Telecom comincia a offrire l’Adsl 20 megabit

di alex il 6 Marzo 2006

Lo fa attraverso canali di telemarketing, a chi ha già o sta per attivare la 4 Mega. Ne scrivono i newsgroup, i forum ed è capitato anche a un mio lettore. L’offerta è di 6 mesi di 20 mega (attivati a “fine marzo”) e di Alice tv a un canone pari a quello di Alice Mega…poi ci saranno 6 euro di sovrapprezzo (dicono gli utenti).
Le sole cose ufficiali sono: Telecom aveva promesso il lancio di Alice 20 mega il 9 marzo; gli alternativi l’hanno diffidata perché manca ancora un’offerta all’ingrosso corrispondente (che resta obbligatoria per Telecom alla luce della nuova delibera Agcom sul mercato 12, Adsl all’ingrosso).
Possibile che Telecom decida di ignorare palesemente la delibera? Forse rimanderà il lancio di Alice 20 Mega? Secondo me è possibile un’altra strada: che i 20 mega siano limitati alla Tv (che supporterebbe così’ in teoria anche l’alta definizione) mentre sul web si resti a 4 mega. In questo modo gli obblighi della delibera potrebbero essere aggirati.

{ 66 commenti }

orio Marzo 6, 2006 alle 23:37

scusa, ma ho visto un articolo praticamente identico su mytech, a firma di giulio boresa :O … per cui:
a) tu sei giulio boresa
b) tu sei il ghost writer di giulio boresa
c) giulio boresa ti copia
d) tu copi giulio boresa
e) tu copi il ghost writer di giulio boresa

insomma, io te l’ho segnalato, poi ora sai tu che devi fa’… 😉

alex Marzo 6, 2006 alle 23:44

Ehr, posso dire soltanto che questa cosa l’ho scoperta io e che con Boresa sono in ottimi rapporti:))

agh Marzo 7, 2006 alle 8:19

scusate ma io sono francamente stufo di quese offerte-bidone. Da quando mi hanno “aumentato la banda” a 4mb ho subìto disservizi inenarrabili che si sono protratti per mesi.

Le adsl con velocità “fino a” sono una presa in giro! Quando offiranno contratti adsl con banda certa e non virtuale? E le zone non coperte, in cui milioni di utenti piangerebbero di gioia anche per una adls da 640k decente?

Giulio Marzo 8, 2006 alle 17:45

Insomma la solita ADSL all’ italiana? Promesse che puntualmente sono smentite dai fatti. In Italia Telecom ha sempre fatto ciò che voleva con il beneplacito del Governo: perchè non presentare un’offerta a 20Mega anche in Wholesale? Per non avvantaggiare anche gli altri e per poter offrire lei sola la IPTV…a 20Mega! E chi non volesse la IPTV di Telecom che deve fare? Continuare a pagare per un bidone di ADSL a 4Mega che però va a 200-300kbps!

wolverine66 Marzo 9, 2006 alle 6:26

Insomma la solita ADSL all’ italiana? Promesse che puntualmente sono smentite dai fatti. In Italia Telecom ha sempre fatto ciò che voleva con il beneplacito del Governo: perchè non presentare un’offerta a 20Mega anche in Wholesale? Per non avvantaggiare anche gli altri e per poter offrire lei sola la IPTV…a 20Mega! E chi non volesse la IPTV di Telecom che deve fare? Continuare a pagare per un bidone di ADSL a 4Mega che però va a 200-300kbps!

Caro Giulio a 200 o 300 kbps forse ci andrai tu io scarico tranquillamente a 480 500 kbps e gioco a bf2 con un ping tutto sommato decente è l’ora di finirla di sputare nel piatto dove mangiamo,ti faccio presente che la concorrenza da me provata(libero adsl 4 mega) è una bidonata pazzesca con ping stellari e una banda che nella migliore delle giornate sfiorava i 3 mega.
Io non so se l’offerta di telecom a 20 mega sia una bidonata o no ma certo avra una copertura maggiore di wind e tiscali che hanno una copertura assolutamente nulla.

Aldo Marzo 9, 2006 alle 8:16

Carissimo wolverine66, hai proprio ragione, io l’ho provato di persona, avevo alice 4 mega e funzionava bene, chiaramente con telecom ci sono purtroppo dei disservizi, e per questo ho deciso di cambiare con libero 4 mega (4 mega truffa dovrebbero chiamarla). Con alice chiamavo il 187 e rispondevano, parlavi con persone gentili (il disservizio purtroppo era li, ti promettevano tutto, e poi non funzionava piu niente probabilmente per mancanza di collegamenti seri fra loro).
Con libero ora non puoi parlare con nessuno, e se ci riesci dopo ore di attesa, parli con gente maleducata che ripete sempre le stesse cose. Ora sono in procinto di cambiare e tornare da dove sono andato via.
Parlando di differenza di banda tra loro, c’è sicuramente un abisso.
Quindi i loro 20 mega facendo una proporzione sarà sicuramente valida anche perchè a loro interessa questo nuovo modo di gestire la tv e altre nuove diavolerie. Insomma, la realtà è che loro comandano il monopolio.

Toni Marzo 10, 2006 alle 18:33

ciao
vorrei solo far notare che se Telecom offre un servizio leggermente un pochino più decente dell’indecenza degli altri operatori,
(questo poi è tutto da dimostrare, infatti se andiamo nel campo delle offerte aziendali c’è ne sarebbero tante di storielle da raccontare su Telecom) se lo può permettere perché ha il coltello dalla parte del manico, le linee sono di sua proprietà, il monopolio resta suo, la Telecom è naturalmente ammanicata con la politica, il proprietario è il “Tronchetto dell’infelicità (espressione presa da B.Grillo)”, insomma non c’è da essere allegri…..

Claudio Marzo 16, 2006 alle 21:51

Posso dire che lunedì 27 verranno a installarmi la IPTV e la linea 20Mbit. MI hanno detto che la banda garantita in download è di 3Mbit. Saprò darvi migliori informazioni dopo lunedì 27.

alex Marzo 16, 2006 alle 22:00

Claudio, mi mandi un’e-mail?
Alex@alongo.it

Filippo Fazio Marzo 18, 2006 alle 21:56

raga io ho libero 4 megatruffa e per peter visualizzare questa pagina ho dovuto disconnettere riavviare connettere disconnettere connettere disconnettere e finalmente mi ha aperto google e ppoi dopo essere caduta la linea altre 2 volte sono riuscito ad entrare in comitatodiprotesta.org
Non ho la piu’ pallida idea di come sia alice ma sicuramente sara’ meglio di libero
comunque se fossi in fiorello e mike bongiorno non ci scherzerei tanto col fatto dei barboni……….con tutti i clienti che stanno chiedendo la disdetta a quelli di libero gli manca davvero poco a finire cosi’!

MAX Marzo 19, 2006 alle 23:21

Io ho sempre avuto alice adsl e mi hanno installato da martedì scorso l ‘Alice home tv con decoder, modem wireless Alice w-gate. Il ragazzo ke l’ha installata mi ha detto di aspettare 2 o 3 giorni per l aggiornamento a 4 mega. Ora viaggio ancora a 4.8 mega ma gia in Adsl2. Sto Aspettando. La tv di alice è proprio carina e comoda se vogliamo.1 difetto il cavo ethernet da 2o metri ke mi collega modem e decoder….

agh Marzo 20, 2006 alle 9:45

Io trovo che i contratti adsl con velocità “fino a” siano una presa in giro. E’ come prendere l’autostrada e scoprire che tra code e lavori in corso non pui andare a più di 50 km/h.

Claudio Marzo 28, 2006 alle 13:59

Come promesso vi parlo dell’installazione dell’adsl2 di Telecom.
Ieri è venuto il tecnico, in mezzora ha fatto tutto, cambiato protocollo (ora la linea viene identificata come adsl2), installato il router telsey magic e il decoder IPTV.
L’IPTV si vede bene (montato con collegamento scart su un TV 42″ Plasma). La connessione è comunque 4Mbps ma sarà automaticamente upgradata tra qualche giorno.
Ho problemi a configurare gli apparati IP che posseggo (in primis il telefono VoIP), sicuramente per la scarsa qualità del router che permette poche configurazioni.
Come ormai si sa, ogni qual volta che un tecnico telecom mette le mani sulle linee crea casini! L’adsl ora va e viene e ho il telefono isolato da 24 ore!
Ho provveduto repentinamente alla disdetta della prova gratuita di Alice HomeTV e al ripristino allo stato precedente (Alice 4Mega).

Saluti.

Anonimo Aprile 4, 2006 alle 19:45

ho fatto disdetta anch’io prima che la pubblicizzassero!!!
ritornando alla 4mega

Zibri Aprile 16, 2006 alle 16:42

E vabbeh.. non tutti amano il telsey magic…
Forse perche’ molti si fermano alle apparenze.
Il telsey magic e’ un router adsl2+ wifi di TUTTO RISPETTO. Ovvio.. se uno lo usa come dice telecom ha solo una interfaccetta web oscena e blindata…
Aprendolo pero’ c’e’ un pettine a 4 poli…. GND, RX, TX, VCC (3.3v)
Un MAX232 e via con la porta seriale :)))
Ed ecco schiudersi la potenza paurosa del router:
16 MB di RAM, 8 MB di Flash (il doppio dei linksys wrt54g che poi hanno quasi lo stesso hardware).
LINUX 2.6.8.1…. devo dire altro ?!

Sbringle Aprile 20, 2006 alle 17:19

Zibri, potresti darmi qualche info in più, magari in privato senza spammare qua? 0:-)

Grazie

pommi Aprile 20, 2006 alle 19:24

Si Zibri x favore illumina anche me…..
Pommi@tin.it

Maurizio Aprile 27, 2006 alle 19:57

Zibri, cortesemente mi dai qualche informazione più dettagliata, visto che a giorni telecom mi porterà il “20 mega”.
E quindi incapperò nell’interfaccia oscena che dicevi tu.
Per fortuna ho il solito amico mostro di elettronica, che saprebbe metterci le mani.
Grazie.
m.vittoria@tin.it

Matteo Aprile 29, 2006 alle 12:28

scusate anche a me dovrebbero portare il modem nuovo a casa per la dsl 20 mega ma non mi hanno detto niente riguardo a prezzo e tv ad alta definizione mi potreste spieghare qualcosa per favore???

Matteo Aprile 29, 2006 alle 12:29

ah scusate darkdj@email.it

marc Maggio 3, 2006 alle 13:23

se puoi perchè nn fai una bella guida??
se hai voglia puoi aiutarmi visto che la nostra bella telecom non mi aumenta la banda a 20Mb come diceva. grazie mille..
bestia@hotmail.it

Simone Maggio 3, 2006 alle 23:17

Ragazzi. Sono 2 giorni che mi hanno installato la IPTV!
Però ho dei dubbi. Allora incominciamo dal principio,
Allora un giorno mi arriva una telefonata del 187 in cui mi dicevano che c’era la possibilità di attivare in modo TOTALMENTE GRATUITO questa nuova tecnologia per la durata di 6 mesi, e poi alla scadenza dei 6 mesi se non volevo tenere la IpTV avrei dovuto riportare tutto le apparecchiature ad un punto 187 invece se la avrei tenuta dovevo incominciare a pagare i 45€ e passa!!!
Intanto dico che io prima avevo una ADSL FLAT 640Kbs!
Quando è venuto il tecnico ho chiesto delucitazioni sul modo di restituzione della IPTV, lui mi a risposto dicendo che dovevo portare solo il box perchè se levo il modem TELSEY e monto il mio vecchio EB1070 non funzionerebbe perchè non supporta la velocità di 4MB! Perciò mi tocca tenere questo bellissimo modem WiFi.

Adesso mi sta venendo un dubbio, cioè se io riporto tutto e dico al punto 187 che non mi piace per vari motivi, CON CHE LINEA RIMANGO??? la 4MB o ritorno ALLA MIA VECCHIA E CARA 640Kbs da 19€ ????? Quanto pagherò in futuro la 4MB o la 640…… IO VOGLIO RIMANERE ALLA 640Kbs per motivi di prezzo mensili!!!

Io sto pensando che mi abbiano “solato” con tutte le scarpe!!!
Non so perchè voi utenti che avete pubblicato degli annunci avete dato la disdetta?? come si fa questa disdetta???

Insomma ho una mega paura di pagare la 4MB e il noleggio del modem!!!
Vi prego SPIEGATEMI VOI perchè siete la mia ultima spiaggia!!

Grazie in anticipo (aspetto vostre belle notizie!)

Odio Maggio 13, 2006 alle 10:54

Salve,

Volevo togliermi un dilemma

– alice 20 mega : 36,95€ + 3€ per noleggio modem

– alice home tv : 36,95€ primi 6 mesi (45,90€ dopo 6 mesi)

1)Quello che mi chiedo io è se nei 45,90 euro della home tv è compreso anche il noleggio modem e decoder oppure ci saranno altri 3 euro aggiuntivi sulla fattura?
Se non fosse così allora in effetti si pagherebbero “solo” 6 € in più rispetto alla 20 mega normale.

2)Inoltre volevo sapere se c’erano notizie riguardanti la banda in download e upload reale della home tv, cioè dal 12 (+ o – ) in poi si potrà scaricare a 20 mega (o quasi) oppure, come qualcuno aveva accennato, il max sfruttabile per internet sara’ 4 mega e gli altri verranno usati per la tv?

In pratica, alice home tv e’ solo una 20 mega con in piu’ il decoder e qualche servizio oppure lato internet è inferiore?

Grazie per le eventuali risposte

ps: naturalmente son gradite (come ha già chiesto qualcuno) anche le news sul ping o settaggi fast/interleaved di questa nuova “ERA”

Alderix Maggio 19, 2006 alle 10:25

Scusate posso chiedere una cosa?
IO sono passato da utente businnes a privato e dovrebbero avermi portato la linea da 1,2 a 4 Mega.
Pero’ ho un problema, prima avevo un modem attaccato al server, adesso ho telsey magic connesso via USB, ma… come si installa?
Col CD autopartente me lo vede come scheda di rete e nn come connessione USB e non riesco a usare internet, ho cercato i drivers, ma non li trovo sul CD.
Inoltre con il suo IP 192.168.1.0 mi fa casini anche sulla mia home-Lan.
Voi spareste darmi qualche dritta?
Grazie mille

Salmo Maggio 23, 2006 alle 8:26

Io avevo Alice 4 MB con modem sagem 800 tutto bene poi ho chiesto il nuovo modem per sfruttare Adsl 20 Mb telecom ma senza Tv e altre bestiate. Morale i 20 MB non li ho ancora visti ho segnalato e mi hanno detto che ci stanno lavorando…..Naturalmente prima di chiedere il nuovo Modem che mi è arrivatpo dopo un mese avevo chiesto se la linea era abilitata. Comunque almeno funziona il Wifi. Mi chiedevo se questo Modem Alice w gate era abilitatao a creare una piccola rete domestica wi fi o serviva solo per condividere l accesso a internet. Non sono riuscito a capirlo

sberla Maggio 28, 2006 alle 13:07

la verità ve la dico io visto che installo iptv per telecom

alex Maggio 28, 2006 alle 15:21

E dilla

Mac Maggio 31, 2006 alle 17:27

PROTESTA ADSL Libero Wind Infostrada

Partecipo alla protesta della “fregatura” di Libero Wind Infostrada ADSL pseudo 4Mb che in realtà è più lenta di un Dial-Up a 56k.
Tolto anche la sezione NAVIGAZIONE LENTA dal numero verde 800990100 con operatore, rispondono con delle e-mail preconfezionate solo dal form-mail http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici.phtml (esempio “congestione della rete” nel mio caso 7 mesi di congestione ininterrotta).

Invio comunicazioni ed email a:

Associazione Consumatori: info@consumatori.it
TV Striscia la Notizia: gabibbo@mediaset.it
Associazione Consumatori: http://www.sosconsumatori.it
TV Mi Manda RAI3: mimandaraitre@rai.it
TV Le JENE: http://www.iene.mediaset.it/dilloalleiene.shtml
Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni: info@agcom.it
Comitato di protesta: http://www.comitatodiprotesta.org
Associazione Consumatori: http://www.aduc.it/dyn/scrivi.html

Prego di continuare a sostenere tale protesta, si tratta solo di mandare qualche e-mail e riempire qualche form-mail !!! FACCIAMOCI SENTIRE !!!!

Hell Giugno 7, 2006 alle 22:14

Zibri puoi delucidare anche me ?

Hell Giugno 7, 2006 alle 22:15
francesco Giugno 12, 2006 alle 22:46

Dirò la mia tanto oramai mi trovo qui…
Magari può essere utile a qualcuno.
Nessuno ne parla (così mi sembra) e così vorrei spendere DUE parole buone per TIN.IT (la pseudo società di telecom italia) che non va confusa con Alice.
Io la uso dal 2001.All’inizio era 256k, poi 640k, poi 4mega.Pago 79euro ogni 2 mesi dal settembre 2001.Mai aumentato di un centesimo,mai diminuito.
Qualche problema dopo un grande alluvione che ha colpito la mia regione, ma per il resto sempre liscio come l’olio.L’unica nota stonata è stata quando mi hanno informato dall’aumento a 4mega. La mail di avviso mi arrivò a giugno 2005, e poi di nuovo a settembre 2005, ma l’aumento effettivo a 4mega (testato e contro-testato con upload costanti a 440-450kb/s) è arrivato solo a marzo 2006. Ma TIN.IT posso assicurarvi mi ha telefonato a casa alle 9 del mattino, per spiegarmi che il mancato aumento era dovuto ad un Cisco server di Palermo cui si attaccava la mia utenza che era obsoleto, e che Telecom Italia doveva sostituirlo, considerato che loro (cioè Tin.it) sono i “cugini” di telecom, e non proprio i figli…
Se volete una 4mega buona, costante, con un numero d’assistenza sempre disponibile, e con un costo decente sottoscrivete tin.it.Questa è la mia esperienza positiva.
ciao a tutti

ARM Giugno 28, 2006 alle 9:38

Free DataSheet Search and Download Site.
http://www.ic-on-line.cn

search for the PDF full text and download site
http://www.alldatasheet.com.cn

pippo Luglio 11, 2006 alle 8:58

date un’occhiata qui…

http://lkml.org/lkml/2006/4/17/2

roberto Agosto 12, 2006 alle 13:00

mamma mia telecom esagera propio ma se noi non attiviamo quelle
efferte e rimaniamo l’adsl cosi come sta non ci succede niente.
lo ammetto io abito a capri, ho alice (capri è un isola) e qui la velocita adsl e instabile
qui piu gente è connessa meno va veloce l’adsl avvolte la sera quando avevo ancora tin.it non si ctteva x via della troppa gente connessa ma alice si connette velocemente (anche a capri)senpre.
io vi conziglio alice flat e navigherete senza problemi.

Mattep Agosto 28, 2006 alle 20:35

ciao a tutti anche io mi sto lamentando ma fateci l’abitudine, sono due anni che protesto, sono passato da una 4 mb a una 20 mb nessun miglioramento niente di niente.
Cmq vorrei chiedere a qualcuno un favore devo reistallare i driver del modem del 20 mb , mi si è rotto il cd e la telecom fa orecchie da mercante non lo sostituisce….. chi lo ha si facci una copia…. e se qualcuno gentilmente sa dove posso trovare il cd oppure mi farebbe avere info…… la mia email mat.ricci@alice.it

Mai più telecom

Mario Agosto 29, 2006 alle 15:16

ho attivato alice adsl 4 mega (flat) ad agosto 2006 e a circa un mese dall’attivazione tutte le sere sistematicamente dalle ore 20,30 in poi ricevo il segnale a singhiozzo, ogni 2 o 3 minuti cade la linea. Ho già fatto diverse telefonate alla telecom ma ancora non ho ricevuto risposta.

Mario91 Settembre 1, 2006 alle 19:12

ringrazio tutti x le preziose osservazioni ma qualcuno sa dirmi se qualcuno è già riuscito a craccare il firmware dell’alice w gate stamattina 1\96 ho parlato cn un coscienzioso operatore dell’ assistenza tecnica del 187 che mi ha detto che il suddetto modem\router può dare dei problemi e l’unica via era il crack del firmware mobilitatevi il + possibile x favore,xkè se si vuole aggiornare legalmente il firmware del modem nn è possibile xkè mamma telecom ha pensato bene di oscurare la pagina dei download di telsey.com,produttore del maledetto alice w gate

Mike Settembre 4, 2006 alle 12:19

Confermo ciò che ha detto Francesco il 12 giugno: Tin.it non è da confondere con Alice. Io ho un contratto con Tin.it dal 2003, inizialmente la banda era di 512kbit(dwnld) e 256kbit(upload), dopo circa 1 anno è passata automaticamente a 1,2mbit(dwnld), e da giugno 2005 è passata automaticamente a 4mbit(dwnld). Purtroppo la banda in upload è sempre di 256kbit, ma effettuando i vari test riesco attualmente a raggiungere i 4mbit pieni in download e supero anche i 256kbit in upload. Non ho mai avuto particolari problemi e la connessione non cade mai.

chirita florentina Settembre 4, 2006 alle 20:33

Il sottoscritto PREOTESESCU CALIN PAUL,residente in MOZZECANE(VR),Vs/0457930685,ha ricevuto la bolletta di Telecom Italia dove ce critto chiaro che l’attivazione di Alice Flat e stato effettuato in 19 giugno,e mi e stata addebitata la somma di 23,28€ da pagare il periodo 19.06.2006 fino al 31.07.2006.L’offerta da me accetata era quella con i primi 2 messi gratuiti.Chiedo pertanto gentilmente che sia rettificata la boletta,in tanto in resto in atessa del pagamento.
Cellulare: 3920052753
Email fl0r3ntyna9999@yahoo.com
Invio distinti saluti!

arostide Settembre 21, 2006 alle 21:25

alice 20 mega home tv xcarita peggio della 4 mega
si salvi chi puo aiutooooo

konan Ottobre 1, 2006 alle 18:30

ho ricevuto da breve il telsey di alice.
nn c’è nessun problema con la rete, il wi fi funziona bene bene etc etc, però nn c’è modo di configurare il router a connettersi automaticamente ad internet e a condividere la connessione nella rete. dall’interfaccia del router nn c’è nessuna opzione per configurare la connessione. se qualcuno sa come fare mi potrebbe dare una dritta . ciao a tutti

Art Ottobre 15, 2006 alle 8:41

A me funziona abbastanza bene anche via wi-fi con il portatile. Ma ora vorrei connettere anche il mio nuovo palmare E61 Noki. Qualcuno mi sa gentilmente dire dove posso trovare (o come posso generare) la “chiave precondivisa”? E’ possibile che per il portatile, al momento dell’installazione, me l’abbia data il tecnico telecom…

palanca Ottobre 23, 2006 alle 19:49

Anche io ho tin adsl che dal 1° ottobre è stata incorporata con Alice.

Ultimamente anziche’ scaricare ad almeno 400 Kilobytes al secondo ( KILOBYTES non KILOBIT ATTENZIONE ) si viaggia al max a 20 kilobytes al secondo.

Ho interpellato il servizio tecnico…vediamo che mi diranno……

Frank Ottobre 25, 2006 alle 5:05

Il telsey magic integra una scheda SIM quanto ti arriva a casa… ha un firmaware diverso dall’originale. la scheda pare che modifichi in modo mometaneo il router (perche è un router ma inchiodato a fare il modem PPPoe…) e lo blocchi in questo stato penoso… se sottoscriveste l’abbonamento alice voce tipo 60€ al mese solo per adsl)vi accorgereste che il router farebbe da router… cambia il contenuto della SIM, non del modem… diciamo come una sim che preconfigura l’apparato… se avete amici con la 20 mega ma anche con alice voce, fatevi prestare la simcard rossa e provate a vedere… a parere mio basta reinserire la card originale per tornare “aretro”… biz: pheraphs that’s all folks

Carlo il Torinese Ottobre 29, 2006 alle 15:30

Utilizzando dei semplici comandi Linux via Web si puù accedere alla pagina per configurare NAT e Virtual server …
Da Browser : http://192.168.1.1/wg_lan_r.cmd
Non serve nessuna simcard di amici ma va bene quella che vi viene consegnata …

cosmico Novembre 1, 2006 alle 15:16

ciao a tutti, io ho comprato un pacchetto alice mia da eBay (con tanto di telefono Aladino, ecc.) e ho scoperto (dopo) che la WiFi non funziona se non si ha attivata l’offerta alice mia così mi chiedevo, possibile che non si può crackare il modem per farlo funzionare lo stesso?? Grazie per il vostro aiuto..

folgore Novembre 6, 2006 alle 22:02

Alice 20 mega scarica a circa 133KB/sec(!). Almeno a Roma e dintorni. E si, ho lavorato con tcp etc, ma nulla da fare, la pagina di stato apparato riporta sempre una velocita’ di 20490 kbsec, ma il meter e’ finto! Non si aggiorna mai, provare per credere, basta staccare la spina dal muro e lui segna sempre 20490!!
Io con la vecchia 4mb andavo ad almeno 400 KB/sec, che sola! Io guardo solo la velocita’ di scarico il resto (test vari, tabelle, cazzate Telecom) sono inutili. 20 mega e scarica a 130KB/sec, meno male che adesso dove sto’ e’ arrivata fastweb. Per chi sta’ pensando di prendere alice 20 mega dico solo, ma mai nella vita! Scappate, meglio il gprs!!

Parsec Novembre 20, 2006 alle 20:13

Ragazzi, come al solito siamo in Italia, sarà un caso, ma fin dall’incorporazione di TIN.IT in TELECOM (1° ottobre 2006), la mia velocità in download è diventata di 200 – 300 KBit/s. Dimenticavo possiedo un contratto con TIN.IT ADSL 4 MEGA…. a 36,90 € al mese (come la versinone base di ALICE 20 Mega…). Il bello è che il drastico calo delle prestazioni comincia solo nelle prime ore del pomeriggio !!! sino a diventare impossibile giocare on line (ping su server italiani dell’ordine di 300 – 400 ms… non ne parliamo su quelli esteri). Oggi, ho fatto una bella raccomandata sia a TIN IT che alla TELECOM spegando il problema tecnico ed economico… Attendo notizie, e vi farò sapere… ma intanto se vi può essere d’aiuto potete consultare questo indirizzo nel caso avesse i miei stessi problemi: http://www.acu.it/Sezioni/Reclami. Se qualcuno può consigliarmi un altro operatore lo ringrazio sin da adesso.

Zlin Novembre 30, 2006 alle 18:13

ADSL 20 MEGA (cd auto installante e W Gate)

Per chi fosse intenzionato lasci perdere

Sintetizzo:

07/10
-richiesta attivazione

17/10
-chiesto conferma su consegna (l’operatore 187mi dice che a breve arriverà TNT o BARTOLUCCI a consegnarmelo. Gli faccio presente che al max si tratta di BARTOLINI. Quà dovevo già dubitare della competenza ma ho voluto avere fede (delle tante telefonate questa è quella che mi ha quasi fatto scassare dal ridere. Ce ne sarà un’altra ancora più bella più avanti)

18/11
-consegna kit
-installazione (Wifi) OK (Premetto che il pc era nuovo e quindi esente da virus e/o spyware)
-navigazione OK
-registrazione (ERRORE- Mio n. telefono non riconosciuto)
-segnalazione 187 (nulla di fatto ma mi indicano CHIUSO sul sito)

23/11
-possibile solo navigare su circuito ALICE
-segnalazione 187 (nulla di fatto ma mi indicano CHIUSO sul sito)

29/11
-dopo molte inutili telefonate richiamo il 187. Faccio presente all’operatore che forse il mio numero non risulta nel loro database come abilitato all’utilizzo ADSL e che infatti non posso registrarmi.
L’operatore mi risponde: “Ma scusi, perchè lei vuole registrarsi a tutti i costi?”
– Perdo la fiducia oltre alla pazienza

30/11
– incomincio ad installare Emule
– Mi connetto (.Azz, ma allora mi hanno rispirstinato la linea)
– Apro IE…..non funziona.

Al momento sembra essere un problema di DNS ma qualcosa cmq non va.
Info router -Download a 805 Kbps – Upload 350 Kbps
Test Mc-link (550 – 26)

supermac Dicembre 20, 2006 alle 22:14

Salve a tutti ragazzi qui è un disastro, con il modem di alice il wgate ed il contratto normale della 2 mega non posso far funzione il modem da router!!!!Nessuno sa come craccare il firm..del wgate????
Ho saputo che il router viene aggiornato da remoto quindi chi non ha il contratto non lo puo utilizzare come posso fare per favore se qualcuno sa qualcosa mi potete mandare una mail a questo indirizzo: daniele1009@interfree.it

Francesco Gennaio 29, 2007 alle 23:34

Vi premetto che non ho mai avuto problemi con tin.it adsl forfait a 4 mega. L’ho sottoscritta nel 2002 e da 640k è arrivata fino a 4096kbit. Poi dal 23 novembre ad oggi è successo di tutto..e cioè: la mia banda in downstream arriva al massimo a 2000kbit. Inoltro la segnalazione del guasto…e dal 23 novembre ad oggi il più totale SILENZIO. Soltanto 1 email ed un sms da parte di tin.it la quale “scarica” (giustamente…) la colpa a telecom e afferma che telecom non risponde ai suoi solleciti. Insomma io pago regolarmente da 5 anni fatture di 79.90 euro a bimestre e ad oggi mi trovo ad avere un servizio che non corrisponde a quello che pago. Un mese fa ho fatto la raccomandata con l’avvocato. Oggi la seconda raccomandata. Finirò in tribunale contro telecom. E per questo che vi dico: siamo in Italia, non lo dimenticate MAI, siamo il paese delle stragi anonime, dove tutti sanno e nessuno fa niente perchè manca la volontà. Siamo il paese dove accade di tutto, dove la serietà, l’onestà, e la funzionalità delle cose sono un’utopia. Nessuno risponde. Il silenzio. Basta pagare e accettare tacitamente ciò che ti viene offerto. Ma questo non dovete digerirlo. Iscrivetevi alle associazioni di consumatori, stampate i documenti che avete, i contratti che le compagnie vi danno, i test di velocità, i vostri report e log file del computer e andate a battere i pugni nelle sedi delle Associazioni di consumatori. Non accettate passivamente questo “sistema all’italiana” sennò le vittime inconsapevoli saremo sempre NOI, e non loro che si arricchiranno. Ma non vi parlo di quei 4 poveri operatori di call-center che non c’entrano nulla con le risposte che vi danno. La colpa è di chi “a monte” decide che 1-2-50-200 utenti adsl tin.it a 4,8 mega passino a 2 mega senza preavviso, senza giustificazione, senza “riduzione” del prezzo di abbonamento. La colpa è di quei “signori” che amministrano e dirigono l’azienda, e non degli operatori. Dunque sfruttate i mezzi che la Legge offre, fate causa con le Associazioni di consumatori, per l’inadempimento contrattuale delle società di telefonia.
Datemi ascolto, non subite passivamente.
Io combatterò la mia battaglia, perchè ci voglio credere. Perchè sono un cittadino onesto, pago ciò che utilizzo e sempre, nel rispetto reciproco. E qui, il rispetto, Telecom Italia se lo è dimenticato.
Cordiali saluti.

Riky Kakà Febbraio 9, 2007 alle 21:50

Ciao, io ho installato la 20 MB … con Modem DSL-524T D-Link il risultato, oltre ad essere un Router difficilissimo da installare e non capisco perchè alcune voci dell’installazione sono in inglese.
La connessione è una Lan e dice 100.0 Mbps, ma è una truffa, perchè secondo me ancora non è superiore ai 5 Mb. Può darsi che si stia ancora assestando. Il Router crea un Id Basso e bisogna settarlo per bene per programmi P2P. Queste sono le mie prime impressioni, domani chiamerò la Telecom per maggiori informazioni.

Francesco Febbraio 13, 2007 alle 10:41

Buona fortuna con Telecom….
io AVREI una 4 mega (che era stabile e sicura prima…) che ora va a 2 mega da 3 mesi…e Telecom non risponde! E’ paradossale, la pago anche quanto costa..ma loro “silenzio” di tomba.

Marco da Palermo Febbraio 17, 2007 alle 20:24

Salve a tutti, io ho provato entrambi i provider, Telecom (Alice) e Infostrada (Libero) e mi trovo a Palermo città. La storia con Infostrada inizia nel 2001 attivando due adsl a 640 di libero. L’esperienza è stata pessina su entrambe le adsl, disconnessioni continue per l’errore 721 ma servizio assistenza eccellente per cortesia e competenza.
Dopo un anno circa ho disdetto tutti e due i servizi e sono passato a Telecom.
Nel 2004 trasferivo l’ufficio in un’altra zona della città e Telecom mi faceva uno scherzetto non applicando la procedura di trasferimento ma di cessazione del servizio e attivandone uno nuovo (ho dovuto pagare di nuovo l’attivazione, anticipo conversazione e varie per un totale di 700 e passa €).
Le prestazioni dell’adsl telecom smart5 erano accettabili ma senza mai eccellere (scaricavo generalmente a non più di 70/100k.
Nel 2005 decidevo di disdire telecom ed attivare l’adsl di libero.
Lo stesso facevo a casa mia aderendo all’offerta Tuttoincluso di Infostrada (finalmente finivano le soerprese in bolletta).
Ad oggi vi posso garantire che il servizio è veramente buono ed anche in ufficio sono passato a tuttoincluso.
La velocità di dowload è quasi sempre alta e scende difficilmente sotto i 200k spesso scarico a 300 e persino a480.
Di tanto in tanto mi diletto a testare le prestazioni e vi dico che sonobuone.
Mentre scrivo ho fatto un paio di test tramite lo speedtest di libero che in media si attestano la velocità 3,5 dl e 290 up.
Altro test effettuato su http://www.carloneworld.it/Informatica-test_velocita_Ookla.htm serve di Roma tra 3 3,5 mb dl e 290 up e server di Londra 2,5 dl 290 up.
In sintesi vi dico che l’adsl di libero 4 mbit per il prezzo che pago è realmente soddifacente anche se soggetto a fluttuazioni.
Infine vi dico però che un amico che ha attivato l’offerta Infostrada ha riscontrato dei problemi di connessione ad internet e ad oggi non è riuscito a parlare con un operatore che gli risolvesse il problema.
Che dire l’Italia è sempre l’Italia … piccola e triste.

Tommaso Cardi Marzo 6, 2007 alle 16:06

Salve riporto anche la mia esperienza;inizia 4 anni fa con la semplice ma in quel periodo strafantastica linea isdn64 ok pochi giorni d’attesa arriva il tecnico e monta il tutto. Per circa 6 mesi uso la mia linea e devo dire con soddisfazione finche non vengo allettato dal adsl640 ok chiamo 187 e spiego tutta la mia situazione per risposta ricevo no problem la zona e servita dall adsl ma ce un solo problema l’isdn!! che problema chiedo e lui mi spiega che se tolgo l’isdn dovro stare per una settimana senza servizio ecc ecc. Io che con la rete ci integro parte della mia attivita non ci pensai un attimo a dire ok lasciamo cosi come mettete solo adsl640 e avanti cosi,ma la pace duro fino all’arrivo della prima bolletta e poi alla seconda e cosi andando,vedere quei 38 euro per un apparecchio che non usavo piu mi metteva il crik allo stomaco… Insomma alla fine mi decido e colgo l’occasione dell’upgrade alla 4 mb per chiedere lumi a mamma Telecom,ovvero: Considerato che io mi trovo benissimo con il mio router wirl sanctis50 e che sto bene cosi come mi trovo non e possibile trovare un modo per escludere quei 38 € dalla bolletta in fin dei conti loro sanno e come cosa usi. Risposta no non e possibile ci dispiace l’unica via e il disservizio per circa una settimana,e allora riabbozzo e vado avanti finche l’altro giorno non mi arriva la bolletta e sorpresa cosa ci trovo oltre ai soliti 38 euro per la borchia 2 servizi in piu Memotel su isdn e segreteria sempre su isdn cose da me assolutamente non richieste!!! Altro crik allo stomaco e chiamo il 187 immediatamente spiego la cosa e la signorina mi dice la solita canzone bla bla blu blu bla di di.. che gia conosco bene ma stavolta stufo vado in fondo si non mi interessa ci sara disservizio ma voglio che un tecnico venga a sradicare dal muro quella maledetta borchia!!! la odio !!! Chiaramente di riflesso o 2 possibilita la prima restare cosi come sto con la 4 mb ma capirai no interex no rete in tempi brevi,cosi o pensato di fare il meglio e spero sia cosi o dato chiusura isdn,riattivazione linea normale e uppgrade a 20 mb nella speranza di incentivare il loro interesse,anche se gia ho iniziato a pregare e fare i magheggi del caso.In conclusione e qui credo venga fuori prepotentemente la nostra cara Italia e i suoi sprechi,io volevo solo che mi levassero quei maledetti 38 € dalla bolletta per il resto ero soddisfatto al 100% perche tutto sto problema? non ci credo che da centrale non si possa escludere la borchia e lasciare attiva la sola adsl e in ogni modo anche se fosse vero visto che il cliente e soddisfatto e loro sanno bene se usi l’isdn o no perche non lasciarla li attaccata al muro invece che staccarla per essere poi gettata ai rottami….

Ale75 Marzo 20, 2007 alle 10:05

Un po’ di chiarezza però ci vorrebbe, anche da parte vostra: bisogna innanzitutto “capire” il significato commerciale di certi termini usati dal Telecom e dagli altri operatori. 4 “mega” non significa nulla. Quello che viene infatti passato in sordina dagli operatori è che i 4 “mega” sono da intendere come 4 Megabit, ovvero 4096 Kilo bit cioè, considerando che otto bit sono un byte, 512 Kilo byte.
Quando si naviga in rete e per esempio si scarica un file, la velocità di download è misurata in Kilo byte: ecco quindi scoperto l'”arcano”. Se navigate a 512 Kbyte con un contratto da 4 “mega”, allora siete davvero fortunati, in realtà però c’è sempre un po’ di banda occupata dall’overhead, da quella parte di traffico finalizzato in sostanza a consentire la corretta trasmissione dei pacchietti di dati. Non lamentatevi quindi se navigate a 350 o 400 Kbyte: è la norma.
Quello che è veramente vergognoso è l’uso di terminologia commerciale priva di significato tecnico da parte di Telecom e compagnia bella, loro lo sanno, ma 9 utenti su 10 no.
Con questo spero di aver fatto un po’ di chiarezza.

twitter hack Giugno 13, 2013 alle 4:21

Wow, superb blog layout! How long have you been blogging for?
you make blogging look easy. The overall look of your website
is fantastic, let alone the content!

lap mang fpt tai nha Novembre 16, 2013 alle 17:37

Wow, đây là bài viết tốt , em gái được phân tích như vậy
các loại điều, do đó tôi sẽ nói với cho biết truyền đạt của mình.

See More Marzo 23, 2014 alle 1:11

I liked up to you will receive carried out right here. The sketch is attractive, your authored material stylish. nonetheless, you command get bought an shakiness over that you wish be turning in the following. in poor health surely come more until now again since precisely the similar just about a lot ceaselessly inside of case you protect this increase.

virtual vps Maggio 3, 2014 alle 15:20

Hello my loved one! I wish to say that this post is amazing, nice written and come with almost all significant infos. I’d like to see extra posts like this .

Warner Maggio 3, 2014 alle 22:26

It’s a shame you don’t have a donate button! I’d certainly donate to this brilliant blog!

I guess for now i’ll settle for book-marking and adding your RSS feed to my Google account.

I look forward to brand new updates and will talk about this website
with my Facebook group. Chat soon!

AGT Maggio 17, 2014 alle 15:52

‘ Seamless connectivity to all Amadeus travel providers to ensure real-time availability
and pricing information as well as instant booking confirmation. What matters is the economics of
individual projects. s three most pressing pricing challenges
and the opportunities attendant in overcoming them.

www.kimtracyprince.com Luglio 14, 2014 alle 21:50

Appreciate another great post. Where by different could any individual have that variety of info in these a great means of creating? I’ve a business presentation in the future, and i am with the look for such information.

Toast-It-Notes.Co.Uk Luglio 15, 2014 alle 14:56

You already know hence drastically with regards to that theme, forced me to be in person trust it coming from a lot of numerous aspects. Their such as men and women aren’t needed till it is something regarding Woman coo! Your special things superb. Usually take care of that!

test Novembre 21, 2018 alle 5:47

Hi, this weekend is fastidious for me, for the reason that this occasion i am reading this impressive informative article
here at my home.

original site fiorreports.com Ottobre 10, 2020 alle 23:36

Amazin!

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

{ 53 trackback }

Articolo precedente:

Articolo successivo: