jump to navigation

Intercettazioni, i giornali cominciano a contattare Wikileaks 19 Luglio 2010

Scoop di Italyleaks (via De biase): a quanto pare i principali giornali italiani cominciano a pensare al dopo legge bavaglio, contattando Wikileaks.

Robe da Cina, certamente. L’aspetto positivo è che, se davvero andrà così, anche le mummie allergiche a internet dovranno ricredersi e arrendersi a comprarsi un pc per leggere notizie libere.
La libertà di espressione trova maggior forza ad aprirsi a nuove forme proprio quando le vecchie sono oppresse dal potere.

Da oggi la banda larga è un diritto legale. In Finlandia 1 Luglio 2010

Ecco il primo Paese al mondo in cui la banda larga è un diritto legale. Da noi sarebbe eresia. Ma queste cose diventano legge solo quando sono già assicurate di fatto da tanto tempo. La cosa più rilevante è che adesso ci sarà per legge una spinta verso i 100 Mbps. In Finlandia, ovvio. Da noi se ne parla e se ne parla ancora.