Si svela la Tv sul cellulare

di alex il 20 Febbraio 2006

Cinquanta centesimi al giorno. E’ il prezzo ipotetico che ha dichiarato Tre, per la sua nuova Tv sul cellulare (Dvb-h) in arrivo a giugno. Non mi sembra malaccio. Poi bisognerà vedere se la flat è giornaliera o mensile (e quindi pago anche nei giorni che non uso la Tv). 15 euro al mese io per esempio non li spenderei.
Qui sotto un’anteprima per i lettori di questo blog:
ecco probabilmente quale sarà il modello di cellulare Dvb-h usato da Tre (tra gli altri).E’ LG v9000. In realtà è una scommessa, la mia, perché Novari (l’ad di Tre) in un’intervista ad Affari e Finanza ha parlato di un cellulare Lg il cui schermo si ruota. Bene, c’è solo il V9000 che corrisponde a questa descrizone, presentato al 3 Gsm (sono pochi del resto i telefonini che già supportano il DVb-h).

LG v9000

UPDATE
Ci avevo indovinato, ma qui il modello si chiama U900 (anche se corrisponde a quello che LG ha presentato come v9000 al 3gsm). Arriverà a giugno insieme con la Tv di Tre, dove tra l’altro ci saranno i mondiali.

{ 7 commenti }

Smeerch Febbraio 20, 2006 alle 19:46

Mi associo. Anche io non spenderei 15 Euro al mese per vedere la tv sul celluare… ma è anche vero che io non ho mai speso nemmeno una lira per la tv satellitare.
Comunque staremo a vedere.

federico ferrazza Febbraio 21, 2006 alle 14:51

concordo con alessandro: tecnicamente la tv sul cellulare si vede bene e potrebbe avere delle prospettive. il problema (non da poco) è trovare un modello di business efficace. chi è disposto a spendere 15 euro per vedersi i mondiali di calcio sul telefonino si organizza in altro modo per guardare l’italia. sarebbe meglio far pagare per ogni singolo evento.

Alessandro Febbraio 22, 2006 alle 14:14

Caro Alessandro, sono un tuo omonimo studente universitario in ingegneria delle telecomunicazioni (ahimé, quante stupidaggini mi tocca vedere) e guarda caso il mio lavoro di tesi verte proprio sul DVB (nello specifico sul DVB over IP ). A proposito del DVB-H la mia opinione é piuttosto netta e, onde evitare di riscrivertela, ti invito a leggere ció che ho scritto al riguardo nel mio sito, sarei curioso di sapere cosa ne pensi:

http://www.scibiz.it/blogs

Buona giornata.

trmadol Gennaio 25, 2007 alle 16:45

I always have terrible trouble with comment-related plugins that require me to put some line in the comment loop; I can never seem to find the right spot. Can anyone tell me where I should put the php line in my comments loop? I haven not modified anything much, and I would be very grateful. Thanks!

prolan1 Agosto 5, 2008 alle 15:08

hK5lhO qazwsx

prolan5 Agosto 5, 2008 alle 15:36

TdximV eeeerrrffddgggggggccccc

derf Agosto 15, 2008 alle 10:55

Vnfo5u re re rerrrreeee gththtt

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

Articolo precedente:

Articolo successivo: