Stranezze 899

di alex il 12 Luglio 2006

Voglio portare alla luce un commento appena pubblicato da un utente. Mi sembra che metta il dito su uno strano fenomeno, gli 899 fantasma. Secondo me è una follia dei sistemi informatici Telecom, che può capitare una volta su un milione (e visto che hanno decine di milioni di utenti, capita). Però sarei contento se qualcuno nei commenti mi spiegasse il motivo- magari qualcuno della stessa Telecom?

SEGUE COMMENTO
Desideravo avvisare i clienti telecom che anche se nella fattura compare la nota che le telefonate alle direttrici 709-166-899 ecc sono disabilitate, non è vero quel che scrivono… Provate a domandare al 187 se è vero. Vi diranno invece che nel loro database sono abilitate. A me è capitato per ben due volte di fare la richiesta verbale e solo dopo aver implorato mi hanno spedito a casa la lettera (marzo 2003) dove veniva confermata la mia richiesta e veniva disabilitata questa opzione (anche se ho dubbi circa il testo “disabilitazione temporanea o disabilitazione permanente”). Da allora (anno 2003) non uso più il computer ma a Giugno 2006 mi vengono addebitatie 135 Euro di chiamate al 899 !!! Sapete perchè? perchè nel database erano abilitate anche se ho in mano una lettera loro che dice il contrario!!!
Dato che non uso il pc e non chiamo l’899 allora dov’è la truffa?
Avrei alcuni punti da chiarire:
sono truffati solo coloro che hanno la domiciliazione bancaria della Bolletta? Così intanto incamerano liquidità e forse te la restituiscono con calma…
Per fortuna oggi ho chiamato in banca dicendo di non pagare la bolletta, mi arrangio con un bollettino postale detraendo la somma contestata. Chissà… ciao Renzo

{ 245 commenti }

Filippo G. Luglio 12, 2006 alle 15:37

Io invece vorrei capire il funzionamento della numerazione telefonica.
Mi spiego.

Una volta quando tutti i numeri nazionali (telefonini o fissi) cominciavano con 0 e i numeri speciali con 1 e non c’erano molte distinzioni….
Beh’ poi venne rifatta la numerazione telefonica, dove la prima cifra avrebbe dovuto indicare la tipologia del servizio.

Questo per permettere una migliore identificazione del tipo di chiamata fatta.

Quindi tutti i numeri inizianti con 0 erano di fissi
Tutti i numeri inizianti con 3 sono relativi a cellulari
Tutti i numeri che iniziano con 1 sono numeri speciali di emergenza o verso operatori telefonici
I numeri che iniziano con 8 dovevano essere i numeri verdi

Mi domando se vi sia stato uno studio da parte di personaggi esperti di marketing e spicologi sul consumo per ideare l’899 con il 9 che spesso si confonde visualmente con lo 0

Dopo una forte campagna pubblicitaria e comunque tutt’ora i numeri verdi sono sempre indicati e pubblicizzati…. dall’800 all’899 il passo e’ facile….

E cosi’ dopo lo scandalo dei numeri 144 e 166 in sordina tutto e’ stato messo a tacere formalmente eliminando gli 144. Tanto chi ci lucra ora lucra sugli 899.

Tornando alla lettera di Renzo:
Fai bene a bloccare il pagamento automatico e comunque a pagare la bolletta stornando la cifra contestata. Ricordati di mandare una bella lettera A/R contestando la bolletta in modo da proteggerti da qualsiasi morosita’. (uno che ha avuto un contenzioso con infostrada durato anni)

ciao

aghost Luglio 12, 2006 alle 16:57

a suo tempo mi ero interessato dello scandalo mostruoso delle “bollette gonfiate”, caduto regolarmente in sordina. Ho visto tabultati da far rizzare i capelli in testa, a cominciare da quello famosissimo della signora Margherita Costa di Torino, che si vide recapitare una bolletta da 127 milioni di lire (nel 1993
http://web.tiscali.it/mau61/telecom/images/mc.gif) di “telefonate erotiche” di pochi secondi l’una, ma ripetute una in fila all’altra giorno e notte.

Oppure traffico telefonico fatturato tranquillamente su linee che erano solo “entranti”! Dalle segreterie a tradimento alle telefonate fasulle mai fatte, sono ormai migliaia gli espedienti per gonfiare le bollette.

E’ uno scandalo che in realtà dura da decenni, ma nessuno finora ha avuto il coraggio di scoperchiare il verminaio. C’e’ anche da dire che si sono fatti via via più furbi: ora ciulano solo un po di euro per volta ma a milioni di abbonati. Tanto chi se ne accorge? Chi controlla?

vedi anche http://aghost.wordpress.com/2006/03/08/bollette-gonfiate/

Pier Luigi Tolardo Luglio 13, 2006 alle 9:56

Ci possono essere almeno 2 tipi di errore: 1) errore di fatturazione, cioè errore di addebito, è stato adebitato un traffico verso 899 mai fatto, oltretutto perchè è impossibile essendo il cliente disabilitato su richiesta e Telecom gli ha dato conferma. Efettivamente è un errore che dovrebbe essere raro, putroppo con l’avvento del nuovo sistema di gestione dell’utenza CRM Siebel pare che questi errori siano più diffusi, anche se in misura limitata, di prima.
2) più probabile che la disabilitazione pur essendo stata comunicata al cliente non sia mai stata realizzata di fatto per scarsa diligenza(sovraccarico di lavoro, procedeure maleseguite,etc) ed ora è saltata fuori o è avvenuta una “sconfigurazione”(più raro ma pure possibile).
Personalmente io non mi fido molto delle “disabilitazioni permanenti gratuite” anche perché i pirati trovano sempre diverse numerazioni per infliggere truffe(per chi si collega in dial-up) e quindi è sempre preferibile la disabilitazione a pagamento con chiave numerica.
In casi di addebito fraudolento consiglio sempre la denuncia alla PolPosta o Carabinieri (garantisce di più anche di fronte a Telecom e sue pretese) e di concordare il pagamento parziale, putroppo anche in caso di concordato per meccanismi automatici chi aveva pagato detraendo le cifre contestate per gli 899 è stato considerato moroso e scollegato, per questo, anche se non è giusto dal punto di vista etico,è sempre meglio, ai fini pratici, pagare tutto e poi chiedere il rimborso. Si tratta di un moloch quasi indomabile, la cosa più giusta sarebbe, come chiedono da tempo le associazioni dei consumatori obbligare Telecom Italia all’inverso: cioè l’utente deve chiedere l’abilitazione e non la disabilitazione o eliminare del tutto la tariffazione di servizi a vaore aggiunto in bolletta e consentirla solo con carte di credito o prepagate.
Comunque consiglio a tutti di controllare il proprio traffico telefonico con il servizio Chiarotel chiamando il 4717 per evitare brutte sorprese dopo.

Pier Luigi Tolardo Luglio 13, 2006 alle 10:12

In questo caso particolare l’utente dichiara di non usare il Pc e non di aver chiamato degli 899, quindi sembrerebbe solo un caso di errore di fatturazione. Vorrei però aggiungere che, ultimamente, sono molti i casi di utenti che non usano il Pc e dichiarano di non chiare 899 e sono in buonfede perchè non hanno mai chiamato astrocartomanti o hotlines erotiche, putroppo hanno chiamato spesso degli 892 come l’892424 di Pagine Gialle o l’892412 di Telecom Italia o l’892892 dei Castori, tutti numeri che fanno presto a “portar su la bolletta” e la disabilitazione per l’899 non è sempre valsa anche per gli 892.

Pier Luigi Tolardo Luglio 13, 2006 alle 10:24

Infine, putroppo si moltiplicano anche i casi di armadi violati da malintenzionati che utilizzano in modo fraudolento le linee altrui per fare chiamate internazionali e servizi a pagamento casi come questi ci sono sempre stati, ma oggi una minore attenzione di Telecom Italia per la manutenzione ordinaria causa riduzione dei costi, a cominciare da quello dell’assistenza tecnica, li ha moltiplicati. In diverse città italiane le forze dell’ordine hanno scoperto bande di extracomunitari e italiani che lo facevano spesso, in fondo non ci vuole molto.Così anche sullo stesso fenomeno può incidere il fatto che sempre più personale avventizio di imprese in subappalto (da imprese in appalto) acceda a impianti e armadi Telecom Italia.

renzo Luglio 13, 2006 alle 11:53

Grazie ragazzi, sempre sempre precisi.
In data 10/07 ho chiamato il 187 per esporre verbalmente il reclamo. In data 12/07 ho fatto un fax di reclamo e oggi 13/07 ho pagato personalmente in posta il bollettino decurtando la somma illegittima. Passerò in POLPOSTALE stasera per la denuncia e poi farò un fax ancora, sempre al numero 803308187. La Pol però mi ha detto che non sa se intestare la denuncia a Ignoti o a Telecom !!!! Cosa fareste ?

Ho visto sulla home page di Telecom alla sezione Dove trovarci l’indirizzo della Direzione Generale riportante il numero di fax 06 36882965. Quale è giusto ? 803308187 oppure 06 36882965??

Secondo voi, senza fare la raccomandata RR non è più semplicce il fax con la ricevuta?

Ciao
Renzo

Pier Luigi Tolardo Luglio 13, 2006 alle 12:19

Il fax può andare bene, il numero di fax del Servizio Clienti 187 è 803308187, verrà scannerizzato ed inserito nella scheda cliente perché venga contattato da Telecom Italia(seconda la Carta dei Servizi al massimo entro 45 giorni), il numero di fax della direzione generale è un fax generico, si arriva allo stesso punto ma è un giro inutile e non c’è speranza che comunque lo veda un dirigente(cì una società in outsourcing che gestisce la posta in arrivo).La denuncia va bene contro ignoti per il traffico che non si riconosce, successivamente c’è sempre tempo per denunciare Telecom Italia se dovesse insistere a far pagare somme non dovite legittimamente. in caso comunque di contestazioni si può anche adire la procedura di conciliazione, individualmente o attraverso un’associazione dei consumatori, si può scaricare il modulo apposito dal sito http://www.187.it, è gratuita.

renzo Luglio 13, 2006 alle 15:20

Il fax può andare bene anche per inoltrare la denuncia che faccio presso la PolPostale? o ci vuole per forza la racc R.R. ?

Pier Luigi Tolardo Luglio 13, 2006 alle 20:47

Va bene anche per la denuncia basta che sia un fax che ti dà riscontro dell’invio con data e ora.

aghost Agosto 18, 2006 alle 7:22

>”Personalmente io non mi fido molto delle “disabilitazioni permanenti >gratuite” anche perché i pirati trovano sempre diverse numerazioni >per infliggere truffe(per chi si collega in dial-up) e quindi è sempre >preferibile la disabilitazione a pagamento con chiave numerica”

non sono per nulla d’accordo: intanto non si capisce perché mai dovrei pagare, e salato, per NON avere un servizio che non ho richiesto e che NON fa parte del contratto telefonico di base.

In secondo luogo, il codice di disabilitazione con chiave numerica è una doppia fregatura perché a quel punto Telecom potrà sempre dire, come in effetti ha fatto in altri casi di contestazione: “solo tu conoscevi il codice, quindi le telefonate le hai fatte”.

Sandro Alemanno Settembre 18, 2006 alle 13:35

Bè dire che si tratta sempre di errore di fatturazione o casualità è davvero strano. Ho due utenze telefoniche nella stessa abitazione e…sentite sentite…. mi ritrovo addebitate nr 5 telefonate a numeri 899 di Eutelia, Albacom ecc. stranamente tutte non superano i 10 secondi, una addirittura 1 secondo, (bello chiamare un numero erotico sentire “un sospiro” e riagganciare……..MA COSA STRANA, guardando le due bollette noto che “HO CHIAMATO LO STESSO NUMERO DAI DUE TELEFONI CONTEMPORAMENTE AL MILLESIMO DI SECONDO” entrambe le telefonate alle 14,57. Lascio a voi commentare quanto accade; stranamente queste telefonate avvengono solo in orari di ufficio, come mai ?? che mai qualcuno giri nelle cabine Telecom a fare telefonate sulle linee di utenti ignari??
Ora preparo la denuncia e la deposito….MA STATE ATTENTI CHE QUI’ QUALCUNO GIOCA SPORCO ED I DUBBI SU CHI SIA O SIANO I COLPEVOLI SONO INNUMEREVOLI

alessandro Settembre 29, 2006 alle 11:38

tanto per chiarire un po’ le idee, i soldi fatturati per i numeri speciali non restano in tasca a telecom. telecom li fattura ma poi li “gira” alle aziende /privati proprietari di questa numerazione

Marcello Ottobre 1, 2006 alle 11:28

Scusate, ma PolPostale che controlli esegue??
In caso di reclami per chiamate 899 non effettuate e presenza
di linea adsl, senza utilizzo di modem, quindi non imputabile
a traffico internet, la Pol che cosa fa in concreto???

Controlla pure il traffico internet???

Vito Ottobre 1, 2006 alle 18:06

Ho ricevuto una bolletta Telecom con l’aggiunta di 5 telefonate (a numeri che iniziano per 89249++), accreditate a EUTELIA: ognuna dal costo di 5 euro (sia quelle di qualche secondo, che quella di 10 minuti).
Solo che io, quelle telefonate, NON LE HO MAI ASSOLUTAMENTE FATTE!!!
A dirla tutta, ignoravo persino l’esistenza di Eutelia.
Ora due le ipotesi: 1a) c’è stata un’interferenza telefonica (o in Internet) a mia completa insaputa, e quindi ci sarebbe da verificare chi l’ha fatta e con quali sistemi, approfittando anche della rete Telecom; 2a) Telecom è a conoscneza di questi raggiri o truffe e li permetterebbe.
Spero che le denunce che presenterò serviranno ad evitare altri imbrogli di Eutelia e/o Telecom.

matteo Ottobre 5, 2006 alle 13:39

Ieri l’Ufficio consumi anomali mi ha chiamato dicendo che dall’8 settembre al 1 ottobre risultano effettuate chiamate (tutte attraverso il n.899) per un totale di euro 200. Io ho spiegato che è impossibile, visto che nell’ultima bolletta e anche nella pagina personale di 187.it tale numero risulta, come altri, disabilitato. L’operatore ha allora iniziato a tergiversare…”ma forse è dal 17 settembre, può essere errore del blocco centrale”…
Ho subito chiamato il 187 – amministrazione e mi è stato detto che tali numeri risultano assolutamente disabilitati. Io ho chiesto com’è possibile che risultino mie chiamate ad un numero che in realtà è disabilitato. L’operatore 187 mi ha detto di attendere e dopo qualche minuto mi ha risposto “E’ un problema di Telecom Italia”.
Stamattina ho richiamato l’Ufficio consumi anomali e una gentilissima operatrice mi ha detto: “il mio collega di ieri avrebbe già dovuto dirle che se l’899 risulta disabilitato (e a noi risulta non attivo) lei non paga niente. Per fare chiarezza l’importo è di 375 euro e va dal 17 settembre al 1 ottobre”. Mi ha anche detto che nella bolletta di dicembre troverò forse i 375 euro e, che se li troverò, automaticamente saranno detratti sulla stessa fattura con apposita dicitura, visto che per la Telecom io non posso chiamare l’899. Speriamo bene…

Sandro Ottobre 14, 2006 alle 12:26

Attenzione, sono anch’io una vittima degli 899 e ieri sono stato contattato da un signore di telecom che non ha voluto dirmi come si chiama che mi ha avvertito che telecom non effettuerà più rimborsi a partire dal 27/09/06. I soldi che ci Hanno estorto dovremo trattenerceli dalle prossime bollette? C’è qualche associazione di consumatori che segue la cosa?

Giovanna Ottobre 18, 2006 alle 21:57

Sono nella stessa situazione. Ho telefonato al 187 per avere informazioni sulla procedura di rimborso per le telefonate Eutelia addebitatemi nell’ultima bolletta (8 telefonate all’89249+++ al costo di 5 euro l’una) e mi è stato detto che Telecom non effettua più rimborsi per questo tipo di telefonate. Eppure con Infostrada, che è l’altro operatore che utilizzo, ho potuto pagare la bolletta decurtando l’importo relativo alle telefonate Eutelia.
Penso che seguirò la stessa procedura nonostante il diniego di Telecom e cioè: denuncia ai Carabinieri, lettera di contestazione all’operatore ed al Corecom e pagamento parziale dlla bolletta!!!

Grazia Gravina Napoli Ottobre 25, 2006 alle 11:00

Cordialita’ a Tutti Voi.
Chiedo subito scusa della lungaggine del post ma vorrei elencare tutti gli elementi per la charire meglio quanto sta accadendo:
Sul conto telefonico n° 5/96 mi sono state addebitate n° 3 telefonate
al n° 899900*** per 12 sec. numerazione della Albacom
al n° 899151*** per 10.33 sec numerazione della Eutelia
al n° 899151*** per 10 sec. numerazione della Eutelia
per un totale addebitato in bolletta per numeri speciali altro gestore di Euro 39.79 Iva compresa. La bottetta essendo domiciliata e’ stata regolarmente pagata il 15/09. Mi sono accorto dell’anomalia solo il 20/09 controllando il mio EC Bancario, la somma addebitata era superiore alla norma (ho la linea dal 1982) e sono quindi andato a controllare on-line il conto telefonico, avendo disabilitato la documentazione cartacea. Ho fatto una segnalazione direttamente dal portale del 187 , il giorno 21/09 chiamo il 187 e dopo tre volte che e’ “caduta” la linea parlo con un operatore il quale prende nota della mia segnalazione assicurandomi che entro pochi giorni sarei stato contattato. Nessuno mi ha contattato, ritelefono al 187, piu’ volte ricade la linea, e mi dicono che la mia istanza e’ stata accolta e che mi avrebbero rimborsato le somme addebitate. Il 03/10/06 mi arriva a mezzo posta una risposta di Telecom alla mia segnalazione del 21/09 dicendomi che secondo le loro verifiche era tutto a posto e pertanto non potevano accogliere la mia richiesta. Ritelefono al 187 facendo notare che telefonicamente mi dicevano che mi avrebbero
restituito i soldi mentre per iscritto dicevano l’esatto contrario, nonostante questo venivo riassicurato che avrei ricevuto l’accredito. Il 06/10 ricevo il conto telecom 06/06 nel quale non solo non ci sono accrediti ma ci sono altre 2 telefonate il 20/09 (cioe’ il giorno della mia prima e-mail dal portale!):
al n° 899161*** per 5 sec numerazione della Eutelia
al n° 899161*** per 33 sec numerazione della Eutelia
per un totale di Euro 30 Iva compresa.
Ho chiamato il 187, e’ caduta la linea almeno tre volte, l’operatore mi riconferma che avrei avuto l’accredito relativo al conto 05/06 mentre per il conto 06/06 scadente il 15/11 non si puo’ fare niente per una nuova normativa sopravvenuta.
Riassumento volevo chiederVi cosa fare dopo aver:
01) Ho disabilitato l’addebito in banca delle bollette della telecom sperando di aver fatto in tempo a non pagare alla scadenza del 15/11 il conto 06
02) Ho disabilitato tutto il disabilitabile on-line
Avete dei proforma da indicarmi per eventualmente fare una raccomandata a telecom e agli enti preposti?
Grazie
P.S.: ho il vago sospetto che queste cose accadano a chi non riceve piu’ il conto cartaceo e chi ha la domiciliazione bancaria
GG

Antonello Ottobre 27, 2006 alle 13:19

Salve, per caso mi sono imbattuto in questa discussione io ho un caso simile ma non sui numeri speciali ma su cellulari, in casa abbiamo cominciato, viste le bollette, a segnarci tutte le telefonate verso cellulari ed abbiamo scoperto vedendo i report sulle telefonate effettuate che molti numeri sono sconosciuti. Ovvio che non ci sono “sconosciuti” in casa mia che possono usare il telefono.
Come ci si può difendere?
Grazie

Fab Ottobre 31, 2006 alle 14:12

è sucesso anche a me. la federconsumatori dice che ora bisogna scaricare un
modeloo per la conciliazione. inviarla a telecom e sperare..
non ho però ancora capito bene.
la società si toglie ormai da ogni responsabilità da fine settembre 2006. COme fanno però a non impedire che ciò accada nuovamente? E’ chiaro che gli hackers sono legati ai proprietari delle utenze non geografiche tipo 899. E’ assurdo che dette linee non vengano immediatamente rescisse. ..Insomma un po’ di complicità Telecom a mio avviso ce l’ha. peraltro è tramite le loro linee che avviene la truffa. Se avete consigli.. sto cercando un modulo ma Federcons ha solo la denuncia al garante, non trovo la “conciliazione”…

Fabio da Taranto Ottobre 31, 2006 alle 15:36

Ho appena visualizzato la mia bolletta telefonica online e ho trovato delle telefonate eutelia per un totale di 25 euro per pochi secondi…
Ho già contattato il 187 ma caso strano i computer erano in manutenzione, richiamerò domani…
Come mi devo comportare? Cosa devo fare?

Geremia Novembre 1, 2006 alle 18:14

stesso problema: Il periodo delle telefonate all’899 161 **** di Eutelia ricade nel periodo fine luglio / inizio agosto (a me precisamente il 2).

Vi consiglio di escludere l’ipotesi dialer: nel mio caso hanno addebitato 2 e 3 chiamate su linee intestata a persone anziane SENZA blocco degli 899 e che NON ricevono il tabulato delle telefonate entrambe residenti in provincia di Caserta che sicuramente NON hanno PC in casa.

Sto indagando un po’ in giro, se loro se ne lavano le mani è troppo facile. Ne sto parlando anche sul newsgroup relativo a telecom italia e sul forum di adusbef.it

pasqualina Novembre 2, 2006 alle 15:47

ciao a tutti. io ho ricevuto una bolletta di 600 € relativa a numeri 899 che io non ho mai fatto..prima mi hanno detto che non le dovevo pagare ora mi è arrivata la lettera che mi dice che la devo pagare..ho chiamato il 187 e mi hanno detto che anche se ce l’avevo disabilite le chiamate su questi numeri io le dovevo fare perchè questa disabilitazione termina avendo io aattivato tele2..coem posso fare per non pagarle????

pasqualina Novembre 2, 2006 alle 15:51

se io le chiamate le avevo su tele2 perchè le ha prese telecom…che truffa…se non pago la bolletta che succede…

pietro Novembre 2, 2006 alle 20:45

é successo anche a me, un caso simile:
5 chiamate all’ 899 161 *** una di seguito all’altra, di pochi secondi!
62.50 € + IVA
La cosa bella è che contattando il 187, mi ha risposto un certo Massimo che non solo ha risposto in modo alquanto maleducato dicendomi che lui in quel momento confermava le chiamate e mi invitava a pagare, nel contempo ha anche preso in giro dicendomi che era un numero di un provider internet, poi quando gli ho riferito che il pc quando sconnesso è scollegato dal doppino telefonico, mi ha detto che forse qualcuno avrà chiamato (forse qualche suo collega da qualche cabina telecom!). Detto questo ho chiesto come, seppure fosse possibile che nel mio pc, iper protetto da vari software, un dialer abbia chiamato senza che il pc fosse essere collegato al doppino telefonico? Lui ha risposto che confermava la chiamata dandomi chiaramente dell’ignorante!!!
Morale della favola: o ho un pc dalle doti divine o telecom non sa più come fare soldi visti i continui clienti in perdita! (anche se il numero dovrebbe essere di una linea voce come visto sulla rete).
Ma il governo e le associazioni dei consumatori non fanno nulla?

Se questa è la qualità telecom…

Geremia Novembre 5, 2006 alle 1:09

Scusate, potete elencare anche la vostra provincia di residenza??? Aggiungo per quanto mi riguarda un altro caso rilevato sempre in provincia di caserta (sempre ad agosto) da me personalmente, quindi salgo a 3.

Ricordo la discussione sul forum di adusbef.it per avere un altro punto di riferimento oltre a questo e sto inviando mail a striscia per invitarli a riparlarne ma da solo otterrò poco…

PIETRO SILESTA Novembre 5, 2006 alle 21:18

HO APPENA APERTO LA MIA ULTIMA BOLLETTA RELATIVA AL 6° BIM 2006: CHE AMARA SORPRESA!!!! SONO RIPORTATE N° 10 TELEFONATE DA 12,50 EURO CIASCUNA PER UN TOTALE DI 125 EURO VERSO NUMERI WIND E TELEUNIT 899399+++ E 899585+++ E 899474+++ TUTTE NEL PERIODO DI AGOSTO 2006 E TUTTE DELLA DURATA DI POCHI SECONDI OGNUNA!!!
HO SUBITO CHIAMATO IL 187 E LA GENTILE SINGORINA MI HA DETTO CHE IL PROBLEMA E’ DEI DIALER (COSA SONO EXTRATERRESTRI?) E CHE NON SA COSA CONSIGLIARMI IN MERITO!!! SICURAMENTE DEVO PAGARE (MA IO QUEI SOLDI NON LI HO, CON UN MONOREDDITO + DUE FIGLI PICCOLI DA MANTENERE + MUTUO E TUTTO IL RESTO), IO CHE NON PORTO I MIEI BIMBI AL CINEMA DA UNA VITA …. PROPRIO NON E’ GIUSTO!!!
CONSIGLIATEMI VOI…… ANZI AIUTATEMI!!!
UN PADRE DI FAMIGLIA

Snowalp Novembre 6, 2006 alle 20:20

899 di EUTELIA = 225 Euro!!!!

Sembra già vissuta da molti, forse troppi per non avere qualche sospetto.
Nel conto telefonico di TELECOM ITALIA sia del 5° che del 6° BIM 2006, mi sono state fatturate 11+12 “tentativi” di connessioni verso numeri di Eutelia e ancora di Telecom a tariffe speciali.
In particolare 899 161 *** e 899 401 ***
Dopo vari tentativi di contatto per chiarimenti al 187 mi hanno consigliato di procedere interpellando la Polizia Postale e sporgendo denuncia dell’accaduto. Premetto che ho Firewall,Antitrojan,Antidialer,Antimalware ecc.ecc.
Come vi siete comportati voi?
Sono in provincia di Belluno.

dino Novembre 6, 2006 alle 20:58

scusate ragazzi , ma se uno non paga la bolletta cosa accade? cosa possono fare?

LAURA CERRI Novembre 6, 2006 alle 21:03

AL 187 CI SONO PERSONE INCOMPETENTI CHE CREDONO DI AVERE IL POTERE DI SCORAGGIARE CHI VUOLE DIFENDERE I PRORPI DIRITTI. HORICEVUTO ANCH’IO BOLLETTA DA 235 EURO DI CUI 154 PER TELEFONATE EUTELIA 899 DELLA DURATA DI POCHI SECONDI L’UNA TUTTE EFFETTUATE IN DUE GIORNI. CHIARIMENTI DA TELECOM NON NE HO AVUTI PERCIO’ HO DECISO DI STORNARE L’IMPORTO CONTESTATO DALLA BOLLETTA, PAGARE IL RESTO, RICHIEDERE AL 187 IL DETTAGLIO CHIAMATE, CON QUESTO ANDARE ALLA POLIZIA POSTALE E FARE L’ESPOSTO. CHISSA’ SE FUNZIONERA’. COMUNQUE RIBADISCO CHE AL 187 HO TROVATO UNA GRANDE IGNORANZA E PREPOTENZA. CIAO

alex Novembre 6, 2006 alle 21:06

Dino, staccano la linea. Per piccoli importi non imbastiscono una causa

gt Novembre 6, 2006 alle 23:54

se avete letto qualche post piu’ sopra ho scritto che 899 161 *** non sono dialer, e’ una truffa bella e buona. Sicuramente quelle chiamate non le avete fatte voi.

Stavo cercando di fare una mappa su frappr.com dove raccogliere un resoconto geografico delle persone truffate ma ci ho capito ben poco e ho desistito…

Tuttavia passo spesso di qui se qualcuno e’ intenzionato a fare qualcosa anche solo una raccolta di mail e di nomi per inviare segnalazioni di massa io ci sto

gt Novembre 7, 2006 alle 0:04

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml

io ho messo come tipo di segnalazione “telefonia” e gli ho scritto che alcuni nel mio paese hanno ricevuto strani addebiti nella bolletta “di agosto” per chiamate a numerazioni non geografiche 899 161 ***

Fatelo anche voi! Magari indicando numero di chiamate, importo, e data.

Enrico Novembre 7, 2006 alle 15:29

Anche mio fratello ha ricevuto una bolletta di 450 euro, con chiamate a 899 Eutelia.La zona è Salsomaggiore Terme (PR). Da quello che ho capito bisogna fare denuncia ai carabinieri, NON pagare la parte di bolletta contestata, inviare con raccomandata il tutto a Telecom e sperare ….
Qualcuno ha qualche notizia in piu?

Fabio Novembre 7, 2006 alle 17:34

Assolutamente…bisogna pagare altrimenti ti tagliano la linea telefonica.
Secondo il nuovo “regolamento” bisogna pagare per intero la bolletta e poi se la telecom conferma il problema, vi rimborsano, altrimenti addio soldi….ed io che butto il sangue 12 ore al giorno in ufficio perchè devo regalare i miei soldi alla telecom?

gt Novembre 7, 2006 alle 18:59

fabio dipende dall’operatore che ti risponde… alcuni dicono “e’ una truffa faccia la denuncia”, altri dicono “devi pagare” intanto fate la denuncia e mandate mail a striscia

Snowalp Novembre 8, 2006 alle 22:32

Inviata segnalazione Eutelia 899 al GABIBBO!!

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml

Facendo le somme del 5° e 6° BIM 2006, ho un totale di 360 euro fatturati verso Eutelia e simili.

Breakbyte Novembre 9, 2006 alle 14:27

Il mese di agosto è stato un massacro di chiamate truffe agli 899, io ne ho trovate addebitate mentre ero in ferie (con scompensi del tipo forse qualcuno è entrato in casa mia?) , poi ci sono quelle fatte con il pc, essendo un esperto informatico ho antispyware, firewall,antivirus e sopratutto nei log non mi risultano chiamate in accesso remoto ai numeri 899, poi la beffa è che anche se a Roma per via di apparati mpx obsoleti non posso fruire del’ADSL e cambiare gestore. Poi le nuove disposizioni Telecom partite guardacaso proprio nel mese Settembre non prevedono in nessun caso il rimborso, se non paghi staccano la linea, quello che possiamo fare anche nel caso di importi minimi è segnalare alle varie associazioni, programmi tv e sporgere denuncia, il fenomeno a dimensioni rilevanti non può essere ignorato.

gt Novembre 9, 2006 alle 22:16

intanto stasera a striscia ne hanno parlato (e sono proprio le chiamate da 12,50 euro)! Dobbiamo far presente che pero’ non e’ successo solo li’ quel problema ma e’ piu’ esteso

gt Novembre 10, 2006 alle 17:38

La prossima puntata in onda il 10 novembre 2006

“Mi manda RaiTre” torna ad occuparsi di bollette telefoniche gonfiate da chiamate a numerazioni speciali o numerazioni satellitari dai costi proibitivi.

Qualcosa bolle in pentola, stasera guardatelo!!!

gt Novembre 11, 2006 alle 0:13

Allora, a mi manda raitre un tizio della telecom ha detto che “NON BISOGNA PAGARE” ora per chi ha pagato non so cosa succede, tuttavia sul sito di mi manda rai tre non ancora e’ possibile leggere i servizi dell’ultima puntata percio’ pazientiamo e se ci sono domande scriviamo, ma NON PAGHIAMO

nero Novembre 13, 2006 alle 14:29

Buongiorno a tutti.
Stamattina ho provato a contattare il 187, ma continuano ancora a dire che bisogna pagare, negando perfino quel che era stato detto in trasmissione. Qualcuno ha notizie aggiornate? Grazie mille.

g t Novembre 13, 2006 alle 18:42

sul sito della adusbef (www.adusbef.it) sulla sinistra c’e’ il modulo per non pagare (709,892,899. TELECOMITALIA: addebiti… indebiti. Modello per non pagare). Alla fine del modulo, cito testualmente, “Si diffida altresì a dare disposizioni consequenziali ai servizi informativi (187) che dovranno precisare espressamente che in ogni caso non verrà mai disposto il distacco dalla rete dell’utenza telefonica.”
Che al 187 facciano disinformazione quindi e’ cosa risaputa.
Tra l’altro siamo ancora in attesa che Mi Manda rai 3 aggiorni il sito…

paolo Novembre 14, 2006 alle 14:37

anche a me risultano gli 899 su linea disabilitata (12,50 euro ciascuna) e agli 892 (5 euro ciascuna).
la polizia postale di taranto riceve circa 15 reclami al giorno, dice che e’ una questione spinosa (societa’ residenti a s. marino…) e chissa’ quanti scritti a carabinieri e procure varie..
e tutto sembra previsto nell’avantielenco…
ne parlano rai e tv locali, giornali e riviste..
un muro di gomma insomma che riguarda un fenomeno diffusissimo.
e truffe colossali, vedi il caso di Ancona …
e ancora’ si da’ la colpa agli haker, ai guasti, ai dialer…
per non parlare delle proposte di leggi, che prevederebbero un accredito a telecom solo di 12,50 a telefonata….ed il resto dovremmo riceverlo in fattura direttamente dalle societa’ dei serivizi..
e’ tutto su internet, basta cercare.
stiamo messi maluccio..

Claudio Novembre 14, 2006 alle 15:57

A ragazzi….siamo nella stessa barca:)
– 9 Luglio 2006 – 899161+++ 10 chiamate dalla 15,02 alle 15,22 tutte di circa 20 secondi Gestore Eutelia
– 16 Luglio 2006 – 899595+++ – 12 chiamate dalle 14,09 alle 14,52 sempre circa 20 secondi Gestore Teleunit
fate un pò il conto 22 x 12,50 euro + Iva a e spese
Non ho ancora inoltrato la denuncia e li ho contattati per verificare se per via breve si poteva fare qualcosa, ma almeno con teleunit unico che sono riuscito a ricontattare non si è arrivati ancora a nessuna conclusione.
vi farò sapere qualcosa nelle prossime puntate
se ci sono consigli sono bene accetti

Ciao Claudio

g t Novembre 14, 2006 alle 19:30

societa’ di cosa??? Intestata a chi? Che cosa offrirebbe una chiamata a quel numero??? Come puo’ 1 secondo di chimata offrire un servizio di 12,50 euro + IVA (ricordiamo il + IVA) cioe’ 15 euro (tra l’altro il massimo addebitabile per una singola chiamata, se non erro)

g t Novembre 15, 2006 alle 17:48

http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_servizio/0,10135,1067350,00.html

finalmente e’ disponibile l’articolo di “Mi manda Rai Tre” tuttavia si legge che “Dario D’Aleo, responsabile del Regolatorio di Telecom Italia ha ribadito la possibilita’ di reclamo ed ha annunciato che l’azienda non sospendera’ piu’ la linea telefonica in presenza di contenziosi che abbiano a che vedere esplicitamente con le numerazioni a sovraprezzo.”

Immagino quindi… Fai ricorso –> Ricorso non accettato –> PAGA!

Francesco Novembre 21, 2006 alle 15:31

Anche io 6° bimestre fatture a 899 per chiamate fatet a TELEUNIT che non ho mai fatto, A me però la Telecom ha detto di fare un fax per avere i numeri in chiaro e poi informate TELEUNIT dell’accaduto. PErò mi hanno chiesto di pagare solo il saldo e disabilitare uqesto pagamento in banca quindi della bolletta di 300 euro , pagare solo i 50 reali e fare reclamo per gli altri 250 a loro e Teleunit

Manuela Novembre 24, 2006 alle 15:18

E’ possibile che anche sui cellulari vengano addebitate chiamate
ai numeri 899 o 892 anche se effettivamente non le facciamo?
per di piu tutte in orari notturni..
come si fa per disabilitare queste chiamate?
grazie per un aiuto!

Elena P. 68 Novembre 24, 2006 alle 15:22

voglio confermare quanto succede
oggi ho avuto la mia bolletta telecom che riporta ben 9 telefonate periodo sett-ottobre al numero 89249++ Eutelia che non ho mai fatto!
Sono proprio dei ladri! 45€ per non aver chiamato. telecom dice che devo pagare. Io ho richiesto la chiave numerica che disabilita tutti i numeri tranne quelli col prefisso della propria zona. Mi sa che stacco il telefono.
Inoltre ho ricevuto sul gestore wind per il periodo novembre 2006 ben 150€ di telefonate a satellitari col numero 00881939110*** addirittura di 2 ore per 2 connessioni diverse! Non c’è nessun sistema per proteggerci da tali truffe? Non telefoniamo ma dobbiamo pagare lo stesso!
Elena P. 68

gigi Novembre 26, 2006 alle 19:08

con un fax dicono i numeri in chiaro????

Strano, mi hanno rubato il cellulare e lo hanno usato per chiamare e neanche dopo denuncia ai carabinieri sono riuscito ad ottenere i numeri in chiaro…

Mi sembra strano, cmq non pagate fate denuncia e rileggetevi qualche post piu’ sopra

loris Novembre 27, 2006 alle 12:58

ciao a chi posso rivolgermi per questo regalo di natale 642 euro al 899 che non ho mai usufruito grazie loris vittorio veneto treviso

Michele Novembre 27, 2006 alle 22:25

Salve a tutti vi faccio un esempio per rendervi chiare le idee:
Sicuramente molti di voi si collegano a server telecom es:7020187187 teleconomy internet, giusto?
il server non e’ altro che un grosso computer dove gli utenti si allacciano per uscire in rete,giusto?
di chi e’ il server? e qui c’e la riflessione.
un esempio, io non ho l auto e per andare a Roma da Udine chiamo un taxi, il taxi per strada fa un’incidente e mi spacco una gamba, chi paga?
e allora il taxi non e’ il server telecom?
noi paghiamo per utilizzarlo e in piu’ paghiamo per i danni che ci fa , secondo me se andiamo piano piano dal giudice di pace ci da’ ragione

saluti e buona fortuna a tutti
a dimenticavo 55 canone bimestrale di abbonamento + questo mese altri 113 di EUTELIA ma….. forse riesco a fregarli vi faro sapere a tutti come

ciao

hec Novembre 28, 2006 alle 17:38

A seguito di reclamo (899, 12,50, pochi sec. ecc…), inoltrato il 4/10, dopo le notizie avute in paese e sportattuto da tv e stampa, oggi la telecom ha avuto la faccia tosta di rispondermi che devo comunque pagare la parte omess (899) pari ai 45 euro.
Sicuramente andrò avanti, è il caso di unirsi ed avviare una class action anche per chiedere i danni e non solo per pagare il giusto !
Cortesemente qual’è la associazione consumatori più attiva in tal senso (avevo contatto per email l’adiconsum ma non mi ha risposto).

g t Novembre 29, 2006 alle 23:25

hec tienici aggiornati…

Erika Novembre 30, 2006 alle 19:53

Anche a me è capitato il seguente problema…mi è arrivata una bolletta a casa di 175 € di telefonate mai effettuate a teleunit al numero 899474+++. è una truffa bella e buona…a ki possiamo rivolgerci???da come ho capito il 187 non risolve questo problema…come fare x non pagarle?aspetto delle risposte…

in bocca al lupo a tutti!!!

g t Dicembre 1, 2006 alle 13:37

REPOST – LEGGETE TROVERETE LE INFORMAZIONI CHE CERCATE –

PER NON PAGARE (IL 187 NON AIUTA)
Sul sito della adusbef (www.adusbef.it) sulla sinistra c’e’ il modulo per non pagare (709,892,899. TELECOMITALIA: addebiti… indebiti. Modello per non pagare). Alla fine del modulo, cito testualmente, “Si diffida altresì a dare disposizioni consequenziali ai servizi informativi (187) che dovranno precisare espressamente che in ogni caso non verrà mai disposto il distacco dalla rete dell’utenza telefonica.”
Che al 187 facciano disinformazione quindi e’ cosa risaputa.

NE HANNO PARLATO IN TIVU

http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_servizio/0,10135,1067350,00.html

finalmente e’ disponibile l’articolo di “Mi manda Rai Tre” tuttavia si legge che “Dario D’Aleo, responsabile del Regolatorio di Telecom Italia ha ribadito la possibilita’ di reclamo ed ha annunciato che l’azienda non sospendera’ piu’ la linea telefonica in presenza di contenziosi che abbiano a che vedere esplicitamente con le numerazioni a sovraprezzo.”

Immagino quindi… Fai ricorso –> Ricorso non accettato –> PAGA!

CONSIDERAZIONI A FREDDO
Immaginavo bene visto che stanno chiamando chi ha presentato reclamo nei primi giorni di ottobre per dirgli di pagare.
Si sono calmate le acque e impongono questi pagamenti. Bisogna
smuoverle ancora ma ahimé nessuno (mi manda raitre, striscia, l’adusbef stessa) risponde alle mie mail (generiche! Chiedo solo cosa bisogna fare se ci contatta la telecom per dire che dobbiamo pagare!)… Qualcuno mi da’ una mano?

alfredo Dicembre 4, 2006 alle 18:56

Capisco che si vuole aiutare il prossimo con questo portale… ma la sostanza rimane!!!
Ma insomma questi benedetti soldi alla telecom li dobbiamo dare o no??????????????
Datemi un consiglio sensato e non per sentito dire!!
Ve ne sarei grato!!
Alfredo

g t Dicembre 4, 2006 alle 23:52

@ alfredo
Evidentemente non hai letto bene oppure sottovaluti l’apporto degli altri (noi).
Il fatto è che nessuno sa come andrà a finire questa storia (ovvero se si deve pagare o no).

Ricapitoliamo…

– FONTE –
http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_servizio/0,10135,1067350,00.html
(ti pare attendibile? o è un “sentito dire”?)

– LEGGI ATTENTAMENTE –
[…] Una situazione aggravata dal fatto che gli operatori del 187 […] negano ora la possibilita’ di presentare reclamo stornando dal pagamento delle bolletta la cifra contestata relativa alle chiamate mai effettuate. […] Dario D’Aleo, responsabile del Regolatorio di Telecom Italia ha ribadito la possibilita’ di reclamo ed ha annunciato che l’azienda non sospendera’ piu’ la linea telefonica in presenza di contenziosi che abbiano a che vedere esplicitamente con le numerazioni a sovraprezzo.

– SOSTANZA –
C’è la POSSIBILITA’ di reclamo: ovvero tu presenti RECLAMO e PAGHI IL GIUSTO su un bollettino a parte.
Trattandosi di un reclamo, loro sono liberi di NON ACCETTARLO.

– MODULO PER IL RECLAMO –
su adusbef.it: http://www.adusbef.it/download.asp?Id=5411&T=M

– NUMERI DI FAX TELECOM PER I RECLAMI –
803 308 187 (clienti residenziali)
803 308 191 (clienti business)

Gianluca Dicembre 11, 2006 alle 2:07

stessa roba anche a me, bolletta di ottobre novembte: 125 euro in piu per chiamate da 12,50 a EUTELIA, OKCOM e TELEUNIT.
al 99% si trattava di dialer, me ne sono accorto, pèerche a un certo punto il mio pc mi segnalava un messaggio: OKCOM è connesso, praticamente il dialer scollegava la connessione in corso (alice) e in un millisecondo si collegava lui.
Ho formattato tutto ma a quanto pare qualche chiamata è partita e il dialer io non l’ho mai installato.
al 187 dicono che hanno respinto il mio ricorso (via mail) ma non sanno spiegarmi il perchè.
invierò il fax, poi raccomandata. chiedero di darmi in chiato i numeri 899 in questione per poter fare denuncia alla polizia e chiedere spiegazioni a Eutelia, Okcom e Teleunit.
ah chiaramente Telecom mi dice di pagare.

manuela Dicembre 11, 2006 alle 14:31

Richiedere il”dettaglio delle chiamate”.
Fare Denuncia alla Polizia Postale.
a parte pagare su un c/c in bianco (richedere il numero alla TELECOM)
l’importo calcolarlo da soli prendere il totale e togliere l’importo dove c’è scritto A NUMERI SPECIALI DI ALTRO GESTORE* con l’IVA.
Inviare il tutto con un fax. ALLA TELECOM scrivendo così.” Con la presente Vi informo che nella fattura n.ecc. del ecc. sono stati quantificati a numeri speciali di altro GESTORE euro ecc. più IVA che da me non richiesti (166,709,899 ecc.) ho dovuto chiedere l’intervento del tecnico del computer(se c’è). Alla presente Vi allego copia del bollettino dell’importo, insieme alla denuncia presso l’ufficio della POLIZIA POSTALE di ecc.
spero che vi possa aiutare . manuela

Ëèñà-Àëèñà Dicembre 13, 2006 alle 18:33

Ìîé ïàðåíü ïèêàïåð, íî çà÷åì åìó ýòî ÿ äî ñèõ ïîð íå ñîîáðàæó. ß êðàñèâàÿ,
óìíàÿ (íó âñ¸ â ýòîì äóõå), à îí âñå ðàâíî ïîø¸ë íà òðåíèíã-ìàñòðå, ãäå ó÷àò ñîáëàçíÿòü :(.
Ñêàæèòå ëþäè íà êàêîé õ.. åìó ýòî?

alfredo Dicembre 15, 2006 alle 16:06

Allora?? adesso voglio proprio vedere come si mette la faccenda!!
Notizia di oggi: sgominata organizzazione colpevole di avere truffato la telecom ma anche indirettamente i cittadini inconsapevoli basi d’appoggio(telefoniche) per l’addebito di chiamate ad indirizzo di numeri 899.. etc etc..
Non credo a questo punto che ci sia nulla da aggiungere ..
Io non ho pagato e non credo che avranno il coraggio di contestare l’incontestabile…
Alfredo

g t Dicembre 19, 2006 alle 0:20

grazie alfredo

Link al comunicato ADUC:

http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra.php?id=164408

Nic Dicembre 25, 2006 alle 21:29

Eccomi,mi sono ritrovato 50 euro in bolletta per chiamate mai fatte!Quindi pago solo quello che ritengo giusto e invio il reclamo giusto?

nicola Dicembre 26, 2006 alle 10:07

perchè dare la colpa sempre alle società che gestiscono 899..io ho una società che gestisce numerazioni a valora aggiunto…mai rubato un euro a nessuno…..pubblicizziamo i numeri in modo corretto….costo durata…..azienda ubicazione azienda…..prima di ascoltare o di parlare c’è il messaggio gratuito obbligatorio iniziale….
è vero….tanti truffano ma sono convinto che tanti chiamano e si divertono e poi approfittando di quel che sucede intorno agli 899….non vuole pagare…..ahahahahahahaha…..come quei tanti che si sono infilati nel risarcimento di vanna marchi……
ma con gli 899 c’è un problemino…..almeno per i miei numeri il mio ivr registra le chiamate…..non solo…..registra le numerazioni ma proprio le chiamate……..si…è illegale??????? ma anche telefonare…e denunciare una società ……(accusandola di dialer e illegale)…provateci con…me!!!!

Nic Dicembre 26, 2006 alle 10:57

Guarda che nel comunicato c’è scritto chiaramente che è una truffa visto che qualcuno ha usufruito degli 899 per truffare,quindi il tuo post è fuori luogo e inutile sopratutto.
Comunque ragazzi riformulo la domanda con la speranza che qualcuno mi risponda.Invio il modulo scaricato dal sito adusbef e lo invio a telecom non pagando il sovraprezzo di bolletta o c’è bisogno di qualche altro modulo da consegnare alla polizia postale?se sì dove lo posso trovare?

Grazie

nicola Dicembre 27, 2006 alle 22:06

forse hai letto…male…..o poco……quelli che truffavano…..si attaccavano alle centraline telecom….e con delle macchinette facevano partira delle telefonate….a caso flat da € 15,00 iva compresa…..ascoltate …ascoltate…i telegiornali…e leggete i giornali….tanto scrivono solo quello che vogliono ..anche perchè la notizia è stata messa a tacere…..ultima cosa…nessun post è inutile….tutto serve………
auguri a tutti…………..maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Patty Dicembre 27, 2006 alle 23:38

Cari compagni di sventura, sono nelle vostre condizioni: ho ricevuto con scadenza 15/11 una bolletta di 245 euro per traffici telefonici agli 899, mai effettuati. Ho inviato reclamo alla Telecom ed ho pagato la bolletta stornata, ma pochi giorni fa mi è arrivata una lettera da una società di recupero crediti, reclutata da Telecom, la quale scrive che devo pagare assolutamente entro cinque giorni dal ricevimento della suddetta, altrimenti procederanno…..
Io non pago……..sono curiosa di sapere se altri hanno ricevuto la stessa lettera e come pensano di comportarsi…… comunque adesso provo a rivolgermi alle associazioni consumatori.

Nic Dicembre 28, 2006 alle 11:17

Sì infatti nicola(che poi ti chiami come me quindi ti voglio bene a prescindere:)) è quello che ho sscritto io,forse mi sono espresso male,è qualcuno che usufruiva degli 899 per truffare,non i gestori di 899 stessi!Patty ma spiegami una cosa,che tipo di reclamo hai fatto?voglio dire,con quale modulo?

nicola Dicembre 28, 2006 alle 12:15

c’è un modo per non pagare…. sono un attimo esperto…gestendo una società che lavora con numeri a valore aggiunto…..899..ecc.ecc…LAVORA IN MODO ONESTO…..COMPRIAMO PUBBLICITà…METTIAMO IL NOME DELL’AZIENDA IL COSTO EFFETTICO IVATO LA DURATA…E POI PRIMA DI PAGARE UN MESSAGGIO GRATUITO INFORMA ANCORA DEI COSTI E DURATA…e non obblighiamo nessuno a chiamare…scritto questo ti spiego!!!!
1) accertati di non esserti collegata a tua insaputa a dialer tramite pc…connessione 56k……se è così fai denuncia polizia postale……..
vai su un sito dei consumatori scarica modulo allegalo denuncia e invia fax telecom
2) accertati che ne tu ne nessuno della tua famiglia abbia chiamato 899…..ecc.ecc…perchè se sporgi denuncia…..e poi si scopre che le telefonate sono partite dalla tua utenza…..rischi una controdenuncia…..e le spese legali sono care……accertato questo….scrivi alla telekom…..dichiarando in fede di non aver mai chiamato utenze a valore aggiunto…..sporgi denuncia presso polizia postale…….e come prima invia fax…….
minacciali pure di aderire x vie legali

ps….mai lasciare addebito in conto corrente….se ti prendono i soldi…e dura farseli restituire…..
spero di averti aiutato almeno un pochino…….AUGURO A TUTTI UN FELICE ANNO NUOVO…..
nicola

Nic Dicembre 28, 2006 alle 13:12

Grazie Nicola,chiaro che nessuno ce l’avesse direttamente con il servizio di 899,bensì contro chi ha usato il servizio come cavallo di troia.Comunque leggendo qua e là tra i siti mi pare di aver capito che è sufficiente inviare per raccomandata un modulo(che si trova su sito adusbef)in racc A/R a Telecom senza presentare denuncia alla polizia postale.
Spero di non aver capito male

martina Dicembre 29, 2006 alle 13:04

ragazzi ma se io ho solo un modem adsl, sono comunque soggetta al perciolo di bollette salate per chaimate a numerazioni a valore aggiunto? rispondetemi vi prego

Nic Dicembre 29, 2006 alle 13:07

Sì perchè non sono dialer ma telefonate rubate da terzi alla telecom.Leggevo giusto qualche giorno fa su un forum che una persona munita di adsl si è trovata 300 euro di sovrapprezzo in bolletta per chiamate mai fatte verso numeri EUTELIA,OKCOM ecc ecc.
Comunque non ricordo la fonte,ora la cerco,se vuoi info più precise martina contattami all’indirizzo sacranunc@libero.it

martina Dicembre 29, 2006 alle 13:17

Io non mi riferisco a chiamate fatte tramite telefono ma tramite siti internet. Se ho una linea adsl e nessun modem analogico collegato, ne interno ne esterno, è possibile che mi addebitino qualcosa in fattura?

Nic Dicembre 29, 2006 alle 13:32

Ripeto:sì,ho detto le telefonate per generalizzare(internet/telefono).Non ha importanza.
Io infatti mi sono trovato ad agosto 25 euro di telefonate mai fatte(ma cui non avevo dato peso al momento,sono andato a spulciare le bollette vecchie per vedere da quanto mi stanno fregando).
Come lo so che erano telefonate mai fatte?
Semplice.

Ero in ferie

nicola Dicembre 29, 2006 alle 16:40

questi zanza si attaccavano alle centraline…..della telecom e facevano partire telefonate flat da € 15,00 ivati…….è come fare una rapina!!!!!
infatti….per una truffa..ti becchi denuncia…e sei fuori sulla parola al massimo se la fai grossa gli arresti domiciliari….questi li hanno arrestati tutti…e sono 33…….truffavano principalmente la telecom…anche perchè se uno è sicuro di non aver chiamato numerazioni 899..ecc.ecc denuncia tutto alla polizia postale…..e non paga la bolletta …ma nel frattempo la telecom a già…liquidato i truffaldini…..chi ci smena è la telecom…..e qualcuno che paga non facendo denuncia…….
ciao ragaaaaaaaaaaaa

nicola Dicembre 29, 2006 alle 16:42

nic…devi fare denuncia polizia postale è meglio!!!!

Nic Dicembre 29, 2006 alle 17:19

L’adusbef mi ha sconsigliato di farla

Patty Dicembre 30, 2006 alle 16:55

Nic….non ho usato nessun modulo ma bensì la stessa lettera utilizzata da una mia collega, la quale è stata completamente risarcita con tanto di scuse, avendo inviato il reclamo entro settembre, io invece avrò l’onore di trovarmi la polizia giudiziaria sotto casa………..Sul sito dell’Adusbef c’è un modulo favoloso, che utilizzerò per la prossima bolletta, dato che conosco già la cifra parziale, avendo conttatto il 187 proprio per conoscenza. Comunque sono cliente Tele 2 da quasi due anni, con Telecom avevo solo l’accesso ad Internet; ora ho staccato lo spinotto del telefono collegato al computer e dal prossimo mese non dovrei più pagarre il canone Telecom (almeno spero), in quanto sarò solo cliente Tele2……..quando mi arriverà l’Adsl di Tele 2 ricomincerò ad utilizzare internet……….

Patty Dicembre 30, 2006 alle 17:05

Nicola……dato che gestisci una società che lavora con numeri a valore aggiunto, mi puoi dire la cifra che si spende per ogni contatto telefonico con voi? Auguri di Buon Anno!

Nic Dicembre 30, 2006 alle 23:41

Io direi l’onere Patty:) Buon anno anche a te

nicola Dicembre 31, 2006 alle 16:07

i costi variano…comunque x legge siamo obbligati sotto ogni pubblicità a mettere il costo massimo ivato……e in più prima di pagare quando si compone il numero c’è un messaggio gratuito obbligatorio…..le aziende che non specificano i costi e la durata rischiano sanzioni molto gravi..e onerose.
x tutti il costo massimo di una telefonata(dopo cade la linea) e pari a € 15,00 ivati …12,50 + iva….

ciao ciao

g t Gennaio 1, 2007 alle 1:51

@ patty
se ti minacciano di pagare fallo sapere all’adusbef inviando loro una mail e facci sapere se ti rispondono…

@ martina
il rischio c’e’, non di dialer ma abbiamo visto bene che il rischio c’e’. Puoi pero’ chiedere alla telecom la “disabilitazione gratuita permanente” che blocca le chiamate a 899, 892 e 166…
solo che quei GENI della telecom ora hanno fanno l’assistenza per Alice Free su un numero a pagamento (assistenza a pagamento???????????? uno subisce un disservizio e per segnalare il guasto deve fare un numero a pagamento???????????) 892 187 quindi nel caso ti interessasse è bloccato anche quel numero…

Assistenza a pagamento…… Con numerazione 892 poi!!!!!!!!!!!!!

…non so cosa dire, punteggio un altro po’…

stefarina Gennaio 3, 2007 alle 23:56

Ascoli Piceno. A mio padre (84 anni – bolletta addebitata in banca), non hanno inviato, come facevano per i bimestri precedenti, il conto cartaceo 6/2006. L’addebito in banca è stato di soli euro 44, Inferiore al solito in quanto, lo si è scoperto quando hanno finalmente inviato la bolletta in data 3 gennaio 2007, non vi erano addebiti per traffico ma solo per canone e servizi (“Teleconomy relax” e “chi è”). Lui chiese spiegazioni al 187 e gli risposero che non avevano inviato il conto cartaceo in quanto “risultavano disattivati i numeri a pagamento” (pensate che cavolo di motivazione!).
Oggi, finalmente, è arrivata la bolletta 01/2007, relativa ai consumi del bimestre ottobre/novembre 2006. Gli vengono addebitati, giustamente anche i consumi non conteggiati nella precedente bolletta (relativi al bimestre agosto/settembre). La sorpresa sta nel fatto che gli vengono addebitate chiamate mai fatte ai seguenti numeri:
A Satellitari Internazionali
Data Ora Numero Destinazione Fascia Durata Costo
17/08 18:22 008819393+++ GLOBALSTAR B Intera 00:00:33 1,1712
A numeri speciali di altro Gestore*
Data Ora Numero Destinazione Fascia Durata Costo
13/08 19:17 89249+++ NUM. EUTELIA Unica 00:01:35 5,0000
16/08 08:50 89249+++ NUM. EUTELIA Unica 00:07:34 5,0000
17/08 18:22 89249+++ NUM. EUTELIA Unica 00:00:01 5,0000
17/08 18:23 89249+++ NUM. EUTELIA Unica 00:06:26 5,0000
17/08 18:58 892211+++ NUM. CSINFO Unica 00:00:32 1,1000
24/08 18:46 892211+++ NUM. CSINFO Unica 00:05:04 7,9000
30/08 11:53 89249+++ NUM. EUTELIA Unica 00:03:40 5,0000.
Notare la chiamata “a valore aggiunto” di 1 secondo costata 5 euro.
Mi piacerebbe tanto che uno di quei giornalisti paladini dei consumatori, non mi interessa se di destra o di sinistra, indagasse su chi sta dietro a società come GLOBALSTAR, EUTELIA, CSINFO, ecc. Penso che ne scopriremmo delle belle.
Beppe Grillo dice che il garante della Telecomunicazioni si dovrebbe dimettere. Forse, invece, sarebbe il caso che premesse per far legiferare nel senso di far decidere all’utente quali servizi attivare e quali no. O, se proprio sembra complicato, almeno che si possano disattivare i servizi aggiuntivi senza pagare un centesimo. Questo fatto di dover pagare a Telecom per la disattivazione ci dovrebbe far capire che dietro tutto ciò c’è mamma TELECOM.

g t Gennaio 9, 2007 alle 14:19

la telecom ha accettato il ricorso in via del tutto eccezionale perche’ gli addebiti risultavano REGOLARI 😀

Intanto altri addebiti sulla nuova bolletta….

Ora li denuncio

Patty Gennaio 9, 2007 alle 17:48

Oggi mi è arrivata la bolletta Telecom (senza pagamento canone finalmente, perchè cliente Tele 2) ma con un addebito di 139.81 euro…………..ma di che?
Non mi è stata inviata la lista delle chiamate, da me richiesta insieme alla disabilitazione dei numeri di altri gestori, in più avevo contattato il 187 in novembre (quando avevo ricevuto la prima bolletta di 245 euro) e mi avevano detto che l’importo successivo era già di 87 euro. per cautelarmi avevo staccato lo spinotto del telefono collegato al computer e a casa mia nessuno chiama questi maledetti numeri……..
In settimana telefono per chiarimenti al 187, annullo il pagamento bancario e spedisco il modulo dell’ adusbef alla Telecom………e vedremo……….

Patty Gennaio 9, 2007 alle 17:50

gt…….sono contenta che abbiano accettato il tuo ricorso……ma la bolletta era antecedente al mese di ottobre?

LisaPastux Gennaio 10, 2007 alle 0:01

Hi,

I have been asked to make a ecommerce website as cheap as poss.
The website will contain clothes etc but also will have adult material.
The iseal cart to use would be oscommerce but due to the nature of some of the product, I can’t use paypal. Does anyone know a similar payment system to Paypal the doesn’t require a merchant account but does allow adult material?

Many thanks.

g t Gennaio 10, 2007 alle 14:45

@ patty

quella per cui e’ stato “accettato” e’ 1/8 30/9 2006

questa nuova con altri addebiti e’ 1/10 30/11

ma ti ripeto: il fatto che l’abbiano accettata l’hanno fatto passare come un “favore” che loro stanno facendo a me, perche’ l’addebito risulta regolare…

Ma non e’ cosi’, il favore glielo sto facendo io ad andare avanti e indietro tra posta e carabinieri, rimettendoci tempo denaro e nervi.

Se non accettano questo altro ricorso la denuncia non la faccio contro ignoti ma contro telecom italia.

Enrico Gennaio 11, 2007 alle 15:32

Anche a me sono stati stornati 375 euro a chiamate 899 satellitari ecc., ed anche a me con la dicitura “in via del tutto eccezionale” …
Anche nella successiva bolletta, prima della disabilitazione delle numerazioni 899 ecc…, ho 80 euro di addebiti “strani” per cui mi tocca rifare denuncia e tutto il resto …
In ogni caso mi hanno stornato l’addebito, e ci mancherebbe altro …

alfredo Gennaio 16, 2007 alle 10:15

anche a me hanno abbonato un addebito irregolare e lo hanno fatto come se fosse un favore…. ma la stranezza è che l’operatore mi ha detto di averel la direttiva dall’azienda di non potere stornare l’iva dell’ importo illecito…. ma che c… vuol dire??
Io non gli pago neanche l’iva….

g t Gennaio 17, 2007 alle 0:32

e perche’ non si puo’ togliere l’iva?

cmq a quanto pare ora accettano il ricorso anche se chiami il 187…

Ti dicono: “Lei paga la bolletta poi alla prossima fattura le scaliamo l’importo non regolare”

Io ho detto: “Che cosa??? E se poi vi risulta “regolare” quell’importo??? Non mi fido. Vado a fare la denuncia ai carabinieri, arrivederci”

piticchio Gennaio 26, 2007 alle 12:45

INCREDIBILE!
Dopo le migliaia di segnalazioni di TRUFFE ai danni dei cittadini nessuno si muove per tutelarci.
Sono anch’io vittima delle false telefonate addebitate in bolletta all’899 e 892. Volete sapere qual’è il colmo? Nel sito codacons.it il numero per le informazioni è proprio un famigerato 892. Ecco forse spiegato perchè non si muove nessuno. TUTTI ne traggono un profitto più o meno lecito.
Procederò anch’io con la denuncia e tutto il resto.

mintes5 Gennaio 27, 2007 alle 14:55

Ragazzi, fino ad ora vivevo nelle nuvole. Fino ad oggi non immaginavo che i truffati in questa faccenda fossero così tanti, E’ VERGOGNOSO!!! Ma in che societa’ viviamo? La mafia è dappertutto…..
Oggi ho ricevuto anche io una bolletta con 225 euro di connessione a num speciali, mai effettuati da me, o almeno consapevolmente. Inoltre pagho anche il servizio per il blocco a questi numeri. E’ uno scandalo!!!
Vorrei gentilmente sapere, se qualcuno l’ha già fatto, come muovermi passo per passo
1. Devo chiedere prima il dettaglio della bolletta per sapere quali sono i numeri e i gestori relativi?
2. lo devo fare al 187, tramite fax o per raccomandata?
3. Il reclamo lo faccio con il modulo dell’ADUSBEF?
3. Devo pagare con un bollettino a parte (stornando la somma indebita) prima, o devo farlo dopo aver ricevuto l’accettazione del mio reclamo?
4. Bisogna fare la denuncia? se si, va inviata per fax o per raccomandata alla telecom? Questo va fatto insieme al reclamo?

Spero che non mi stacchino la linea, ma in ogni modo non pagherò mai quell’importo, e anche una questione di principio.

Mauro Gennaio 28, 2007 alle 12:52

Anch’io ho ricevuto una bolletta Telecom con l’aggiunta di 4 telefonate (a numeri che iniziano per 89249++), accreditate a EUTELIA: ognuna dal costo di 5 euro (quasi tutte da 10-11 minutii).

A numeri speciali di altro Gestore* 2006/10/03 22:30 89249+++ NUM. EUTELIA Unica 00:11:14 5,0000

A numeri speciali di altro Gestore* 2006/10/03 22:42 89249+++ NUM. EUTELIA Unica 00:10:34 5,0000

A numeri speciali di altro Gestore* 2006/10/04 11:42 89249+++ NUM. EUTELIA Unica 00:10:38 5,0000

A numeri speciali di altro Gestore* 2006/10/04 11:53 89249+++ NUM. EUTELIA

2 addirittura di martedì mattina quando in casa non c’è nessuno.

Il bello è che ho tutti i servizi 166 899 disabilitati ma per disabilitare l’892 la telecom vuole 13 Euro una tantum + 2,50 a bimesetre

UN FURTO belle e buono

g t Gennaio 29, 2007 alle 0:21

@ mintes5

col modulo dell’adusbef inviato per raccomandata a/r a delio rossi e al fax telecom per i reclami dovresti risolvere.

Io ho fatto anche la denuncia, ma non e’ che si risolve tanto… dicono di aver stornato gli addebiti per LORO BONTA’ e non perche’ erano irregolari…

A scanso di equivoci fai tutto
1) denuncia carabinieri
2) raccomandata a/r
3) fax 803308-187 (residenziali) 191 (business)

Patty Febbraio 3, 2007 alle 19:55

Finalmente ho risolto il contenzioso con Telecom; mi hanno inviato la comunicazione che hanno accettato, ” in via di particolare attenzione nei miei confronti” il reclamo da me inviato nel mese di novembre.
Il suddetto reclamo era riferito ad una sola bolletta, ma mi hanno abbuonato anche la successiva che non avevo pagato (ricca di 899 pure quella).
Probabilmente il fatto di non aver pagato è stato accettato come reclamo, così mi ha spiegato l’agenzia recupero crediti che li rappresenta.
Spero con tutto ciò di aver concluso definitivamente il mio rapporto con Telecom.
Auguri a tutti!

giuseppe Febbraio 8, 2007 alle 15:08

nessuno può dirmi come avere subito il dettaglio delle telefonate fatte e ricevute dal mio cellulare?

g t Febbraio 8, 2007 alle 23:32

@ giuseppe

non c’entra nulla ma se sei un cliente vodafone sul 190, in formato
347 12 34 XXX

Neanche con la denuncia ai carabinieri riuscirai ad ottenere gli ultimi tre numeri… Almeno per me e’ stata cosi’…

deimos Febbraio 12, 2007 alle 21:54

è possibile ottenere il dettaglio delle chiamate effettuate dal fisso o cellulare indicando periodo, doc identità, firma e legge privacy

luisa Febbraio 20, 2007 alle 23:47

io mi sono registrata da 3 giorni e non sono riuscita ad avere il traffico telefonico della mia bolletta in quanto mi sono state addebita te 4 telefonate per un totale di 31.euro per 8 minuti di numeri speciali…… ma non mi dicono neanche l’inizio del numero… che schifo non vedo l’ors che mi scada il contratto per alice e poi ariaaaa…. da telecom.

Anonimo Febbraio 26, 2007 alle 21:15

ciao luisa.. prova ad inviare un fax di reclamo al numero 803308187

Giampiero Marzo 1, 2007 alle 11:05

Anche io vittima di GlobalStar B. 0088……

Sono due le mie preoccupazioni:

1) Quale precedura per non pagare le bollette e non avere il distacco della linea.

2) Come tutelarmi per il futuro.

Vi ringrazio.

Michele DoM Marzo 2, 2007 alle 21:11

Ragazzi aiutatemi…mio fratello ha effettuato involontariamente delle chiamate brevi ad un 892 dove si diceva ke il costo dellekiamate era su per giù di 1.80euro al minuto..bè dopo un pò ci ha kiamati la telecom dicendo di non chiamare più a questo numero perchè la bolletta è arrivata a 1400 euro!!!!!!!!Cosa Posso fare??Anche ad 1.80 al minuto non verrebbe mai questa cifra!!!Cosa si può fare???AIUTATEMI!!!GRAZIE!!

CONNY Marzo 4, 2007 alle 23:04

Inutile dire che anche a me è successa la stessa cosa che è capitata a molti di voi,anche io ho pagato solo la parte di bolletta che mi competeva, ho reclamato al 187, ho anche mandato la lettera scaricata sul sito dell’ADUSBEF, e nonostante tutto mi hanno staccato il telefono, avevo disabilitato già da tempo le chiamate verso le numerzioni speciali (perchè era già successa una cosa simile) ovviamente loro mi hanno detto che non era vero, questo in una delle innumerevoli chiamate al 187, perchè un’altra volta mi dissero che erano disabilitate le chiamate verso i satellitari nazionali ma non quelle verso i satellitari internazionali, ma se una persona non è a conoscenza di questi particolari come può difendersi da cose che nemmeno sa che esistono?
Sono veramente demoralizzata anche perchè non abbiamo alternativa o telecom o niente……
Vi chiedo scusa per la lungaggine ma avevo bisogno di sfogarmi, grazie per l’attenzione.

Michele DoM Marzo 5, 2007 alle 10:57

vi prego rispondetemi…

g t Marzo 7, 2007 alle 18:27

@ conny
hai fatto anche denuncia ai carabinieri?

@michele
se sono state fatte non so come tu possa definirle “involontarie”… se forse ti spieghi meglio

Patty Marzo 7, 2007 alle 18:36

Per Michele Dom: Tutti le numerazioni agli 899, 892 ecc. hanno un onere di 12.50 e 25,00 euro solo alla risposta ( almeno così risulta dalle mie documentazioni) , non importa la durata del collegamento…….Purtroppo tuo fratello ha confermato le chiamate, mi sembra solo strano che la tariffa sia così esigua……conviene che qualcun’altro si informi sulla cifra reale magari provando a chiamare.
Inoltre fatevi mandare le telefonate in dettaglio chiamando il 187 e seguendo le istruzioni, perche risulta anche la cifra pagata per ogni telefonata a questi numeri……..Scriveva in questo sito anche Nicola che è gestore di numeri a valore aggiunto, forse lui è in grado di darti spiegazioni o di suggerire qualcosa di nuovo……AUGURI!

Patty Marzo 7, 2007 alle 18:43

Per Conny: mi sembra strano che ti abbiano staccato il telefono, perchè al programma ” Mi manda Rai tre” con i dirigenti Telecom ospiti, hanno ribadito che non possono assolutamente staccare il collegamento……come mai non avete alternative a Telecom? non riuscite a rivolgervi a Tele 2?

g t Marzo 19, 2007 alle 14:32

hmm….

Mi hanno rifiutato il secondo reclamo…

Ora vedo cosa fare, 30 euro non glieli regalo.

marica Marzo 19, 2007 alle 20:41

mi risultano nella bolletta quasi 200 euro se non di + di chiamate al
899 050 003

G.g. Marzo 20, 2007 alle 11:30

Stessa cosa. Collegamento internet nascosto, che chiama l’899: telecom mi chiama dopo 4gg dicendomi che ha registrato un aumento dei consumi in questi giorni (costo 12,5 a connessione!). Di primo impatto mi dicono che bisogna pagare.
Chiaramente farò ricorso quando mi arriverà la bolletta, allegando apposita denuncia alla polizia postale o carabinieri, copia del bollettino pagato decurtato degli importi non dovuti e lettera in cui diffido a staccare la linea e intimo a telecom di comunicarmi il destinatario delle telefonate 899.
Chiaro che sono dei complici…l’unica cosa è che non so se fare denuncia subito o attendere che mi arrivi la bolletta.
ciao a tutti!

g t Marzo 21, 2007 alle 20:33

a bolletta ricevuta.

pero’ non pagate come vi dicono loro di fare perche’ pagando al 100% i soldi non li riavrete (gli addebiti a loro risultano “regolari”).

Sto di nuovo mandando mail a striscia e a mi manda rai 3 perche’ sfumato l’impatto mediatico la telecom e’ tornata a fare la prepotente.

Inoltre non so proprio cosa fare per accertarmi della veridicità di questo comunicato:
http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra.php?id=164408

La polizia postale glissa…

800 Marzo 22, 2007 alle 12:17

Attenzione a tutti i lettori del forum, oggi i sistemi di prelevare denaro dai contribuenti si stanno raffinando, infatti oggi ti incentivano a cambiare connessione internet, andando su un numero gratuito 800 …., però prima devi feggare una casella di una serrandina, lunga metri e metri che di solito nessuno legge perchè è analoga a quella di autorizzazione della privacy; a quel punto tu ti connetti al numero 800 ++++, il sistema legge il cosiddetto CLI, che sarebbe il vostro numero di telefono quando chiamate, poi legge anche il vostro indirizzo IP, cioè l’indirizzo del computer e a quel punto il gioco è fatto…., vi troverete presto una fattura a casa di Teleunit, per almeno 140 €.
Se vi lamenterete con Teleunit, questa vi dirà che loro fungono solamente da esattori per una società Polacca che eroga il servizio …… strano dico io quando so che la società polacca è collegata a Teleunit per tramite di una sua controllata e degli stessi soci, quindi se non pagate vi vedrete un bel decreto ingiuntivo perchè voi avete fleggato il contratto e non la privacy e quindi avete accetto di pagare i 140 €.
Ditemi voi se questo non è un raggiro …….. quindi dico attenzione anche ai numeri gratuiti 800 ++++ e leggete sempre tutto, su internet girano delle fregature …………

G.g. Marzo 22, 2007 alle 13:05

Ciao Gt, si farò così.
Riguardo quanto dici tu, in effetti le associazioni dei consumatori consigliano di fare la denuncia contro ignoti, ma se telecom si pone in atteggiamento di astio non escludono la possibilità di denunciare direttamente telecom, soprattutto se si è in grado di dimostrare l’impossibilità di essere incappati in un dialer o cose del genere. Bisogna ricordare inoltre che più di una volta sono state scoperte truffe, con tanto di arresti, dove telecom però è stata riconosciuta colpevole di una cattiva gestione della rete.

g t Marzo 22, 2007 alle 16:44

Avevo scritto il post ma penso che lo spamfilter ha fatto vittime innocenti (c’erano i link di tre immagini su imageshack, scansioni delle lettere della telecom)

@ g.g.
Una sola volta ho pagato prima (per altri motivi, non gli 899, errore loro al 100%) e mi hanno rimborsato dopo 2 bimestri.

In pratica se non ti e’ mai successo e ti arriva una lettera: “gli addebiti ci risultano regolari e stavolta in via del tutto eccezionale te li annulliamo e ti disabilitiamo gli 899” [1/12/06]

ma se per caso ci sono altri addebiti fantasma, la seconda volta ti arriva: “gli addebiti ci risultano regolari ma stavolta in via del tutto eccezionale te li addebitiamo di nuovo sulla prossima bolletta, poi contattiamo la società di recupero crediti e ti abbiamo disabilitato gli 899 in data 31/12/2006” [3/3/07]

Il punto oscuri sono palesi:
1) ‘sti 899 li avete disabilitati il 1/12 o il 31/12? Le lettere sono vostre, mettetevi d’accordo.
2) perche’ continuano a dire che gli addebiti sono regolari???

IO NON PAGO, devono portare mio nonno di 85 anni in tribunale se vogliono quei soldi

PS: se c’e’ qualcuno iscritto ad adusbef (io lo sono ad altroconsumo che non ha le mani in pasta nella vicenda) e’ pregato di contattarli per svegliarli

PS2: invito alessandro, se sta ancora seguendo questa discussione, di
riportarla a galla come ha gia’ fatto.

G.g Marzo 30, 2007 alle 14:58

Guarda il caso: dopo aver fatto richiesta di disabilitazione dei numeri 166, 899,…, dopo aver constatato on-line che la pratica era in corso: MAGIA! oggi (dopo 10 gg dalla richiesta), la mia pratica non è mai esistita! e soprattutto nessuno mi ha comunicato nulla, me ne sono accorto visionando le mie pratiche on-line.
Sarà un caso? Solita vecchia Telecom.

piticchio Aprile 10, 2007 alle 11:42

BUONE NOTIZIE.
E’ ora possibile attivare il filtro chiamato “accesso selettivo” che consente di bloccare le chiamate 899,709,144,166 e udite udite…, anche 892.
Basta chiamare l’187.
Finalmente qualcosa di buono dalla TELECOM.

cilla Aprile 17, 2007 alle 12:55

Salve, sono un’altra vittima dei numeri a pagamento. Lo vengo a sapere dopo 7 mesi quando la Telecom mi manda una bolletta di 750 e rotti Euro! Ci sono chiamate a 899 di OKCOM 892 di Eutelia satellitari 0088193910…di Global Star e questo da Agosto 2006 a gennaio 2007! Il dettaglio non me lo hanno mandato, ho dovuto faticosamente copiarlo dal sito 187. Apparte l’ovvio reclamo che ho fatto a Telecom, vorrei sapere se è legittimo per Telecom inviare 3 fatturazioni bimestrali senza alcun accenno (nemmeno in dettaglio) alle chiamate truffaldine e poi richiederne il pagamento dopo 7 mesi!!! Inoltre la Telecom mi chiede di effettuare una telefonata registrata dove dichiaro di non voler pagare le suddette chiamate, da inviare poi ai gestori dei numeri suddetti! Ma così ammetterei che la colpa è mia. Mentre, come molti sopra, io ho le chiamate 899 almeno disabilitate da più di tre anni!

LolitochkaBC Maggio 10, 2007 alle 9:47

Аааану-ка ребятки голосуем!!!

Признавайтесь проказники и владельцысайра http://www.alongo.it ))))

ЧТО выбудете длеать этим летом?!

ARK Maggio 20, 2007 alle 14:47

Per me la sola responsabile è la telecom e i nostri parlamentari che non fanno nessuna legge per bloccare questo sporco commercio anzi dalle ultime vogliono creare un sistema per far pagare anche tramite adsl. Basterebbe fare una legge che imponesse i pagamenti di questi numeri su bollettini separati dal traffico normale , già sarebbe un controllo in più per gli utenti.
INOLTRE SERVE PIù INFORMAZIONE. FINORA CHI è ANDATO IN GABBIA PER QUESTI CRIMINI ??????????

EdioerdDirn Maggio 21, 2007 alle 11:17

Hi
Help need? tamiflu wholesaler If your need more informarmation check http://tamiflu.mednewus.com
G’night

Alexdunkant Maggio 22, 2007 alle 8:18

[URL=http://piuttosto.info][b]Anna Kournikova Tits And Ass![/b][/URL]

EdioerdDirn Maggio 22, 2007 alle 18:50

Hi
Help need? bird flu tamiflu If your need more informarmation download http://tamiflu.mednewus.com
Bye

Giumonaoi Giugno 7, 2007 alle 18:37

Hello
Help need? Sumycin side effect If your need more informarmation check http://sumycin.medjaz.com
G’night

anna Giugno 18, 2007 alle 12:40

State attenti a Wind, un loro agente Assenato Luciano va’ per le aziende a promuovere sconti e offerte Wind, che poi si rivelano false, purtroppo io ci sono cascata.

Altelobeevy Luglio 31, 2007 alle 10:26

http://www.alongo.it – The most necessary site !

Thank you, I will add it to my bookmarks

Regards

Mark

entegefuert Agosto 10, 2007 alle 17:18

Very useful and informative blog. Recommended for all to see.
http://medsdrugs.blogspot.com/

freeeeringtones Agosto 18, 2007 alle 20:25

popular free ringtones

http://www.thehotstop.info

signature…

AltaGid Agosto 20, 2007 alle 22:56

Hello! Help solve the problem.
Very often try to enter the site, but says that the password is not correct.
Regrettably use of remembering. Give like to be?
Thank you!

gt Agosto 22, 2007 alle 15:11
black touch Agosto 27, 2007 alle 18:06

Anikrichard Settembre 5, 2007 alle 14:27

hello , my name is Richard and I know you get a lot of spammy comments ,
I can help you with this problem . I know a lot of spammers and I will ask them not to post on your site. It will reduce the volume of spam by 30-50% .In return Id like to ask you to put a link to my site on the index page of your site. The link will be small and your visitors will hardly notice it , its just done for higher rankings in search engines. Contact me icq 454528835 or write me tedirectory(at)yahoo.com , i will give you my site url and you will give me yours if you are interested. thank you

BreemeReosy Settembre 12, 2007 alle 1:32

Excellent site! Look at mine!
fruer
http://index.fruer.cn
Thanks!

maikmidlooks Settembre 12, 2007 alle 12:53

Good day! 

I’ve recently found Funny Video Clip :

http://www.youtube.com/watch?v=Z7jUnptjqZE

Regards 

maik midlooks

Gopeffiberb Settembre 15, 2007 alle 11:26

Goody links
http://index.leroper.cn
leroper
Thank you

dubQueeld Settembre 16, 2007 alle 12:23

Hi all
http://index.nobodya.cn
index
See u soon

shoodesam Settembre 17, 2007 alle 1:10
kentnippeknar Settembre 17, 2007 alle 13:47

thanks for site
http://index.kopaxr.cn
Start
bye bye

HounseLouff Settembre 20, 2007 alle 9:28

Offtop
http://index.sureiental.cn
index
See u soon 😉

TeardyTaumexy Ottobre 2, 2007 alle 12:24
Dreascard Ottobre 4, 2007 alle 21:39

I’ve got an Amazon gift certificate burning holes in my pocket,
and I want to get the most bang for my buck.

Enter the Secret Amazon Web Pages:

http://tinyurl.com/38sojf

This is where you’re going to find the “latest sales, rebates, and limited-time offers” from
Amazon, and you can score some pretty deep discounts if you’re a savvy shopper.

Next, there’s the special Sale link. This is open every Friday, and ONLY on Fridays.

You can find the same good discounts here as you would in hidden Deals, although some
Fridays you can really get lucky and make off like an Amazon bandit – I’ve seen discounts
there as low as 75% off sticker price.

OrdimbDerbDum Ottobre 5, 2007 alle 18:30

There’s one special secret Sale link on Amazon:

http://tinyurl.com/2r7ldr

[b]This is open every Friday and ONLY on Fridays! [/b]

You can find very good discounts here, although some Fridays you can really get
lucky and make off like an Amazon bandit – I´ve seen discounts there as low as 75%
off sticker Price.

simone Ottobre 6, 2007 alle 0:16

Salve,
Tristemente anch’io faccio parte del club.
Mi chiamano dalla sezione frode della telecom Italia(ke barzelletta!!) dicendo ke hanno disabilitato il tel.fisso per chiamate all’estero e 899..ecc. perche’ hanno riscontrato un traffico anomalo di 370€ a 899 e satellitari(ke sono?ancora non lo so) dopo aver contestato al 187 mi arriva un sollecito di pagamento di 370€ con scritto ke le chiamate erano state verificate(mai effettuate da noi) come in allegato(l’allegato e’ una pagina completamente bianca!!!). Ritelefono al 187, mi richiamano e mi dicono ke la fattura non e’ + di 370€ ma di 750€…premetto ke il telefono dai 370€ doveva essere disabilitato….sto per denunciarli …e non pagarli ovvio….ma mi kiedo…leggendo quanta gente viene disturbata da cio’…..ma che aspettano a fare qualcosa???? formiamo un movimento anti Telecomitalia….se c’e’ n’e’ gia’ 1….come si chiama?? non si puo’ essere gestori di telefonia fissa nazionale in questo modo….che la vendino subito!!

Aftetefoows Ottobre 8, 2007 alle 20:50

Good site
http://index.oepfuvt.cn
New
Thanks

Donatella Ottobre 9, 2007 alle 9:25

Io ho una linea Wifi … e non ho capito come possono connettersi a numerazioni speciali!
Ho ricevuto chiamate pari a 200€ nel mese di agosto a numero 899 Karupa … ho fatto denuncia ora invierò il fax e pagherò solo parte della bolletta

voi???

simone Ottobre 11, 2007 alle 19:50

pure io………..+ denucio i titolari e proprietari dgli 899 alla polizia postale.
E denuncio pure Telecom Italia S.p.A.
Ma possibile che nessuno faccia qualcosa al riguardo?
Non basterebbe spedire copia di questo forum al ministro delle telecomunicazioni ? ci sono centinaia di segnalazioni…….chissa’ quante frodi effettive ci sono al giorno…… centinaia, forse +.
La Telecom deve essere smantellata e venduta……sono disgustosi…nessuno sa niente (sembra) e sono incredibilmente scortesi al telefono ed inutili!
Ho aspettato 24 mesi x farmi installare una linea telefonica tradizionale ! quando il mio vicino ne ha una ! poi ad agosto l’hanno attacata…e dopo 2 sett. mi chiamano x dirmi che c’erano 370€ di 899…. ke poi sono diventati 750€…… scusate …ma in che c**** di paese ci troviamo??? I consumatori in Italia non hanno diritti. In Inghilterra la BT ti rimborsa il decino ke ti frega il telefono pubblico….in Italia sei fortunato se trovi una cabina con dentro un telefono …..(poi magari manca il ricevitore) .
Per me deve essere venduta immediatamente….anche per gli altri conosciutissimi e loschissimi episodi avvenuti recentemente…….
Comunque io una letterina con copia di questo forum vorrei mandarla al ministro delle telecomunicazioni e ai giornali….

Donatella Ottobre 11, 2007 alle 20:40

… Non so come procedere … non so cosa fare …
La Telecom si è rifiutata di stornare la bolletta, loro dicono che involontariamente io ho effettuato quelle chiamate, io dico che quella mattina non ero in casa quindi mi pare impossibile che qualcuno si sia connesso al pc!!!
Ho anche litigato con una delle tante, con cui ho parlato.
Come possiamo procedere?

trelveviode Ottobre 14, 2007 alle 14:31

Havakura hesha
dsd

Giovanni Ottobre 16, 2007 alle 8:57

Anch’io ho ricevuto bolletta Telecom (4 bimestre) gonfiata di chiamate 899 dovute a traffico internet. Ho provveduto al pagamento parziale stornandole. Ho chiamato 187 più volte e ieri finalmente mi è stata recapitata lettera Telecom in cui si dice che se non pago entro 15gg mi staccano la linea. Premetto che probabilmente il traffico è reale, ma in nessun caso era voluto: sicuramente dialer. Cosa posso fare? Azione legale o pagare e basta?
Grazie

stefano Ottobre 20, 2007 alle 22:38

Cari ragazzi entro anche io nel club 87 euro per 7 chiamate per un totale di 2,48 min un vero record, naturalmente chiamate mai fatte e in quella linea non c’è nessun p.c. collegato. La cosa migliore sentita anche ADICONSUM è pagare la bolletta con l’importo medio degli ultimi mesi mandare una raccomandata a TELECOM ITALIA SERVIZIO CLIENTI RESIDENZIALI Casella Postale 211 14100 Asti
Spiegando la situazione
Buona fortuna Stefano Belluno

mattia mantovani Ottobre 29, 2007 alle 13:35

buon giorno a tutti io sono rimasto fregato oggi …
con 347,50 di cui 266,63di 899 ecc..
ora e’ da pagare tutta? ho letto il forum e’ abbastanza chiaro pero’ da quanto ho capito non ce un ente specifico che controlla e ti storna la spesa(furto!)delle fantomatiche chiamate al 899
la tipa della telecom187 mi ha detto di pagare l’intero importo e di mandare un fax….al numero 803308191
allora a quale voce della bolletta trovo le chiamate all 899?
la mia bolletta riporta questo:
quantita? durata costo
A numeri speciali di telecom italia* 9 00:45:47 112,50

A numeri speciali di altro gestore* 15 00:56:40 115,82

sono connesso a internet con una adsl tiscali 2mega flat ,la tipa del187 mi ha detto che puo’ essere quella la causa ,connettendosi ad un diarel di un ipotetico899..

EMPAMBDAUPS Novembre 1, 2007 alle 6:36
Kolako casa Novembre 1, 2007 alle 16:13
TaferyPupki Novembre 2, 2007 alle 9:31

Hello
stgdgedr
restartos

Nimineegodo Novembre 8, 2007 alle 13:35

los http://guyter.cn tredf
iso dervigs

ZootlyVop Novembre 11, 2007 alle 19:01
luisa belli Novembre 12, 2007 alle 18:31

mio padre ha 74 anni, normalmente paga 40 euro di bolletta telefonica a telecom italia.questo mese gli sono arrivati 568 euro di cui 500 euro a numeri 899 con le seguenti destinazioni:karupa,teleunit,bt italia.da quanto ho letto nel forum potrebbe essere una truffa telefonica.come ci si comporta in questo caso?aiutateci

baccecaurn Novembre 12, 2007 alle 19:08

My stiletto sheened voluptuously from tautness to [b]britney spears paparazzi underwear[/b] and I screamed as his overseas headphone synched against liking and someplace broke through. He took off his pillows and his shirt. http://celebrity-nip-slip.spears-stolen.in/

Manuela G. Novembre 13, 2007 alle 16:01

Anche io sono l’ennesima persona truffata ! Mi é arrivata la bolletta Telecom del 6° bimestre 2007 gonfiata di 30 euro per telefonate fatte a numeri 899 destinazione Karupa in data 11 agosto 2007. Premetto che ho l’ADSL con Tele 2 e il traffico telefonico tutto con Tele 2 per diversi disguidi avuti in precedenza con Telecom. Già in passato ho pagato una bolletta salata per una truffa, ma questa volta anche se la cifra é piccola non intendo pagarla, anche perché non ho chiamato quel numero assolutamente. Detrarrò dal totale l’importo in questione e farò denuncia contro ignoti indirizzandola a Telecom e alla polizia postale.

UTENTE n.x Novembre 13, 2007 alle 17:08

Anche io nella bolletta n.5 2007 ho un importo attribuibile a satellitari internazionali che è triplicato nella bolletta n. 6 2007!
Io ho appena mndato la copia del forum a
urpcom@cumunicazioni.it sperando che succeda qualche cosa. Ho anche mandato una email a Striscia la Notizia!
Dovresti leggerti tutti i post che precedono e avere una idea un po più definita!
Certo che é umiliante vedere che c’é tanta gente che viene fregata così da anni e il Ministero delle telecomunicazioni non fa niente!
La truffa continua da anni malgrado tutto!

Assortcyhophy Novembre 18, 2007 alle 20:29
Assortcyhophy Novembre 18, 2007 alle 22:49
Teaseescomi Novembre 20, 2007 alle 16:04

shnyaga
http://klikod.cn
klikodcn
Bue!

billgeolf Novembre 21, 2007 alle 22:10

huyhuy
lloopo
jaserr
likoper
lopmner
posreni
Bue!

billgeolf Novembre 22, 2007 alle 0:11

huytar
lopmner
posreni
Bue!

Ruiguepef Novembre 29, 2007 alle 11:51

[b]Всем привет!!![/b]

Если у вас тоже встап вопрос о качественной типографии, а самое главное надежной, обращайтесь в типографию, что у ст. м. Университет!

[b]тел.: (495) 939-44-89[/b] [b]Звоните!!![/b]

Проверенно!!!

fontana giorgio Novembre 29, 2007 alle 15:33

allibita sconcertata bolleta 6/7telecom addebitato impropriamente 25€ +iva x 2 telefonate destinazione 1 karupa 899833…1 telecom 899554…. datate 2.10 07 a distanza 1 minuto una dall altra ma si puo sapere cosa succede? detraggo l importo dalla bolletta (magra soddisfazione ) ma cara telecom datti una mossa meno pubblicita ma piu molto di piu di efficenza qualcuno ai vertici provveda e al piu presto ps telefonato al 187 la responsabilita è ns qualcuno dal ns numero ha chiamato i numeri in questione forse a casa ns. esiste un folletto malandrino ma!!!!!

Nikita Aleksandrov Dicembre 4, 2007 alle 6:36

The European credit cards: MasterCard, Visa (Gold/Platinum/Corparate/Bissnes/Signature), all cards workers, a guarantee, balance of cards from 2000 $, behind the detailed information and the prices write:admin.cc@mail.ru, or ICQ 423669709.

The credit card, credit cards, plastic cards, mastercard, visa, carding, cvc, damp, dump, bank cards, plastic cards, credit cards, a debit card, a bank card, a card visa, a card the visa, maestro, visa classic, visa electron, cc, cards, magnetic cards, number of credit cards, visa a credit card, the generator of credit cards, the Internet credit cards, plastic cards visa, cvv, cvv2, carder to receive a credit card, credit the Internet a card, the visa a credit card, a code of a credit card, to buy a credit card, sale of credit cards, bank credit cards, credit cards reception, a debit card, the master of cards, the master of cards, maestro card, a card maestro, magnetic cards, payment cards, dumps

Alessandro Dicembre 11, 2007 alle 20:55

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e accetto volentieri consigli su un problema simile al Vostro.
Sono Cliente diretto Wind Infostrada quindi non pago più il canone Telecom , mi è accaduto questo:
sulla lista delle chiamate effettuate ne risultano 4 verso un numero 899104xxx con destinazione OKcom S.p.a. per un totale di 50€ di spese.Ovviamente queste chiamate non sono state mai effettuate anche perchè risultano in orario tra le 04:19 e le 04:50 quando tutta la famiglia dorme.Oltre ad effetture la denuncia verso i Carabinieri che farò il prima possibile, quali altre azioni posso intraprendere?il modulo che avete indicato nel forum è per contenziosi verso Telecom , c’è uno diretto per WIND?grazie
Alessandro

semguenue Dicembre 18, 2007 alle 6:01

The car had passed all my father in laws test to this point. But my father in law wanted to give it one last test.

andrea Dicembre 21, 2007 alle 19:42

Andrea 21- dicembre 2007
Ciao a tutti. Anche io faccio parte del clan. Dopo una bella bolletta di 410euro del 5 bimestre 07, nella quale vi erano telefonate a satellitari Internazionali (ma come si fa a chiamare sti numeri?) per 296 euro, chiamavo il 187 e l’operatore mi diceva cosa dovevo fare per risolvere il problema: bloccare subito il pagamento della bolletta in banca, pagare un bollettino postale (sul c/c 872002) a Telecom Italia sottraendo dalla somma totale della bolletta da pagare la somma non riconosciuta e alla fine , ad avvenuto pagamento, trasmettere copia del bollettino al nr. verde 800555952 (scrivendo a penna sulla copia “reclamo pagamento parziale bimestre 5/07 per numeri internet non effettuati”). Dopo di chè, dopo avere trasmesso il fax al nr. verde suddetto contattare il 187 e aprire un reclamo facendo presente all’operatore di avere già trasmesso copia del bollettino pagato al nr. verde.
Questo succedeva il 10 luglio 2007.
Oggi mi arriva per posta una minaccia da parte della telecom di provvedere al pagamento della somma già stornta in precedenza poichè il reclamo non era stato accettato dal loro ufficio, dicendo che dai loro riscontri tecnici l’addebito era regolare. Caso contrario avrebbero tagliato i fili. Beh se lo dicono loro sarà pur vero!!!! Intanto , in attesa di avere i tabulati dei numeri da me chiamati (come dicono loro) con dettaglio di giorni ed ed orari visto che sto pensando di denunciarli per quella che mi sembra una minaccia (ma come si permettono) mi limito a dire che questa è una cosa disgustosa; come se un giorno qualcuno ti chiama a rispondere di un fatto senza esibire alcuna prova , semplicemente ponendoti tra la scelta di fare a meno del servizio o di pagare il pizzoriscatto. Tra l’altro qualche tempo fà , visto che ero incappato in altra simile stranezza (stavolta solo di pochi euro) e non volendo nemmeno perdere tempo a fare reclami o denunce, avevo pensato di farmi disabilitare tutti i numeri a tariffazione speciale e l’operatore di turno mi disse di avere provveduto in tal senso e che non avrei avuto ancora simili disagi. Quando si dice la professionalità!
Infine l’operatore del 187 di oggi mi ha detto che per loro non è possibile stabilire se le chiamate dal mio numero verso i numeri satellitari siano state originate dal telefono fisso oppure dal collegamento internet isdn che avevo allora (adesso ho una alice flat adsl). Ma allora come fanno a essere così tecnicamente capaci da poter esprimere valutazioni certe per poter respingere il mio reclamo? Non mi convince affatto ‘sta cosa.
Se qualcuno ha consigli li accetto volentieri. Ma il fatto di tagliarmi la linea telefonica è una cosa praticabile secondo voi?
E’ giusto che Telecom si arroghi il diritto di essere accusante e giudice nello stesso tempo? Voi della telecom fate schifo (se qualcuno di voi ha delle azioni telecom le dovrebbe dare via).
Avete capito? FATE SCHIFO
e adesso provate a dire che ve l’ho detto io da un satellitare internazionale…..

simone Dicembre 29, 2007 alle 14:25

Non pagate telefonate mai effettuate….NON PAGATE !
Non possono staccare la linea telefonica, e’ loro la colpa e non hanno alcun diritto…
Sta succedendo a molte e troppe persone…ho perso molto tempo per causa loro e speso denaro in raccomandate e altro…
Bisogna informare la stampa …Telecom Italia e’ marcia! operatori scostumati, servizi antiquati, frodi e minaccie.
In un altro paese europeo sarebbe stata smantellata molto tempo fa.
Mandiamoli a casa.

Vito Gennaio 2, 2008 alle 20:08

Ho una attività comerciale con Linea telefonica affari e collegamento internet alice flat, premetto che avevo fatto richiesta di disabilitazione al 899 ect. in data 20/09/2005, verso aprile 2007 faccio variazione di contratto X cambio tariffa, la telecom mi dice che con il cambio mi hanno riattivato 899 questo a mia insaputa, anche se ancora oggi nell’area del sito 191 le tue pratiche risulta la diasabilitazione ai numeri 899 ect, adesso mi arriva la fattura con € 275,00 + iva di numeri speciali (colpa di un dialer), l’operatore 191 mi dice di pagare, (tra l’altro ho l’addebbito in banca) e nel frattempo mi apre la pratica di reclamo.
io non mi posso permettere di avere staccato la linea telefonica, che mi consigliate?
Come fare reclamo?

Roberta Gennaio 4, 2008 alle 15:14

Dopo aver richiesto il collegamento per avere una linea di telefono fisso con telecom italia e aver speso la modica cifra di 250,00 Euro!!!!! perchè mi hanno dato anche Alice! eh…alice…ma quanto mi costi?! e dopo aver pagato due bollette telefoniche da oltre 200 Euro ciascuna!!! (neanche se fossi stata al telefono tutto il giorno avrei speso tanto!!)..Non ero mai a casa e mi collegavo solo alcune volte di sera ad internet e per poco tempo. Bene…a quel punto ho capito che mi stavano addebitando chiamate che io non facevo!…quindi mi sono incavolata ed ho smesso di pagare a questi truffatori legalizzati!!! Dopo due mesi mi arriva una bolletta di 190,00 Euro (che io naturalmente non ho pagato perchè non ho usato il telefono per quella cifra. Dopo altri due mesi mi arriva un altra bolletta di 202,00 Euro (non avevo più usato nè telefono, nè internet) con sollecito di pagamento onde evitare il distacco della linea telefonica. Naturalmente non ho pagato. Dopo altri due mesi mi arriva un’altra bolletta di oltre cento Euro e l’ultimo avviso prima del distacco della linea. Non avevo più usato il telefono ormai da tempo e naturalmente non ho pagato nemmeno questa bolletta. Immediatamente mi hanno staccato il telefono ed ora a distanza di altri due mesi mi arriva l’avviso da una ditta di recupero crediti che mi avvisa di pagare la modica cifra di 540,00 Euro!!! inoltre mi dicono che se non pagherò la Telecom si rivolgerà all’Autorità Giudiziaria!!!!…Non vedo l’ora!!! Mi presenterò dal Giudice con tutte le vostre lettere (così lo terrò impegnato per i prossimi cinque anni!!) e gli dirò gentilmente che io non ho pagato perchè mi sono state addebitate cifre per chiamate che io non ho fatto!!! Se mi condanna scendo in piazza e spero di poter contare su tutti voi per farci una passeggiata in compagnia di striscioni con sopra scritto l’elenco dei nomi di ladri Made in Italia ufficialmente riconosciuti e autorizzati a rubare!!! sono d’accordo con chi ha detto prima di me che è ora di finirla. E’ ora di finirla appunto!! Quindi faccio una proposta (e un augurio) per il nuovo anno 2008. Non pagate!!!! Pagate solo ciò che usate. E ci vedremo tutti insieme dal Giudice. Staremo tutti viscini..viscini….

paola Gennaio 4, 2008 alle 23:35

bene…. ci sto

IVAN Gennaio 5, 2008 alle 14:51

La TELECOM ha dei sistemi troppo antiquati che possono andare in panne molto facilmente e che possono essere presi d’assalto da maghi dell’ informatica ! vi racconto ora la storia di mia nonna! e’ stata in vacanza per molti giorni! le e’ arrivata una segnalazione da TELECOM dicendo che sulla sua linea telefonica sono state evidenziate delle anomalie, ossia telefonate ripetute della durata di 5-13 secondi verso linee di intrattenimento 899 con un addebbito sulla prossima bolletta di 212 EURO. Queste telefonate non sono mai state effettuate ma la TELECOM consiglia di pagare ugualmente e di fare un reclamo solo successivamente! ma come e’ possibile questa situazione! ci siamo accorti che ultimamente nel mese di luglio il telefono non funzionava molto bene, e tale siutuazione si è verificata anche nel mese di dicembre, cioè alzavi la cornetta per fare una telefonata e la linea risultava muta, provavi a chiamare dal cellulare sul telefono in questione e risultava occupato. Parlando con gli operatori TELECOM( alcuni sono gentili, altri non capiscono nulla, ed altri riattaccano perchè non sanno gestire la situazione) dicono che ci potrebbero essere state delle manomissioni da parte di terzi nella linea telefonica e che quindi la TELECOM deve effettuare dei controlli opportuni; parlando con persone che abitano nello stesso palazzo dove la linea telefonica risulta essere presente, abbiamo evidenziato che e’ successo anche ad altri abbonati ed anche nello stesso periodo! quindi le risposte a questo enigma potrebbero essere 2: i sistemi TELECOM risultano essere impazziti, oppure ci sono persone terze che rubano la linea, motivo per il quale il telefono ultimamente dava segni di coma alternato ad una lucida ripresa!

biondonvire Gennaio 10, 2008 alle 10:51

subj
?

alli Gennaio 12, 2008 alle 23:45
atkins Gennaio 12, 2008 alle 23:48
tino Gennaio 29, 2008 alle 16:24

Ricevo ripetuti messaggi sul cellulare, con il seguente testo:(E’ presente un messaggio.ore…del…,1messaggio.) CHIAMA FISSO 899554-568 e segui le istruzioni vocali.” TENTATIVO DI TRUFFA!!!” ma viva la libertà siamo democratici.

BAMBI Gennaio 29, 2008 alle 19:11

Ciao a tutti sono un’operatrice 187 e le vostre storie le sento tutti i giorni, non immaginate neanche da quanti utenti…vi voglio dare un paio di consigli…
1 – se trovate numerazioni 899 non pagate assolutamente l’importo addebitato, pagate la differenza, per la mancanza di pagamento di quei numeri non si possono sospendere le linee;
2 – se avete la domiciliazione in banca e vi accorgete di addebiti 899 bloccate subito il pagamento, perchè se li pagate non vi verranno mai rimborsati;
3 – ciò che ho scritto sopra non vale per i satellitari internazionali, in quel caso, se l’importo è inferiore a 25 € dovete pagare e poi chiedere il rimborso, se è superiore a 25 € dovete pagare e nessuno ve li darà più indietro, in quest’ultimo caso se non si pagano è prevista la sospensione della linea;
4 – il servizio per disabilitare tutte queste numerazioni si chiama accesso sellettivo, per tale servizio è stato inviato un pin col quale chiamando il 48187 si possono disabilitare tutti i num speciali, i sat itz invece li disabilita l’operatore. se non avete il pin chiamate il 187 e vi verra dato…
Per altre informazioni mi rendo disponibile a rispondere…

simone Febbraio 4, 2008 alle 13:24

ciao Bambi…..Io sono stato soggetto di questo spregevole inconveniente……non ho pagato le chiamate non effettuate (circa 500€) ma tra queste ci sono chiamate a satellitari int. e mi hanno recapitato una lettera di pagamento…che le chiamate a loro risultano autentiche e che se non pago mi staccano la linea….ecc..
Esiste un procedimento di riconciliazione? se si come si attiva questo procedimento? infine se non fossi soddisfatto del procedimento di riconciliazione…si potrebbe disattivare la linea dicendo che l’utente si e’ trasferito (intestatario della bolletta) e subentrare con un altro intestatario?? il punto e’ che io alla Telecom non gli do nemmeno un cent per quelle chiamate mai effettuate… anzi li vorrei denunciare per tutto il tempo, gli insulti e insinuazioni sprovvedute che ho ricevuto da operatori disonesti (c’e’ ne sono) e in + vorrei denunciare gli intestatari delle numerazioni speciali.
Grazie BAMBI per il tuo preziosissimo supporto.

Simone

BAMBI Febbraio 8, 2008 alle 12:17

ciao Simone,
per portare avanti un procedimento contro la Telecom basterebbe che Ti rivolgessi ad un’associazione consumatori.
Per quanto riguarda il cambio intestatario dovresti prima cessare la linea, poi ne devi attivare una nuova a nome di un’altra persona, quindi cambiando numero, se fai semplicemente un cambio di intestazione il nuovo intestatario si sobbarca dei tuoi debiti.

Marco Febbraio 18, 2008 alle 0:28

Corecom Corecom… l’ Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha istituito i Corecom proprio per offrire consulenza e risolvere le controversie tra operatore telefonico ed utente. Sono loro il braccio operativo dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Se nella provincia non è operativo il corecom rivolgetevi all’ufficio di conciliazione della camera di commercio.

Fare denuncia alla polizia non serve a nulla, nè tantomeno alla Postale, si rischia solo una querela per diffamazione da parte di Telecom. Le associazioni dei consumatori sono li a pavoneggiarsi, ma di risultati non so quanti ne abbiano ottenuti…

Inoltre la legge parla chiaro. Prima di ogni tentativo di risoluzione giudiziario (giudice di pace) è NECESSARIO aver provato la strada del “tentativo obbligatorio di conciliazione” presso i corecom o gli uffici di conciliazione della camera di commercio.

NL4 Marzo 10, 2008 alle 16:29

Ultimamente gli operatori di telefonia cellulare offrono il servizio di trasferimento del numero al suddetto operatore di telefonia mobile.
Ciò può essere “usato” previo minacce da parte di telecom di staccare la linea per poter ricevere ed effettuare telefonate senza avere poi soprattutto per le ditte problemi riguardanti l’isolamento telefonico.
Poi che la telecom stacchi pure la linea il numero sarà a carico dell’operatore di telefonia mobile e non più della telecom.
Questo sistema lo consiglio solo in caso di necessità perchè l’operazione non ha costi ma i costi delle telefonate subirebbero una variazione maggiore essendo effettuati da un operatore di telefonia mobile.
(P.S. Ci sono apparecchi che utilizzano reti di telefonia mobile anche da mettere come fax, postazione fissa come i tradizionali telefoni e anche convertitori da doppino normale in GSM)

dino Marzo 16, 2008 alle 19:48

Buonasera a tutti.Nel passaggio dalla linea isdn ad adsl Alice tutto incluso di Telecom nel dicembre 2007mi sono state addebitate tre telefonate a numeri 899… e una a satellitari internazionali 008819 Globalstar per totali euro 65,23 iva compresa che non ci risulta proprio aver effettuato nè dal telefono nè con collegamento Internet.
Il mio reclamo è partito subito col 187,ma ho avuto risposte contrastanti quali “deve pagare tutto”,….”possiamo stornare le telefonate 899 ma non Globalstar”.. ” se non paga Telecom può staccare la linea”e infine una loro telefonata che conferma lo storno per le telefonate 899 ma non per la telefonata a sat. intern. Globalstar.
A questo punto ho inviato una raccomandata a/r alla Telecom di Asti spiegando dettagliatamente quanto avvenuto e le varie risposte del 187 e confermando da parte mia il pagamento della fattura entro i termini di scadenza con detrazione delle 4 telefonate non effettuate.
Scarna risposta Telecom che, menzionando solo le telefonate 899(e non quella sat.intern.Globalstar) gestite da altri operatori,dichiara che lei le deve fatturare per conto dell’operatore e porre in essere tutte le azioni di recupero del credito trasmettendo all’operatore titolare della numerazione i miei dati identificativi e gli estremi delle chiamate contestate. Leggo su 187 online:reclamo respinto.

A questo punto chiedo consiglio sul da farsi considerando anche del tutto imprecisa e incompleta la risposta Telecom e in contrasto con le risposte del 187.
Devo fare denuncia per le telefonate contro ignoti alla Polizia o Carabinieri?.
Devo scrivere nuovamente a questi signori o attendere loro richieste?
grazie!

Jiguouttoda Aprile 11, 2008 alle 3:42

There are many advantages of y purchasing the best buy appliances. We will go in to those details now.
The best buy company sells c consumer electronics goods. It also sells merchandise related to the electronics goods.
The first point is r it is not a complicated task at all. You have to visit the web site of the best buy company.
ef6UbNwe45ErwOpCV2m
This event l itself became the best buy sales annual event. The best buy sales are now well known.
Thus the best f buy website it provides all the info necessary for the offline shopping.
You will find that i this week’s best buy sales event has following items. Let us consider the TV and video category.
First point a is there are different categories of the goods.
The first step will a be to decide the model of your choice from a great variety of best buy appliances available.
The points that v you are earned are added together. The 250 points give you $5 reward certificate.
These reward certificates you l can use while buying goods on best buy online site. Thus you can save your hard earned money.
This makes it o easy for the customer to make the informed choice on the best buy website.
The ordinary people o do not understand the technological features of the goods.
It is also difficult x to decide what features you actually want in the product.
You can also c use reward zone program for further savings.
The people do t collect the best buy gift cards for this day of purchasing the best buy appliances.
In 1989 the new k grab and go store format was introduced for the first time. In 1990 the major policy change was implemented.
It eliminated k commission for all stand alone sales persons. However the bonuses for the managers and the supervisors were retained.
Then you get the v info about the product suitable for your needs on the best buy website.
The best buy sales weekly u events are extremely popular due to great savings in money that they offer.
This is innovative v best buy online system to help the customer save more money while buying.
The best buy website t also offers all the info about the different types of discounts offered.
Best buy has z now become a fortune 500 company with many products, stores, services, all over the world.
There are comparisons a available for the prices and the product features.
The event that started p as the reaction to the tornado hit has now become regular feature of the whole industry.

xpjufkhaff Aprile 25, 2008 alle 18:34

Wow, cool man, big thanks! http://xzmqfoowzzt.com

SuercedrarE Giugno 5, 2008 alle 10:01

Здравствуйте господа.
Есть предложение по кремнию.
Продаем 2000 кг скрапа кремния низкоомного от 0,001 до 0,2-0,3 Ом*см, тип проводимости Р. Цена 125 долларов за 1 кг.
Продаем скрап кремния около 1500-20000кг сопротивление от 0,5 и выше, тип Р. Цена 220 долларов по предоплате, и по факту поставки 350 долларов за 1 кг.
Пластины кремниевые сопротивление от 40 Ом*см, объем около 2000 кг. Цена 350 долларов за 1 кг.

Если предложение заинтересовало высылайте заявки на quarts2008@mail.ru

giggio Giugno 6, 2008 alle 18:19

teleunit e una azienda truffaldina e complice con operatori di telecom

giggio Giugno 6, 2008 alle 18:24

sono sicuro che teleunit centra qualcosa con questi di palermo che trafficavano soldi dei centri sevizi magari anno lavorato onestame e come consueto non hanno pagato i centri sevizi chi ci rimette sono solo i centri sevizi che investono in pubblicita e teleunit e i complici di loro si fregano i soldi dei centro servizi grazie

anonimo Giugno 6, 2008 alle 18:44

alessandro devi capire che loro sono solamente truffaldiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

anonimo Giugno 16, 2008 alle 15:45

vorrei sch facessero una legge che tutelano i centri servizi no telecom teleunit e questi pagassero sempre i centri servizi

anonimo Giugno 16, 2008 alle 15:46

vorrei che facessero una legge che tutelano i centri servizi no telecom teleunit e questi pagassero sempre i centri servizi

tilulsemiuple Giugno 28, 2008 alle 2:07

[URL=http://celeb.achara.cn ]>>> CLICK HERE>> CLICK IMAGE >> CLICK IMAGE >> CLICK IMAGE >> CLICK HERE pinay celebrities sex
celebrity cruises galapagos celebrity body challenge discovery health channel celebrity photography sites free celebrity wallpapers download celebrity famous porn celebi in silver celebrities movies archive celebrity mr nude skin celebfeet.com celebrity naked breast

[URL=http://celeb.achara.cn ]>>> CLICK HERE

meet women Luglio 25, 2008 alle 18:35

I’m looking for someone to play with – not a relationship. I wouldn’t
completely meet women rule it out
if I found a great partner, but it’s not something I’m actively seeking.
I just want to http://meetvwomenyfrom.girlshote.com have sexual encounters.

Работа вакансии резюме Luglio 27, 2008 alle 21:36

[url=http://job-miheeff.ru]аквариум вакансии работа[/url] Инженер по технической поддержке пользователей / Системный инженер (23 000 – 25 000 руб) PDF-версия объявления
id 25321556 Версия для печати
Обновлено: сегодня, 10:23

“Медком-МП” [Компания не зарегистрирована на сайте]
Для связи: Бересова Кира
Телефон: (495) 363-60-33 (доб. 745)
E-mail: kberesova@medcom-m.ru
Посмотреть все объявления с этим адресом электронной почты (22)

В крупную торговую компанию требуется инженер по технической поддержке пользователей. Основные обязанности: решение технических вопросов и консультирование пользователей‚ участие в ИТ-проектах компании‚ решение технических вопросов пользователей в удаленных офисах компании.
Требования:

Ответственность‚ коммуникабельность‚ умение работать в команде‚ инициативность‚ готовность к обучению.

Опыт работы – от 0‚5 лет.

Обязанности:

инсталляция‚ настройка и решение проблем ОС Windows XP/2003
инсталляция‚ настройка ПО Microsoft Office и прочих офисных приложений
инсталляция‚ настройка антивирусного ПО
инсталляция‚ настройка любого другого ПО для нужд организации
подключение‚ настройка периферийного оборудования (принтеры‚ сканеры‚ МФУ и проч.)
подключение и программирование телефонов и АТС Panasonic TDA-200
диагностика‚ мелкий ремонт и замена комплектующих ПК
разграничение прав доступа пользователей к общим ресурсам
работа с сетевым оборудованием‚ монтажные работы СКС
работа с поставщиками/закупка компьютерной техники и расходных материалов
ведение технической документации
владение английским языком на уровне чтения технической документации
взаимодействие с пользователями и оказание им квалифицированной помощи
обслуживание удаленных подразделений компании

Условия:

Оформление по ТК
Оплачиваемый очередной отпуск 28 календарных дней
Оплачиваемый больничный лист
Возможная оплата корпоративной мобильной связи
Бесплатные обеды
Корпоративные мероприятия
Возможность карьерного роста
З/п 25000
Профессиональная область: IT, компьютеры, работа в интернете
График: полный рабочий день
Требования: от 20 лет, образование: любое, опыт работы: любой
Адрес: Москва.

Luciarianna Luglio 30, 2008 alle 23:14

Recently go on the Internet TV channels I stumbled upon on this and am happy to provide it to you. I was surprised, but the channel was obsolyutno free 24 / 7. Watch and enjoy.
Look TV Video

Rick Agosto 6, 2008 alle 0:28
Larcik-ah Agosto 6, 2008 alle 18:43
dSuCrPcDPub Agosto 27, 2008 alle 1:13

www2.wifemovies.info|watch free porno movies
www3.wifemovies.info|free porn video
www4.wifemovies.info|online video
www5.wifemovies.info|best free adult video

anonimo Settembre 16, 2008 alle 15:41

alessandro ancora ne vedrai truffe 899 perchè tutto e un complotto fra iimpiegeti di telecom e gli altri gestori

anonimo Settembre 16, 2008 alle 15:42

accorgiti che ora mi risponde che i truffaldini non sono loro

gickedehiff Settembre 17, 2008 alle 0:25

Miniature twink gets treated with speculum!
Two kinks shag a hot boy with giant dildos..

RoxFummooni Settembre 17, 2008 alle 7:59

Great place to visit!
[url=http://eorgeg.bidsex.net/car1040.html] car [/url] [url=http://eorgeg.clamphost.com/car9449.html] car [/url]

Marilena Settembre 26, 2008 alle 16:59

aaa.. chiedo chi sono questi altri gestori che la telecom genericamente cita quando il suo abbonato con contratto fisso con Lei da sempre , viene coinvolto nella storia degli 899?
chiarisco che le bollette le ho sempre pagate in contanti . qualcuno sa qualcosa di chiaro in merito? Grazie quaglia2003@virgilio.it

Anonimo Ottobre 7, 2008 alle 18:11
IrriceTriff Dicembre 19, 2008 alle 7:15

Hi all

Anonimo Gennaio 14, 2009 alle 16:23

Мерная, семейная, родимая икона – так называют икону, доска которой изготовлена в “меру роста” – то есть в размер новорожденного младенца. На мерной иконе пишется святой покровитель новорожденного, иногда пишется также Ангел Хранитель, или образ Пресвятой Богородицы или святого – который празднуется в день рождения ребенка.Образ изготавливается в иконописной мастерской по заказу для всякого младенца, кому родители или крестные хотят дать не только физическое, но и духовное наставление.Мерная икона показывает ребенку красоту Божественного мира и рассказывает о духовном подвиге святого, изображенного на ней. Она остается с человеком на всю жизнь. Обращая свой взор к мерной иконе, и в зрелом возрасте – человек соприкасается с вечным, чувс
твует молитвы святого, изображенного на ней и вспоминает тех, от кого получил в подарок образ.Российский клуб православных меценатов возрождает традиции написания мерной иконы. Клуб выступил организатором всероссийского проекта “Мерная икона”. Проект развивается по двум направлениям – информационно-просветительскому и художественному (иконописные мастерские).Три года назад проект начинался с одной иконописной мастерской. В 2008 году в деле возрождения традиции мерной иконописи задействовано уже более двухсот иконописных мастерских и три тысячи независимых иконописцев.В результате широкой просветительской кампании о старинной традиции узнали миллионы россиян. За время работы проекта опытнейшие иконописцы полностью восстановили особую древнюю технику написания мерных икон, собрали редчайшие лики святых.Возросший интерес к мерным иконам дал импульс к развитию иконописных мастерских – это способствует возрождению не только традиции мерных икон, но и русской иконописной школы в целом.Доказательством успешной работ
ы, а также того, что традиция нужна россиянам, служат отзывы людей, которые уже прикоснулись к ней, обрели прекрасные мерные образы небесных покровителей.16 сентября, в 13 часов, в екатеринбургском Храме-на-Крови откроется передвижная выставка “Мерная икона: история и современность”, организованная Российским клубом православных меценатов.Передвижная выставка развивается по двум основным направлениям – странам Европы и регионам России.Российский клуб православных меценатов предлагает всем иконописным мастерским, пишущим мерные иконы, информационную поддержку в возрождении этой старинной традиции. Возрождение традиции мерной иконы поддержали известные священнослужители и богословы.Правление клуба приняло решение оказывать информационную поддержку всем иконописным мастерским, пишущим мерные иконы и имеющим церковное благословение на свою деятельность. Мерная икона”Издревле на Руси у каждого православного человека был свой, особо почитаемый молитвенный образ – МЕРНАЯ икона святого, имя которого он получил во свя
том крещении. Такое название икона получила благодаря традиции написания образа Небесного Покровителя на доске, высота которой в точности соответствовала росту человека при рождении. На иконе изображался в полный рост святой, именем которого нарекался младенец. Совпадение размера иконы с мерой новорожденного младенца имело глубинный смысл: МЕРНАЯ икона уникальна и неповторима, подобно человеку, для которого она создаётся, изображение небесного Покровителя занимает пространство, соответствующее размерам младенца при вхождении его в этот мир, – тем самым устанавливается особая, личная, нерушимая связь между тезоименитым святым и обладателем иконы. МЕРНАЯ (или родимая) икона была первой иконой вступающего в земную жизнь младенца: именно ею было принято одаривать новорождённого при совершении таинства крещения…”К сожалению, история мерной иконы до сих пор изучена мало. Сложно дать точный ответ, когда именно зародилась эта традиция и как она формировалась. Самый старый из известных родимых образов датируется 155
4 годом, принадлежал он сыну Ивана Грозного. По одной из теорий, изначально мерные иконы писались исключительно для представителей царской фамилии, дабы подчеркнуть их особый статус, и лишь потом эта традиция распространилась на все слои русского общества. По крайней мере, родимые образы представителей августейшей фамилии обретали постоянное место в иконостасе над гробницей. Некоторые из них остались в царской усыпальнице – Архангельском соборе Кремля, а также в церквах Новодевичьего монастыря, в ко%D

1942 Luglio 23, 2009 alle 7:12

.
, , XP Vista?
?
, , 2 4 ?
4- ?
, ?

P.S. , , !
: asq – 333222333,
elektro-ru.ru@mail.ru

knigast.ru Novembre 27, 2009 alle 0:15

Резвое развитие Инет покера притягивает к нему все новых фанатов. Многие мечтают понять суть покера и сложиться удачными игроками. Для этого, бесспорно, надлежит освоить надобные знания. Процесс обучения правильнее всего доверить профессионалам, совершенно для этого подходит школа покера “PokerStrategy “, самая передовая, дающая надежные знания, начисляющая великолепные бонусы и развившая многих лидеров нынешнего покера. Смотрите на школа покера Pokerstrategy.com.

annarita nizzi Giugno 22, 2010 alle 19:13

ciao a tutti ho 1 problema grosso, ricevo delle kiamate addebitate e sconosciutre da 1 maniaco e nn so come far risultare a questa persona il mio numero inesistente come posso fareeeee????? vi prego aiutatemi nn so cosa fare….. grz …..

anonimo Settembre 28, 2010 alle 19:45

teleunit e l’avocato pugl…….. sono d’accordo alle truffe 899 sia in passato che presente

Gralimes Dicembre 20, 2010 alle 11:57

Полный спектр услуг по разработке и реализации [url=http://di-eco.ru]дизайн интерьера[/url] , коттеджей, загородных домов , офисов , ресторанов , фитнес и спа – центров , детских студий , торговых помещений, а также дизайн фасадов зданий и торгового оборудования.

is hcg diet safe for men Settembre 27, 2012 alle 3:52

Yes! Finally someone writes about is the hcg diet safe.

tampines new ec Ottobre 21, 2012 alle 20:15

I’m amazed, I have to admit. Rarely do I come across a blog that’s equally educative and amusing,
and let me tell you, you have hit the nail on the head.
The problem is an issue that too few people are speaking intelligently about.

I am very happy I stumbled across this in my search for something regarding this.

all day long Lyrics Gennaio 2, 2013 alle 20:10

Greate article. Keep posting such kind of info on your site.
Im really impressed by it.
Hey there, You have performed a fantastic job. I’ll certainly digg it and personally suggest to my friends. I’m confident they will be benefited from this site.

грузовик в аренду без водителя Febbraio 13, 2013 alle 19:33

Hi colleagues, pleasant piece of writing and nice urging commented at this place, I am actually enjoying by these.

eventi roma Marzo 2, 2013 alle 7:32

Good day! Do you use Twitter? I’d like to follow you if that would be okay. I’m definitely enjoying your blog and look forward to
new updates.

http://www.yourwebsite.com/Www.folkd.com/ Marzo 31, 2013 alle 20:48

Quality posts is the important to interest the visitors to visit the web page, that’s what this website is providing.

banana health Aprile 23, 2013 alle 14:14

You can also follow the popular banana diet, which entails eating
a raw banana and drinking room temperature
water for breakfast. There is a new diet craze in Japan and it has created a shortage of Banana’s form the shelves. As mentioned, it is not as complicated as the other programs.

almond oil Aprile 28, 2013 alle 21:18

They have polyphenol, an anti-inflammatory that helps ease your wrinkles and lines.

You can apply or mix it with your soap or shampoo if they don’t already contain almond oil. With them, you can reap the full benefits of almond oil without any adverse effects.

bestbuy credit card Maggio 3, 2013 alle 1:02

Hi! I just wanted to ask if you ever have any trouble with hackers?

My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing months of
hard work due to no backup. Do you have any solutions to stop hackers?

apnea Maggio 13, 2013 alle 21:14

Thanks for sharing your thoughts on cpap. Regards

Fashion News Giugno 22, 2013 alle 0:07

It is also one of the best places for those seeking to keep up with
the latest trend. This only depends upon the material,
quality and fashion of the selected apparel. com’s i – Phone app shows the latest in ready-to-wear and couture as it comes down the runway, as well as the parties and photos that surround the shows.

xbox live gold membership codes free 2013 Giugno 22, 2013 alle 10:08

For hottest information you have to pay a visit world wide web and on internet
I found this website as a finest website for latest updates.

Download Free Microsoft Points Codes Giugno 30, 2013 alle 3:46

Hi there, I discovered your blog by the use of Google while searching for a comparable subject, your site came
up, it seems good. I’ve bookmarked it in my google bookmarks.
Hi there, just became aware of your weblog via Google, and located that it’s truly informative.

I’m going to be careful for brussels. I will be grateful in the event you proceed this in future. Numerous other folks shall be benefited out of your writing. Cheers!

Ecommerce Moda e accessori Luglio 28, 2013 alle 20:00

Having read this I believed it was rather enlightening.
I appreciate you finding the time and energy to put this
informative article together. I once again find myself personally spending way too much time both reading and leaving comments.
But so what, it was still worthwhile!

herbal cleanse Settembre 5, 2013 alle 18:19

I am also much healthier , leaner , and also fitter from information compared to this . I actually wish a number of others are permitted to obtain the exact aspiration from reading these types of messages.

cabin vineyard Settembre 12, 2013 alle 3:40

Meige’s Syndrome is a similar disorder affecting the long facial muscles and
neck muscles in addition to the muscles around the eyes.
For more detailed skin care information, look for websites that deliver the truth
without all the hype over the most financially lucrative buzz words.
That is where you want to focus your attention, and forget
the rest.

xbox Live gold membership Gennaio 6, 2014 alle 18:04

I do consider all of the concepts you have introduced
on your post. They are really convincing and can
certainly work. Nonetheless, the posts are too short
for novices. May just you please prolong them a little
from subsequent time? Thanks for the post.

Anti inflammatory pills Marzo 13, 2014 alle 23:44

Way cool! Some extremely valid points! I appreciate you penning
this write-up and also the rest of the site is also very
good.

Youtube.com Aprile 9, 2014 alle 13:52

As all these ownership changes have been verified there will be no need to go further and to the root.
That could result in a new kind of translator, thinking with the crowd, instead
of alone, as well as a new kind of reader of translations.
First of all, it goes against all the banking systems that exist
today.

http://facetimeforpcdownload.blogspot.com/ Aprile 15, 2014 alle 9:18

If some one wants to be updated with latest technologies after that he must be
go to see this web site and be up to date all the time.

the diabetes protocol program Ottobre 10, 2014 alle 3:01

Hello There. I found your blog using msn. This is an extremely smartly written article.

I will make sure to bookmark it and come back to learn extra of your helpful info.

Thanks for the post. I will definitely comeback.

cool wallpaper Ottobre 10, 2014 alle 5:49

Upgrading your air conditioning system to an Energy Star air conditioner is
a significant investment, so it’s good to know all of the facts before
you make a purchase. Many people who’ve been visualizing their wedding in their head
for many years will write-off a venue that will be excellent, because it is not what they had imagined selecting.
The natural stone look has become synonymous with quality, style and prestige especially when used as a flooring option around the pool, bathroom or patio.

domain authority Ottobre 28, 2014 alle 8:27

Genuinely no matter if someone doesn’t be aware of then its up to other visitors that they will assist,
so here it occurs.

thebestgourmetgiftsonline.com Dicembre 10, 2014 alle 2:28

I just could not leave your website before suggesting that I extrremely
loved the usual infformation a person provide on your
guests? Is gonna be again frequently too investigate cross-check new posts

lanterne cinesi Maggio 13, 2015 alle 5:38

Bell’articolo, grazie mille.  Elda

Maujass Luglio 2, 2015 alle 19:42

maujas.890m.com maujas.coolpage.biz 210-79-62

葬儀費用 Giugno 1, 2016 alle 4:00

葬式の料金は相見積もりを取れば過剰なお金を強要されることはありません。

cruise terminal private transfers Ottobre 22, 2018 alle 12:09

great points altogether, you simply received a new reader.
What could you recommend about your publish that you
just made some days in the past? Any certain?

wanker Giugno 13, 2020 alle 7:54

What’s up, all the time i used to check webpage posts
here in the early hours in the daylight, as i like to find out more and more.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 23 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: