Rete fissa, cambierà molto ma come non si sa

di alex il 21 Settembre 2006

Agcom e Telecom si sono incontrati. Ne è uscito un comunicato che non dice molto ma fa intravedere la possibilità che cambierà molto la politica di accesso alla rete fissa (banda larga compresa). Forse finalmente arriverà il Bitstream, i cui tavoli si sono arenati da tempo, e agli utenti potrà arridere una nuova gamma di Adsl? Ne crescerà la qualità reale? TUtto è ormai possibile, in gioco.

Si legge nel comunicato;
”Per quanto riguarda il miglioramento della trasparenza delle condizioni di accesso alla rete fissa”, il Consiglio dell’Autorita’ per le Garanzie nelle Comunicazioni e i vertici di Telecom Italia ”hanno condiviso di intraprendere un confronto sul percorso da sviluppare, finalizzato – nell’ambito della competenza istituzionale dell’autorita’ – ad una modulazione degli impegni e delle condizioni regolamentari, con salvaguardia del contesto concorrenziale”. ‘Si tratta di un percorso complesso e articolato che richiedera’ i tempi necessari”, aggiunge il comunicato.

{ 2 commenti }

claudio Settembre 21, 2006 alle 13:15

magari finalmente si muove qualcosa in italia.
il monopolio telecom ci ha lasciati indietro anni luce.
che palle.

Ela Settembre 29, 2006 alle 17:52

Grazie d’esistere! Ottimo l’intervento su “Punto informatico”, ho trovato risposte alle mie domande su l’Adsl che mi funziona anche se Telecom mi ha “oscurato” dopo 3 anni di noie e raccomandate.
Ma se l’Adsl mi funziona, la Telecom voce può andare a farsì benedire, viva il mercato libero e viva Voip.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

Articolo precedente:

Articolo successivo: