Scorporo Telecom e Tim

di alex il 10 Settembre 2006

Terremoto in vista, se ne sentono le scosse già questa domenica notte. Telecom ha sospeso il titolo per lunedì, in vista di un consiglio di amministrazione che si annuncia straordinario. Telecom non dice altro, ma le agenzie dicono cose grosse: l’Ansa parla di scorporo di Tim da Telecom, l’Adnkronos anche di scorporo della rete fissa (e per la fretta scrive “weeck end”). Non metto i link perché tanto quelli delle agenzie sul web muoiono subito.
Vedremo, vedremo se è vero, certo è che lo scorporo della rete fissa non risolverebbe niente, nella competizione italiana, ma solo i debiti di Telecom. Perché è già in costruzione una nuova rete Telecom “fiber on the curb” a 50 Mbps, che, se non aperta agli altri, taglierebbe la testa alla competizione. Ad oggi nessuno è in grado di seguire Telecom su questa strada. Non Wind, che ha ridotto persino gli investimenti quest’anno, come risulta dal piano industriale appena pubblicato. Non Tiscali, che non ha ancora finito il riassetto e la vendita di filiali estere. Non Fastweb, che ha appena terminato la copertura Adsl e ora è tempo di profitti, non di altre spese in infrastrutture.

{ 4 commenti }

aghost Settembre 11, 2006 alle 7:25

“Vedremo, vedremo se è vero, certo è che lo scorporo della rete fissa non risolverebbe niente, nella competizione italiana, ma solo i debiti di Telecom”

ma insomma questo debito alla fine chi lo paga? Mi sbaglierò, ma alla fine scommettiamo che lo paga Pantalone?

Dario Settembre 12, 2006 alle 11:28
porn Ottobre 14, 2019 alle 8:25

Hurrah! Finally I got a webpage from where I be able to actually get useful information concerning my study and
knowledge.

sex Gennaio 16, 2020 alle 18:02

I don’t even know how I stopped up right here, but I believed this post used to be great.
I do not understand who you are however definitely you
are going to a famous blogger if you happen to are
not already. Cheers!

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 6 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: