Apple, quella foto è ingannevole

di alex il 12 Ottobre 2006

Mi rendo conto che può essere una cosuccia, ma mi sorprende da una grande azienda, così attenta ai particolari. GIrando nell’Apple Store (italiano) per comprare un accessorio per Ipod, ho trovato un caricabatterie. La foto è questa qui: ora, la prima cosa che balza all’occhio è la presa, che funzionerebbe solo in America. Il dubbio sorge spontaneo: non è che dovrò comprare un adattatore? Poi, dai commenti di altri utenti sul Web scopro che in realtà, a dispetto della foto, qui viene venduto il modello con una presa europea. Ora, era troppo difficile scrivere che la presa in dotazione era europea? O addirittura- tanto per fare sfoggio di grande tecnologia- mostrare agli utenti europei una foto diversa?
Sapete, uno è abituato a pensare che il prodotto acquistato corrisponda a quello mostrato in foto.

carica

{ 6 commenti }

Davz Ottobre 12, 2006 alle 0:24

“Sapete, uno è abituato a pensare che il prodotto acquistato corrisponda a quello mostrato in foto.”

Quindi non hai mai comprato del cibo confezionato al supermercato :D… quando compro il preparato per torta mi viene fuori di tutto tranne che quello che c’è in foto!

Niccolò Ottobre 12, 2006 alle 20:28

beh Davz, i caricabatterie di solito si comprano già montati 😀

F. Ottobre 12, 2006 alle 21:00

Lavoro in una grande azienda con a listino 15 mila articoli ed è normale che le fotografie vengano fatte solo a 2-3 mila e vengano reviclate per molti altri prodotti simili……

Prova a pensare a molti deplian pubblicitari dei supermercati che vengono distribuiti nelle cassette della posta, in tutti viene ben evidenziato che le foto sono puramente indicative; non esiste l’obbligo di mettere una foto veritiera per TUTTI i prodotti a catalogo 🙂

F.

Davz Ottobre 12, 2006 alle 21:16

…effettivamente, fra tutti gli esempi che potevo fare, ho scelto proprio quello meno indicato 😀

Anonimo Ottobre 14, 2006 alle 11:41

ma anche se la presa fosse stata quella americana in molti dicount vendono per pochi euroi adattatori e multiprese per davvero poki euro

Anonimo Ottobre 23, 2007 alle 15:17

Credo che ormai la foto sia stata aggiornata.;)

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 4 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: