvisa assenza di segnale Adsl (quanto gli costa mandare una mail dicendo che “stiamo lavorando per te, cerca di avere qualche giorno di pazienza…”?) e problemi di ricezione sulla linea fissa. Oggi ho richiamato per la terza volta l’assistenza (no comment…) e forse domani chiudono i lavori di “migrazione”. Spero almeno che non arrivino penali da Tele2 (dissi al consulente Infostrada che volevo la disdetta a naturale scadenza, il 7/8/08…) e di non aver preso n’altra sola! Qualcuno può “confortarmi?!” Grazie!

snobba Settembre 8, 2008 alle 22:28

per Alex
ankio ho ricevuto una fattura come la tua dove Tele2 espone 33,67 di bimestrale contratto + 11,708 + 11,708 per adsl di due mesi.
In totale la bolletta è di 68,27, che batte con i 33,95 mensili che Tele2 aveva dichiarato nel contratto 7M voip.

ubbia Settembre 9, 2008 alle 11:18

Ho fatto il contratto con Tele2 7 mega voip con distacco da Telecom avvenuto in data 20/8/2008. Da allora non funziona più nè la fonia nè l’ADSL.
Ho fatto centinaia di chiamate al call center, fax, raccomandate ma non ho risolto il problema.
Ora sono senza telefono e internet.
Sono disperato che faccio?

silvia Settembre 10, 2008 alle 17:14

Oggi abbiamo ricevuto una telefonata da parte di una operatrice di tele2 che ci comunica che hanno installato nuove centrali vicino casa mia e che c’era una promozione per avere Adsl flat 7mb+ chiamate urbane/interurbane illimitate a 33.95euro/mese.
mia madre ha fornito i suoi dati e l’operatrice ha detto che ci spedivano il contratto a casa…
…dopo aver letto questa sfilza di lamentele volevo sapere: finchè io non rimando il contratto firmato a teledue sono ancora un cliente infostrada vero?!?

Luallure Settembre 11, 2008 alle 8:37

Ciao Silvia, se hai soltanto Infostrada devi farti dare e successivamente comunicalo a Tele2 il “codice di migrazione” che soltanto infostrada può darti……..

Carmelo Settembre 13, 2008 alle 16:49

Ciao OpT2.
Vista la tua competenza, avrei una domanda da rivolgerti, e mi scuso in anticipo se è prettamente “tecnica”.
Io sono da anni un utente Fastweb (super-soddisfatto) ed essendo abbastanza pratico di PC e di reti mi trovo spesso ad intervenire quando qualche amico è in difficoltà.
Ho un problema serio con due modem/router LEVEL ONE WBR-3460A.
Per pura combinazione entrambi i router devono essere installati su una ADSL di TELE2, con il classico contratto di tipo flat ma senza IP fisso.
Non riesco a farli funzionare correttamente: il collegamento in Internet avviene, ma non c’è modo di far funzionare il DNS (si può accedere alle pagine WEB solo digitando indirizzi IP numerici).
Ovviamente i modem funzionano perfettamente se collegati ad altro gestore.
Sono entrato in questo forum effettuando ricerche in Google per cercare una soluzione.
Qualsiasi suggerimento è gradito.

Gabrì Settembre 15, 2008 alle 9:47

Sono d’accordo sull’innefficenza di tele 2 .Sono pubblicità ingannevoli e questo è truffa , anche lo stato truffa ,per questo tutto è normale.Non sono una persona giovane , con delle difficoltaà nel gestire l’informatica ,ma sono costretta dal lavoro avere internet e la posta elettronica.Ho scritto a CORECON. non ho avuto a due mesi nesssuna risposta. La connessione con internet sparisce , non sempre ricevo e posso rispondere alla posta . Imbroglioni

frank Settembre 16, 2008 alle 22:40

ciao a tutti ,scrivo questo commento per ricevere,spero un aiuto da tutti voi,da gennaio ho fatto un contratto alice tutto incluso con opzione pc,la più grossa cazzata mai fatta,la prima bolletta è stata di trecento euro,mentre le altre con la media di 180 euro,vorrei assolutamente cambiare gestore,secondo voi chi mi farebbe più comodo??????????

vito Settembre 17, 2008 alle 18:46

ciao a tutti,
un consiglio semplice!prima di qualsiasi cambiamento siatene consapevoli al 100%,studiandovi i pro e i contri!
l’italia rimane sempre il fanalino di coda dell’europa perchè è brava a scaricare le colpe agli altri e nn assumersi le proprie responsabilità, e tutto quello ke ho letto sopra ne è la prova lampante.
le aziende concorrenziali a telecom devono essere chiare….ma i consumatori devono essere +intelligente,e fare domande mirate,sapere cosa acquistano!!!!è troppo facile poi dare la colpa,dire ke è tutta una truffa e generalizzare!

frank Settembre 23, 2008 alle 23:01

PER OPT2;
Ciao siccome avrei questo problema con alice tutto incluso e ho letto che tu,se mi posso permettere di dartelo,lavori in questi ambienti,volevo sapere come muovermi con questi della telecom,ho un contratto da gennaio alice tutto incluso con opzione pc,ma pago tanto, ho 180 euro in media di bollette,sicccome abito in un paese e presto ho saputo che porteranno il segnale adsl a 7 mega,quale operatore mi farebbe più comodo???????avrei pensato di passare a vodafone,con l’interet key,anche se bisogna vedere se aumentano il segnale,però forse la più sicura è fastweb!?spero possa darmi una grossa mano!!!!!!!!!!!!
aspetto risposta!!!!!!!!!!!!!!!!!

Angelo Settembre 24, 2008 alle 12:43

1)NEL MESE DI LUGLIO 2008 SONO STATO CONTATTATO TELEFONICAMENTE DA TELE 2 PER ATTIVARE L’OFFERTA TUTTO COMPRESO 7 MEGA VOIP E IL DISTACCO DA TELECOM.
2)MIA MOGLIE HA ACCETTATO LA REGISTRAZIONE VOCALE PER LA STIPULA DEL CONTRATTO A MIO NOME.
3)MI SONO AVVALSO DELLA FACOLTA’ DI RECESSO TRAMITE RACCOMANDATA COMUNICANDOLO TELEFONICAMENTE IL GIORNO SUCCESSIVO ALL’OPERATORE CHE MI HA CHIAMATO PER SOLLECITARE L’INVIO DEL FAX CON IL CONSENSO AL DISTACCO TELECOM (CHE NON HO MAI INVIATO).
4)DOPO UNA SETTIMANA TELECOM MI HA DISTACCATO L’ADSL MA AVEVO ANCORA LA LINEA TELEFONICA, IL 187 MI HA INFORMATA CHE L’OPERATORE TELE2 AVEVA SOVRASCRITTO L’ADSL NONOSTANTE MI ERO AVVALSO DEL DIRITTO DI RECESSO E NON AVEVO MAI INVIATO IL FAX PER L’AUTORIZZAZIONE AL DISTACCO.
5)NEL FRATTEMPO MI ARRIVA TRAMITE CORRIERE UN ROUTER TELE2, A QUEL PUNTO L’HO RITIRATO PERCHE’ AVEVO NECESSITA’ DELLA CONNESSIONE ADSL PER IL MIO LAVORO (HO UN’AZIENDA DI IMPIANTI ELETTRICI) E PER IL LAVORO DI MIA MOGLIE (EFFETTUA TELELAVORO PER UN CALL CENTER)
6)RICEVO LA CHIAMATA DI UN’IMPIEGATA TELE2 CHE HA RICEVUTO LA RACCOMANDATA CON LA QUALE ESERCITAVO IL DIRITTO DI RECESSO, LE DICO CHE HO BISOGNO DELL’ADSL E QUINDI DI NON TENERNE CONTO, NONOSTANTE LA CATTIVA PUBBLICITA’ CHE AVEVO SENTITO DA NUMEROSI UTENTI TELE2 DECIDO DI RIMANERE CON TELE2 IN QUANTO TELECOM MI HA DATO LA NOTIZIA CHE PER RIPRISTINARE IL SERVIZIO ADSL ALICE OCCORREVANO 60 GG LAVORATIVI.
7)IL 21 AGOSTO 2008 SUBISCO IL DISTACCO TELECOM E DA QUEL GIORNO A OGGI 24 SETTEMBRE 2008 NON HO L’ADSL NE’ IL TELEFONO, I CLIENTI CHE CHIAMANO IL MIO NUMERO ASCOLTANO IL DISCO REGISTRATO: TELE2 IL NUMERO CHIAMATO AL MOMENTO NON E’ RAGGIUNGIBILE.
8)TELEFONO TUTTI I GIORNI (OVVIAMENTE CON IL CELLULARE) AL SERVIZIO CLIENTI E GLI OPERATORI SPROVVEDUTI DICONO CHE PER I DISTACCATI DAL 20 AL 25 AGOSTO C’E’ STATA UNA MACRO, BISOGNA AVERE PAZIENZA. POI DALL’11 SETTEMBRE DICONO CHE LA MACRO E’ RIENTRATA MA LA MIA LINEA TELEFONICA E IL MIO ADSL ANCORA NON FUNZIONANO…. FORSE E’ UN GUASTO!!!!
9)IL 19 SETTEMBRE RICEVO SUL CELLULARE UNA CHIAMATA DAL NUMERO 0226957, E’ UN FANTOMATICO TECNICO CHE MI DICE CHE IL GIORNO DOPO SARA’ TUTTO A POSTO.
10)COME HO GIA’ DETTO A OGGI NON HO NESSUN SERVIZIO.

tipitepa Settembre 26, 2008 alle 8:23

ciao a tutti vi presento la telenovela TELEFONIFUL.
Procediamo per compagnia tele.: da premettere che io ho TELECOM x il canone,TELE2 x le telefonate e internet dialup.
INFOSTRADA:un giorno ricevo una telefonata da una operatrice telefonica informandomi delle meravigliose offerte infostrada ma io taglio corto dicendo non mi interessa dopo un quarto d’ora l’onesta operatrice mi dice che per adempimenti burocratici ha di bisogno di un mio documeto perchè questa è la prassi, io gran pirla!!!!!!do gli estremi di un documento dicendo guardi non attivi nulla, “no non si preoccupi”. Dopo 15 giorni preselezione con tele2 tolta attivazione della preselezione automatica con infostrada!!!!…..telefonate al 155, fax raccomandate…cmq dopo un mese tutto risolto.
TELECOM:servizi attivati senza nessunissima richiesta da parte di nessuno (ADSL, ALADINO, ECC..); poi il capitolo più importante della mia telenovela.Circa un anno fa un giorno mi ritrovo con il telef. muto.
Telefono al 187 loro mi dicono che per loro tutto va bene e che il problema dipende da tele2. telefono a quest’ultima (848 a pagamento) e loro mi dicono dipende da telecom ritelefono a quest’ultima e loro fanno la segnalazione del quasto e dopo massimo tre giorni avrei avuto la linea……3 giorni niente, ritelefono fra 3 giorni avrà la linea……..passano venti giorni così ritelefono e l’operatore mi dice “guardi quà non risulta nessuna segnalazione”…. DA SUICIDARSI!!!!!!!!!!!!…. RIFACCIO l’ennesima segnalazione…..dopo più di un mese ancora niente linea…ritelefono al 187 dicendo tutte le parolazze di questo mondo e minacciandoli che sarei andato dai carabinieri….e l’operatore senza scomporsi “vuole andare dai carabinieri ci può andare anche ora”…..riattacco il telefono e penso o mi sparo!!! o vado realmente dai carabinieri ma il problema della linea telefonica mancante loro non me lo possono risolvere….soluzione: sono sceso in strada e appena ho visto una panda rossa con su scritto TELECOM mi ci sono piombato davanti pensando al limite non mi risolverà il problema ma almeno mi mette sotto e finirà st’incubo!!!! l’operaio molto gentilmente mi ha chiesto il numero di telefono e ne giro di mezzora ho di nuovo avuto la linea riattivata…..e dopo altre 20 telefonate ho avuto il rimborso del canone pari a due mesi.
Avevo intenzione di togliere la telecom e mettere tele 2 come unico operatore ma se già ho avuto tutti quetsi problemi con la ex monopolista figuratevi che cosa mi potrà capitare con tele 2 io che abito in un piccolo paesino sperduto della sicilia potrei sicuramente rinunciare ad avere il telefono fisso x sempre!!!!.( avete mai visto una panda rossa con su scritto tele2…io no). LEGGENDO IL BLOG ho tolto la preselezone con tele 2 e sono ritornato con il vecchio carrozone TELECOM!!!.COME HA DETTO SU QUALCUNO MEGLIO ANNEGARE NEL MARE GRANDE!!!!. un consiglio X me il modo migliore (attualmente!!!) per risparmiare è restare con la telecom e fare pochissime telefonate.o in alternativa togliere tutto e comunicare con i piccioni viaggiatori!!!!!.
THE END…..ciao a tutti.

TITTY Ottobre 9, 2008 alle 17:44

HO FATTO UNA REGISTRAZIONE VOCALE CON TELE2 IN DATA 29/07/08, L’OPERATORE MI HA ASSICURATO CHE LA RETE ERA COPERTA E NON AVREI AVUTO PROBLEMI DAI PASSARE DA INFOSTRADA A TELE 2. VEDENDO DOPO UN MESE CHE NON MI ERA ANCORA ARRIVATO IL CONTRATTO HO TELEFONATO E MI HANNO RASSICURATA DICENDOMI CHE MI SAREBBE ARRIVATO A BREVE E CHE TUTTO ERA A POSTO, L’ORDINE ERA STATO INSERITO E CHE LA MIA REGISTRAZIONE ERA ANDATA A BUON FINE. HO LASCIATO PASSARE ANCORA UN MESE E STESSA CANTILENA. MI HANNO RISPOSTO CHE AVREBBERO FATTO UN SOLLECITO DI ATTIVAZIONE IN DIREZIONE E DI RICHIAMARE DOPO UNA SETTIMANA. MORALE …HO RICHIAMATO DOPO UNA SETTIMANA E QUI DOPO AVERMI LASCIATO UN QUARTO D’ORA AL TELEFONO, UNA OPERATRICE MI HA DETTO CHE LA MIA ZONA NON ERA ANCORA COPERTA DAL SERVIZIO, PERTANTO NON MI POTEVANO FARE L’ATTIVAZIONE. LI HO MANDATI A QUEL PAESE DANDOGLI DEGLI INCOMPETENTI E POCO SERI. (POTEVANO DIRLO SUBITO E NON LASCIARMI ASPETTARE 2 MESI PER NON AVERE NESSUN SERVIZIO!!!!)

Jason Ottobre 11, 2008 alle 0:26

mamma mia…son capitato qui alla ricerca di info su TELE2 + i suoi merdosi MODEM e noto che fa letteralmente SCHIFO.Prima del caso di oggi PM mi son successi altri casi con TELE2 la quale dopo innumerevoli chiamate(pagate) all’operatore si è riusciti a disdire tramite legale(come suggerivo io agli interessati sin dall’inizio).Passando al caso di oggi: Ho tentato invano di accedere a internet da casa di un’amico che ha fatto l’errore di ABBONARSI CON TELE2TRUFFA e naturalmente il modem consigliato da TELE2 non si riesce in nessuna maniera ad interfacciare con WINZOZ. La primissima cosa che ho detto a sto amico è quella di cambiare al piu presto operatore in quanto sei stato truffato…

Gente io nella mia vita informatica ho cambiato solo 3 gestori:
dal 1997 a fine 1999 infostrada(all’epoca era freeland o qualcosa del genere);
dal 2000 a metà 2004 BBB2 (adsl telecom) e pagavo un botto(in lire intorno le 400mila e in euri intorno 180€ telefono(+chiamate) + internet a bimestre….all’epoca nn vi erano tutte le agevolazioni di adesso(vedesi all in one di telecom,fastweb,e simili), unico problema na volta al mese per motivi X mi era impossibile collegarmi a internet;
da inizio luglio 2004 a oggi (e nn ho nessuna intenzione di cambiar operatore) FastWeb, all’inizio pagavo 90€ a bimestre…ora da 8 mesi a sta parte pago 65€ a bimestre, mai un problema (da 4 anni,ogni tanto, chiamo solo per sapevere se era arrivata la fibra dalle mie parti,e quella chiamata nn me la ritrovo in bolletta come succede con altri operatori, perke ho intenzione di metterla 😀 ), velocità al di sopra della 20mega alice nonostante sia una simpatica 6mega.

Il tutto compreso nn mi è mai interessato perke la tv nn la guardo,preferisco il cimena alla solita tv, le notizie le leggo on-line(per quelli che si chiedono come fai senza TG), il VoIP c’ho quello di SKYPE pago na minchia e chiamo in USA(telefonate di lavoro) quasi tutti i giorni

barbara Ottobre 13, 2008 alle 18:13

mio padre ha appena accettato telefonicamnete il passaggio da telecom a tele2.dopo aver letto qui abbiamod ecisoa di disdere tutto.ma leggendo ho capito che non basta recidere verbalmente subito ma nahce mandare raccomandata.dove la devo mandare?come faccioa d essere sicura che non mi slacciano telecom?grazie

arturdent Ottobre 16, 2008 alle 16:57

vorrei solo dire che dopo alcuni anni con Livecom – http://www.livecom.coop – mi sono sempre trovato bene con loro.

sono seri, tecnicamente efficienti (il servizio e’ sempre stato perfetto) e disponibili a livello personale e di assistenza.

non si propongono di offrire i migliori prezzi sul mercato, ma questo per me passa in secondo piano, dato che si tratta dell’unico provider no-profit che conosco. mi sta bene un prezzo leggermente superiore alla media pur di non dare soldi agli azionisti di Telecom o aziende simili, e so che con i miei soldi Livecom oltre a fornirmi un buon servizio aiuta persone con difficolta’ a inserirsi nel mondo del lavoro.

tinos Ottobre 21, 2008 alle 18:47

Ciao,
oggi ho tentato di contattare un operatore TELE 2 per avere informazioni e dopo aver fatto il n. verde questo mi rimanda ad un’altro numero, questa volta a pagamento 848991022 e vabbè…
Dopo aver chiamato, mi viene comunicato dalla voce guida, che ci sono 8 dico OTTO bollette NON PAGATE da me ed inoltre non mi lascia altre opzioni per proseguire la telefonata!!!
1° non ho mai sottoscritto nessun contratto con TELE 2
2° sono con TELECOM da 4 anni
3° prima ero con Fastweb per 4 anni
4° prima di Fastweb ho sempre avuto TELECOM come operatore.
Come cavolo fanno questi a dire che gli devo 8 OTTO bollette???
E poi ancora, perchè mettono delle numerazioni a pagamento per avere delle informazioni???

Dopo aver fatto una semplice ricerca sul web, mi sono convinto che ho vinto un terno al LOTTO, non abbondomi a TELE 2.

Auguri per gli altri.

Mauro Limido Ottobre 22, 2008 alle 21:30

Salve ho tele2 come operatore unico da 1 anno circa, i miei problemi sono nati il 27 dicembre 2007 quando mi hanno staccato la linea senza avvisare,a detta loro per migliorie la linea telefonica è tornata dopo 1 giorno ma l’adsl ho dovuto dannare per 2 mesi,con chiamate (a pagamento)e minacce via mail,dopo 2 mesi mi hanno spedito un rouer e ho scoperto il problema,programmi p2p bloccati velocità della linea paragonabile alla 56k,ho provato in tutti i modi anche con le minacce! Ma non serve a nulla .Ora mi trovo con la linea occupata e per cambiare operatore dovrò sborsare altri soldi,e questo lo chiami risparmiare?PER PRENERE NUOVI CLIENTI CON TELEFONATE STRESSANTI (MINIMO 2 A SETTIMANA) SONO STATI PROPPRIO BRAVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tolze Ottobre 24, 2008 alle 10:49

Ho avuto prima tin (ottima), poi mi sono lasciato ingabbiare da WInd, che mi ha dato solo un pessimo servizio (adsl instabile, non si connetteva etc), per cui sono ripassato a Telecom senza aspettare troppo. Da anni navigo benissimo senza interruzione, e sono molto soddisfatto. Pago sì il canone, ma vi assicuro che se alla fine Telecom costa di più (ed attualmente neppure tanto rispetto agli altri), ha i servizio migliore. Non voglio saperne di cambiare l’operatore: gli altri sono tutti a grande rischio di disservizio. Non mi interessa la questione “politica” del monopolio: io pago e non voglio rotture. Invece, come fonia sono passato a Tele2 da un paio di anni, e pago meno, ma ho timore per quando mi verrà voglia di cambiare il gestore: questi malati mentali (di Tele 2), sono pronti a tutto pur di non lasciarti la linea libera e soprattutto per metterti i bastoni fra le ruote, recessi quasi impossibili se non pagando). Ma è vero che alla fine comanda la Telecom quindi avrò le spalle coperte. Bersani è un incapace. Per il resto, cari amici, finchè Telecom lavora così, io non cambierò l’adsl, neppure se me la danno gratis. E dire che odiavo la Telecom da sempre (sip), e non vedevo l’ora di abbandonarli…..nononono! Ora dico “brava Telecom”, visto che rispetti chi paga un pò di più.

Maury Ottobre 24, 2008 alle 23:54

Ragazzi io a casa ho staccato tiscali che secondo me è il miglior servizio adsl ( anche perchè è stata la prima in Italia e punta tutto su quello….vedi http://www.tiscali.it) ora pago la metà di quando stavo con telecom…e tutti i miei amici hanno fatto tiscali e anche loro si sono trovati benissimo anzi meglio rispetto a prima…!!! se c’è la copertura vi consiglio di passare a tiscali è un ottima alternativa a telecom…ve lo giuro mai avuto nessun problema e l’adsl è velocissima e idem per tutti i miei amici sparsi in tutta italia.
per quanto riguarda tele 2 non fidatevi sono solo degli imbroglioni dopo che ti stacchi da telecom non hai piu nulla…
lavoro nelle telecomunicazioni da tre anni posso rispondere a qualsiasi vostra domanda per poter consigliare e aiutar a chi serve

Maury Ottobre 24, 2008 alle 23:57

Ragazzi io a casa ho staccato telecom con tiscali che secondo me……il resto lo vedi sopra quest’ultimo commento

grande puffo Ottobre 27, 2008 alle 22:26

ho letto quasi tutte le vostre lamentele ed ad un certo punto mi è balenato un dubbio non è che la telecom boicotta tutte le linee della concorrenza? voi che ne dite………..?

Vale79 Novembre 17, 2008 alle 14:20

Ciao a tutti!
Io voglio mettere il fax a casa ma non ho ancora la linea del telefono. Come servizio voce non mi interessa xkè col cellulare e la Vodafone mi trovo benissimo, quindi mi basterebbe una linea dati.
Avete qualche consiglio? Pensavo fosse facile, guardo i gestori, scelgo le offerte… poi leggendo qui ho capito che è molto meglio chiedere agli esperti!
Ciao e grazie ancora
Vale79

Gaetano Nuzziello Novembre 19, 2008 alle 7:49

Ma che c…. combinate!!!!!!!!!!!!! Noi non abbiamo chiesto nessun allacciamento alla vostra linea. Prenderemo provvedimenti

Sara Novembre 20, 2008 alle 22:07

Buonasera a tutti,
vorrei dare anche io il mio personalissimo contributo a questo forum, perchè lavorando in un call center, dispongo di informazioni che utenti normali non possono conoscere.
La possibilità di fornire un servizio senza canone Telecom si può offrire in quelle zone con copertura chiamata in gergo “ULL” che sta
per “accesso disaggregato alla rete locale”. In sostanza vuol dire che gli operatori telefonici diversi da Telecom offrono ai loro utenti gli stessi servizi che offre Telecom utilizzando le infrastrutture di chi possiede le linee (la Telecom) e pagando a essa un canone d’affitto.
Dovete anche sapere che in caso di guasto, tutti gli operatori telefonici si appoggiano alla SIRTI, che di fatto è la società che si occupa di risolvere i problemi sulle linee Telecom.
La legge e le nuove normative impongono ai vari operatori telefonici di garantire agli utenti la continuità di servizio, sia per la semplice fonia, sia per l’ADSL.
Il problema principale è che in Italia al momento, visto lo stato pietoso delle centraline, viste le numerose zone dove non arriva nemmeno la copertura ADSL non è possibile garantire il passaggio da un operatore a un altro in modo indolore, perchè ci sono una marea di problemi burocratici, di carte e scartoffie, di autorizzazioni varie che fanno ingigantire questi tempi tecnici, fino ad arrivare purtroppo a veri e propri disservizi. Quindi le fantomatiche 5 settimane date come tempistica massima, diventano anche 6, e nei casi peggiori si traducono in battaglie legali, perchè entrambe le parti hanno ragione: in primis gli utenti che si sentono presi in giro… ma anche i gestori telefonici che sono vittime di questa burocrazia infinita che caratterizza in effetti un pò tutte le cose in Italia.
Come operatrice di call center posso dirvi che l’ADSL Telecom al momento è la più affidabile. Se lavorate con l’ADSL vi consiglio di pensarci bene prima di scegliere altri operatori, perchè rimarrete di sicuro senza banda larga per qualche settimana. Se proprio non ne potete più della Telecom effettuate il passaggio durante le ferie in maniera tale da non accusare il disservizio.
Per quanto riguarda la parte voce invece non ci sono particolari problemi.. Ricordate sempre che chi ha un servizio VOIP non può usare il telefono se manca la corrente.
Ricordate anche che la fibra ottica è decisamente più performante, ma anche molto cara, anche perchè portare copertura fibra ottica è veramente oneroso e il gestore telefonico si rifà delle spese affrontate con canoni mensili “di tutto rispetto”. Se poi nella vostra zona non c’è la copertura può anche succedere che vi sfascino i muri di casa.
E’ innegabile che in Italia molti utenti abbiano abbandonato la Telecom e si siano trovati male, ma è anche altrettanto vero che molti altri sono pienamente soddisfatti del servizio offerto dalle varie compagnie telefoniche. Questo ci fa capire che il punto chiave sono le benedette infrastrutture: dove le centraline funzionano e sono state ristrutturate e dove le linee sono nuove funziona tutto a meraviglia. Dove questo non avviene trovi la famiglia che non può avere a casa l’ADSL perchè i cavi non sono nemmeno interrati ma sono volanti…
Vorrei anche far notare che la Telecom fa pagare un canone, che è a tutti gli effetti una tassa, grazie alla quale dovrebbe sistemare proprio questi problemi. Lo fa? Non lo fa? Lascio trarre a voi le conclusioni. Vorrei solo precisare che chi vi parla, oltre a lavorare in un call center è a sua volta un utente.
Infine, apro una breve parentesi sugli operatori telefonici.
Credo di essere una delle poche fortunate ad avere un regolare contratto collettivo nazionale telecomunicazioni, con uno stipendio fisso ogni mese, che porti a casa un contratto oppure no. Lavoro nel settore da anni, ho iniziato da studente, poi mi sono laureata e ho comunque continuato in questo settore, perchè infondo mi piace.
Ho fatto anni di gavetta, lavorando senza uno straccio di fisso mese,con contratti a progetto e anche a pura provvigione, quindi se andava male non si portava a casa niente, nemmeno un euro. Spesso vengono somministrati contratti al limite della schiavitù. Potete immaginare quindi che alcune persone, specie con famiglia, spingano un pò di più le vendite, e magari omettano dettagli che possono indurre il cliente a rifiutare il contratto.
Posto che non giustifico in nessun caso la truffa, è però vero che se queste persone fossero più tutelate dal punto di vista economico non avrebbero alcun motivo di “imbrogliare” le persone.
Spero che quanto meno vi abbia offerto qualche spunto di riflessione.
Sara

Luallure Novembre 22, 2008 alle 15:58

Grazie Sara per aver detto (secondo me) la verità sul quello ke viene occultato nei callcenter durante la richiesta di passaggi in Ull e sulla storia delle centrali telefonike di Telecom

anna Novembre 23, 2008 alle 0:34

ciao a tutti!!

sono capitata qui perche’, stufa marcia di pagare il canone telecom, ho cominciato a girellare per trovare il modo di toglierlo.
Dopo quello che ho letto, mi sa che rimango come sono: telecom tassa fissa con zero consumo, una vecchia tariffa tiscali per telefonare e aruba per internet.

ho attivato l’adsl un 2-3 anni fa.
prima mi ero fatta un giro in rete ed mi ero terrorizzata dalle esperienze folli e extra negative che leggevo.
gira e rigira sono capitata sul sito di aruba.
Il contratto iniziale deve essere di almeno tre mesi. Se vuoi lo rinnovi. Il rinnovo puo’ essere anche solo di 1 mese.
Non devi disdire. Se non paghi non ti rinnovano il collegamento.
Fatto contratto giusto per provare, dopo oltre due anni e mezzo sono ancora li’ con aruba.
Ho avuto due problemi nel frattempo. Incavolata nera all’inizio perche’ non hanno un numero verde. Poi, pero’…. Dopo la segnalazione ti chiamano loro, al fisso o al cellulare, segnalandoti il passaggio della segnalazione alla telecom (che ha l’ultimo miglio o come si chiama). Il tecnico della telecom si mette in contatto con te per verificare se quello che sta facendo risolve il problema. Da me e’ venuto in casa per testare il segnale e poi si e’ fatto il percorso a ritroso sulle varie colonnine lungo la strada (sulle prime due l’ho visto io farlo)
Poi ti richiamano loro (immagino quando il tecnico ha mandato indicazione di problema risolto) per avere info se il collegamento funziona.
Nessuna spesa aggiunta per tutto il conquibus.

Usano le linee telecom, per cui se quelle sono marce non ci mette pezza nessuno. Il grande vantaggio e’ di non dover lottare per rescindere un contratto.Provi per tre mesi e se la cosa funziona vai avanti o la lasci cadere come un fico secco.
Gli upgrade a maggiore velocita’ li fanno senza richiesta.
Il costo e’ di poco meno di 19 euro ivati al mese. Flat.

n.b. non sono una dipendente 🙂
ho cominciato perche’ mi legavano per soli 3 mesi. (e senza disdette e senza balle varie). E poi mi sono trovata bene

Giuseppe Novembre 24, 2008 alle 20:33

Salve a tutti,credo che stia subendo un danno e un torto dalla compagnia telefonica Infostrada,la quale dopo avermi attivato la linea ADSL su mia richiesta non mi sta garantendo ad oggi il servizio per il quale io pago 19,95 euro mensili.In particolare,con la stipula del contratto ADSL,penso sia mio diritto connettermi alla rete con una velocità elevata;tuttavia a distanza di quasi 2 mesi dall’attivazione del servizio,io mi connetto costantemente a velocità relativamente basse (in media il Download speed è 75 Kbps, l’Upload speed è 190 Kbps) per nulla comparabili al servizio che mi era stato garantito dagli operatori di Infostrada.Sottolineo inoltre di aver fatto presente i miei disagi relativi alla bassa connettività (soprattutto nelle ore pomeridiane e serali) al servizio assistenza di Infostrada tramite 3 e-mail nelle quali ho elencato i dati relativi alla mia velocità di connessione rilevati attraverso lo Speed Test di Libero;ricevendo risposta solo in occasione della mia prima e-mail,tra l’altro per nulla soddisfacente poichè il problema è chiaro che si presenta ancora.
Aggiungo anche che precedentemente sono stato cliente Telecom,ma poi sono passato a Infostrada stanco di pagare l’enorme canone.Per la telefonia Infostrada non mi sono trovato male e ho pensato di attivare anche l’ADSL,ma purtroppo questa ha un’alta velocità di connessione solamente di mattina,creandomi non pochi disagi nel resto della giornata.

Mi rivolgo a tutti voi lettori,con la speranza che mi possiate dare qualche consiglio a riguardo;magari mi domando,sarà possibile recedere il contratto ADSL e passare solo per la linea ADSL a Telecom?
Datemi consigli da esperti.Un saluto.

Sara Novembre 24, 2008 alle 23:59

Ciao Giuseppe,
avendo Infostrada come operatore unico non potresti avere su quel numero di telefono l’ADSL di altro operatore, anche se in parecchi casi ho avuto segnalazione di linee ADSL attive con due gestori diversi che poi andavano a decadere dopo alcuni mesi, perchè eliminando il canone Telecom, tutto ciò che si appoggia a esso va a decadere automaticamente.
Nelle registrazioni telefoniche tra l’altro tutto questo viene dichiarato.
Potresti richiedere a parte una linea dati, che viene attivata anche se non esiste un utenza Telecom. Ovviamente con un operatore che non sia Telecom!! Ma se non ti funziona l’ADSL con Infostrada è pressochè certo che non ti funzionerà nemmeno con altri operatori… il motivo l’ho spiegato nel commento lasciato qualche giorno fa.
Non ti meravigliare se l’assistenza clienti Infostrada non ti ha risolto il problema… non possono! Sicuramente ti avranno chiesto se hai un modem compatibile e se lo hai configurato bene e altre cose di routine… ma più di quello non possono fare. Dici che la connessione va male dal pomeriggio in poi. E’ di sicuro il momento della giornata che registra il maggior cumulo di traffico dati. Se vai lento dipende dalla centralina alla quale ti appoggi e allo stato del doppino. Ripeto, ahimè sono problemi strutturali…
Infine ti ricordo un tuo sacrosanto diritto… la disdetta per disservizio.Leggi bene la carta dei servizi che tutti gli operatori devono rispettare. E se non hai ricevuto alcun contratto cartaceo, ricorda che hai il diritto di recesso per 3 mesi.
Sara

Giuseppe Novembre 25, 2008 alle 11:08

Grazie Sara per il tuo intervento,le tue delucidazioni in merito ai miei problemi mi hanno chiarito un pò le idee.
Certamente è vero che dal pomeriggio in poi il numero degli utenti che si collegano in rete è maggiore,con un conseguente maggior cumulo di traffico dati;ma ciò che non capisco è il fatto che,nonostante ciò,molti amici miei che abitano nella mia stessa zona,e che hanno l’ADSL con la linea Telecom,navigano comunque a velocità elevate.
Si,saranno problemi strutturali,ma se Infostrada,a quanto ho capito poggia su Telecom per la linea,allora la centralina alla quale mi appoggio io e molti altri utenti,non per forza di Infostrada,quest’ultimi dovrebbero avere i miei stessi problemi..
Con il senno di poi forse sarebbe stato meglio rimanere a Telecom,in quanto,come hai detto già te,gli operatori Infostrada non possono risolvere ‘fisicamente’ eventuali guasti,poichè di fatto la struttura è della Telecom.
Scusa se ho detto qualche ‘cavolata’,ma ho inteso così la questione..
Tuttavia ho parecchi dubbi ad effettuare la disdetta,poichè in fondo la bassa velocità di connessione si ripercuote ad esempio nell’impossibilità di aprire video su Youtube (almeno che non li faccio caricare qualche minuto),o comunque in generale si nota quando ho a che fare con applicazioni online che richiedono una maggiore velocità…
Considerato,Sara,che tu sei nel settore,alla luce di quanto scritto,pensi sia giusto effettuare la disdetta,chiedere per lo meno
qualche risarcimento,o cosa?
In caso di didetta che alternative mi proponi,passare di nuova a Telecom? (ci vorrebbero però mesi,causa iter burocratici vari…)
Giuseppe

Sara Novembre 25, 2008 alle 21:38

Ciao Giuseppe,
la scarsa velocità di connessione potrebbe imputarsi a diverse cose.
Una per esempio riguarda il DSLAM.
Il DSLAM è una macchina numerica che elabora segnali digitali, riceve le linee di molti utenti e le concentra in un’unica linea ad alta velocità.
La copertura ADSL dipende dalla presenza o meno nella centralina del DSLAM. Se il DSLAM è Infostrada non ci dovrebbero essere grandi problemi, se invece è Telecom… beh allora trai tu le conclusioni. Stare su rete Infostrada con DSLAM Telecom capisci bene che potrebbe creare dei conflitti di interesse… chiamiamoli così.
Altre cause potrebbero essere la distanza dalla centrale, le caratteristiche della rete, o ancora la congestione dei server e lo stato del doppino.
Io dalla mia esperienza posso intuire che tu a tutti gli effetti utilizzi le infrastrutture Telecom anche se hai un servizio Infostrada in ULL per la fonia.
Se l’ADSL è lenta con LIBERO sarà lenta anche con tutti i gestori diversi da Telecom.
Però se non vuoi ripassare a Telecom potresti sempre tenere Infostrada per la voce e magari scegliere Fastweb per la linea dati…Magari in fibra ottica così da non dover utilizzare le infrastrutture altrui! 🙂
E’ sicuramente più costosa ma è un ottimo servizio. L’unico inconveniente è la copertura (non in tutta Italia è possibile erogare un servizio in fibra ottica) e non ultimo il fatto che magari ti potresti trovare in definitiva a pagare, tra fastweb e infostrada la stessa cifra che pagheresti con un Alice Tutto Incluso…
Sai cosa puoi fare? Ci si avvicina a Natale, tutti gli operatori telefonici fanno a gara a chi offre la tariffa più vantaggiosa. vedi quanto ti costa la fibra. La disdetta anticipata di LIBERO è di 40 euro se non hai superato i fatidici 12 mesi.
Spero di averti aiutato in qualche modo.
Sara

Giuseppe Novembre 26, 2008 alle 20:15

Ti ringrazio Sara per i tuoi chiarimenti e suggerimenti.Li terrò in considerazione…

Giuseppe Novembre 26, 2008 alle 20:17

Grazie Sara per i tuoi chiarimenti e suggerimenti.Li terrò in considerazione…

carlo Novembre 29, 2008 alle 10:55

pensateche fastweb sia megliovidounconsiglo non aderitr all’offertamobile
carlo

mario55 Novembre 29, 2008 alle 19:15

vorrei sapere se il contratto ADSL (ne ho uno con tele2), una volta trascorsi i primi 12 mesi resta sempre vincolante per un anno ancora per tacito rinnovo, in caso di mancata disdetta 2 mesi prima per raccomandata a/r, oppure dopo un anno può essere disdettato in qualsiasi momento senza penale. Non so se c’entra quì qualcosa il decreto Bersani grazie di cuore a chi vorrà darmi qualche delucidazione

Sara Novembre 29, 2008 alle 19:51

Ciao Mario55,
se il servizio riparte in automatico per tacito consenso alle stesse condizioni sei soggetto alla penale di disattivazione che è prevista per i 12 mesi contrattuali. Devi infatti estendere nella sua accezione più generale l’espressione “stesse condizioni” che riguarda sia un possibile prezzo promozionale ( che continui a mantenere ), sia i costi di disattivazione anticipata.
Stai tecnicamente iniziando un nuovo anno contrattuale. Se quindi non vuoi più il servizio occorre la disdetta un mese prima della fine dei 12 mesi. Altrimenti se vuoi eliminare comunque il servizio nel corso dell’anno lo puoi fare senza dover pagare i canoni fino alla scadenza (lo stabilisce proprio il decreto) ma devi pagare la penale, che per Tele2 se non erro è di 60 euro.
Sara

Paolo Dicembre 6, 2008 alle 23:14

Il contratto Tele2 non parla di scadenze annuali e quindi di rinnovi (taciti o meno) ma parla di minimi contrattuali di almeno 1 anno (probabilmente per rientrare dalle promozioni che ti fanno all’inizio del contratto) altrimenti scatta la penale.
Dopo il periodo minimo il contratto può proseguire senza che si rinnovi (perchè non ha scadenza) e si può disdire senza incorrere in penali (già fatto di persona).
Paolo

fregata Dicembre 9, 2008 alle 12:07

Sono utente di TELE2. Da aprile 2008 ho accettato di eliminare il canone Telecom perchè “finalmente” era possibile nella mia zona.
Da allora per circa 7-8 giorni al mese non avevo linea, fino al 21 ottobre 2008…da allora ho avuto la linea per qualche ora e solo in pochi giorni. Dal 1 dicembre sono completamente isolata sia come voce che come internet e quando chiamo il servizio clienti, continuano a dirmi che c’è un problema tecnico sulla mia linea e che devo aspettare. NON PASSATE A TELE2, non sono in grado di fornire un servizio decente. Io mi sono rivolta ad un avvocato!

anonimo Dicembre 12, 2008 alle 0:22

ciao a tutti sono un’operatrice di tele2 outbound lavoro per loro da oltre 2 anni e posso permettermi di dire a tutti i disavventuri di tele2 che il probleme non e’ tanto piu’ la tele2 stessa mah i call center che trattano e vendono i prodotti di tele2 che spesso e volentieri minacciano psicologicamente i propri operatori arrivando pure alle minacce se questo non porta almeno come prodittivata’ un contratto.e il problema proprio legato alla scontentezza del cliente e’ dato sul cattivo operato che gli operatori danno al momento del ctr fatto al cliente un esempio e’ proprio il fatto che non si controlla mai la copertura del numero su cui si deve attivare i prodotti tele2v l’operatore si chiede “e se perdo il contratto proprio se controllo la copertura?”sia mai perdere un ctr su di un cliente che faticosamente si e’ convinto a passere a tele2.dietro non si capisce cosa c’e’ “noi ti stamo pagando ci devi dare un ctr al giorno”,”se non attivate venite messi nel gruppo degli sfigati che vengono mantenuti dall’azienda”.”se non attivate niente soldi”e poi dopo tutto questo”che e’ solo una minima perte delle pressioni psicologiche subite”c’e’ pure il churn”churn e’ la pulizia delle vendite proprio dovuta a delle indagini che l’azienda tele2 da ai futuri clienti contattandone alcuni e chiedendo loro che tipo di parole ha adottato l’op per passare a tele2 immaginete cosa succede se il cliente dice di essere stato ad esempio pressato”se da questo si identefica che l’op ha raggiunto una certa percentuale di churn vuol dire casini per l’op non al teem leder che ti smanetta la testa per convincerti ad attivare,non all’azienda per cui lavori no per l’operatore che essendo lui ad averci masso la voce e’ automaticamente lui ad aver effetuato una pessima vendita.ecco queste sono solo piccoli dettagli di che tipo di lavoro e’ op telefonico outbound

anonimo Dicembre 12, 2008 alle 0:33

il contratto e’ da un anno e si rinnova tacitamente per periodi di uguale durata………………………………………………………………
cio’ significa che il contratto ha validata’ 1 anno,concluso l’anno e senza preavviso di 3MESI dalla scadenza del contratto del cliente;qualsiasi azienda non solo tele2;rinnovera’ il ctr agli stessi prezzi e alle stesse condizioni cio’ compreso il costo di disattivazione

Etles Albonetti Marzo 16, 2009 alle 21:31

tele 2 è una truffa, dopo essere stato contattato telefonicamente da un loro ”commerciale” ho deciso di fidarmi.
Non l’avessi mai fatto, mi era stato promesso una assenza di Adsl di circa 48 ore e il modem GRATIS.
Dopo 2 giorni mi hanno detto che non era possibile quello che mi ERA STATO PROMESSO come tempistica, ho provato a disdire ma mi hanno chiesto 100 € poi misteriosamente cade la linea dall’ufficio lamentele.
Poi la perla: 20 gg dopo mi arriva solo il cd di installazione senza il modem,chiamo e mi viene detto che il modem costa 3 € al mese,ovviamente mi arrabbio e la linea ”ricade”,premesso che chi si trova in ufficio contratti parla a malapena un italiano comprensibile.
Il giorno stesso (oggi) trovo un modem compatibile e magia, la connessione ancora non và dicono che invieranno un tecnico,vi farò sapere se mai arriverà!!!!!

irma Marzo 23, 2009 alle 12:05

A me è successo tutto quello che ho letto. Eppure ero stata messa in guardia da altri utenti tele2 che hanno dato la disdetta:
io ho tele2 tutto compreso. Mi è stato fornito un ruter che si è surriscaldato andando in fumo. Quando ho chiesto di avere un altro contratto ossia il telefono
ed internet ognuno per conto suo prima di sapere che non potevano farlo è trascorso un mese quindi ho chiesto, come mi hanno suggerito per mantenere il numero di chiedere di rientrare nella rete telecom.
Trascorso più di un mese mi hanno comunicato che per problemi tecnici non erano ancora in grado di farmi rientrare il tutto logicamente prelevando sempre l’importo come da contratto senza però onorarlo minimamente. Quello che mi sento di dire è che sono stata truffata nella maniera più ignobile, perché la signorina del call center sembrava una invasata nell’insistere a propormi questa offerta alla fine ho ceduto. Ma queste Società non si rendono conto che avranno guadagnato qualche cosa dal mio contratto ma il passa parola è la migliore forma di pubblicità che esista e pertanto io dico attenti a queste offerte, alle signorine che uno pur di levarsele di torno cede perché è troppo caro proprio in termini finanziari lo scotto che si paga. Cordialmente Irma

raggio63 Marzo 31, 2009 alle 23:39

ciao a tutti… ho come operatore telecom con alice busines tutto incluso. mi scoccia pagare quel canone telecom di € 45… oggi sono stato contattato da fastweb ed ho fatto una registrazione vocale ed ho ricevuto il contratto per via mail da firmare e rispedire al mittente. non ho ancora firmato e spedito nulla… sono ancora in tempo a non cambiare operatore senza aver nessun tipo di scocciatura?

Leonardo Dorsaneo Aprile 27, 2009 alle 14:02

Sono contrariato dal fatto che l’Autorità per la Garanzia nelle Telecomunicazioni, non abbia ancora provveduto a sanzionare Tele2 Italia S.p.A., rea di pubblicizzare e realizzare contratti non in grado di onorare, faccio nello specifico riferimento al propagantato “Tutto compreso 7 mega” che tele2 non è in grado di fornire mentre in maniera fraudolenta incamera il canone mensile di €. 38,90 per un servuizio scadentissimo per l’ADSL e scadente per il sistema di telefonia Voip.

valentina Maggio 13, 2009 alle 16:35

ciao a tutti,sono anche io un operatrice di call center da poco passata a team leader(gestisco un mio gruppo),e vi assicuro che non tutti lavorano male,anzi,io tengo molto alla qualità del servizio che offriamo..pensate un po che gestisco attività come infostrada e altroconsumo(associazione di consumatori)..
Guardate la differenza,,ma do la garanzia in tutto ciò che tratto!!!

d Maggio 24, 2009 alle 13:35

we ciao dove abiti

Anonimo Luglio 9, 2009 alle 23:09

Ciao valentina, anche io come te lavoro in un call center serio, che per esempio effettua le chiamate qualità post vendita e se qualcosa non va, blocca subito la pratica e richiama il cliente.
E’ anche vero che probabilmente i nostri casi sono rari e la maggior parte dei call center lavora al limite della legalità….
A costo di ripetermi comunque ribadisco che certe cose accadono perchè il momdo del call center è pieno di lavoratori mal pagati e poco tutelati. Che motivo avrebbe una persona di truffare il potenziale cliente se il suo stipendio non dipendesse dalle vendite?
Speriamo che si diffonda sempre più la cultura dei contratti regolari e che questi benedetti contratti a progetto vengano aboliti, perchè tanto si sa che il progetto lo si fa durare vita natural durante e quando non si può più rinnovare a progetto si licenzia per poi riassumere a progetto… e così via per tutta la vita…
Tristezza…..
Sara

Anna1968 Novembre 21, 2009 alle 16:57

Ciao ragazzi,
premetto: non faccio parte dello staff TELE2.
Devo ammettere che anche io ho avuto dei problemi iniziali (voce e adsl) dopo l’attivazione ma, dopo un paio di segnalazioni (al call centre gli operatori gentilissimi hanno provveduto in un paio di giorni), il problema mi è stato risolto e adesso (contratto dal 2006) non ho nessun problema…
Certo che ogni tanto anche io rilevo lentezza nella navigazione e mancanza di segnale, ma ditemi chi non ne ha?… Navigo bene e non ho problemi con l’adsl ma soprattutto con la tasca piena…
Forse sarà la zona o perchè ho una linea che viene da altro pianeta, ma va una bomba e anche mio figlio naviga e scarica senza alcun problema…
A queste condizioni perchè dovrei disdire?
Anna

Anonimo Novembre 22, 2009 alle 17:05

ciao a tutti,
da un anno ho stipulato contratto tele2 tutto compreso, sono di napoli e nella mia zona sembrerebbe non ci siano grossi problemi.
Ho aspettato un mese per entrambi i servizi ( attesa un po’ lunghetta ) ma ora salvo qualche caso di disconnessione che mi era capitata anche con alice non ho problemi. Riesco a scaricare cio che mi serve di notte e quando ho avuto problemi con la linea telefonica in due giorni mi e’ stato risolto. …rifarei la stessa scelta, risparmio 30 euro a bimestre e non vedo differenze con il mio precedente gestore. E’ chiaro che l’ unica cosa seccante e’ la telefonata e le attese interminabili , ma niente di diverso rispetto a quando avevo Telecom, purtroppo funziona cosi’. A dire il vero sono passata a Tele2 proprio perche’ a causa di un problema con l adsl sono passati venti giorni e dopo l ennesima telefonata al 187 mi e’ stato riferito candidamente da un operatore che non vedeva nel suo database alcuna richiesta di intervento. Ho chiesto la disattivazione immediata del servizio. Cavolo, se pago un canone l assistenza deve essere impeccabile ….almeno con Tele2 non lo pago. Saro’ stata fortunata ma almeno per il momento non posso proprio lamentarmi.

m Gennaio 2, 2010 alle 0:42

per carmelo…chiama il call center t2 e fatti dare i parametri dns manuali…inseriscili nella lan dei pc o nei router e vedrai che andrà tutto ok….

massimiliano Gennaio 8, 2010 alle 11:15

Vedo che sono in ottima compagnia con i problemi al voip tele2!
Vi racconto brevemente,dopo una infinità di telefonate e fax a tele2 per i continui disservizi ho chiesto a loro di trovarmi una soluzione,ero disposto a rimanere con tele2 a patto che mi trovassero una offerta alternativa al voip che ultimamente faceva pena.
La loro soluzione era di rientrare in telecom con un nuovo allacciamento(96 euro) e poi richiamarli che mi avrebbero attivato la bolletta unica tele2.
Ma ora viene il bello,a questo punto ho chiesto il codice di migrazione per cambiare operatore e dopo un paio di giorni mi chiama tele2 dicendomi che se rimango con loro a titolo di indennizzo mi”offrono”4 mesi gratis,io rispondo che non so cosa farmene visto che il servizio non funziona e che è poco corretto offrirmeli solo ora che minaccio di andarmene.
Quindi il 26/10/2009 sottoscrivo un nuovo contratto con Tiscali, ma ad oggi non è ancora avvenuto il trasferimento perchè Tele2 non rilascia la linea per non meglio precisati problemi tecnico-commerciali?!?
A breve vi farò sapere gli sviluppi Ciao a tutti.

giudeppe lucca Marzo 26, 2010 alle 19:52

a me tiscali a Lucca funziona benissimo, adsl a 3.5 mega di media.
prima ero con alice che funzionava benino, poi per un disguido con mia moglie tele 2 si appropia della linea nonostante dopo 2 giorni dal disguido mando una raccomandata con ricevuta di ritorno per recesso, tutto inutile. dopo un odissea di 5 mesi tra bollette che mi inviano e minacce varie mi reco alla codacons che mi dice di non pagare le bollette visto la regola del recesso in tempo utile, quindi volendo tornare con telecom mi chiedono 99 euro che io mi rifiuto di pagare dicendogli che tele2 ha fregato in maniera illecita loro.
quindipasso con la linea dati a tiscali dove mi trovo bene.

Silvano Aprile 1, 2010 alle 9:21

Si stava meglio quando si stava peggio !
Fino ad Ottobre 2008 sono stato cliente Telecom, ma siccome avevo guasti sulla linea un mese si ed un mese no ho approfittato di un’offerta Tele2 per cambiare operatore telefonico.
La pratica è andata a buon fine senza intoppi, il servizio offerto sembra funzionare perfettamente, stranamente niente più guasti sulla linea ed in più ho bollette molto più leggere, un sogno !

Fino a quando ……..

il 1° Luglio un temporale causa un guasto ed è l’inizio di un calvario, scopro che i guasti vengono comunque gestiti da Telecom, riparato il guasto sulla linea si scopre che il guasto è anche sul Router, Tele2 mi cambia ben 4 Router senza ottenere alcun successo.
Dopo essere rimasto mesi senza telefono mi decido in Ottobre 2009 a richiedere la disdetta immediata da Tele2 con rientro in Telecom.

ma …….

dopo mesi di attesa vengo a sapere che Telecom non riesce ad affettuare il rientro perchè Tele2 non libera la linea, pertanto nonostante i vari solleciti mi trovo costretto se pur mal volentieri ad attivare una nuova linea con conseguente costo di attivazione e cambio numero (disagio e danno non indifferente per chi usa il telefono per lavoro ed il numero è in pubblicità).
A Febbraio 2010 finalmente ho una linea telefonica funzionante con nuovo numero telefonico, ma nonostante ciò a 6 mesi dalla richiesta di disdetta Tele2, il mio vecchio numero telefonico risulta ancora attivo in stato di disattivazione !
Il 19 Marzo 2010 mi rivolgo al Corecom per ottenere tramite conciliazione tutti i rimborsi e risarcimento danni del caso, ad oggi nessuna risposta, spero solo che per ottenere ciò che mi spetta questo non sia l’inizio di un nuovo calvario.

ANNA Maggio 26, 2010 alle 19:32

Esperienza personale, purtroppo : l’ADSL Tele2 non é affidabile, ogni giorno c’é un guasto-il mese scorso sono stata 3 settimane sconnessa, ora ci risiamo daccapo- non esiste il minimo rispetto dell’utente per non parlare di professionalità. Basta dire che dopo 3 settimane in cui, a causa di non so quali casini in centrale, il mio router (Belkin) ha perso la configurazione e dopo non so quanti tentativi dei vari “tecnici” che in realtà non sapevano che cosa fare,mi hanno mandato il loro,tipo scatoletta per giochi da bambino, naturalmente con il CD di installazione fasullo (non si apriva)
Con internet ci lavoro,sono disgustata e inferocitaanzi,diciamo la parola esatta, INCAZZATA. Fortunatamente,anche per la loro disorganizzazione(in un momento di debolezza avevo pensato di staccarmi, ma la registrazione vocale non è andata a buon fine) continuo a pagare il canone Telecom e intendo tornarci,sperando di non andare incontro ad altri casini.

Lamar Pierceall Novembre 8, 2010 alle 19:32

I’d come to check with you on this. Which is not something I usually do! I enjoy reading a post that will make people think. Also, thanks for allowing me to comment!

Sifali Bitkiler Novembre 19, 2010 alle 14:48

Hello guy did you’r have news videos ? I love letter develop so me … ..

Lyn Warncke Dicembre 20, 2010 alle 19:43

In truth, immediately i didn’t understand the essence. But after re-reading all at once became clear. It was a class devoted specifically to the study of psychological disorders and psychoses and was absolutely fascinating.

jacksonville divorce attorney Aprile 20, 2011 alle 5:39

Houston can be a abundant say this also is one of the important reasons, the reason your legal professionals are chaotic continuously. These kinds of law firms carry out many careers. All of it gets going with the declaring belonging to the suitable separation which is unquestionably not an easy task nonetheless these types of legal professionals full the idea rather resourcefully together with quite a bit associated with efficiency.

jacksonville divorce attorney Aprile 20, 2011 alle 5:45

A student seeking the help of the reasonable divorce proceedings law firm may possibly browse the web to get an index of legal representatives, its report as well as rates. There are lots of breakup solicitors who are interested in basic process. On the other hand, it is advisable to obtain a legal practitioner who’s an authority in divorce process and also custody situations, considering that generally reduces the charge.

Immigration Lawyer Romford Ottobre 24, 2012 alle 10:07

An outstanding share! I’ve just forwarded this onto a co-worker who has been doing a little research on this. And he in fact bought me breakfast due to the fact that I stumbled upon it for him… lol. So allow me to reword this…. Thank YOU for the meal!! But yeah, thanx for spending the time to discuss this issue here on your web site.

kalibrasyon Dicembre 22, 2012 alle 5:18

I cherished up to you will obtain carried out proper here. The comic strip is tasteful, your authored subject matter stylish. however, you command get got an shakiness over that you want be delivering the following. sick undoubtedly come more formerly once more as exactly the same just about a lot incessantly inside of case you protect this increase.

coupons Aprile 10, 2013 alle 8:12

It’s an awesome paragraph in support of all the web visitors; they will take advantage from it I am sure.

website Agosto 2, 2013 alle 23:29

Because it is simpler than to run a shop in the market place to run a personal online shop that into
a shop which offers you every thing beneath the sun that are available online suppliers
offer year long discounts. Also these online stores
like Overstock.com provide special discount including overstock promo signal for
promotional and publicity purpose. Though a traditional Overstock discount is hard to find but once you obtain it be sure
to be dazzled.

Overstock Coupon is of very great use, since it has increased the
novelty of on the web shopping by often among the mind of people.
It has also many availing things which improve its need.

Several types of discount codes are there particularly Money Saver Coupon Code, Free Ship Coupon Code and several more; all are employed for varied purposes.

Now these codes are being out of stock to do business.
This is also comfortable for that clients because they are now free from the
danger of marketing using a large amount of income.
Even some re-charge websites and web sites have started the Overstock Coupon program.
They provide techniques like on a re-charge of Rs.

10 only 1 can get 20% concession on searching for
Rs 999 and above. By utilizing these techniques, even the small-scale internet
sites are extending their sales. Many shopping internet
sites have mounted a margin such that shopping beyond that certain
amount could undergo no shipping charge. Coupon codes are actually available to even reduce the delivery charge.

Thomson Three by UOL & Singland Settembre 2, 2013 alle 19:35

It is just like you learn my head! You appear to have an understanding of a great deal of concerning this, just like you had written this tutorial from it or anything. I do believe you can do with some percent for you to tension the content dwelling a lttle bit, but instead of of which, this is excellent weblog. An incredible read through. I’ll easily be backside.

rustic coffee tables Settembre 22, 2013 alle 5:21

Havve you ever thought about including a little bit more than just yoyr articles?

I mean, what you say is valuable aand all.
But imagine if you added some great images or vidro clips
to give your posts more, “pop”! Your content iss exxellent butt with images and videos, this blog could undeniabl bbe one of
the greatest in its niche. Very good blog!

site Ottobre 26, 2013 alle 17:17

Purchases at a supermarket would be the ultimate representation of the power behind discount coupon.
You need to have time, not everyone will rush out
right away, so will delay until they need to travel perform the food shopping etc.

There isn’t any one around, and no hint as to the actual way
it attained this location, a public area.

homepage Dicembre 15, 2013 alle 19:29

Hi there to every , as I am genuinely eager of reading this
weblog’s post to be updated regularly. It includes fastidious material.

กระเป๋า lyn ราคาถูก Marzo 9, 2014 alle 10:57

I’m not that much of a internet reader to be honest but your blogs really nice, keep it up!
I’ll go ahead and bookmark your site to come back later on.
All the best

กระเป๋า lyn ราคาถูก Marzo 21, 2014 alle 20:35

Its like you read my mind! You appear to know a lot about this, like you
wrote the book in it or something. I think that you can do
with some pics to drive the message home a bit, but other than that,
this is great blog. A fantastic read. I will definitely be
back.

airline tickets deals Aprile 28, 2014 alle 4:09

The amenities that are provided to you include the home theaters, swimming pools, barbeque areas, tennis courts,
golf courses and many other things. Usually you may appear
throughout superb packages on the web exactly
where the dealer or broker wishes to rent out a cabin. Here are some of the top federal appeals lawyers Brownstone, A Federal Appellate Law Firm ‘ its team of federal
appeal lawyers understand the significance of a
federal appeal case, and take on client cases with a dedication that
delivers favorable outcomes to the client.

http://www.renataxavier.org Luglio 30, 2014 alle 2:06

When you first start the game, you’re treated to a beautifully detailed world with some of the
most realistic looking 3D models seen in a handheld game.
That’s just simple stuff, but that makes a big difference.

This top-down dirt-road racing game features HD-quality graphics
that look beautiful on the i – Pad screen.

Genf20 Ottobre 5, 2014 alle 19:22

I’ve been exploring for a bit for any high-quality articles or blog posts in this sort of house .
Exploring in Yahoo I finally stumbled upon this website.

Reading this information So i’m happy to express that I have a very excellent uncanny feeling I came upon just what
I needed. I most indisputably will make sure to do not put out of
your mind this site and provides it a glance regularly.

turtle ipod cases Marzo 9, 2015 alle 12:29

I got this web page from my pal who told me about this site and now this time I am
browsing this web page and reading very informative posts at this time.

Visit This Link fiorreports.com Ottobre 10, 2020 alle 23:32

Amazin!

bail bonds for assault Phoenix bailbondsmanphoenixaz.xyz Ottobre 11, 2020 alle 10:01

This is a great blog.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 12 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: